Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 19, 2025 02:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Questi bambini della concorrenza... ^^
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 21:43 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Un ragazzino prossimo a entrare nel Guinness dei primati
a soli tre anni aveva già creato il suo sito personale
Nove anni, indiano, è "il piccolo Gates"
il più giovane creatore di siti del mondo

Il fondatore di Microsoft l'ha voluto conoscere personalmente
Il bambino: "Lui e io abbiamo molte cose in comune"

Immagine

NEW DEHLI - "Bill Gates e io abbiamo storie molto simili, e parecchie cose in comune". Con una differenza: che Bill Gates ha compiuto cinquant'anni lo scorso ottobre, e che chi parla ne compirà dieci il prossimo settembre. Che cos'è che rende così simili un bambino indiano e il patron di Microsoft? Il fatto che il piccolo Ajay Puri sia il più giovane creatore di siti internet al mondo. Non da oggi: il suo sito personale lo ha realizzato all'età di tre anni. Esperienza che, manco a dirlo, gli è valsa l'appellativo di "Little Gates". Impresa straordinaria, che gli ha fatto conquistare la notorietà nel Paese, i complimenti del presidente indiano Apj Abdul Kalam e del premier Manmohan Singh. E ha suscitato anche la curiosità di Bill Gates che ha voluto incontrarlo di persona. Momento che Ajay ha documentato sul sito con alcune foto e il commento "Il mio sogno diventa realtà".

Tutto comincia quando Bishnu Narayan Puri, il nonno di Ajay, comincia a capire che suo nipote ha capacità superiori rispetto alla media dei suoi coetanei. A due anni conosce già perfettamente l'alfabeto, e nonno Bishnu decide di insegnargli i primi rudimenti del computer. Nel giro di breve tempo il bimbo è in grado di compilare una lettera commerciale alla tastiera.

"Fu allora - racconta il nonno - che che io chiesi al padre di fare in modo che imparasse i principali programmi informatici, e da allora è stato un crescendo. Ajay ha adesso una perfetta padronanza dei sistemi, sa come fare una videoconferenza in rete. E adesso vuole dedicarsi a realizzare un film digitale".

Ma il sogno del bambino è anche quello di riuscire ad entrare nel Guinness dei primati: "Ci è stato detto racconta il padre di Ajay - che al momento non esiste una categoria per il più giovane web designer. Potrebbe partecipare solo se diventasse anche un animatore. Speriamo comunque di farcela, prima o poi".

Comunque, la soddisfazione più grande, Ajay se l'è presa. Incontrare il suo idolo, Bill Gates. "Mi ha detto che io sto accingendomi a fare il suo stesso lavoro in India - racconta il ragazzino - io gli ho spiegato che le nostre storie sono molto simili, abbiamo diverse cose in comune". Gates è rimasto talmente impressionato dalle capacità del ragazzino, che ha acconsentito a che il sito creato da Ajay contenesse nel titolo la firma Microsoft.

Perché quel marchio compare nel sito, lo spiega lo stesso Ajay: "Perché sono grato a Microfot Thailand per l'incoraggiamento, per avermi fornito tutti i più recenti software per imparare. E grazie a miss Patama Chantaruck per avermi invitato nel suo ufficio a usare Microsoft Office".

E mentre i giornali indiani parlano di lui, mentre il premier indiano ha voluto conoscerlo e ne parla come di "un orgoglio per il Paese", Ajay non dimentica di essere prima di tutto un bambino: "Mi piace soprattutto il cricket - dice - e trascorro ore a giocare con i miei compagni e mio fratello Adarsh. Amo anche nuotare e ho vinto una medaglia a scuola in una gara di nuoto".

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 22:07 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Fermatelo, finchè siete in tempo!
Comunque non c'è il link al sito.. magari è una ciofeca.

Ah, ecco qui:
http://www.microsoftkid.com/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 22:31 
Non connesso
 Profilo

non ha un'espressione felice.
i tipi cosi o sono dei grifis o persone a cui è stata rubata l'infanzia,ma se si fanno le scelte giuste...
chissà.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 22:36 
Non connesso
 ICQ  YIM  Profilo

quell ragazzo ha la faccia da genio !
ossia uno che non sara mai felice....uno sfigato ecc ecc....cmq

bravo il ragazzo!il sito è ottimo!!!ma cmq....vabbhè...cià!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 15:47 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Immagine
Il padre è chiaramente Ratzinger travestito.

Comunque è paragonato a Billo Cancelli perchè il sito è orribile, fatto con front page e non rispetta gli standard W3C? :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 18:03 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

trystan ha scritto:
non ha un'espressione felice.
i tipi cosi o sono dei grifis o persone a cui è stata rubata l'infanzia,ma se si fanno le scelte giuste...
chissà.

Già, non c'è una foto in cui sorrida apertamente...
A quell'età sarebbe meglio giocare, non farsi il proprio sito internet :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 18:43 
Non connesso
 Profilo

sono d'accordo...:sisi:
ma come si fa afare un sito a 3 ANNI????? :maccu:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 19:38 
Non connesso
 WWW  Profilo

Alexiel ha scritto:
sono d'accordo...:sisi:
ma come si fa afare un sito a 3 ANNI????? :maccu:

Zitta tu che rosichi e basta, che a 3 anni stavi ancora a dare capocciate alla porta di camera per uscire :asd:

:kiss: :beat:

Sono cmq anch'io del parere che un bambino a quell'età debba poter godere di quegli anni di scoperte e vivacità che sicuramente stanno venendo meno a Bill junior.

Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 20:49 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

alex#8 ha scritto:

Ryld Ghaun ha scritto:
Sono cmq anch'io del parere che un bambino a quell'età debba poter godere di quegli anni di scoperte e vivacità che sicuramente stanno venendo meno a Bill junior.

"Mi piace soprattutto il cricket - dice - e trascorro ore a giocare con i miei compagni e mio fratello Adarsh. Amo anche nuotare e ho vinto una medaglia a scuola in una gara di nuoto".
:sisi:
Comunque con frontpage non è difficile far fare un sito ad un bimbo di 3 anni.. basta fargli fare solo la home.. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 21:13 
Non connesso
 Profilo

Sarà un genio, ma intanto e meglio che pensi a giocare con i suoi coetanei che per il computer c'è tempo! :wink:

Immagine

Immagine
:FanListing: http://www.perfection.it/rigel/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 21:23 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Mi dispiace per lui, non avrà la vita molto facile, insomma ora da lui si aspetteranno sempre grandi cose...non è mai bello bruciare le tappe

Chierica e Cacciatrice...soprattutto di lich presuntuosi...

:drow: Ravenard conferma!!! :drow:

...toreador inside...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 11, 2006 14:49 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Congratulazioni al bimbo. Spero solo che non diventi come Bill Gates, mi sta un po' antipatico...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 11, 2006 23:46 
Non connesso
 Profilo

Io a due anni e mezzo ho provato ad andarmene di casa che dite conta lo stesso? :D
(poi va bhe, mi hanno ripescato dopo un 3 ore in un campo sotto casa, ma ancora mi ricordo la determinazione con cui avevo deciso di girare il mondo :P )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 12, 2006 02:03 
Non connesso
 Profilo

Anche io a tre anni sono scappata di casa, sono andata nella zona centrale del posto in cui vivevo e ho cominciato a fare il gioco sfreccia velocemente davanti alla macchina che passa...dal marciapiede di prende la rincorsa nn appena giunge una macchina si corre velocemente davanti, una sorta di roulette russa! Sono stata riportata a casa da un vigile urbano... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 02:07 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
alex#8 ha scritto:

"Mi piace soprattutto il cricket - dice - e trascorro ore a giocare con i miei compagni e mio fratello Adarsh. Amo anche nuotare e ho vinto una medaglia a scuola in una gara di nuoto".
:sisi:

Touchè :scherma:
In ogni caso, rimango della mia idea, ogni cosa ha il suo tempo...

Niniel ha scritto:
Io a due anni e mezzo ho provato ad andarmene di casa che dite conta lo stesso? :D

Se ciò ti ha permesso di incontrare il più grande esperto di fughe di fama mondiale la risposta è si! :ahsisi:

DADA ha scritto:
Anche io a tre anni sono scappata di casa, sono andata nella zona centrale del posto in cui vivevo e ho cominciato a fare il gioco sfreccia velocemente davanti alla macchina che passa...dal marciapiede di prende la rincorsa nn appena giunge una macchina si corre velocemente davanti, una sorta di roulette russa! Sono stata riportata a casa da un vigile urbano... :roll:

La più giovane stuntwowan della storia! :sisi: :D

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]