|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop. Inviato: mar dic 02, 2008 22:35 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Khelden Tahl ha scritto: Io, come avrai sicuramente letto, ti ho chiesto se costerebbe di meno comprare la droga prodotta ammerda (come facciamo sia noi censorifasciodentisti italiani che i liberalpapaveri olandesi) oppure produrla noi (che sarebbe l'unico modo per non far guadagnare le mafie). Risposta plis. Aspetta aspetta. La marjuana e l'hashish non la producono le mafie, le producono i paesi esportatori (Pakistan e Marocco su tutti, mi pare...) che vivono di questo commercio. Diverso il discorso per la coca, che anche in Sudamerica è vietata, e il mercato non è in mano ai governi, ma al narcotraffico. In ogni caso andremmo a colpire le mafie estere, e non la mafia nostrana, che si occupa della vendita, e non della produzione. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop. Inviato: mar dic 02, 2008 22:41 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Khelden Tahl ha scritto: Tu sai benissimo che la droga olandese è la stessa che circola in Italia, semplicemente perché in Olanda la droga NON si può produrre. Ergo il raffronto fra prezzo al dettaglio olandese ed italiano non ha nemmeno un briciolo di senso in virtù della mia domanda AH AH
Io, come avrai sicuramente letto, ti ho chiesto se costerebbe di meno comprare la droga prodotta ammerda (come facciamo sia noi censorifasciodentisti italiani che i liberalpapaveri olandesi) oppure produrla noi (che sarebbe l'unico modo per non far guadagnare le mafie). Risposta plis. Tecnicamente, in Olanda la droga non si può neanche comprare o detenere. Ma si vende e si detiene. Analogamente non si può produrre, ma si produce. Il raffronto di prezzi è un dato di fatto puro e semplice sul quale magari potresti porti la domanda "Perchè?". Detto questo, costerebbe meno produrla noi. Poi molto dipende dal regime fiscale e amministrativo in cui verrebbe inserita in caso di legalizzazione. Ma i costi di produzione sono quantomai effimeri, e i margini oltremodo ampi ^_^

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop. Inviato: mar dic 02, 2008 23:53 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muzedon ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Io, come avrai sicuramente letto, ti ho chiesto se costerebbe di meno comprare la droga prodotta ammerda (come facciamo sia noi censorifasciodentisti italiani che i liberalpapaveri olandesi) oppure produrla noi (che sarebbe l'unico modo per non far guadagnare le mafie). Risposta plis. Aspetta aspetta. La marjuana e l'hashish non la producono le mafie, le producono i paesi esportatori (Pakistan e Marocco su tutti, mi pare...) che vivono di questo commercio. Diverso il discorso per la coca, che anche in Sudamerica è vietata, e il mercato non è in mano ai governi, ma al narcotraffico. In ogni caso andremmo a colpire le mafie estere, e non la mafia nostrana, che si occupa della vendita, e non della produzione.  Faffanfulo, già l'hai capito cosa intendevo con mafi E :U
|