Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 16, 2024 13:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STRAWBS
MessaggioInviato: lun ago 01, 2005 21:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Finalmente il più grande artista vivente ha aperto il suo blog!!! Celandosi col misterioso nome di pmasierovic, uno tra i miei più cari e geniali amici ha deciso di condividere con noi il frutto della sua mente. Vi linko subito il suo sito, così, se vi va di farvi due risate, ma anche di imparare qualcosa, ne avrete la possibilità:
http://pmasierovic.blog.excite.it
spero solo che abbia la costanza di mantenerlo costantemente aggiornato….
In ogni caso, questa non è mera pubblicità… prendo la palla al balzo per riportare qui un suo intervento musicale riguardante un gruppo molto interessante degli anni 70 che non ha mai avuto la possibilità di uscire allo scoperto come meritava… gli STRAWBS.
Vi lascio alle parole del saggio pmasierovic….. UH!

31.07.2005
Consigli per gli acquisti
Il mio fedele iTunes mi stà or ora massaggiando i timpani con vari pezzi di un gran gruppo degli anni '70 di nome Strawbs,forse non tutti li conoscono qui in Italia( grazie Radio,grazie TV), appunto,allora ve lo dico io,acciuffateli nel primo negozio di dischi ben fornito del vostro paesello;ricordiamoci poi che,visto che suonano alla grande,le canzoni sono belle etc.etc. le radio non li trasmettono e la tv non ce li fa vedere,ma grazie a ciò: costano una cazzata,massimo 10 euro; se ve li mettono di piu picchiate il negoziante ( cosa che dovrebbe essere fatta non solo per gli Strawbs,ma per tutti i dischi in generale..).Fanno parte di quel filone rock che comprende, oltre a loro, gli Strawbs,gli Strawbs e anche gli Strawbs ( non sono bravo a definire i generi,anzi mi pare una cazzata..); c'é un pò di tutto nella loro musica; folk, rock, prog, mandolini, chitarre, piano, canti da pub, ballate, sitar, e tutte le cose che usava il 79% dei gruppi dell'epoca, però, come dico sempre, dipende come le usi; per il mio modesto parere loro le usano alla grande; non siederanno nell'Olimpo del rock a fanco di Hendrix o Morrison o Lennon,ma, di questi tempi, sempre meglio loro che qualsiasi cosa senti in TV dalle 8 di mattina a mezzanotte....Ho comprato poco tempo fa, tramite un mio amico, Grave New World, penso il loro disco più famoso ( quindi ho scoperto l'acqua calda...), ed è proprio un granbeldisco, sticaz,tanto di cappello, lo consiglio caldamente...e poi tra le loro fila, per un periodo, ha cantato anche quella ugola d'oro della Sandy Denny ( già con i Fairport Convention...come chi?..i Fairport Convention!). E poi, secondo me, i dischi degli Strawbs li potremmo trovare nella lista dei dischi preferiti dei Queen, se non tra quelli di Freddy , sicuro in quelli di May..magari mi sbaglio...Brian..contattami e dimmi la verità....Se siete poverelli come me, e comprare un disco non fa per voi ( soprattutto dopo che gli ultimi spiccioli li avete dati al negozio per il disco di Bublé)allora andate a scaricarvi qualcosina tipo: "Hero & Heroine"," The Journey's end" , "Golden Salamander" , " Part of the union"," Benedictus".....la biografia cercatevela su Google che non la so e non ho voglia....bye.
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010