Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 16, 2024 19:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 11:49 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ravenard ha scritto:
Allora se la vita umana inizia da un tot per me inizia a 37 anni ergo posso uccidere chi mi pare e piace prima di allora visto che prima non si ha la capacità di ragionare in maniera diversa da quella di un criceto

Quello che dici è demagogia di bassa lega,ovviamente con rispetto parlando


Non mi pare che a stabilire quando inizi la vita sia il primo che passa alla Stazione Centrale.
Lo stabiliscono i migliori scienziati del mondo, che sicuramente sanno meglio di chiunque di noi di cosa stanno parlando. Ora, che altre persone totalmente ignoranti in materia (vedi Ferrara e Ruini) abbiano la supponenza di sapere con certezza di avere ragione quando la scienza li contraddice o non conferma le loro ipotesi... beh, questa è demagogia. :)


Ti ricordi quanti scienziati siano stati bruciati perchè sosteneva che la terra non fosse piatta?
Per fortuna il mondo da allora è andato leggermente avanti. Ma non abbastanza, se c'è chi ancora rinnega la scienza per la cieca fede.

Omaggi.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 14:27 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Muzedon ha scritto:
beh, questa è demagogia. :)


Nah, solo religione.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 17:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Non mi pare che a stabilire quando inizi la vita sia il primo che passa alla Stazione Centrale.
Lo stabiliscono i migliori scienziati del mondo, che sicuramente sanno meglio di chiunque di noi di cosa stanno parlando.

Mi stai dicendo che c'è accordo tra i migliori scienziati del mondo sul significato della parola 'vita'? :o
Scrivilo qui che lo voglio sapere :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 17:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Muzedon ha scritto:
Non mi pare che a stabilire quando inizi la vita sia il primo che passa alla Stazione Centrale.
Lo stabiliscono i migliori scienziati del mondo, che sicuramente sanno meglio di chiunque di noi di cosa stanno parlando.


Credevo che argomentare le proprie tesi secondo l'ipse dixit fosse una mentalità superata e medievale.
Mi chiedo quindi perché quando sono ecclesiastici o filosofi classici a sostenere alcune idee ci si fa tanti problemi su come sia sbagliato ragionare seguendo il canonico sophisma auctoritatis, mentre quando si parla di temi d'attualità basta che "lo dicano gli scienziati" ed allora diventa tutto vero.
Che poi oh, io se cito Aristotele almeno dò la fonte di quello che sostengo, dire "lo stabiliscono i migliori scienziati del mondo" ha la stessa validità argomentativa di "me l'ha detto il mio cugino immaginario Ughetto". :ahah:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 17:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Va bene, ora diciamo che la scienza non ha basi... scientifiche? Empiriche? Credibili?
Vorreste dire che la Scienza non spieghi i fenomeni naturali meglio di qualsiasi altra disciplina "filosofica"? Volete forse dire che un premio Nobel per la medicina è lontanamente paragonabile, nel suo campo, ad un qualsiasi Ughetto?


Siamo alla frutta, signori. Anzi, portate il conto che ce ne andiamo a casa.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 18:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
non è questione di prove scientifiche,al tempo di hitler c'erano prove che gli ebrei erano inferiori geneticamente....

Io dico molto semplicemente che per me è solo molto stupido visto che in italia c'è una richiesta di bambini da adottare altissima e che si può partorire in totale anonimato.

Dite "se è stata violentata"? non vedo molte differenze,se il bambino ti fa schifo te ne disfi in maniera migliore che abbandonarlo in un cassonetto.

Ovviamente tutto imho.

Cita:
Siamo alla frutta, signori. Anzi, portate il conto che ce ne andiamo a casa.


Si divide o ognuno paga il suo ? XD

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 19:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Va bene, ora diciamo che la scienza non ha basi... scientifiche? Empiriche? Credibili?
Vorreste dire che la Scienza non spieghi i fenomeni naturali meglio di qualsiasi altra disciplina "filosofica"? Volete forse dire che un premio Nobel per la medicina è lontanamente paragonabile, nel suo campo, ad un qualsiasi Ughetto?


Siamo alla frutta, signori. Anzi, portate il conto che ce ne andiamo a casa.

Certo, però hai glissato la domanda.

Poi visto che parliamo dei premi Nobel per la medicina: Watson (quello lì dei DNA coi cosi che fanno le spirali), premio Nobel per la medicina, ha dichiarato che gli africani sono geneticamente inferiori agli europei, e sono stupidi per natura.
Come non credergli, è un premio Nobel per la medicina! :o

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 21:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non ho affermato da nessuna parte che gli scienziati ci dicono qual è la verita ASSOLUTA. Quello lo fanno solo gli uomini religiosi. :shock:

Dico, e senza mezze misure, che la scienza ci dà la versione più PROBABILE di quella che può essere la verità, in un certo momento storico e con i mezzi messi a disposizione da quel tempo.
La scienza si è infatti contraddetta, migliorata, perfezionata nei secoli. Le religioni sono immobili su convinzioni che uomini di millenni fa reputavano valide. E che con i mezzi attuali, non lo sono più.

E no, gli scienziati non sono quasi mai TUTTI d'accordo. Il concetto di gregge di pecore è sempre retaggio della religione, non della scienza. XD
Il mondo dovrebbe seguire quelle leggi scientifiche condivise da una maggioranza di queste persone (che sono migliaia, non parlo solo di premi Nobel) che sanno molto più di quello che sa un omino con la presa da forno sulla testa. :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 11:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
a prescindere da tutto io penso che un obiettore di coscienza non dovrebbe trovarsi in queste situazioni.
Un militare che fa l'obiettore di coscienza non esiste perché viene messo in altri posti e lo stesso andrebbe fatto con i dottori.
Se sai che sarai obiettore invece di lavorare in un consultorio vai in un pronto soccorso o diventa anestesista o patologo o quello che ti pare, ma non devi essere tu a decidere per me.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 04:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31
Messaggi: 1325
Località: Valle oscura
Gia'....si finisce sempre per parlare del voler prescrivere o no la pillola...ma quello che l'articolo faceva notare e' che oggi vi e' ancora una difficolta' effettiva e diffusa nell'ottenerla.
Ognuno con la sua coscienza e' libero di fare cio' che meglio crede, ma e' inammissibile che io donna (intesa genericamente :) ) abbia problemi a ricevere un trattamento riconosciuto legalmente perche' chi dovrebbe somministrarmelo non si trova in accordo con la sua coscienza...

Tenendo conto che rispetto le obiezioni, queste non devono comunque andare a incidere con la mia liberta' di richiedere una "cura". :roll:

Trovo anche difficile pensare che venga presa con leggerezza, perche' penso che sia la pillola che l'aborto siano cose abbastanza traumatizzanti per chi si trova a ricorrervi...altrimenti il livello di disinformazione in cui si incorre sarebbe abbastanza elevato :?


Aggiungendo una piccola nota polemica e un po OT, penso che sarebbe magnifico se il mondo dedicasse la stessa attenzione e accanimento che ha in queste questioni nel preoccuparsi della vita di milioni di bimbi gia' nati che in molte parti del mondo si trovano a essere privi dei diritti primari...insomma, invece che continuare a speculare su "quando" inizia la vita, sarebbe meglio occuparsi di quella che gia' c'e' con sicurezza :wink:

_________________
Dark Spirit


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 14:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
quelle sono cose distanti dove l'opinione pubblica ha poco interesse.
meglio combattere una guerra visibile a tutti che una che nessuno vedrà.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 08:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Da quanti anni c'è in commercio la pillola del giorno dopo?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 09:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Da quanti anni c'è in commercio la pillola del giorno dopo?


Nell'Unione Europea, almeno dal 2002 (data in cui venne promulgata una Risoluzione del Parlamento europeo sulla salute e i diritti sessuali e riproduttivi, che raccomandava ai governi degli Stati membri e dei paesi candidati di agevolare l'accesso alla contraccezione d'emergenza a prezzi accessibili)

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Pillola_del_giorno_dopo

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 12:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Muzedon ha scritto:
Le religioni sono immobili su convinzioni che uomini di millenni fa reputavano valide. E che con i mezzi attuali, non lo sono più.


Muze ma queste le trovi sul giornale o le sogni? :asd:

Le religioni dominanti si basano su principi validi ancora oggi ed è proprio perchè questi principi bene o male restano vivi nella mentalità delle persone c' è giusto avere sia una chiesa che una scienza che parlano dei problemi secondo il loro modo di affrontare le cose sia sulla pillola che sulla clonazione

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 12:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ravenard ha scritto:
Muze ma queste le trovi sul giornale o le sogni? :asd:

Le religioni dominanti si basano su principi validi ancora oggi ed è proprio perchè questi principi bene o male restano vivi nella mentalità delle persone c' è giusto avere sia una chiesa che una scienza che parlano dei problemi secondo il loro modo di affrontare le cose sia sulla pillola che sulla clonazione


Ah-ah.
E' validissimo tutt'oggi che la terra sia piatta, che l'uomo sia stato creato di punto in bianco e non sia frutto di milioni di anni di evoluzione, che il sole ruoti attorno alla Terra, che è il centro di tutto il creato.
La scienza ha smentito nei secoli tante di quelle convinzioni (retaggio dei testi sacri) che nemmeno immaginiamo. Tutto è dimostrabile scientificamente, magari ora alcune cose non lo sono, ma tra altri 1000 anni lo saranno, e tra 2000 saranno ancora di più.

I principi morali non si discutono, dato che la morale interessa il singolo (essendo completamente SOGGETTIVA) e non è assolutamente al centro della mia riflessione.
Si parla di scienza e di conoscenza (cose serie). Le morali, per come sono utilizzate ad uso e consumo di alcuni ceti sociali... sono completamente fuori da ogni logica... ma sono argomenti triti e ritriti. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010