Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab giu 21, 2025 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chupacabra?
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 10:40 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

L'animale-mostro ucciderebbe le vittime aspirandone sangue e organi
Il Chupacabra trovato in Texas
Trovato a i bordi di una strada, probabilmente investito da un'automobile il cadavere del «succhiacapre»

Immagine

SAN ANTONIO (TEXAS) - Questa volta non si tratta di un cane spelacchiato. La foto che sta facendo il giro del mondo è stata scattata nei giorni scorsi a Cuero in Texas. I media e l'orgogliosa scopritrice, Phylis Canion, si dicono sicuri che il curioso quanto raccapricciante animale nelle immagini sia proprio il mitologico Chupacabra, dallo spagnolo il «succhia capre», ovvero uno dei più temibili predatori esistenti in natura.
MOSTRI - Gli scozzesi hanno il loro Nessie, gli statunitensi Big Foot e i popoli dell' Himalaya lo Yeti - creature spaventose, a volte fantastiche, spesso avvistate solo da pochi «fortunati». In Sudamerica c'è il Chupacabra il cui primo avvistamento risale a oltre trent'anni fa a Puerto Rico, e che anno dopo anno riempie le pagine agostane dei rotocalchi, accendendo così l'immaginazione della gente.

LEGGENDA - A differenza dei suoi colleghi, che da tempo oramai fanno parte della cultura popolare, il Chupacabra non desta particolari simpatie. L'animale infatti avrebbe la particolarità di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis, la rigidità cadaverica, nelle vittime. Praticando tre fori triangolari all'altezza della giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice -si racconta - il Chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante, asportando anche organi interni e parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non coagula. Fin qui la leggenda.

TROFEO - Ora il mostro mitologico ha anche un volto. Nel giro di solo quattro giorni alcuni abitanti nella zona del Texas, a 140 chilometri da San Antonio, hanno infatti rinvenuto ai bordi delle strade addirittura tre animaletti misteriosi, uccisi dalle auto in corsa, e che non assomigliano a specie conosciute. E visto che nello stesso lasso di tempo, a fine luglio, nella sua fattoria sono state trovate 26 galline morte alle quali è stato apparentemente aspirato il sangue, Phylis Canion si dice sicura: quest'orribile bestia dev'essere il temibile Chupacabra! L'appassionata cacciatrice l'ha ha raccolta, preparata e infine fotografata. Ha tagliato la testa dell'animale rinvenuto e l'ha congelata nel frigo, per poter in seguito analizzare il Dna. Gli scatti del trofeo hanno fatto il giro delle maggiori emittenti statunitensi, anche se l'animale non ha una bella presenza: il viso è appuntito e lungo con gli occhi rossi e allungati, ha due fori al posto delle narici, delle piccole orecchie - anch'esse a punta - e denti da vampiro. L'essere, simile a un cane malfatto, avrebbe un'altezza compresa tra i 60 e i 100 centimetri. Non è semplicemente un enorme e terrificante coyote, racconta Canion, che a detta sua ha già visto «una moltitudine di cose orribili», «ma mai come questa». «Potrebbe anche essere un incrocio di diversi animali», è la teoria della donna texana che ora aspetta con ansia le analisi sulla creatura.

FANTASIE O REALTA' - I racconti di misteri e avvistamenti più o meno seri anche in rete si sprecano: testimoni riferiscono di aver subito anche l'ipnosi, altri affermano che il Chupacabra sia in grado di cambiare colore e quindi di mimetizzarsi come i camaleonti. Qualcuno afferma persino che possa essere in grado di praticare la lievitazione e di volare sfruttando le correnti d'aria e che raggiunge velocità fino ai 250 chilometri orari in corsa. Che si tratti di pura fantascienza è invece la teoria sostenuta fino ad oggi da esperti e ricercatori.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 13:15 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Se fosse vero saremmo al sicuro: se non erro, come dice il nome se la prende solo col bestiame...

A me sembra una specie di maiale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 13:26 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

Ho letto quest'estate su focus un articolo scherzo sul chupacabra: Spacciavano per chupacabra l'ex cane più brutto del mondo, ex perché morto poverino... :sad:

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.

Liber AL vel Legis

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 13:27 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

può essere anche una cosa tipo questa

Immagine

puo essere eh...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 13:29 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Anche io ho pensato al draghetto finto, non foss'altro che ormai salta fuori un criptide al giorno (chi si ricorda della fatina? c'era un post proprio qui sul forum, se ricordo bene)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 14:25 
Non connesso
 Profilo

Mah...non so se credere a questa faccenda o no...mi sono sempre piaciute le leggende su esseri come manticore, licantropi e chupacabra (e similari), tuttavia chi ci garantisce che non sia un povero canide nato malforme per qualche problema genetico? Insomma, quella foto e leggere che questa tizia gli ha tagliato la testa, l'ha congelata eccetera e che lo tratta come un trofeo mi dà molto fastidio...diciamo invece che purtroppo ovunque gli animali di qualsiasi specie vengono investiti ed uccisi e che nessuno zacca via la testa a chi li tira sotto! Scusate lo sfogo...ma questo è quello che penso, qualsiasi sia la vera identità di questo povero animale. :evil:

"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 18:33 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Life-in-Death ha scritto:
Mah...non so se credere a questa faccenda o no...mi sono sempre piaciute le leggende su esseri come manticore, licantropi e chupacabra (e similari), tuttavia chi ci garantisce che non sia un povero canide nato malforme per qualche problema genetico? Insomma, quella foto e leggere che questa tizia gli ha tagliato la testa, l'ha congelata eccetera e che lo tratta come un trofeo mi dà molto fastidio...diciamo invece che purtroppo ovunque gli animali di qualsiasi specie vengono investiti ed uccisi e che nessuno zacca via la testa a chi li tira sotto! Scusate lo sfogo...ma questo è quello che penso, qualsiasi sia la vera identità di questo povero animale. :evil:

Beh certo, le persone investono i cani di proposito così hanno la scusa per pagare 600 euro dal carrozziere :sisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 13:31 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Resta da vedere anche se é una testa vera, se é una bufala magari é fatta di gommapiuma

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 13:57 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Kagura ha scritto:
Resta da vedere anche se é una testa vera, se é una bufala magari é fatta di gommapiuma

esattamente quello che intendevo io :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 14:26 
Non connesso
 Profilo

:lol: :lol: :lol: :lol: resta il fatto che chupacapra in realtà è il ciupa ciupa di satana.... 8-) :lol: :lol: :lol:

non so perchè ma il nome chupacapra mi fa ridere

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 20:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

per quanto mi riguarda è una cazzata finquando qualcuno di attendibile nn affermerà il contrario...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 21:20 
Non connesso
 Profilo

goldrake ha scritto:
per quanto mi riguarda è una cazzata finquando qualcuno di attendibile nn affermerà il contrario...

Voglio anche io continuare a credere questo... :evil:

"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 08:52 
Non connesso
 Profilo

:arrow: per me è una cazzata.

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 10:14 
Non connesso
 Profilo

voglio un chupacapra... :lol: :lol: :lol:

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 21, 2007 18:55 
Non connesso
 Profilo

Purtroppo non ho fatto in tempo a vederlo nell'edizione di Voyager!

:crying:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]