Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 28, 2025 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 08:58 
Non connesso
 Profilo

Salve a tutti, speriamo che non venga attuata questa legge, ma dai, perchè dare qualcosa, a qualcuno, che non fa un c**** dalla mattina alla sera, sulle spese di chi lavora, perchèp poi secondo voi, i soldi chi glieli da, il governo, giusto, ma al governo chi glieli da, gli inprenditori che lavorano, tramite le tasse, io principalmente sono contro a questa legge.

p.s.QUESTA E' LA CLASSICA LEGGE COMUNISTA

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 09:26 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

non capisco cosa gli imprenditori c'entrino con questo discorso :roll: ...

Da una parte concordo con Azrael, dall'altra con Saphira.
bisogna considerare che se è "abbastanza facile" per un 25enne trovare un lavoro (probabilmente al nero) per 5 o 600 euro mensili, è altrettanto facile che un 45enne non riesca ad ottenere lo stesso posto.
Se messo in cassa integrazione poi non è che possa fare molto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 15:01 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Xyatha ha scritto:
Azrael che fa il Comunista.
Il mondo sta davvero per finire... :lol:

Non è comunismo questo. E' buon senso.
Se la gente muore di fame, il paese non carbura. Se il paese non carbura, non arriva il dinero. Se il dinero non arriva, non c'è capitale. Senza il capitale, i capitalisti muoiono di fame anche loro.
Ecco trasformato un principio di sinistra in un principio di destra in pochi, semplici passi. :asd:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 20:25 
Non connesso
 Profilo

Diciamo che il paese non carbura manco con mille pulci attaccate allo stato senza fare un emerito cavolo di niente... questo mi fa solo venire il nervoso...
adesso verrà fuori che chi non lavora prende i soldi e noi che lavoriamo e facciamo gli straordinari, su di essi ci viene tolto il 55% di trattenute...
per favore non mi venite a parlare di regalare i soldi...
non è un discorso di sinistra o di destra, ma di logica...
E' vero che chi è adulto a volte non trova lavoro... da noi sono venuti anche signori e il mio capo era dispostissimo a passargli un contratto fisso, come anche a molti ragazzi, molti dopo i primi sei mesi si sono lamentati e se ne sono andati perchè il lavoro era troppo pesante... e conoscendo bene le leggi un minimo di soldini anche facendo nulla a casa si trovano sempre...
Questo il perchè della mia opposizione... ci sono famiglie che hanno bisogno veramente e non arrivo ad ostinarmi a non vederlo...
dico solo che regalare così a random mi sembra eccessivo, puoi dirmi ok un contributo per sei mesi massimo, poi se non si è trovato un lavoro basta...
Io vedo il mio capo officina, brasiliano, da anni in Italia e non ancora con tutti i documenti a posto, se perdeva il lavoro prima dell'ultimo foglio che gli è stato consegnato di recente (non so cosa fosse di preciso) , aveva tempo tre mesi per trovarsi un altro lavoro altrimenti lo sbattevano fuori comodamente... questo verso una persona che sono anni che è in Italia ed ha sempre lavorato mi sembra ridicolo...
ci sono vari eccessi da vedere... e nel nostro paese non si può permettere di regalare soldi a destra e a manca senza un minimo di criterio o con limiti ben definiti... :roll:

Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 22:48 
Non connesso
 Profilo

oh, gente, capiamoci, io stavo scherzando, non volevo farne un discorso destra-sinistra. Anche perche' sono anni che sostengo che il buonsenso e' apartitico...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 09:39 
Non connesso
 Profilo

Xyatha ha scritto:
oh, gente, capiamoci, io stavo scherzando, non volevo farne un discorso destra-sinistra. Anche perche' sono anni che sostengo che il buonsenso e' apartitico...

Si ma sta legge è tutto tranne che buon senso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 14:01 
Non connesso
 Profilo

Xyatha ha scritto:

infatti io di mio non cerco di portarla sul piano politico... proprio perchè ognuno ha le sue idee a riguardo ed è giusto rispettarle...

Che il buonsenso poi non sia di casa per gli occupanti delle poltrone di governo e opposizione lol questo era un dato di fatto :asd:

Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 14:39 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Superfigo ma non te n'eri andato? :roll:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 14:52 
Non connesso
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Superfigo ma non te n'eri andato? :roll:

Leggi bene, avevo detto che leggevo i topic, e poi se mi interessava l'argomento lasciavo la mia opinione, ma non faro' piu' topic miei, visto che risultano stupidi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 21:34 
Non connesso
 Profilo

E alla gente disoccupata per motivi di salute!!!! a quella nn ci pensate!!

Ce chi nn li può fare lavori pesanti!!!! altrimenti sa solo quando entra in ospedale!!!
Io sono uno di quelli!!!
e 8 anni che ho dei problemi! da quando avevo 10 anni!
4 anni che cerco di lavorare... e ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire fare lavori pesanti senza poterlo fare!!! pena 6 mesi in ospedale
e comunque si perdono posti di lavoro facilmente visto che ogni 6 mesi si finisce in ospedale per 1 e mezzo!!
certo sono brutti periodi nn si tira avanti cosi tutta la vita!
pero per me questi periodi durano da 8 anni!!
e nel'ultimo anno e mezzo che vivo da solo ho fatto veramente fatica a tirare avanti con dignita!!!

io la penso cosi!! ''ognuno fa per le proprie possibilita,e a ogniuno per i propri bisogni''

UN PROLETARIATO UNITO E COSCIENTE, QUESTO E L'UNICO MODO PER NN FINIRE COME CARNE DA CANNONE PER GLI INTERESSI DELLA BORGHESIA!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 01:30 
Non connesso
 ICQ  YIM  Profilo

cazzo centra la tipica legge comunista? anzi -.- proprio no per il comunismo ogniuno è messo alla pari è ogniuno deve lavorare per far muovere il mercato senno risulta inutile ovviamente è molto meno drastica di quanto si pensi ma i ladri in tutti i paesi comunisti non sono mai stati trattati bene
(ricordo che a cuba i medici ogni tanto li mandavano a zappettare se serviva)

il fatto è questo che chi non lavora non è utile ma lo stato ora come ora non aiuta il barbone ad uscire di strada ma aiuta l'imprenditore a fare piu soldi e quello il fatto teoria del magna magna :sisi:

se lo stato da al barbone dei soldi per un tempo anche di alcuni anni e con questi soldi il barbone avanza di status sociale lo stato rientra di quei soldi con il suo lavoro ma se il barbone rimane barbone diventa controproducente :roll: e inutile ad uno stato che si basa sulla maf..lavoro :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 04:14 
Non connesso
 Profilo

Gord2 ha scritto:
E alla gente disoccupata per motivi di salute!!!! a quella nn ci pensate!!

Ce chi nn li può fare lavori pesanti!!!! altrimenti sa solo quando entra in ospedale!!!
Io sono uno di quelli!!!
e 8 anni che ho dei problemi! da quando avevo 10 anni!
4 anni che cerco di lavorare... e ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire fare lavori pesanti senza poterlo fare!!! pena 6 mesi in ospedale
e comunque si perdono posti di lavoro facilmente visto che ogni 6 mesi si finisce in ospedale per 1 e mezzo!!
certo sono brutti periodi nn si tira avanti cosi tutta la vita!
pero per me questi periodi durano da 8 anni!!
e nel'ultimo anno e mezzo che vivo da solo ho fatto veramente fatica a tirare avanti con dignita!!!

io la penso cosi!! ''ognuno fa per le proprie possibilita,e a ogniuno per i propri bisogni''

infatti se fai attenzione sono stati portati entrambi i casi... lo spreco non è aiutare chi ne ha veramente bisogno, ma aiutare gente che poi se ne strasbatte pur avendo la possibilità di trovarsi un lavoro...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 12:07 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Zel ha scritto:
se lo stato da al barbone dei soldi per un tempo anche di alcuni anni e con questi soldi il barbone avanza di status sociale lo stato rientra di quei soldi con il suo lavoro ma se il barbone rimane barbone diventa controproducente :roll: e inutile ad uno stato che si basa sulla maf..lavoro :roll:

Se lo stato da i soldi ai barboni, il 90% dei barboni non avanzeranno di status sociale.. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 20:53 
Non connesso
 Profilo

Beh, ma il commento sulla tipica legge comunista e' stato fatto da Superfigo, ti aspettavi sapesse di cosa stava parlando?

Mh, forse e' opportuno ricordare che secondo il Comunismo lo Stato si basa sul Lavoro, e l'uomo e' tale perche' lavora, non perche' prende i soldi dallo Stato senza fare niente...

Ma d'altronde che altro ci si poteva aspettare da un ragazzino che si riempie la bocca di parole di cui non sa il significato, se non che parlasse a vanvera...? :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 18, 2006 14:08 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Dai, santo cielo, son pareri: non condivisibili, magari, ma siamo ancora in libertà di parola finché non si calunnia!

A parte ciò: in altri paesi, un sussidio del genere viene dato, ma bisognerebbe pensare a come funzionerebbe in Italia, una nazione che non brilla - al momento - per lugimiranza e organizzazione. Un sussidio ai disoccupati avrebbe senso solo a breve termine, per far respirare una persona tra un rapporto di lavoro e l'altro.

A parte ciò: qualcuno ha poi trovato la notizia in questione? Perché per il momento mi sembra che ci stiamo scannando su un volo pindarico :roll: ...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]