|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Bush: "Astinenza unico mezzo sicuro contro AIDS" Inviato: ven dic 01, 2006 23:25 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Manifestazioni e iniziative in tutto il mondo per celebrare la giornata della lotta contro la malattia. In Cina opuscoli informativi su tutti i taxi
Bush: "Astinenza unico mezzo sicuro per la prevenzione dell'Aids"
L'appello dell'Oms: "Le categorie più a rischio sono quelle meno raggiunte da prevenzione e cure"
WASHINGTON - Il presidente americano George W. Bush, in occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids, ha ribadito l'impegno degli Stati Uniti nella lotta mondiale contro la malattia e ha sostenuto che l'astinenza sessuale è "l'unico mezzo sicuro" per evitare la diffusione del virus Hiv, all'origine della malattia.
"In questa Giornata mondiale contro l'Aids - ha detto Bush in un comunicato reso noto alla vigila della Giornata Mondiale, di cui una copia è stata inviata al segretario generale dell'Onu Kofi Annan - noi sottolineamo il nostro impegno a combattere la pandemia con determinazione. Gli Stati Uniti sono in prima linea nel mondo nella lotta contro l'Aids".
In tutto il mondo sono in programma una serie di iniziative per celebrare la giornata dell'impegno contro il flagello dell'Aids, che continua a colpire senza tregua. In Gran Bretagna il quotidiano The Independent è uscito oggi completamente in rosso, per celebrare la giornata. E il motore di ricerca Google ha in homepage il fiocco rosso, che rimanda ad una pagina di link con tutte le ultime informazioni e le iniziative in programma.
In Cina, dove il numero dei contagi ha subito un picco allarmante nell'ultimo anno, prendono il via oggi diverse iniziative per la prevenzione delle infezioni da Hiv. Opuscoli informativi sulla malattia si troveranno, da oggi per dieci giorni, in cinquemila taxi di Pechino.
Stasera e domani poi, la televisione pubblica CCTV trasmetterà "A closer walk", pluripremiato documentario sull'AIDS del 2003 con interviste a medici e malati, che le autorità avevano finora bandito (in onda andrà comunque una versione ridotta, senza i due minuti di intervista al Dalai Lama, il leader spirituale dei buddisti del Tibet).
Il problema principale in Cina rimane infatti la scarsa consapevolezza della malattia - secondo quanto dichiarato ieri dal viceministro per la salute, Wang Longde, "a cominciare dagli stessi quadri di partito". Per questo le autorità di Pechino hanno anche deciso di promuovere nei prossimi cinque anni l'uso del preservativo tra gli almeno dieci milioni di omossessuali cinesi, considerati una categoria a rischio e che ricorre a rapporti protetti solo in un caso su cinque.
Oggi l'Oms ha lanciato un nuovo appello: sono proprio le categorie più a rischio di contagio, come chi fa uso di droghe pesanti e chi lavora nell'industria del sesso, quelle meno raggiunte dai programmi di prevenzione e cura per la malattia.
Solo 1,6 milioni di persone - pari al 24 per cento dei 6,8 milioni che hanno bisogno di una terapia a lungo termine - riescono a ricevere le cure, denuncia Andres Nordstrom, il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. "C'è ancora molta strada da fare - ha detto ancora Nordstrom - per poter garantire farmaci a chi ne ha bisogno", richiamando ancora una volta il mondo ad assumersi la propria responsabilità nella lotta contro la malattia, "l'emergenza più grave della nostra generazione", come l'ha definita il segretario generale dell'Onu Kofi Annan.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 02, 2006 08:53 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 02, 2006 13:30 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 02, 2006 15:16 |
|
Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
|
Allora è facile...risolviamo il problema della fame nel mondo smettendo di mangiare, e quello dell'inquinamento smettendo di produrre ecc...
Questo un pò mi ricorda la campagna di Blair conto gli stupri!
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 04, 2006 14:17 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Se l'AIDS passasse solo per il sesso, avrebbe ragione. Grazie al cielo, diviene sempre più raro che uno si infetti con trasfusioni e simili.
Spero che il vaccino italiano proceda bene.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Lorindel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 03, 2007 02:08 |
|
Iscritto il: sab dic 23, 2006 21:41 Messaggi: 58 Località: Terre degli Elfi
|
Vabè Giorgino questa te la potevi risparmiare
Astinenza de che?
Se vogliamo togliere l'acqua alle piante facciano pure,ma preferisco farmi anni di prigione dopo almeno migliaia di rapporti l'anno che rimanere fermo a sentire queste coglionate.
Ma [Edit by Muzedon] ...esiste la Gaia Scienza e Madre Terra che ci dona il suo sapere,dobbiamo impedire all'uomo di eccedere in cio' che gli riesce piu' naturale? (e molto probabilmente l'unica cosa che gli riesce...ah la razza umana...)
_________________ § <b>Elen sila' lumenn omentilmo</b> §
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 03, 2007 13:45 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Dalla sezione Regolamento, thread Netiquette
Cita: - Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio gen 04, 2007 18:55 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 05, 2007 01:07 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 09, 2007 22:07 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Invece è un genio militare, cosi la sua razza delle scimmie comanderà gli umani quando questi saranno in pochi.
Che arguzia quest'uomo
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |