|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Clonazione Inviato: sab mag 21, 2005 02:31 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Venerdì 20/05/2005 - 19:23
Spagna : si a clonazione terapeutica
(ANSA) - MADRID, 20 MAG - Il ministro spagnolo Salgado ritiene che il paese e' pronto ad una legge che consenta la clonazione delle cellule per fini terapeutici. Il ministro della sanita' spagnolo ha ricordato che in Spagna la clonazione realizzata in Corea non si puo' fare, sottolineando tuttavia che il governo 'ha posto le prime basi' per cambiare la legislazione a fini terapeutici in presenza del 'sufficiente consenso' che a suo giudizio esiste.

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
Ultima modifica di VanLucavik il ven mag 27, 2005 01:51, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mag 21, 2005 02:32 |
|
|
Uso quest'ANSA per porre la seguente domanda alla comunity :
cosa ne pensate della clonazione ?

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 01:48 |
|
|
STAMINALI: OTTENUTE CELLULE EMBRIONALI SENZA PRODURRE EMBRIONE
ROMA - Un gruppo di ricerca americano ha annunciato la creazione di 10 linee di cellule staminali embrionali ottenute senza passare per la produzione di embrioni.
Lo riporta oggi il settimanale inglese New Scientist. L'innovativa tecnica, denominata 'stembrid', consente di clonare staminali a partire da cellule embrionali presistenti.
Per ottenere questo risultato, i ricercatori coordinati da Yuri Verlinsky del Reproductive Genetic Institute di Chicago hanno sottoposto cellule di linee embrionali gia' esistenti a una centrifugazione che consente di espellere il nucleo. Quindi si e' fusa la cellula denucleata con quella di un donatore adulto riprogrammandola e ottenendo poi le staminali embrionali denominate 'stemibride'.
Entusiasta della ricerca si e' detto il biologo molecolare Angelo Vescovi dell'istituto San Raffaele di Milano: ''se il metodo funziona abbiamo risolto definitivamente il problema etico producendo staminali embrionali senza dover creare embrioni''.
----------------------------------------------
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 06:55 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ma hanno dovuto usare delle cellule embrionali già esistenti 
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 08:22 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 10:05 |
|
Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34 Messaggi: 677 Località: Cremona
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:20, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 10:10 |
|
|
Infatti.Clonare un intero essere è abominevole,ma se ci si limita a clonare tessuti o organi per essere utilizzati per motivi di studio oltre che ovviamente per motivi terapeutici la clonazione mi trova favorevole.
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 10:15 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Malyka ha scritto: concordo con Skaan, anche per me, sì solo a cellule, organi e non ad un corpo intero
Concordo con Skaan e con Malyka! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 11:26 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 27, 2005 11:27 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Muzedon ha scritto: Malyka ha scritto: concordo con Skaan, anche per me, sì solo a cellule, organi e non ad un corpo intero Concordo con Skaan e con Malyka!  INCREDIBILE, CONCORDATE TUTTI CHE SIAMO D'ACCORDO 
Così sembra.
|
alex#8
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 18:21 |
|
Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02 Messaggi: 2862 Località: Carbonia
|
Muzedon ha scritto: Malyka ha scritto: concordo con Skaan, anche per me, sì solo a cellule, organi e non ad un corpo intero Concordo con Skaan e con Malyka! 
Concordo con tutti voi  , finchè è a fine terapeutico è ok per me, ma fare una "fotocopia umana" mi sembra una cosa da fuori di testa... 
|
|
Top |
|
Kaworu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 21:16 |
|
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18 Messaggi: 793 Località: 100% Romagnolo
|
Favorevole per lo scopo terapeutico ma contrario a quelle pataccate tipo clonare un animale morto ecc...
_________________ Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.
|
|
Top |
|
Arthas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 21:18 |
|
Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44 Messaggi: 1075 Località: Calimdor
|
Pharaun ha scritto: Skaan Natsaclanee ha scritto: Muzedon ha scritto: Malyka ha scritto: concordo con Skaan, anche per me, sì solo a cellule, organi e non ad un corpo intero Concordo con Skaan e con Malyka!  INCREDIBILE, CONCORDATE TUTTI CHE SIAMO D'ACCORDO  Così sembra.
non interrompo l'idillio....stavolta concordo anch'io... 
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 22:19 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Arthas ha scritto: Pharaun ha scritto: Skaan Natsaclanee ha scritto: Muzedon ha scritto: Malyka ha scritto: concordo con Skaan, anche per me, sì solo a cellule, organi e non ad un corpo intero Concordo con Skaan e con Malyka!  INCREDIBILE, CONCORDATE TUTTI CHE SIAMO D'ACCORDO  Così sembra. non interrompo l'idillio....stavolta concordo anch'io... 
Quoto 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 22:38 |
|
|
Ryld Ghaun ha scritto: Arthas ha scritto: Pharaun ha scritto: Skaan Natsaclanee ha scritto: Muzedon ha scritto: Malyka ha scritto: concordo con Skaan, anche per me, sì solo a cellule, organi e non ad un corpo intero Concordo con Skaan e con Malyka!  INCREDIBILE, CONCORDATE TUTTI CHE SIAMO D'ACCORDO  Così sembra. non interrompo l'idillio....stavolta concordo anch'io...  Quoto 
sono con voi 

|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|