|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Prime denunce per i lavavetri Inviato: mar ago 28, 2007 20:37 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Firenze, già 15 denunce per i lavavetri Ma è polemica sulla decisione del Comune
Serra: "Ci vogliono norme a livello nazionale". Veltroni: "Bisogna colpire il racket"
FIRENZE - Sono già 15 le denunce contro i lavavetri a Firenze, a 24 ore dall'ordinanza comunale che, ieri, ha stabilito il sequestro di tutta l'attrezzatura e la denuncia penale con l'arresto fino a tre mesi per chi viene sorpreso al semaforo con secchio e spugne.
La mattinata. I primi controlli sono stati seguiti anche dal comandante della polizia municipale, Alessandro Bartolini, e dall'assessore alla Sicurezza e alla vivibilità urbana, Graziano Cioni. "Oltre al sequestro del materiale e alla denuncia, tutti sono stati fotosegnalati", spiega Bartolini. La voce della nuova misura sembra essersi sparsa tra i lavavetri fiorentini: "Ora stiamo rientrando - continua Bartolini - perché in strada non ce ne sono più, evidentemente si sono passati la notizia". I vigili hanno denunciato dieci lavavetri, altri cinque la polizia.
Dopo le reazioni sollevate dalla decisione della giunta fiorentina di centrosinistra, l'assessore Cioni ribadisce che l'ordinanza non vuole colpire i poveri o chi chiede l'elemosina, ma che è "una risposta all'arroganza, all'aggressione che molti lavavetri mettono in atto nei confronti degli automobilisti che non gli danno quanto loro vorrebbero". Cioni ieri aveva anche preso le distanze dal plauso di amministrazioni leghiste: "Non ho niente a che fare con i leghisti, la sicurezza non è di destra né di sinistra".
La tessera della Lega. Ma Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, non si lascia scappare l'occasione: "Una tessera di socio sostenitore della Lega non gliela leva nessuno, e anzi mi premurerò di inviargliela personalmente io stesso, insieme ad una foto di Gentilini, a cui sicuramente l'amministrazione di Firenze si è ispirata per adottare queste misure"
"Norme nazionali". E la questione dei lavavetri da Firenze rimbalza in altre città italiane. Il prefetto di Roma, Achille Serra, chiede il problema venga affrontato a livello nazionale e non dai singoli comuni: "Ho fatto il prefetto a Firenze - spiega - e capisco l'assessore Cioni e l'esasperazione della gente di fronte a questo fenomeno, ma il problema va visto a livello nazionale, se ognuno fa proprie norme, sorgono altri problemi".
Una visione più ampia viene chiesta anche dal sindaco di Roma, Walter Veltroni. "Ci vuole un'armonizzazione delle norme nazionali - dice il primo cittadino romano - Bisogna anche considerare che spesso dietro il fenomeno dei lavavetri c'è uno sfruttamento del lavoro minorile, qui, come per lo sfruttamento della prostituzione c'è un racket ed è quello che bisogna colpire".
Una direzione sbagliata. Un netto no alla decisione della giunta fiorentina viene dal ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, per cui quello dei lavavetri è "un problema sociale, non di ordine pubblico". Secondo il ministro rifondarolo "le scelte assunte a Firenze vanno nella direzione opposta a ciò che serve". Per affrontare problemi di questo tipo Ferrero invoca piuttosto una mediazione sociale, "fatta salva la sacrosanta repressione di aggressioni e comportamenti violenti".
"Una scelta opinabile". E' scettico anche il procuratore capo di Firenze, Ubaldo Nannucci, che parla di "scelta abbastanza opinabile". Anche se il magistrato, in vacanza, non ha ancora letto l'ordinanza e aspetta "i riferimenti normativi per esprimere un giudizio compiuto".
(28 agosto 2007)
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ago 28, 2007 20:55 |
|
|
quando servono non li tovi mai....e quando non servono sanno essere davvero inopportuni; in certi casi ho la sensazione di essere vittima di una piccola estorsione.
quando ho sentito che gli sequestravano gli arnesi m'è scappata una risata! la multa mi pare già un deterrente migliore...sempre ammesso che si preoccupino di pagarla.
Ho anche sentito al TG che saranno "schedati" per poter arrivare ai racket che ci sono dietro partendo dai soggetti "recidivi".
Ma invece di schedarli e basta, una volta che si accogono che ci sono sti tipi in circolazione, non possono verificare se sono clandestini ed eventualmente rimpatriarli?? Sottolineerei la certezza di questa pena, e non della multa...che poi di pena non si tratta.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 29, 2007 00:02 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Con i problemi che ci sono con la giustizia in Italia, bersagliare i lavavetri mi sembra proprio la cosa più ridicola a cui potevano pensare.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 29, 2007 09:32 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Azrael The Dark ha scritto: Con i problemi che ci sono con la giustizia in Italia, bersagliare i lavavetri mi sembra proprio la cosa più ridicola a cui potevano pensare.
Quotone.
Se compiono dei reati che siano puniti secondo le normali leggi. Se c'è un racket dietro che si indaghi... ma concentrerei gli sforzi altrove. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 29, 2007 11:29 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Quoto il già quotato e la quotazione di ciò che ho quotato
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Nardu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 29, 2007 12:52 |
|
Iscritto il: lun ago 29, 2005 18:12 Messaggi: 282 Località: Io vivo nella profonda ombra eterna del mio animo perduto...
|
Azrael The Dark ha scritto: Con i problemi che ci sono con la giustizia in Italia, bersagliare i lavavetri mi sembra proprio la cosa più ridicola a cui potevano pensare.
hai ragione...ma vuoi dirmi che non sono fastidiosi?se questo serve a permettermi di fermarmi ad un semaforo rosso a verona senza che qualcuno mi supplichi di sporcarmi il vetro a pagamento ben venga...
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 29, 2007 13:07 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Hai ragione, ma bisognerebbe stilare una lista delle priorità.
Quando lo spaccio di cocaina non sarà più un problema (per fare un esempio) possiamo benissimo passare a multare i lavavetri. Altrimenti, è uno spreco di tempo e risorse umane che potrebbero benissimo svolgere un lavoro più utile per la società. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 29, 2007 14:45 |
|
|
dire che si potrebb fare "altro, di più urgente" è sempre una risposta corretta, ma intanto stanno facendo questo, che a mio avviso non è un provvedimento negativo, e che magari riesce anche ad ottenere risultati concreti nell'immediato (e speriamo anche duraturi  ). Stesso principio adotterei con i parcheggiatori abusivi...certo, se poi penso che il primo parcheggiatore abusivo è il comune che tempesta praticamente tutta la città, non solo il centro storico, di strisce blu, allora le mie speranze diventano prossime allo zero.
Aldilà di questo non è detto che provvedimenti per problemi ben più importanti non siano già in atto: penso (e spero) che le forze dell'ordine conducano quotidianamente indagini per risalire a traffici di stupefacenti, di prostituzione, truffe miliardarie e altre cose di questo calibro; è chiaro che se sono in via di sviluppo certamente non passano la notizia al TG (vabè che sono carabinieri...ma se si sp...anano è finita).
OK...i politici sono così perentori soltanto quando hanno a che fare con chi "non si può difendere", e magari non ci fanno una gran bella figura. Ma della faccia del politico francamente me ne frega poco...basta che posso fermarmi ad un semaforo a dare un bacio alla mia ragazza senza avere l'ansia del tipo che arriva e insapona a tradimento.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 29, 2007 18:46 |
|
|
Azrael The Dark ha scritto: Hai ragione, ma bisognerebbe stilare una lista delle priorità. Quando lo spaccio di cocaina non sarà più un problema (per fare un esempio) possiamo benissimo passare a multare i lavavetri. Altrimenti, è uno spreco di tempo e risorse umane che potrebbero benissimo svolgere un lavoro più utile per la società. 
Concordo,ma da quando in quà le reali priorità di un Paese ottengono la giusta attenzione dallo stesso? 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ott 12, 2007 10:12 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
beh, si dice che il provvedimento sia scattato perchè un lavavetri ha minacciato la moglie dell'assessore, ed effettivamente a Firenze i lavavetri hanno questa abitudine, sopratutto con donne sole, e da quando è scattato il provvedimento si sta meglio.....
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ott 13, 2007 19:00 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
finora m'ero astenuto, ma non resisto più.
Queste iniziative sono dannose al Comparto Sicurezza, se devo occupare mezza giornata dietro un lavavetri extracomunitario magari senza permesso di soggiorno, poi chi sta dietro a spacciatori, assassini, ladri, piromani, corrotti, costruttori dal "mattone" facile e quant'altro?
A parte poi che vorrei vedere cosa gli viene contestato, ma buttare in galera un lavavetri mi pare solo una farsa per nascondere i problemi veri.
Da parte mia non credo che se mi arrivasse un ordine simile lo eseguirei. 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ott 13, 2007 19:30 |
|
|
Cita: Da parte mia non credo che se mi arrivasse un ordine simile lo eseguirei.
Ti pagherei volentieri lo stipendio ma il Comune non (ri)paga il mio 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 14, 2007 13:58 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 14, 2007 14:20 |
|
|
 rimarrò al verde
Gina! prendi secchio ramazza! si va ai semafori!
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|