Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 16, 2025 02:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mass media+ignoranza+noglobal=disobbedienti
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 17:31 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Tre ragazzi romani, testa rasata, giubbotto nero e anfibi, confusi per estremisti di destra e aggrediti in via Roma da una decina di "disobbedienti"
Skin "buoni" pestati dai "compagni"
Un occhio nero, un naso fratturato e un trauma cranico: niente politica, solo musica "punk oi"
Scambiati per naziskin, sono stati inseguiti e pestati a sangue da un folto gruppo di "disobbedienti". Ma questa volta i "pedrini" hanno sbagliato bersaglio. Colpa forse dei troppi spritz tracannati in piazza delle Erbe, l'altra sera non hanno riconosciuto i "compagni" romani, tre skin "buoni", tre redskin, cioè skinheads di sinistra, antirazzisti, amanti della musica punk oi che si può tranquillamente ascoltare anche al Cso Pedro. Li hanno spediti tutti e tre all'ospedale.

Vittime del pestaggio sono un diciannovenne originario di Falconara Marittima, un suo coetaneo di Roma e un ventiquattrenne di Chieti. Teste rasate, giubbotti neri, anfibi, sono giunti a Padova per incontrare alcune amiche, anche loro appassionate di musica punk. Ma a tradirli è stato proprio il loro abbigliamento. In piazza delle Erbe sono incappati nel folto cenacolo anti globalizzazione. E lo screzio è cominciato proprio lì, tra spritz e bottiglie di birra. Accento romanesco, facce completamente nuove, qualche "disobbediente" li ha confusi per "nemici". Forse le telecamere possono avere ripreso un accenno di parapiglia. Siccome non tirava aria buona, il trio ha deciso di lasciare la piazza e ha imboccato via Roma, ignaro che alle spalle si andava rapidamente formando la "spedizione punitiva".

La zuffa è avvenuta a metà di via Roma. Ed è scoppiato il pandemonio. Una decina gli aggressori. Sono piombati sui tre ragazzi come un ciclone, menando pugni e calci, senza lasciare loro il tempo di correre ai ripari. Il ventiquattrenne è finito al tappeto, riportando un taglia dietro l'orecchio. È stato tenuto in osservazione all'ospedale tutta la notte per trauma cranico commotivo. Il diciannovenne romano si è ritrovato con il naso fratturato: venti giorni di prognosi. È andata meglio al suo coetaneo di Falconara: un occhio pesto che guarirà in una settimana.

Che non vi era un movente politico lo hanno appurato gli investigatori della Digos che hanno interrogato i tre ragazzi. Niente schieramento ideologico, solo amanti della musica, peraltro simpatizzanti di sinistra.
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArti ... 6&Pagina=3

Però se in realtà li hanno picchiati perché il punk fa schifo, concordo con loro :sisi:

Oggetto del messaggio: Re: Mass media+ignoranza+noglobal=disobbedienti
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 17:40 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Dimostrazione scientifica che le teste di ca$$o stanno indistintamente sia a destra che a sinistra. :sisi:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 18:48 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Ora però ci hanno dato la possibilità di confrontare il trattamento giudiziaro tra questi coglioni e gli altri, certo, qua non è morto nessuno... mi chiedo dove sia la differenza.

Sti cessi se la passeranno molto comodamente. Un po' meno gli altri, ma non confido particolarmente nella giustizia, quindi non credo "tanto" di più.

E bwaaa il punk non fa schifo!! :evil: :evil: Spè che prendo la mazza... :twisted:

La mia pagina personale su DeviantArt

MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 20:12 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Neruwyn ha scritto:
Ora però ci hanno dato la possibilità di confrontare il trattamento giudiziaro tra questi coglioni e gli altri, certo, qua non è morto nessuno... mi chiedo dove sia la differenza.

Sti cessi se la passeranno molto comodamente. Un po' meno gli altri, ma non confido particolarmente nella giustizia, quindi non credo "tanto" di più.

Beh, questi non hanno ucciso nessuno, eh :asd:

MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 23:51 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Si, l'ho già detto infatti.
Reputo cmq piuttosto sottile il confine. Non credo che quegli altri l'abbiano aggredito con la piena volontà di ucciderlo, ma solo di fargli molto male, poi è morto. Non era premeditata, per lo meno, cosi penso.

Questi ci sono andati più leggeri, ma sempre di aggressione si tratta..

La mia pagina personale su DeviantArt

MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 21:32 
Non connesso
 Profilo

una buona soluzione sarebbe andare in giro con le targhette o marchiati a fuoco, così non c'è nessun rischio di "fuoco amico", o direttamente di fare a pezzi ste bande di c******i sia a destra che a sinistra..

mi vesto sempre di nero, quindi satanista

MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 06:30 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

concordo col pensiero del Muze sulla diffusione osmotica delle testine di c...o :no

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]