Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 16, 2025 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 21:52 
Non connesso
 Profilo

Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Una cosa sono gli accertamenti, più che legittimi, un altra cosa è lo show, la "tonnara", il parapiglia che può causare disturbo anche ai comuni cittadini.

E visto che dopo poche ore i fermati, nella maggior parte dei casi, se ne torneranno liberi, a dedicarsi agli affari loro, a chi giova tutto questo?

Le politiche d'immigrazione dell'attuale governo sono minacciose, sinistre e inefficaci.

Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD

Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 22:45 
Non connesso
 Profilo

Hoijemondijs ha scritto:
Le politiche d'immigrazione dell'attuale governo sono minacciose, sinistre e inefficaci.

le politiche del governo sono ridicole,ma rispecchiano l'opinione della maggioranza degli italiani:Aiutare gli immigrati a casa loro!e non da noi,che abbiamo abbastanza problemi senza la marea di buffonate fatte per le pari opportunità etc etc.

La cosa è chiara: per stare in Italia ci vuole il permesso, non lo hai? Vattene!
Quando eravamo noi gli immigrati, pensate che si è ricevuto un trattamento migliore?

PS: avete notato che la parola "immigrato" è diventata un tabù? Ora si dice solo migrante in Tv

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: mer set 30, 2009 23:55 
Non connesso
 Profilo

indubbiamente il tuo discorso Ravenard ha una certa logica...concordo sul fatto che lavorare in nero o essere immigrato è comunque illegale, e non giova né all'una né all'altra parte :nono:
Ma come ricorda il Muze, non è questa la faccenda ^^

Se veramente queste retate le faranno per beccare i presunti clandestini, è chiaro che la cosa non resterà nella legalità di riferirsi a tutte le persone che trovano in un determinato posto :nono:
Il mio indubbiamente è un pregiudizio, su questo non nego nulla, ma è già successo che questo genere di situazioni degenerassero nella non-correttezza. Credi veramente che i vigili fermeranno tutti e controlleranno tutti?
Inoltre...indubbiamente potranno beccare anche deliquenti di altro genere et similia, ma allora perché non fare una cosa del genere anche per i deliquenti? Non è necessario, visto il tasso di criminalità presente in alcune città?
Io trovo che è la tipica situazione che degenererà -purtroppo- nella xenofobia generale...un cittadino che vedrà un uomo di colore (o comunque straniero) si sentirà in dovere di avvertire i vigili urbani per avvertire che c'è un immigrato (non un possibile assassino, ladro o quant'altro...non gli verrà nemmeno in mente). È una azione pericolosa quella che vogliono fare :sisi:

Poi, sono punti di vista diversi suppongo ^^

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 09:13 
Non connesso
 Profilo

ok quindi come si dovrebbe agire per risolvere il problema ?

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 11:34 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
A me sembra invece che qualcuno tenda a dimenticare il "come" facendosi scudo di un "cosa" di comodo. :roll:

Ne abbiamo già discusso ampiamente, sappiamo tutti come la penso io e come la pensa Ravenard (per citare due opinioni-campione opposte). Questo topic non parla di giustizia o meno della clandestinità. Questo topic pone l'accento sulle modalità in cui i Vigili Urbani catturano e raggruppano i clandestini.
Che è molto diverso dal discutere pedissequamente sulla necessità di dover fare il connubio "negro-cattivo" oppure "comunista-amico-degli-zingari".

Ho postato tempo fa un link sui "respingimenti", video effettuati da un giornalista imbarcato su una vedetta della Guardia di Finanza. Guardate il trattamento subito da quelle persone, le loro condizioni, la disperazione negli occhi delle donne e dei bambini. Poi tornate a vivere nel vostro mondo perfetto, e chiudete gli occhi davanti all'orrore che voi stessi trovate "giusto".
Trovo questo modo di ragionare uno dei mali maggiori della società umana: il "basta che non tocchi a me". Abbiamo il solo merito di essere nati nella parte ricca del mondo, ma nessuno ha chiesto loro cosa preferissero, prima di nascere.

Trovo inutile - da parte mia - continuare a ripetere sempre le stesse cose da cinque anni. ;)

A Milano credo che gli immigrati irregolari arrivati col barcone siano una percentuale davvero infima rispetto al totale, quindi quel discorso c'entra poco.

Abraxas ha scritto:
Inoltre...indubbiamente potranno beccare anche deliquenti di altro genere et similia, ma allora perché non fare una cosa del genere anche per i deliquenti? Non è necessario, visto il tasso di criminalità presente in alcune città?

Ovvero quello che succede OGNI VOLTA che ti fermano e controllano i documenti? :lol:

Gilius ha scritto:
.. se non fosse che la politica d'immigrazione italiana è sbagliatissima, io la chiamo "soluzione del bambino che si nasconde con le mani dinnanzi il volto".. ma questo è un'altro argomento, si va in off-topic, quindi prendiamo la legge così com'è per considerare il caso specifico

Se questi controlli vengono eseguiti sul mero aspetto fisico può essere discriminatorio, quindi se i documenti gli chiedono a TUTTI i presenti, caucasici o meno, la misura non fa una piega dal punto di vista logico. Lascia molto a desiderare riguardo ad argomenti etici vari, ma il problema è a monte.

Non è OT.
Come regoleresti l'immigrazione in Italia?

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 11:54 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:

Gilius ha scritto:
.. se non fosse che la politica d'immigrazione italiana è sbagliatissima, io la chiamo "soluzione del bambino che si nasconde con le mani dinnanzi il volto".. ma questo è un'altro argomento, si va in off-topic, quindi prendiamo la legge così com'è per considerare il caso specifico

Se questi controlli vengono eseguiti sul mero aspetto fisico può essere discriminatorio, quindi se i documenti gli chiedono a TUTTI i presenti, caucasici o meno, la misura non fa una piega dal punto di vista logico. Lascia molto a desiderare riguardo ad argomenti etici vari, ma il problema è a monte.

Non è OT.
Come regoleresti l'immigrazione in Italia?

Tanto per iniziare, toccando un tema attuale, non credo proprio che il reato di clandestinità sia una soluzione a nulla. "Sono Tunisino, ho venduto tutto ciò che avevo per mettermi su un barcone con grandi probabilità di morire nella traversata, favorendo con le mie azioni la criminalità organizzata.. come dici? .. ah!! ... è diventato reato in Italia? .. e no.. allora non ci vado"

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”

"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 12:13 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Non credo che la legge sia stata fatta per la deterrenza.

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 12:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:

Ho finito, vostro onore. Non ho altre domande. ;)

Credo che la tua affermazione possa serenamente chiudere la discussione. Le leggi servono per deterrere, e non per punire. E' inutile fare una legge che non viene rispettata perchè la sanzione è inadatta o più illegale (e meschina) del reato. :roll:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 12:57 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:

Ho finito, vostro onore. Non ho altre domande. ;)

Credo che la tua affermazione possa serenamente chiudere la discussione. Le leggi servono per deterrere, e non per punire.

Questo è semplicemente falso :asd:
Ci son leggi che servono per deterrere, leggi che servono per deterrere e punire, e leggi che servono per punire.

Muzedon ha scritto:
E' inutile fare una legge che non viene rispettata perchè la sanzione è inadatta o più illegale (e meschina) del reato. :roll:

Mica vero.
O almeno dipende da cosa intendi per inutile.

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 14:18 
Non connesso
 Profilo

Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Ravenard ha scritto:
le politiche del governo sono ridicole,ma rispecchiano l'opinione della maggioranza degli italiani:Aiutare gli immigrati a casa loro! in Tv

Scusa se non ti ho risposto prima ma mi stavo spanciando per questa bellissima frase...
Aiutare gli immigrati a casa di chi? Se sono immigrati vuol dire che stanno in Italia... quindi casa loro è in Italia....

Se gli Italiani credono che la politica del governo corrisponda a queste aspettative sono dei poveri illusi.

Faccio un esempio... la recente sanatoria per badanti e colf è fallita. Le domande sono state poche rispetto a quel che ci si aspettava. Perché? Fondamentalmente i requisiti erano assurdi, la burocrazia pesantissima e innanzitutto per una cameriera/dama di compagnia moldava, o filippina o russa, o chedirsivoglia è spesso più conveniente lavorare in nero. Non si pagano le tasse e il rischio di essere beccate è veramente irrisorio.

Fare la voce grossa dicendo "Ah, da ora in poi l'immigrazione clandestina è un reato" è ridicolo in un paese dove la certezza della pena è ben poca. Se anche mettessero l'ergastolo come pena vista la disorganizzazione e la scarsità dei ranghi della polizia e dei carabinieri, la costante richiesta di manodopera a basso prezzo (leggi schiavi) da parte di parecchi settori dell'economia italiana, la presenza di varie mafie e contromafie che proteggono e vessano i "migranti", non servirebbe affatto come deterrente.

E il Pulmino di Stranamore in questo panorama è un evento a dir poco grottesco...

Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 14:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

No, la punizione (o la paura della punizione) servono a deterrere. Punto.

Ovviamente se hai già violato la legge, ti punisco e non prevengo un bel nulla (ma tu fungi da esempio agli altri che vedranno te impalato sulle mura del castello, e non vorranno imitarti).
Diventa però tutto inutile quando: (1) la punizione è effimera (2) non esistono controlli, o la percentuale di essere beccati è molto bassa (3) lo Stato crea leggi palesemente prive di logica - o con logiche razziste - o per legittimare una parte del parlamento xenofoba, senza la quale il governo cadrebbe - nascondendole dietro motivazioni di comodo.

Al di là delle opinioni politiche (ovviamente contestabili, e di cui si può parlare per ore senza venirne a capo) trovo aberrante la mancanza di umanità dimostrata verso altri esseri umani. Le stesse persone che si dicono contrarie all'aborto poi sono favorevoli al rimandare indietro (o peggio) barconi di disperati, o semplicemente rimpatriare delle persone in paesi dilaniati dalla guerra, in cui muoiono di fame o fucilati.

Tanto noi queste cose le vediamo solo stando comodamente seduti sul divano, ingrassando col nostro MacBurger e Coca-Cola, piangendo e lamentandoci della nostra unghia spezzata, o perchè quella ragazza tanto carina ci sta con mezza sezione ma non con noi, o ancora perchè mamma non mi passa una paghetta che mi consenta di comprare le mutande D&G.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 18:43 
Non connesso
 Profilo

Hoijemondijs ha scritto:
Ravenard ha scritto:
le politiche del governo sono ridicole,ma rispecchiano l'opinione della maggioranza degli italiani:Aiutare gli immigrati a casa loro! in Tv

Scusa se non ti ho risposto prima ma mi stavo spanciando per questa bellissima frase...
Aiutare gli immigrati a casa di chi? Se sono immigrati vuol dire che stanno in Italia... quindi casa loro è in Italia....
[...]

[lascio passare 2 - 3 minuti facendo sbollire l'irritazione]

io invece ti rispondo subito,riderò del tuo intervento in separata sede,mentre ora sarà particolarmente cinico nel rispondere.

Ti darò una piccola dritta,ringraziami pure, un immigrato marocchino che viene in italia, se viene rimandato a casa non resta in Italia,puoi ben supporre che torni in Marocco; ora diciamo che oltre a dargli un calcio nel sedere con tutta la forza che ha nella gamba la nazione campione del mondo di calcio voglia pure assicurarmi che abbia un tetto sotto cui dormire e una nazione con un governo più o meno stabile che gli dia un futuro quindi come ONU decido di far delle pressioni (speriamo non violente) in quel paese per garantirgli dei diritti che da noi sono scontati fermo restando che lo voglio fuori dalle scatole,ma non lo voglio morto se no avrei messo la marina con l'ordine di sparare ai barconi...e guarda un pò cercando di migliorare il suo paese di origine lo aiuto a casa sua,perchè sai, la casa di un immigrato NON è l'Italia a meno che non sia un immigrato italiano.

Se per te, è meglio accoglierli tutti e lasciare la casa loro vada in malora e attendere anche la nostra faccia la stessa fine..spero di essere già in australia (dove hanno una politica d'immigrazione seria) prima che si avveri.

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 18:53 
Non connesso
 Profilo

faccio un bel doppio post razzista visto che mi sono girate le scatole.

Secondo voi,sta bene che per entrare a medicina 1300 e rotti candidati per sede debbano sgomitare e contendersi 150/200 posti scarsi,mentre vengono salvati un eresia di posti per eventuali studenti cinesi?

è giusto che persone che al test per le professioni sanitarie entrino in corsi da 20/25 persone totalizzando 1 forse 2 punti al test di ammissione perchè tanto ha il posto garantito dalle "pari opportunità" pur non parlando una parola di italiano?

è giusto vedere una persona cieca dalla nascita non potersi permettere l'accompagno perchè o paga la sua stanza o un'eventuale persona che l'accompagna ?

è giusto che le case popolari invece di andare a famiglie italiane finiscano ai soliti 4 megrebini,rinomati in tutto il circondario come spacciatori,che magari girano in BMW ma non dichiarano niente?

è giusto trovarsi in giro di notte per un parco, imbattersi in 4 albanesi che oltre a trattarti male,ti mettono le mani addosso e se reagisci se TE che vai fra i casini?

Io suggerirei di rifletterci prima di ridere,mentre si è davanti al proprio pc pagato dai proprio genitori.

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 19:22 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ravenard ha scritto:
faccio un bel doppio post razzista visto che mi sono girate le scatole.

Eh, a volte è meglio pensare, prima di scrivere. Ora ti mostro perchè. ;)

Ravenard ha scritto:
Secondo voi,sta bene che per entrare a medicina 1300 e rotti candidati per sede debbano sgomitare e contendersi 150/200 posti scarsi,mentre vengono salvati un eresia di posti per eventuali studenti cinesi?

Rivolgi la stessa domanda ai tanti aspiranti ricercatori USA e UK che si vedono soffiare il posto dagli Italiani "fuggiti" a causa degli stipendi bassi. Sono a migliaia in tutte le università del mondo, poi diventano docenti e rubano il lavoro agli altri.
Che scandalo! :o

Ravenard ha scritto:
è giusto che persone che al test per le professioni sanitarie entrino in corsi da 20/25 persone totalizzando 1 forse 2 punti al test di ammissione perchè tanto ha il posto garantito dalle "pari opportunità" pur non parlando una parola di italiano?

Di questo bisogna essere sicuri, a me sembra una cosa campata in aria.
Ma anche se fosse, pensa un po': la mia ragazza prende una borsa di studio a Cagliari pur essendo di fuori ma "figlia di emigrato sardo". Ovviamente sta rubando ad altre persone la possibilità di avere quella stessa borsa.
Sarebbe stato meglio se fosse rimasta a casa sua, mica è Sarda. La Sardegna ai Sardi! :o

Ravenard ha scritto:
è giusto vedere una persona cieca dalla nascita non potersi permettere l'accompagno perchè o paga la sua stanza o un'eventuale persona che l'accompagna ?

I servizi assistenziali per le persone con invalidità simile sono gratuiti. Quindi evitiamo di parlare di cose che si conoscono poco e niente, grazie. ;)

Ravenard ha scritto:
è giusto che le case popolari invece di andare a famiglie italiane finiscano ai soliti 4 megrebini,rinomati in tutto il circondario come spacciatori,che magari girano in BMW ma non dichiarano niente?

Ti sei chiesto se gli italiani ci vogliano davvero vivere sempre, e se le domande giungano come si deve?
Nel caso abbia detto io una baggianata (non conosco i numeri, non posso parlare con certezza, se hai statistiche portale, ma evitiamo demagogia), se quelle persone vivono in Italia e possono fare domanda, significa che sono regolari.
In quanto tali sono soggetti alle stesse leggi e regole che valgono per tutti.

E spacciatori italiani ne conosciamo tutti, ora non facciamo i santarellini e fingiamo che lo spaccio sia in mano ai magrebini. Lo spaccio è in mano alla mafia italiana.

Ravenard ha scritto:
è giusto trovarsi in giro di notte per un parco, imbattersi in 4 albanesi che oltre a trattarti male,ti mettono le mani addosso e se reagisci se TE che vai fra i casini?

Questo è un problema vero.
Che nasce per vari motivi: ma non è che gli extracomunitari sono così di natura. Sono in quelle condizioni perchè non si sono integrati, e l'integrazione non se la inventano, ma siamo noi (come Italia) che dovremmo portarla avanti (permettendogli di studiare, di accedere alle case popolari, di curarsi, di avvalersi del servizio pubblico e di pagare le tasse).

Tutte cose che TU (e chi per te) vogliono invece eliminare. Guarda caso sei tu la causa dei tuoi mali. ;)

Ravenard ha scritto:
Io suggerirei di rifletterci prima di ridere,mentre si è davanti al proprio pc pagato dai proprio genitori.

Come dicevo all'inizio, suggerisco io a te di riflettere bene prima di scrivere cose poco ragionate.
E per la cronaca, parli con una persona che proviene da una famiglia non di certo altolocata, che non ha mai potuto chiedere nulla ai genitori, se non la possibilità di studiare. Ho sempre avuto la borsa di studio per meriti (e per reddito) e nessun extracomunitario mi ha rubato i soldi della borsa universitaria. Però mi sono impegnato, e ora faccio due lavori per tirare avanti, stando al pc anche 14 ore al giorno, a differenza di chi sta a casa a piangere perchè "i negri mi rubano il lavoro".

PC, macchina, casa in affitto: tutto con i miei soldi, senza mai vedere un soldo da mammina e paparino. E fortunatamente, come me (e meglio di me) ci sono tante persone che guardano nel proprio piatto, al posto di sputare su quello degli altri.
Stavolta mi sa che hai fatto cilecca alla grande.

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 21:00 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Abraxas ha scritto:

Ovvero quello che succede OGNI VOLTA che ti fermano e controllano i documenti? :lol:

Indubbiamente, non affermo il contrario. Ma quanto spesso avviene una cosa del genere? Che io sappia ( e veda) avviene parecchio raramente. E avviene sempre quando ormai la frittata è fatta. Almeno, questo è quello che noto io.

Ravenard ha scritto:
ok quindi come si dovrebbe agire per risolvere il problema ?

Ammetto di non avere la risposta alla soluzione...o meglio, non una soluzione pragmatica e applicabile nel giro di poco tempo.
Quello che io, ora come ora, posso proporre è una soluzione a lungo termine. C'è una certa logica nell'affermare che i clandestini andrebbero aiutati nel loro paese....Ma sappiamo bene che questo non è possibile, o se è possibile è in così minima parte che servirebbe a poco e niente.
Però sono della stessa idea del Muze, per quanto riguarda l'umanità intendo: sarà uno sporco immigrato, ci starà rubando il lavoro, starà a carico nostro...ma è un essere umano che spesso e volentieri ha vissuto cose che noi nemmeno immaginiamo, o vediamo in maniera molto soft alla televisione e al pc.
La cosa che però riesco a dire, è che certamente non è questa la maniera di risolverla :nono:
Innanzitutto perché, xenofobia a parte, potrà essere un metodo deterrente all'inizio: il rischio di essere portati in una camionetta del genere (in cui non sappiamo che succede, e preferisco non saperlo) all'inizio potrà spaventare in un certo qual senso. Ma dopo un po' sarà impossibile mandarlo avanti: in parte perché come diceva Hoijemondijs, li andranno a riprendere per farli diventare forza lavoro; in parte invece non posso nemmeno tenerli nelle carceri...sono piene. Mandano fuori ormai tutti anche quando vengono arrestati perché non ci sono posti.
Le leggi...potrebbero aiutare, ma come possiamo vedere il fatto che l'immigrazione non sia legale in Italia non ha certo evitato che gli immigrati arrivassero lo stesso.
Indubbiamente serve una soluzione, ma non la trovi facendo del terrore :nono:

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]