VanLucavik ha scritto:
Perdonami Malyka (ho scritto bene hai visto ?

) ma non posso darti ragione.
Non è il videogioco il problema.
Se un bambino mette le mani su un gioco come Doom 3 e si rincoglionisce causa violenza di chi è la colpa ? Del videogioco ?
No,è dei genitori che glielo hanno comprato.
E' ormai usanza lasciare i figlioletti davanti a PC o Console perchè troppi impegni non permettono ai giovani genitori di seguire i propri bambini.
E poco importa se il gioco sia il Re Leone nella foresta Incantata o SPACTUTUMUND tanto non ci si ferma a guarda i contenuti.
Quindi si possono fare tutti i giochi sulla bibbia e sul corano che si vuole,il problema è chi li compra e con che testa lo fa.
Il videogioco non ha una mente che ci spinge a far qualcosa,siamo noi umani ad avere ild ono della ragione...
non dico che il videogioco in se stesso è dannoso, è come viene usato.
Purtroppo però non tutti i genitori sono in grado tecnicamente di segure il figlio in queste cose, nel senso, "Mamma, mamma me lo compri?" se il genitore sa cos'è può dire no, se il genitore non sa cos'è lo compra e nongiocandoci non può sapere se è deleterio o meno.
Una seconda cosa è se al genitore piace un certo tipo di videogioco, anche picchia picchia di Ken shiro o compagnia bella e lo tiene in casa, il bambino lo ha sempre sottocchio, e se il genitore gli dice no, non ci giochi, alla fine il bambino trova il modo di giocarci di nascosto dai genitori, qiundi è un altro problema anche questo.
No, sul Corano non si possono fare videogiochi ti assicuro, anche se ho capito che il tuo era solo un esempio e concordo con te.
Il genitore dovrebbe leggere i bollini che indicano a quale pubblico è indirizzato il gioco, che solitamente sono persino troppo restrittivi.