|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 22:24 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Concordo con Niamath, e pur non essendo io un esperto, avevo espresso la mia perplessità... ma secondo me non si dovrebbe poter attaccare nemmeno un adesivo di Winnie the Pooh! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 22:29 |
|
|
e cosa avresti da dire contro Winnie the Pooh????????? GGGRRRRRR......ehm,
volevo dire: si, ok, ma teoricamente sei sulla sottile linea tra goliardia ed esagerazione...
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 22:38 |
|
|
Dico che semplicemente la divisa di un rappresentante delle forze dell'ordine deve essere neutrale, sobria e priva di ogni simbolo o aggiunta esterna.
Ovviamente la mia era un'esagerazione.
Però l'immagine è molto per chi fa un mestiere delicato come quello. Devono essere un punto fermo per la popolazione. E sicuramente vedere adesivi attaccati quà e là non è il massimo...
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 22:48 |
|
|
mmmh, come punto di riferimento...mi sento solo in veste di alieno sceso per sottomettere la terra ogni volta che vado in giro in divisa...un giorno vorrei sapere perchè la gente ha tanto da guardare quando passa un militare....per quanto dicevi della divisa delle forze dell'ordine muze penso che tu abbia ragione...FF.AA. sono un discorso a parte però....
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 22:55 |
|
|
Penso, nel caso delle forze dell'ordine, e qualche volta anche dei militari in genere, che sia un misto di curiosità, rispetto, astio, fascino, timore.
Poi in certi ambienti c'è un particolare odio verso lo "sbirro" che fa rispettare la legge. E' ignoranza, suppongo, conseguenza di un degrado sociale molto profondo.
Ovviamente poi ci sono casi in cui anche i poliziotti sbagliano (come al G8, l'assalto a quella scuola occupata...) ma non si può generalizzare, tantopiù che in genere, in questi casi, si trovano ad eseguire ordini dall'alto che non possono discutere.
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 23:01 |
|
|
e chi ha mai detto che un ordine nn si possa dscutere.... 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 23:09 |
|
|
Niamath ha scritto: e chi ha mai detto che un ordine nn si possa dscutere.... 
Beh, penso che se ad un poliziotto ordinino: "sgomberate quella scuola" loro lo debbano fare eccome. Ora non parlo di ordini "immorali" o comunque di situazioni estremizzate, ma di ordini legali e anche condivisibili. L'occupazione di un edificio è illegale, e va punito. Se un poliziotto discute un ordine del genere non è forse insubordinazione?
Ripeto, parlo da profano, probabilmente (anzi, sicuramente) potrete illuminarmi su tali questioni.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 23:25 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Muzedon ha scritto: Niamath ha scritto: e chi ha mai detto che un ordine nn si possa dscutere....  Beh, penso che se ad un poliziotto ordinino: "sgomberate quella scuola" loro lo debbano fare eccome. Ora non parlo di ordini "immorali" o comunque di situazioni estremizzate, ma di ordini legali e anche condivisibili. L'occupazione di un edificio è illegale, e va punito. Se un poliziotto discute un ordine del genere non è forse insubordinazione? Ripeto, parlo da profano, probabilmente (anzi, sicuramente) potrete illuminarmi su tali questioni.
se mi ordinano di sgombrare quella scuola, Io la devo sgomberare, non ci sono ma altrimenti rischio belle tirate d'orecchie oltre a sanzioni disciplinari e/o pecuniarie.
Tutti gli ordini devono essere pesati, ma in generale si deve ubbidir tacendo.
Sui caschi, ripeto Non si può mettere Nulla che sia la figurina panini di una modella o sopratutto un simbolo religioso/politico (almeno da noi in italia)
noi non possiamo quando in divisa neanche esprimere pareri politici o parlarne pensa attaccare sulla divisa.
le FF.AA. (forze armate), poi sono una cosa completamente diversa da noi, loro neanche li discutono gli ordini, li eseguono e basta ma in generale anche loro non possono non obbedire o attaccare cose estranee sulle divise.
ciao
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 20, 2005 23:30 |
|
|
si, è insubordinazione......
quel "liberate quella scuola" mi ha messo nei casini...dovrei rifletterci un pò.....hai toccato un punto veramente interessante....
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 24, 2005 01:40 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: se mi ordinano di sgombrare quella scuola, Io la devo sgomberare, non ci sono ma altrimenti rischio belle tirate d'orecchie oltre a sanzioni disciplinari e/o pecuniarie. Tutti gli ordini devono essere pesati, ma in generale si deve ubbidir tacendo. Sui caschi, ripeto Non si può mettere Nulla che sia la figurina panini di una modella o sopratutto un simbolo religioso/politico (almeno da noi in italia) noi non possiamo quando in divisa neanche esprimere pareri politici o parlarne pensa attaccare sulla divisa. le FF.AA. (forze armate), poi sono una cosa completamente diversa da noi, loro neanche li discutono gli ordini, li eseguono e basta ma in generale anche loro non possono non obbedire o attaccare cose estranee sulle divise. ciao
mah....a parte il fatto che un ordine del genere è da suicidi (è talmente generico e così libero ad interpretazioni che veramente non ha quasi significato...) per quanto riguarda le FF.AA. non è vero che non si possono discutere gli ordini : gli ordini non chiari, quelli illegittimi e quelli incostituzionali è DOVERE non eseguirli (o per lo meno richiedere ulteriori delucidazioni)...l'eseguire ciecamente e l'eseguire razionalmente sono due cose assolutamente da separare....e tornando ai simboli certe cose sono tollerate...almeno da noi...poi ovviamente il "come dovrebbe essere" è diverso dal "come è in realtà"....dovunque
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 24, 2005 07:31 |
|
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 24, 2005 08:31 |
|
|
ne conosco più di uno....specialmente ufficiali...ed uno in particolare che dire che ha sfondato è riduttivo.....nn si parla di carriera skaan, il fine ultimo del militare nn è far carriera, ma servire bene...[/u]
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 24, 2005 12:58 |
|
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 24, 2005 13:05 |
|
|
boh skaan....di truppa quelli con cui lavoro non dico che sono tutti "votati" ma un buon 2/3 sicuramente si...del resto vorrei sapre dove gli hai trovato questi....ovvio che se vai, che ne sò, in capitaneria trovi quasi esclusivamente gente che se ne frega...o che cmq è entrata solo per i soldi ed un lavoro vicino casa......vai a fare questo discorso all'equipaggio di una nave o alla folgore, agli alpini o cose simili....non credo che loro sarebbero daccordo con il tuo punto di vista.
|
|
Top |
|