Lenore Weide ha scritto:
Quindi come possiamo ritenere “secondo natura” e quindi canonico, ciò che ci viene imposto artificialmente, attraverso l’educazione famigliare e sociale?
Concordo pienamente

Nulla é secondo natura, se ci é imposto
Lenore Weide ha scritto:
Capisco la tua osservazione, e hai pienamente ragione. Ma se dovessi comportarmi in modo tale da farmi accettare per intero dalla società in cui vivo non sarei certo me stessa, la persona che scrive ora.
Tanto per citarti degli esempi, così per farti capire, secondo il mio aspetto dovrei essere e comportarmi da oca (e spesso e volentieri vengo additata di conseguenza prima ancora che si faccia la mia conoscenza) e sono più volte stata presa in giro perché ascolto musica classica e amo leggere e scrivere.
Questa è la società che dovrebbe accettarmi? Fortunatamente non è composta solo dai suddetti individui, e ti assicuro che quelle perle che mi hanno accolta per come sono accoglierebbero senza problemi un “figlio di padri”.
Ma infatti io non dico di non comportarsi e di non essere come si é, assolutamente no, sono la prima a dire di non fare assolutamente una cosa del genere. Anche perché, visto che ho fatto quest'errore enorme di conformarmi pienamente alle aspettative della società, e non ne ho ricavato certo gioia, non lo consiglierei proprio a nessuno.
Quello che dico io, é che si può tranquillamente essere se stessi, mantenendo però attiva quella parte di noi che ci permette di vivere assieme anche agli altri.
Ma di qua, si parte per un altro discorso

Indi ritorno al problema principale ^^
Kagura ha scritto:
Ad ogni modo, continuo a non capire quale sia il problema nel caso in questione: l'ex tizia s'é tenuto i genitali femminili funzionanti, aspetta un bambino, spero per lui che sia sano e la cosa finisce li. E' solo una cornice un po' insolita...
Concordo pienamente

Vero é che purtroppo non tutti la pensano così ^^