|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Brasile : Linux guadagna punti su Windows Inviato: mer mag 18, 2005 00:18 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Martedì 17/05/2005 - 11:55
Brasile,Linux minaccia Windows dicono Intel e Novell
SAN PAOLO, Brasile (Reuters) - Intel e Novell hanno detto che Linux sta guadagnando posizioni a discapito del sistema operativo Windows di Microsoft in Brasile, grazie alle politiche governative che promuovono l'uso del software open source.
"Sentirete parlare sempre di più del software gratuito, Linux, principalmente in ambiente governativo e societario e meno di Windows", ha detto Oscar Clarke, capo della Intel in Brasile, durante una conferenza stampa. "E' una tendenza inesorabile".
Spinto da quello che la società ritiene un terreno fertile per l'espansione del freeware nel paese, la Novell ha presentato ieri un nuovo pacchetto di programmi su base Linux per computer desktop in Brasile, chiamato Novell Linux Desktop.
Il pacchetto includerà software di scrittura e un browser per Internet e altre funzionalità.
Anche se è diretto a un segmento del mercato non ancora raggiunto da Windows, Novell sta promovendo il suo nuovo prodotto come una nuova "scelta" per il mercato aziendale.
In Brasile il movimento del software libero ha guadagnato terreno grazie al supporto del governo che sta spingendo i ministeri ad adottare il freeware per tagliare i costi dei programmi su licenza come Windows.

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
alex#8
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 18, 2005 12:00 |
|
Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02 Messaggi: 2862 Località: Carbonia
|
Eh eh, mi fa piacere da Linuxaro che il pinguino cominci a fare delle belle crepe nel monopolio di Windows 
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 18, 2005 15:54 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Io una volta provai a mettermi su Linux ma essendo che non ci capisco una mazza ho lasciato perdere.
Inoltre rientro tra i "fortunati" che vedono impallarsi Windows una volta ogni 39849839 anni quindi mi va più che bene il prodotto di casa Microsoft 

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|