Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 05, 2024 17:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E poi ci si chiede perchè gli uomini non si vogliono sposare
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 13:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Effettivamente le cose di nascosto farebbero ruotare gli zebedèi anche a me :sisi:
Però parto dal presupporto che io, caratterialmente, non ho mai posto limiti alla mia lei nelle sue frequentazioni.
Se invece io fossi ossessivo ed opprimente, allora magari gli zebedèi ruoterebbero comunque, ma da esterno troverei il comportamento di lei più comprensibile.

Ma il punto è:
deve venire a impormele lo STATO queste cose? Per legge???
O sono fatti privati? :sisi:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: E poi ci si chiede perchè gli uomini non si vogliono sposare
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 13:33 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
un conto è che ti girano i coglioni: E CI STA!

un conto è che sei un povero fesso che non è stato capace di giocarsela in modo tale da tenerti il tuo compagno attaccato al tuo, di letto, o sul divano a chiacchierare come foste (e dovreste essere) ciascuno il migliore amico dell'altro (e chissà come mai, visto che, magari, sei un dito al c*&%o): E CMQ CI STA!

un altro conto è che, GRAZIE ALL'INVENZIONE MATRIMONIO, un DILETTANTE MORALISTA regali a quella nullità che sei PURE un assegno di mantenimento, comodamente pagato dal tuo compagno, magari pure e sicuramente ingenuamente marpione, ma non certo "punibile" per una wannabe (che bella Italia dove oggi si punisce, si punisce tutto, tutti punitori), invece che consigliare a te la lettura del kamasutra o un po' di apertura mentale: che magari non sarebbero servite a nulla, ma forse a tenerti il maritino a casa o ad impedire che ti ci senti pure figa sopra dicendo: vedete che avevo ragione io? Questo SI :asd:

Sentenza ridicola che sarà riformata senza dubbio ci scommetto la mia cravatta
E cmq errato discutere sul matrimonio in tal caso come istituto, vanno discussi gli eccessivi protezionismi che portano a situazioni paradossali e a microtutele iinutili come questa, laddove invece una sana convivenza è del tutto sprotetta anche nei casi più gravi di cinico e tremendo profittamento da parte del convivente "forte"

Ma come sempre in italia si disquisisce del peluzzo ignorando la tour eiffel nell'occhio perchè FA COMODO così a tutti
Alla faccia dell'art. 2 e della Costituzione che assegna allo STATO l'OBBLIGO (e non l'opportunità o la discreziobnalità) di regolamentare e tutelare l'uomo all'interno delle formazioni sociali "qualunque esse siano" che attraverso tempo - spazio - storia e - natura l'uomo si trova a costutuire, ricordando che detta Carta non aggiunge al termine del comma "salvo approvazione di Chiesa e del Signor Casini il divorziato"

Spoiler: Visualizza


AMEN FRATELLI :)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: E poi ci si chiede perchè gli uomini non si vogliono sposare
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 13:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
come al solito appresso al 100% l'intervento del mastermind di quartiere, che ha sottolineato l'aspetto processuale della questione e che ha sottolineato alcuni aspetti utili a mantenere una coppia solida... che sia sposata o meno e che abbia qualunque tipo di rapporto.
Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: E poi ci si chiede perchè gli uomini non si vogliono sposare
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 13:55 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:damn: :roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: E poi ci si chiede perchè gli uomini non si vogliono sposare
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 14:02 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Il fatto è che quando due persone smettono di andare d'accordo, e l'amore si trasforma in odio, la percezione della realtà cambia.
Perchè battaglie legali su alimenti, case, figli... con la persona che hai promesso di amare e rispettare finchè morte non vi separi?

Semplicemente perchè hai cambiato idea!

Inoltre tutti noi siamo frutti di questa società, più o meno consapevolmente. I più non si fanno domande, si adeguano e basta. Altri non accettano la società che li ha formati (grazie al cielo ognuno ha il cervello per pensare con la propria testa) e cercano di cambiare rotta. In alcuni casi la società non accetta il cambiamento e lo punisce (come in questo caso).

Se poi torniamo alla questione del "fare le cose di nascosto" è semplice dire "io non lo farei". Non lo faresti perchè non sei in QUELLA situazione. Nessuno di voi ha mai fatto qualcosa di nascosto? Dai genitori, dai fidanzati, dagli amici?
Suvvia, non ergiamoci a giudici del libero arbitrio, un conto è quando si fa del male a qualcuno, un conto è vivere la propria vita senza fare niente che possa nuocere agli altri.

Se alla moglie avesse fatto soffrire il fatto che la domenica il marito andava allo stadio, allora sarebbe stato punibile allo stesso modo? Del resto, lei ci stava male. :grat:

rose ha scritto:
il fatto è che se immagino che mia moglie si vede di nascosto (pur non facendo niente) con un suo collega, dormisse nella stessa camera d'albergo ecc. mi ci girerebbero i rognoni e non poco. sono così obsoleto e moralista per questo?

suvvia... non dirmi che se la tua ragazza lo facesse per te sarebbe una ventata di aria fresca :D


Ma sinceramente la mia ragazza esce con chi le pare e quando le pare, e non vado di certo ad indagare con chi. Torna all'ora che vuole e mi racconta quello che vuole raccontarmi senza che io stia lì a farle il terzo grado: le cose è bello raccontarle, non estorcerle. E la cosa è reciproca.

Ho imparato tempo addietro che le catene e le imposizioni sono la morte di ogni rapporto, dalle amicizie, alle parentele, ai rapporti di coppia. ;)

Certo, le cose fatte di nascosto non sono piacevoli da scoprire.
Semplicemente perchè ti fanno sorgere delle domande scomode: Perchè preferisce la sua compagnia alla mia? Sarà più bello di me? Si è stufata di me? Mi lascerà per lui? Il mio onore sarà intaccato? I miei amici mi prenderanno in giro alle spalle?

Semplicemente ti metteranno dei dubbi ragionevolmente confermabili del fatto che qualcosa sfugge al tuo controllo. E' difficile da accettare, ma non di meno una volta carpito il segreto del gioco, rende la vita sociale molto più gestibile. Poi ognuno è libero di comportarsi come crede, l'importante è avere la LIBERTA' di scegliere: e se decidi di rinunciare a vederti con una collega non perchè non ti piaccia e/o tu non abbia occhi che per tua moglie, ma perchè se no la tua moglie ci resta male e divorziando ti chiederà gli alimenti... beh, non fa molta differenza morale che effettivamente uscirci. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: E poi ci si chiede perchè gli uomini non si vogliono sposare
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 14:18 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
quoto la seconda parte di muzedon in toto visto cche la condivido e la applico, naturalmente

la specialità di un legame (al netto degli intoppi inconoscibili della vita) non si misura con la lunghezza della catena, ANZI
io PRETENDO che chi mi stia affianco lo faccia perchè lo voglia a 360 gradi e non perchè abilmente riesco a chiudere ogni via di fuga o stimolo esterno: mi galvanizzo PROPRIO PERCHE' questi stimoli esistono e vengono ignorati trovando di meglio con me


Se dev'essere cmq sarebbe, al netto della mia catena
E se accade, significa che doveva accadere colpa mia in primis, sua, NOSTRA :ahsisi: ;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: E poi ci si chiede perchè gli uomini non si vogliono sposare
MessaggioInviato: sab giu 20, 2009 11:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
a me pare che questa sentenza sia stata scritta con i piedi.
Ora neanche un'amica si può frequentare? è proprio vero che non esiste amicizia tra uomo e donna?
Magari lui poteva informare l'oramai ex moglie di avere un'amica, ma sfido chiunque a dire che non tiene per se stesso qualche piccolo segreto, che non ha mai mentito o che magari non ha mai detto una balla alla sua lei per andare che sò allo stadio con gli amici.
Ci si chiede poi perché i matrimoni siano in calo e il perché molti preferiscano la separazione dei beni.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: E poi ci si chiede perchè gli uomini non si vogliono sposare
MessaggioInviato: dom giu 21, 2009 17:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
mah, pensiero personale: lui è scemo, hai un'amica? presentala alla moglie se non c'è altro, nella vita si conoscono tante persone, hai una moglie, presentala, lei, comunque è un tantinello gelosa e non gli è parso il vero di trovare una scusa per lasciare e farsi pagare gli alimenti, per quel che riguarda la sentenza, mi viene in mente solo una cosa:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY[/youtube]
:sisi:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010