|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 20:27 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Ysingrinus ha scritto: Cioè tu ritieni che un agente di polizia dovrebbe sparare sul delinquente in questione? A prescindere dal reato che sta commettendo chi delinque? Sta vendendo o comprando hascish e quindi deve essere sparato?
no qusta è una tua congettura.
io dico che se le circostanze lo richiedono l'uso della forza deve essere possibile,certo non si parla di sparare al ragazzo che compra uno spinello ma di sparare al ladro che può sparare a te(per esempio)

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 20:31 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Una congettura alimentata dal fatto che tu hai cominciato a parlare di poter sparare addosso ai delinquenti invece di sparare prima in aria parlando di quest'argomento. Dopodiché è assurdo pensare di poter bloccare tutti gli spacciatori e i consumatori, e che irrigidire le leggi può solo portare più delinquenza, avete mai visto il film "C'era una volta in America"?
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Ramisha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 20:40 |
|
Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59 Messaggi: 372 Località: Roma
|
Saphira, ma tu davvero credi che se mandi un tossicodipendente a lavorare nelle comunità quello smette di drogarsi? Dai e' ridicolo. Ed è ridicolo prendersela con persone che hanno seri problemi solo perché è più semplice che andare a trovare la causa e la radice. Se fermi 10 consumatori ce ne saranno 100 che non hai fermato e che continuano a comprare. Soprattutto bisogna mettere in conto he la droga non la comprano solo i poveracci che devono rubare per averla (Io avevo una amica eroinomane che non ha mai rubato nè fatto male ad alcuno, ha fatto di molto peggio a se' stessa) ma, come è stato reso noto in quest'ultimo periodo, la droga viene utilizzata in grandi quantità da chi di soldi ne ha anche troppi (Lapo Elkann per fare un banale esempio, ma solo uno). Inoltre è stato dimostrato che l'uso della cocaina è aumentato a discapito della cannabis perché se le vogliamo considerare sullo stesso livello tanto vale andare sul pesante. Infatti a mio avviso il proibizionismo causa sempre e solo effetti peggiori dei precedenti.
_________________ "Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."
|
|
Top |
|
Darth Sariel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 20:45 |
|
|
quindi torniamo al problema principale, eliminare gli spacciatori.. come? giustiziandoli, dopo essersi accertati che l'abbiano fatto di propria volontà..
sarà cruento, ma se si cominciassero a punire in modo serio chi commette i reati allora si potrebbero notare cambiamenti..
_________________ La pace è una menzogna, c'è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
|
|
Top |
|
saphira
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 20:52 |
|
Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27 Messaggi: 1465 Località: shamragon (TO)
|
Ramisha ha scritto: Saphira, ma tu davvero credi che se mandi un tossicodipendente a lavorare nelle comunità quello smette di drogarsi? Dai e' ridicolo. Ed è ridicolo prendersela con persone che hanno seri problemi solo perché è più semplice che andare a trovare la causa e la radice. Se fermi 10 consumatori ce ne saranno 100 che non hai fermato e che continuano a comprare. Soprattutto bisogna mettere in conto he la droga non la comprano solo i poveracci che devono rubare per averla (Io avevo una amica eroinomane che non ha mai rubato nè fatto male ad alcuno, ha fatto di molto peggio a se' stessa) ma, come è stato reso noto in quest'ultimo periodo, la droga viene utilizzata in grandi quantità da chi di soldi ne ha anche troppi (Lapo Elkann per fare un banale esempio, ma solo uno). Inoltre è stato dimostrato che l'uso della cocaina è aumentato a discapito della cannabis perché se le vogliamo considerare sullo stesso livello tanto vale andare sul pesante. Infatti a mio avviso il proibizionismo causa sempre e solo effetti peggiori dei precedenti.
non penso di essere un ingenua a dire queste cose... ho conosciuto gente che si è rovinata anche io... no no non hanno mai rubato ne ucciso... ma si sono distrutte la loro vite e le vite di chi gli era vicino... e ne ho visti altrettanti rovinarsi per alcool... scusa se penso che le sanzioni su questa gente siano più che giuste almeno per fare un tentativo.
Se sei drogato hai seri problemi verissimo... ma vedi chi di problemi seri ne ha per questioni realmente importanti... come la salute... non dei tizi che hanno bisogno di farsi di qualcosa per trovare il mondo interessante... solo i ricchi si drogano? palle... c'è gente comune che si spende lo stipendio e si indebita pur di avere droga...
per favore niente giustificazioni del cavolo... ti droghi perchè hai dei problemi seri? o solo per staccarti da questa realtà? o perchè è una cosa di moda ? o perchè ormai non ne puoi più fare a meno?
Niente compassione... nessuna... giusto che siano puniti severamente anche i consumatori... 
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
http://shirael.blogspot.com/
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 20:54 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
E se tu regolamenti il crimine in questione, lo spaccio di marijuana per esempio, decidendo tu le dosi di THC, copertone, catrame, urina equina e tutte le porcherie che vuoi metterci dentro, poi vendi un pacchetto di 20 spinelli a 5 euro, rendendo più sicuro il prodotto e hai distrutto il mercato della mafia degli spinelli, senza dover ammazzare nessuno. Perché il drogato dovrebbe andare dallo spacciatore se può comprare la stessa cosa dal tabaccaio? Inoltre si elimina il mito di fare una cosa trasgressiva che ti fa "notare" dal "gruppo" quando sei piccolo (intorno ai 14 anni per intederci) e così anche un motivo per cui tanti cominciano a fumare. Almeno per le droghe leggere questo si potrebbe fare senza troppi problemi.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Ramisha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 20:55 |
|
|
No, la soluzione sarebbe molto più semplice di quanto non si crede, basterebbe legalizzare la droga in questione decidendo preventivamente il suo contenuto e dando a questa un prezzo più umano che non deve coprire i disgustosi giri della mafia. Sfateresti il mito dell'illegale (cosa che spinge molti giovani "anticonformisti" a provare l'ebbrezza dell'azione fuori dagli schemi).
Non vorrei risultare banale ma tanto chi si vuole drogare lo fa comunque, almeno così non finazieresti la malavita.
_________________ "Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."
|
|
Top |
|
saphira
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 21:02 |
|
Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27 Messaggi: 1465 Località: shamragon (TO)
|
ma per favore... legalizziamo pure la merce per sta gente e certo... poi ancora qualcosa? l'alcool è pienamente legalizzato... è cambiato qualcosa? la gente ne compra di meno perchè ormai lo si vende ovunque? sempre lo stesso uso smodato... gente che rappresenta un pericolo per gli altri...
su questo direi un cosa... si si vendetene pure... così si fa un pò di pulizia... e ce li leviamo di torno... non mi fanno pena... non me ne faranno mai...
guardate quei tizi che hanno dirottato il pullman a Novara ... cosa centravano le persone che erano sopra? cosa centravano? cosa c'entra un povero cristiano che si vede derubare del poco che ha e che magari si è guadagnato, solo perchè l'altro poverello si deve fare...
ma si legalizziamo tutto... così almeno ce ne saranno il triplo di ste schifezze per strada... che schifo...
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
http://shirael.blogspot.com/
|
|
Top |
|
Ramisha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 21:03 |
|
|
saphira ha scritto:
Se sei drogato hai seri problemi verissimo... ma vedi chi di problemi seri ne ha per questioni realmente importanti... come la salute... non dei tizi che hanno bisogno di farsi di qualcosa per trovare il mondo interessante... solo i ricchi si drogano? palle... c'è gente comune che si spende lo stipendio e si indebita pur di avere droga...
Vedi, secondo me questo è un modo troppo superficiale di vedere la cosa, problemi di salute possono essere considerati anche i problemi di salute mentale e chi fa uso di droghe di sicuro non sta proprio bene e non è una persona proprio equilibrata. E sono convinta che prendersela con queste persone non risolverebbe il problema, anzi. Se una persona sta male non lo punisci, lo curi. Se una persona spaccia e fa star male una persona lo punisci.
Poi Alt  io non ho mai detto che chi si droga sono solo i ricchi ma che anche loro, e in gran numero, lo fanno quindi a pulire i cessi delle comunità ci andranno i ragazzini che si fanno le canne mentre i ricchi nei festini tireranno coca felicemente senza che nessuno gli rompa le palle =)
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 21:04 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 21:09 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Ysingrinus ha scritto: Cioè tu ritieni che un agente di polizia dovrebbe sparare sul delinquente in questione? A prescindere dal reato che sta commettendo chi delinque? Sta vendendo o comprando hascish e quindi deve essere sparato?
Si, possibilmente deve essere sparato in aria con un cannone da circo.
Seriamente, potremmo pensarci. Invece di sparare AI delinquenti, spariamo I delinquenti. Ci sarebbero meno crimini, sicuramente. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
|
|
Beh se la droga la compri senza problemi non rischi più le coltellate a causa della "difficile" reperibilità ed elevato costo. Conosco solo un paio di persone che sono arrivate a prendersi a coltellate per la marijuana, per le altre droghe può anche essere e bisogna esaminare a fondo la faccenda. Non tutte le droghe danno il pericoloso effetto dell'alcool. L'eroinomane che si è drogato non è sicuramente violento e difficilmente farà un incidente stradale (ovviamente l'eroina è dannosissima per chi ne fa uso, ma tanto a voi non ve ne frega niente, vi consiglio a tal proposito di leggere "Gli ultimi giorni di Pompeo" di Andrea Pazienza), né tanto meno sarà violento il ragazzetto o anche più che ragazzetto che si è fumato una canna. Quanti danni arreca l'alcool e quanti la marijuana?
Liber AL vel Legis
Ultima modifica di Ysingrinus il gio mag 17, 2007 21:09, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Ramisha
|
|
|
Come ho già detto chi si vuole drogare si droga comunque, almeno così la violenza diminuirebbe perché costi sarebbero meno spropositati.
Io non dico che chi si droga è furbo eh, non lo dico proprio, dico solo che a me non interessa nulla di lui, se vuole uccidersi, che lo faccia, non è affar mio. Solo in questo modo la mafia perderebbe moooooolto denaro.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 21:14 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Questa non è una discussione sulla legalizzazione. Ce ne sono diverse aperte in Attualità, quindi se volete parlare di legalizzazione questo posto non è decisamente il più adatto.
E' già la seconda volta che intervengo da moderatore su 'sto thread, fate in modo che non debba succedere una terza volta.
Vi ricordo ancora che qua si parla di un argomento ben preciso: "E' legittimo perseguire penalmente chi fa uso di sostanze stupefacenti?"
Tutto ciò che non riguarda questo argomento viene considerato Off Topic e come tale trattato. Scusate il "pugno di ferro" ma non voglio che l'ennesima discussione sulle droghe diventi l'ennesima fabbrica di accendini.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 17, 2007 21:22 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
saphira ha scritto: per favore niente giustificazioni del cavolo... ti droghi perchè hai dei problemi seri? o solo per staccarti da questa realtà? o perchè è una cosa di moda ? o perchè ormai non ne puoi più fare a meno? Niente compassione... nessuna... giusto che siano puniti severamente anche i consumatori... 
Si okay, ma per quale motivo li dovresti punire, io ancora non l'ho capito 
|