|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Fingolfin
|
Oggetto del messaggio: Il cantante che preferite Inviato: mer giu 29, 2005 19:33 |
|
|
Per tecnica, espressività, carisma....
per me: Demetrio Stratos era (e resta) il cantante con più tecnica, Hansi x l'espressività, carisma Bruce Dickinson...
se avete altri cantanti/opinioni fate saxe
_________________ Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato,uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita
|
|
Top |
|
Elith Vandree
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 29, 2005 20:58 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18 Messaggi: 426 Località: Roma
|
bruce dickinson...ovviamente 
_________________ "Nowhere to run,Nowhere to hide,you've got to kill to stay alive!!!Show them no fear,Show them no pain!!"
|
|
Top |
|
DADA
|
Oggetto del messaggio: Re: Il cantante che preferite Inviato: mer giu 29, 2005 23:53 |
|
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34 Messaggi: 2944 Località: Oscuravalle
|
Fingolfin ha scritto: Per tecnica, espressività, carisma.... per me: Demetrio Stratos era (e resta) il cantante con più tecnica, Hansi x l'espressività, carisma Bruce Dickinson...
se avete altri cantanti/opinioni fate saxe
Demetrio Stratos...grandissima voce, mi viene immediatamente alla memoria questa canzone...per chi nn la conoscesse suggerisco di ascoltarla, per farsi un'idea dell'artista in questione.
LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE (NERO)
Giocare col mondo facendolo a pezzi
bambini che il sole ha ridotto già vecchi.
Non è colpa mia se la tua realtà
mi costringe a fare guerra all'omertà, alla città.
Forse così sapremo quello che vuol dire
affogare nel sangue tutta l'umanità
gente scolorata quasi tutta uguale
la mia rabbia legge sopra i quotidiani.
Leggi nella storia tutto il mio dolore
vedi la mia gente che non vuol morir(e)
Quando guardi il mondo senza aver problemi
cerca nelle cose l'essenzialità.
Non è colpa mia se la tua realtà
mi costringe a fare guerra all'Umanità.
|
|
Top |
|
Fingolfin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 30, 2005 18:52 |
|
|
suggerisco anche l'album 1978-gli dei se ne vanno gli arrabbiati restano
_________________ Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato,uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita
|
|
Top |
|
John Sebastian Bach
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 30, 2005 19:07 |
|
Iscritto il: mar dic 21, 2004 19:08 Messaggi: 161 Località: Palermo
|
Non conosco Demetrio Stratos nella sua totalità, quindi il mio giudizio sul suo conto, si riferisce all'idea che mi sono fatto in base a quel poco che ho ascoltato.
Una mia ipotetica classifica con votazione, riguardante solamente le capacità vocali dei cantanti che ho avuto la fortuna di ascoltare, non potrebbe non comprendere i nomi sottoscritti:
Farinelli 10 ( voto basato sul mito )
Mike Matijevic 9 (la voce di Dio in terra canta negli Steelheart uno dei brani dove meglio puoi contemplarne il talento è Rock'n Roll oppure We All Die Young.
Jim Gillette 8,5 ( non so che fine abbia fatto, era il cantante dei Nitro gruppo famoso per uno dei più grandi chitarristi al mondo, ovvero visita Angelo.com e scopri)
Gary Cherone 8 (per chi non ha mai visto l'intervista con Red Ronnie, dico che si tratta del più grande cantante italiano degli ultimi tempi)
Ha cantato negli Extreme e nei Van Halen, sicuramente da ascoltare la sua versione di alcune canzoni dei Queen
Freddie Mercury 8 ( se non lo conosci oppure lo ignori, lascia il tuo indirizzo che ti manderò dei fiori)
Mark Boals 7,5 (sarebbe da 10 e lode se avesse più gusto melodico)
è il cantante che più ha colaborato con un tizio di nome Malmsteen
Zachary Stevens 7,9 ( ci sono due teorie: o ha la tessitura di un alieno, oppure ha studiato più di un cantante lirico, scegliete voi la risposta dopo averlo ascoltato nei Savatage.)
Sammy Hagar 7,4 ( le sue canzoni sono le più famose, poichè oltre all'esperienza con i Van Halen, a lui dobbiamo le colonne sonore di tantissimi films, 5 su tutti i vari Rocky I, II, III, ecc.
James LaBrie 7,4 ( Lo lascio dire a qualcun altro)
David Lee Roth 8 ( anche se perde più di 1/2 punto dal vivo)
Van Halen ha sempre avuto i cantanti migliori, poi c'è anche un album con Steve Vai,....ah dimenticavo è stata la voce dei nostri sogni quando ha sostituito Eric Martin nei Mr Big
Eric Martin 8,2 ( ma troppo soft per poter esser giudicato come si deve)
Russen Allen 8,5 ( perde anche lui dal vivo) ( e se vi dicessi che nella canzone "The accolade" dei "Symphony X" sembra che canti un angelo)
Tony Kakko 8,4 ( come finlandese è anche più bravo del cantante degli Europe, ma che ci volete fare, è bello, suona le tastiere come Mozart, ma forse è troppo legato al nome del suo gruppo: i Sonata Arctica ) c'è da dire che il nome non lo aiuta tanto, forse dovrebbe scegliersi un nome d'arte come tutti gli altri?
Jeff ScottSoto 7,3 ( è un solista, cercatevelo su internet)
Andre Matos 7,2 (primo cantante degli Angra)
Fabio Lione 7,1 ( orgoglio italiano sopratutto nei Vision Divine )
Edu Falaschi 7 ( non a caso è il nuovo cantante deli angra)
Paul Di'Anno 6,5 ( molto bravo anche da solista dopo l'esperienza con gli Iron)
Bruce Dickinson 6 ( Imposta molto bene la voce, soprattutto in Number of the Best)
John Sebastian Bach 5,5 ( Solo perchè gli mancano i bassi, il che diventerebbe 8,5 nel suo genere) Chi non lo conosce merita un post a parte, ok?
Axel Rose 5 (vedi subito sopra)
Ritengo di esere stato troppo severo con alcuni e generoso con altri, quindi il resto lo fanno le emozioni, ma sopratutto le canzoni che questi hanno avuto la fortuna o il coraggio di aver interpretato
Ultima modifica di John Sebastian Bach il gio giu 30, 2005 20:28, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 30, 2005 19:41 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
Potrei romperti i maroni JSB??
editeresti il to post scrivendo accanto ad ogni cantante citato il gruppo o un pezzo famoso (molti li conosco, alcuni invece no, mi piacerebbe "documentarmi")
grazie!
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 30, 2005 19:52 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Non so giudicare assolutamente la tecnica.
Mi baso sulle sensazioni.
La voce di Dolores O'Riordan non ce l'ha nessuno in tutti i multiversi. A lei va tutto il mio amore!
Nell'Ave Maria fa scomparire persino Pavarotti.
Mi piace molto anche la voce roca di Bryan Adams. Il mio mito giovanile! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 30, 2005 20:37 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
BRYAN ADAMS (Solo una cosa al riguardo.... AAAAAARRRRRGH!!!)
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 30, 2005 20:54 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Nosferacchia ha scritto: BRYAN ADAMS (Solo una cosa al riguardo.... AAAAAARRRRRGH!!!)
Perchè?? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Elith Vandree
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 30, 2005 21:30 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18 Messaggi: 426 Località: Roma
|
perchè io non ho la minima idea di cosa stiate parlando???? 
_________________ "Nowhere to run,Nowhere to hide,you've got to kill to stay alive!!!Show them no fear,Show them no pain!!"
|
|
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 01:00 |
|
Iscritto il: mer giu 08, 2005 22:00 Messaggi: 151 Località: TorinoShoppa
|
GUE'PEQUEGNO---CLUB DOGO
_________________ "...scimmie sulla mia schiena..."
|
|
Top |
|
Zen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 02:05 |
|
Iscritto il: mar apr 05, 2005 19:13 Messaggi: 125 Località: Eternal Darkness
|
Serj Tankian senza ombra di dubbio!!!
Zen 
_________________ Noi ingenui, inconsapevoli umani... Immemori e perduti invero siamo protetti dalla nostra stessa cecità che ci priva della visione della vera natura del mondo. Meri custodi di un universo che non ci appartiene, saremo spazzati via dall'avvento degli Antichi che, come una marea devastatrice, inonderà la nostra civiltà.. E' l'avvento delle tenebre!!!
|
|
Top |
|
rose
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 02, 2005 11:37 |
|
Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27 Messaggi: 3267 Località: Ancona
|
Zen ha scritto: Serj Tankian senza ombra di dubbio!!!
vero! è un grosso anche per me!
ci metto anche Freddy Mercury, Paul McCartney e Brian Adams dei Manowar.
Per il resto condivido assai i giudizi del JSB
|
|
Top |
|
Jaba
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 03, 2005 16:34 |
|
Iscritto il: sab giu 11, 2005 15:17 Messaggi: 283 Località: Midland
|
Senza ombra di dubbio il mitico BRUCE DICKINSON capace di essere melodico ma anche AGGRESSIVO e metterti adrenalina in corpo
persino la tua anima incomincia a piegarsi..."
|
|
Top |
|
Sarien
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 03, 2005 18:40 |
|
Iscritto il: gio mar 18, 2004 16:30 Messaggi: 582 Località: Dargaard Keep
|
ok it's my turn...
allora partirei cn Freddie Mercury.. nn si puo nn metterlo primo, secondo me
poi ci sparo dentro Bruce Dickinson, Hansi Kursch (cantante dei Blind), il Mitico Pino Scotto (cantante dei Vanadium e ora dei Fire Trails), Paul di'Anno, mitico, poi Per Yngwie Ohlin, detto Dead, che nn era un cantante, era uno screamer, ma comunque il migliore nel suo genere (RIP 1991) come anche Quorthon, poi Andre Matos, Tony Kakko e infine concluderei con Franz di Cioccio, cantante della PFM, grandissimo carisma live 
|
Top |
|