La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
Rispondi al messaggio

Che musica ascolti?

Death/Black Metal e affini
3
5%
Punk
2
3%
Metal (Heavy, Power, Speed, Prog...)
14
24%
Gothic Rock
5
8%
Ebm
0
Nessun voto
Techno e Elettronica
0
Nessun voto
Musica Classica
6
10%
Oi
0
Nessun voto
Musica Leggera Italiana
2
3%
Reggae
0
Nessun voto
Pop
3
5%
Rap/Hip Hop
2
3%
R&B
0
Nessun voto
Crossover
1
2%
Rock in tutte le sue varianti (specificare nel post)
19
32%
Folk
2
3%

Voti totali : 59

gio set 02, 2004 13:35

come metal neoclassico??? cosa consigli???

gio set 02, 2004 14:18

Alchemyst ha scritto:e comunque come musica "commerciale" io intendo quella simile a quella che danno su MTV (a parte pochi) non quella che vende molti dischi

Bè, spesso coincidono, specie a livello di singoli...
A livello di album un po' meno, cmq è raro che capitino in cima alle classifiche degli album artisti che non fanno autopromozione (Radio e TV comprese quindi

Alchemyst ha scritto:figuriamoci mi piacerebbe che la bella musica vendesse dei dischi...

Magari fosse vero! :)

Alchemyst ha scritto:e poi se il vostro gruppo preferito, magari sconosciuto adesso, diventasse famoso e vendesse milioni di dischi voi smettereste di ascoltarlo solo perchè è commerciale :?:

Wow, questo lo chiamo parlare!!! Mai esempio fu più azzeccato Alchemyst! :clap:
Effettivamente se il vostro gruppo continua a fare la stessa musica, ma d'un botto diventa famoso, per quale motivo dovreste non ascoltarlo più?

Il fatto che si divida la musica in commerciale o meno è roba da critici musicali... Ascoltate sempre la musica che più vi piace, senza farvi influenzare da classificazioni, masse e simili...

ven set 03, 2004 20:41

ah grazie alex, commosso :crying: mmmhhh no forse così è troppo :oops:
cmq si scrive "blackmore's night" e il fondatore del gruppo è ritcie blackmore's ex chitarrista de (nn mi ricordoooo :crying: )
poi vi consiglio anche se nn è metal...anzi tutt'altro...Giuseppe Festa anche conosciuto (il gruppo) come Lingalad....fanno musiche del signore degli anelli ma nn le solite musiche...le canzoni scritte sul libro!!! :D :D :D :clap:

ven set 03, 2004 20:45

Adoro i Blackmore's Night!!!! :D
E Giuseppe Festa, modestamente... 8)

sab set 04, 2004 15:31

dico la mia in materia...

per quanto riguarda Malmsteen... non si tocca!!!! è il migliore sia come chitarrista che come songwriter di metal neoclassico! non canterà un gran chè, ma è sempre un grande!!! ascoltate l'album "Trilogy" e capirete ciò che voglio dire!

Per gli amanti dei "guitar hero" non posso non citare
- John Petrucci (v. Dream Theater)
- Michael Romeo (v. Symphony X, ma anche da solista con l'album "The Dark Chapter")
- Steve Vai
- J. Satriani
...e ce ne sarebbero altri, ma ci vuole una competenza superiore alla mia per dare giudizi esaustivi.

Per chi ama la tecnica pura:
- Liquid Tension Experiment (solo album strumentali... bravissimi, ma dopo un po' pesa)
- Sonata Artica
- Avantasia
gli ultimi due gruppi citati sono tecnicamente eccezionali, ma, almeno a me, danno meno emozioni di un ghiacciolo al limone... mi sembra quasi che se la menino dicendo "Guardate quanto sò figo! Te non lo sapresti fare!!!"
- Stratovarius (consiglio "Episode")
- Symphony X (preferisco "The Divine Wings of Tragedy")
...anche qui i gruppi sarebbero molti, ma di materiale innovativo ne trovo ben poco.

Per chi ama il fantasy e il metal insieme consiglio il seguente album dei Blind Guardian: "Nightfall in Middle-Earth". è sicuramente il migliore (eh sì Nosfy!, pure meglio di "Imagination"! ;)).
in ogni caso, basta spigolare nel power-epic metal per trovare canzoni su draghi e cavalieri, ma sarà che sto invecchiando, perché ormai mi hanno rotto quasi tutti e mi rifugio nelle glorie degli anni 80 (e se ne va fischettando "I'm the Keeper of the Seven Keys"...)

mer ott 06, 2004 23:34

Qualcuno ha "preso" :P l'album nuovo dei REM? Se si mi può fare una minirecensione, giusto per capire se vale la pena o meno comprarlo?

gio ott 07, 2004 16:36

Alchemyst ha scritto:ah grazie alex, commosso :crying: mmmhhh no forse così è troppo :oops:
cmq si scrive "blackmore's night" e il fondatore del gruppo è ritcie blackmore's ex chitarrista de (nn mi ricordoooo :crying: )
poi vi consiglio anche se nn è metal...anzi tutt'altro...Giuseppe Festa anche conosciuto (il gruppo) come Lingalad....fanno musiche del signore degli anelli ma nn le solite musiche...le canzoni scritte sul libro!!! :D  :D  :D  :clap:

Deep Purple!! dimenticanza!!! Eresia!!!!! I mitici "botta e risposta col mago dell'organo hammond "john Lord"!!!
Dove andremo a finire???

:lol:
:wink:

gio ott 07, 2004 17:03

rose ha scritto:dico la mia in materia...

per quanto riguarda Malmsteen... non si tocca!!!! è il migliore sia come chitarrista che come songwriter di metal neoclassico! non canterà un gran chè, ma è sempre un grande!!! ascoltate l'album "Trilogy" e capirete ciò che voglio dire!

Per gli amanti dei "guitar hero" non posso non citare
- John Petrucci (v. Dream Theater)

Tanto di cappello
rose ha scritto:- Michael Romeo (v. Symphony X, ma anche da solista con l'album "The Dark Chapter")
E che ne dici di V niente male anche quello
rose ha scritto:- Steve Vai
- J. Satriani
...e ce ne sarebbero altri, ma ci vuole una competenza superiore alla mia per dare giudizi esaustivi.

Per chi ama la tecnica pura:
- Liquid Tension Experiment (solo album strumentali... bravissimi, ma dopo un po' pesa)
- Sonata Artica
beh a me gustano assai
rose ha scritto:- Avantasia
gli ultimi due gruppi citati sono tecnicamente eccezionali, ma, almeno a me, danno meno emozioni di un ghiacciolo al limone... mi sembra quasi che se la menino dicendo "Guardate quanto sò figo! Te non lo sapresti fare!!!"
- Stratovarius (consiglio "Episode")
- Symphony X (preferisco "The Divine Wings of Tragedy")
...anche qui i gruppi sarebbero molti, ma di materiale innovativo ne trovo ben poco.

Per chi ama il fantasy e il metal insieme consiglio il seguente album dei Blind Guardian: "Nightfall in Middle-Earth". è sicuramente il migliore (eh sì Nosfy!, pure meglio di "Imagination"! ;)).
in ogni caso, basta spigolare nel power-epic metal per trovare canzoni su draghi e cavalieri, ma sarà che sto invecchiando, perché ormai mi hanno rotto quasi tutti e mi rifugio nelle glorie degli anni 80 (e se ne va fischettando "I'm the Keeper of the Seven Keys"...)

o mio Dio gli anni ottanta sono come i malkavian, una metà dovrebbero essere cancellati dalla storia....

gio ott 07, 2004 17:10

infatti parlavo delle vecchie glorie... 8)

mer ott 27, 2004 20:28

non esiste nessun chitarrista che io prenda come sempio negativo di Malmsteen :asd:
ha delle idee legate alla melodia che sono sorpassate da più di un secolo.
è bravo, ma non così bravo come crede. Non ha fantasia, fa solo scale ed "esercizi" ed è ripetitivo da morire... ed ha pure il fegato di criticare gente come Vai e Satriani... per la cronaca ho visto il dvd dell'ultimo G3 Malmsteen Vai e Satriani.. detto sinceramente c'è un abisso tale che sembrano 2 Tra le due divinità e il" buon " svedese obeso :asd:

mer ott 27, 2004 20:48

ma che fine hanno fatto il caro vecchio BLUES!

Jimi Hendrix?

e il rock psichedelico??? i Pink Floid!!!

qualcuno sa dove sono spariti gli ZZ TOP???

ciauuu

gio ott 28, 2004 17:07

AlexWOLF ha scritto:ma che fine hanno fatto il caro vecchio BLUES!

Jimi Hendrix?

e il rock psichedelico??? i Pink Floid!!!

qualcuno sa dove sono spariti gli ZZ TOP???

ciauuu

vi raccomando quest'uomo signori  :wink:

PINK FLOYYYYYYYYD!!!!!!!!!!

ven ott 29, 2004 13:07

:d

ebbravo ROSE!!!

grazie per il supporto!

mar nov 09, 2004 23:40

absolutly rapppppppp

e mo ce metto pure la canzone +figa del mondo!

Lloyd Banks

(Warriors! Come out to Pla-a-a-y!)

I'm a warrior!
Aw man I never run never snitch
I'm a grown man dog I ain't no bitch (A warrior!)
Don't change cause he's rich
Before I shit on my family I lie in a ditch
Don't fold under pressure
You got a shell waitin in the hole if they test ya (A warrior!)
I'll sacrifice it all if he has ta
React and think about it after

Uh, You heard right motherfucker
My grandmama' daughter ain't raised no sucker
Heart full of pride and a head full of anger
Attitude of a winner infared for the danger
Even the paranoya of a female'll change ya
Waking up every morning laying next to a stranger
I'm on the move, smooth, with one eye out for the snakes
Who can't stand hearin your name all throughout the states
Tune into BET and watchin your video
Pretending to be your friends but the smart ones really no, so
If that's your man warn him
'Cause there's enough bullets in here to hit every NBA patch on him
Nigga ride 'til I die the song I sing
You ain't ready for the war I bring
You ain't gonna do a goddamn thing
And I ain't ever scared I'm a warrior!

[Chorus]
Man I never run never snitch
Before I shit on my family I lie in a ditch (A warrior!)
I'm a warrior!

Goddamn hoe here I go again
The Double L O Y D
Here put on an I.V
Tryin ta try me
The new age I lead
The black C.I.G
Resides beside me
As smooth as an Isley
Sometimes I surprise me
Can't even ID
As low as my eyes be
I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
The wrong punchline'll have niggaz inside of your house
Nigga I'm doing good I made it out of the hood
I own Beverly Hills no more bottles or wood
That's a zipper that's sticky
California should whip me
I done made it this far can't be mad if they hit me (shhiit)
Nigga ride 'til I die the song I sing
You ain't ready for the war I bring
You ain't gonna do a goddamn thing
And I ain't ever scared I'm a warrior!

[Chorus]
Man I never run never snitch
Before I shit on my family I lie in a ditch (A warrior!)
I'm a warrior!

woooooooooooo

Grande Zel che anche lui va col Rap
bah,ma poi ste musiche metal sono anche carine , gruppi tipo i System of a down (mo nn so s'è metal poi... :roll: )però dopo un pò scocciano......... :(

mar nov 09, 2004 23:50

PUNK!!!!!
:wall:  :chair:  :boing2:  :rockrulez:  :boing:
Rispondi al messaggio