gio set 02, 2004 13:35
gio set 02, 2004 14:18
Alchemyst ha scritto:e comunque come musica "commerciale" io intendo quella simile a quella che danno su MTV (a parte pochi) non quella che vende molti dischi
Alchemyst ha scritto:figuriamoci mi piacerebbe che la bella musica vendesse dei dischi...
Alchemyst ha scritto:e poi se il vostro gruppo preferito, magari sconosciuto adesso, diventasse famoso e vendesse milioni di dischi voi smettereste di ascoltarlo solo perchè è commerciale![]()
ven set 03, 2004 20:41
ven set 03, 2004 20:45
sab set 04, 2004 15:31
mer ott 06, 2004 23:34
gio ott 07, 2004 16:36
Alchemyst ha scritto:ah grazie alex, commossommmhhh no forse così è troppo
![]()
cmq si scrive "blackmore's night" e il fondatore del gruppo è ritcie blackmore's ex chitarrista de (nn mi ricordoooo)
poi vi consiglio anche se nn è metal...anzi tutt'altro...Giuseppe Festa anche conosciuto (il gruppo) come Lingalad....fanno musiche del signore degli anelli ma nn le solite musiche...le canzoni scritte sul libro!!!:D :D :clap:
gio ott 07, 2004 17:03
rose ha scritto:dico la mia in materia...
per quanto riguarda Malmsteen... non si tocca!!!! è il migliore sia come chitarrista che come songwriter di metal neoclassico! non canterà un gran chè, ma è sempre un grande!!! ascoltate l'album "Trilogy" e capirete ciò che voglio dire!
Per gli amanti dei "guitar hero" non posso non citare
- John Petrucci (v. Dream Theater)
E che ne dici di V niente male anche quellorose ha scritto:- Michael Romeo (v. Symphony X, ma anche da solista con l'album "The Dark Chapter")
beh a me gustano assairose ha scritto:- Steve Vai
- J. Satriani
...e ce ne sarebbero altri, ma ci vuole una competenza superiore alla mia per dare giudizi esaustivi.
Per chi ama la tecnica pura:
- Liquid Tension Experiment (solo album strumentali... bravissimi, ma dopo un po' pesa)
- Sonata Artica
rose ha scritto:- Avantasia
gli ultimi due gruppi citati sono tecnicamente eccezionali, ma, almeno a me, danno meno emozioni di un ghiacciolo al limone... mi sembra quasi che se la menino dicendo "Guardate quanto sò figo! Te non lo sapresti fare!!!"
- Stratovarius (consiglio "Episode")
- Symphony X (preferisco "The Divine Wings of Tragedy")
...anche qui i gruppi sarebbero molti, ma di materiale innovativo ne trovo ben poco.
Per chi ama il fantasy e il metal insieme consiglio il seguente album dei Blind Guardian: "Nightfall in Middle-Earth". è sicuramente il migliore (eh sì Nosfy!, pure meglio di "Imagination"!).
in ogni caso, basta spigolare nel power-epic metal per trovare canzoni su draghi e cavalieri, ma sarà che sto invecchiando, perché ormai mi hanno rotto quasi tutti e mi rifugio nelle glorie degli anni 80 (e se ne va fischettando "I'm the Keeper of the Seven Keys"...)
gio ott 07, 2004 17:10
mer ott 27, 2004 20:28
mer ott 27, 2004 20:48
gio ott 28, 2004 17:07
AlexWOLF ha scritto:ma che fine hanno fatto il caro vecchio BLUES!
Jimi Hendrix?
e il rock psichedelico??? i Pink Floid!!!
qualcuno sa dove sono spariti gli ZZ TOP???
ciauuu
ven ott 29, 2004 13:07
mar nov 09, 2004 23:40
mar nov 09, 2004 23:50