Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 27, 2025 01:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La banda dei "Robin Hood" in Germania
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 11:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Rubano ai ricchi e distribuiscono il bottino nelle periferie disagiate
La banda dei "Robin Hood" in Germania
L'ultimo colpo in un supermarket: champagne e carni pregiate.
La polizia: «Sono studenti e anarchici ma sembrano professionisti»

Immagine

AMBURGO - Rubano ai ricchi per dare ai poveri. La stampa tedesca, senza troppa fantasia, li ha soprannominati «I Robin Hood del XXI secolo». Si presentano nei ristoranti e nei supermercati più esclusivi della Germania, vestiti come i supereroi dei fumetti e armanti di coltelli e di pistole intimano ai gestori di svuotare le casse mentre altri componenti della banda rubano i prodotti e le delizie del locale che saranno poi consegnate alle persone povere che vivono nelle periferie delle grandi città tedesche.

IL COLPO - L'ultimo colpo è stato portato a termine la scorsa settimana quando trenta di questi «Robin Hood» sono entrati nel lussuoso supermarket di Amburgo «Fresh Paradise Goedeken» e in poco più di 5 minuti hanno portato via beni dal valore di 15.000 euro. Nella refurtiva era incluso champagne da 99 euro a bottiglia, carne di un particolare manzo giapponese che costa 108 euro al chilo, carne di cervo, un salmone e molte confezione di cioccolata di Valrhona.
LA FIRMA - Prima di lasciare il locale, un membro della banda ha dato ad una commessa un mazzo di fiori sul quale era attaccato un messaggio che recitava: «Sopravvivere in questa città di milionari potrebbe essere impossibile se non ci fossimo noi». Firmato: «Spider Mum, Santa Guevara e Multiflex». Sull'uscio del supermarket i ladri, travesti da eroi dei fumetti, si sono scattati una foto istantanea, che hanno lasciato davanti all'uscio del locale.

IL MESSAGGIO - Un altro messaggio sottolineava che tutti i beni rubati sarebbero stati distribuiti tra i cittadini che ne avevano bisogni ovvero i poveri e i nullatenenti. La banda è conosciuta con il nome di «Spontis» e non è la prima volta che porta a termine azioni simili. E' diventata uno degli incubo della polizia, ma è temuta soprattutto dai benestanti. Tuttavia la gang colpisce raramente: prima della scorsa settimana, aveva attaccato un ristorante di Sullberg, nel ricco di distretto di Blankenese, sulle rive dell'Elba, giusto un anno fa. In quell'occasione 40 uomini mascherati entrarono nel locale e portarono via tantissimi beni commestibili.

LE INDAGINI - Secondo gli investigatori si tratta di una banda composta da studenti e da anarchici che ha però anche una certa «professionalità»: dopo la rapina della settimana scorsa gli agenti di Amburgo supportati da elicotteri hanno setacciato accuratamente il distretto dove è avvenuto il colpo ma non ha trovato nulla: «La banda è riuscita a coprire ogni sua traccia. Sembrano professionisti» ha specificato Bodo Franz, il capo della polizia di Amburgo che investiga sulla gang. Ma le motivazioni che spingono queste persone non sono solo politiche. «Non sappiamo molto di loro, ma certamente ciò che li spinge a fare tutto ciò è anche il divertimento. Il problema è che essi colpiscono con tale professionalità e così raramente che è molto dura riuscirli a prenderli».

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 11:25 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

se almeno la metà di quei prodotti finiranno davvero in mano a dei nullatenenti o a dei poveri non mi dispiacerebbe vederli anche qui da noi :wink:

Oggetto del messaggio: Re: La banda dei "Robin Hood" in Germania
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 14:59 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
AMBURGO - Rubano ai ricchi per dare ai poveri. La stampa tedesca, senza troppa fantasia, li ha soprannominati «I Robin Hood del XXI secolo». Si presentano nei ristoranti e nei supermercati più esclusivi della Germania, vestiti come i supereroi dei fumetti e armanti di coltelli e di pistole intimano ai gestori di svuotare le casse mentre altri componenti della banda rubano i prodotti e le delizie del locale che saranno poi consegnate alle persone povere che vivono nelle periferie delle grandi città tedesche.

bè sicuramente hanno visto troppi film e hanno letto troppi fumetti :wink: ...ma comunque è una forma di protesta da parte di una "classe sociale" che evidentemente vive un grosso diagio, soprattutto se questi ultimi derubano cibo...non è proprio un atteggiamento corretto ma è sicuramente meno distruttivo del terrorismo...

Chierica e Cacciatrice...soprattutto di lich presuntuosi...

:drow: Ravenard conferma!!! :drow:

...toreador inside...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 15:18 
Non connesso
 Profilo

La mia anima legalista dice "sono ladri comunque".

La mia seconda anima caciaron-noglobalista dice "vado ad aiutarli"

:lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 17:06 
Non connesso
 ICQ  Profilo

se danno veramente la refurtiva ai poveri li appoggio moralmente ^^ ^^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 17:17 
Non connesso
 Profilo

quello che fanno è illegale, ma fossi uno degli agenti addetti alla loro cattura non userei certo il 100% delle mie capacità.
Se mai dovessero catturarli vorrei che fosse nel momento della distribuzione dei beni rubati e davanti alla stampa del paese.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 19:54 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Son mariuoli e su questo non non c'è dubbio.

Ma sono anche dei grandiosi coglioni simpatici(finchè non ti prelevano la 50anta dal borsello). :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 00:41 
Non connesso
 WWW  Profilo

goldrake ha scritto:
Son mariuoli e su questo non non c'è dubbio.
Ma sono anche dei grandiosi coglioni simpatici(finchè non ti prelevano la 50anta dal borsello). :lol:

La penso anch'io così.... infondo... SO'RAGAZZI! :asd:

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 11:58 
Non connesso
 Profilo

Ragazzi non esaltiamo persone che fanno sembrare bella una cosa brutta, e vero danno del cibo alla povera gente(si presume) ma entrano in negozi ARMATI e derubano la gente, e facendosi amica la povera gente che capace se l'incontra per strada li aiuta anche a scappare, se fossi un poliziotto cercherei di prenderli con tutte le mie forze perchè se questi mi dovessero sfuggire perchè io non mi sono impegnato e da un giorno all'altro sò che un povero padre di famiglia che lavorava nel posto dove loro vanno a rapinare viene ucciso perchè ha cercato di fermarli, per tutta la vita resterei con il ricordo di quei ladri che mi sfuggono e IO che uccido un uomo per fare contenti altri.
CMQ io sono dell'idea che esistono criminali e criminali, se fossi un poliziotto me ne sbatterei di uno che rapina banche di notte(perchè tanto di notte in banca non c'è nessuno e i soldi sono assicurati)
Scusate le mie idee un pò chiuse ma l'unico posto adatto a me è Utopia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 12:21 
Non connesso
 ICQ  Profilo

be questo non è vero...nelle banca di notte c'è la gente, i sorveglianti notturni che son quelli che rischiano di più la vita...perchè chi rapina le banche è più intenzionato ai soldi e quindi non gle ne frega niente se c'è la vigilanza...questi vanno nei super mercati e minacciano..non uccidono il che è diverso....è vero che una forma di criminalità, ma se ci pensi bene è un po' diversa...loro oltre a derubare mettono in evidenza che in una società come la germania, che si presuppone più tosto civilizzata ci sono dei problemi seri che uno pensava non potessere essesistere ancora, derubare cibo perchè non si riesce a mangiare,una cosa grave e che fa pensare...Le banche le rapinano ovunque.

Chierica e Cacciatrice...soprattutto di lich presuntuosi...

:drow: Ravenard conferma!!! :drow:

...toreador inside...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 14:17 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Comunque stò fatto che DANNO I SOLDI AI POVERELLI potrebbe benissimo essere una PALLA MEGAGALATTICA usata come scudo contro eventuali e per tirar dalla loro la simpatia della gente.Il che permetterebbe loro di agire con più tranquillità.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 14:27 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Rega', un furto è un furto. Magari non sei deplorevole come chi ruba per i cavoli suoi, ma rimani un ladro.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 16:05 
Non connesso
 Profilo

Mettiamola cosi'...

e' da allineamento Caotico Buono :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 16:09 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Vero. :lol:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 16:12 
Non connesso
 Profilo

Azrael...due volte in 2 minuti che siamo d'accordo.

Si prepara l'Apocalisse? :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]