Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 17, 2025 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 16, 2005 15:00 
Non connesso
 Profilo

malyka partiamo dal presupposto fondamentale: non sei tu nè io a decidere le priorità come le chiami tu in materia di FF.AA. e di polizia.
Per quanto riguarda le forze di polizia mi trovi in assoluto disaccordo: ci sono più polizziotti in italia che nella maggior parte dell'europa....

nota bene: ho cercato di sottolinearti bene che soldi per la difesa e soldi per la FUNZIONE difesa sono 2 cose assolutamente diverse, e che soldi per la FUNZIONE difesa NON CE NE SONO. se poi tu dall'esterno dici con un foglio in mano che ci sono allora mi inchino e vado a chiedere di essere miracolato, perchè io vivendoci nelle FF.AA. la penso esattamente al contrario....per quanto riguarda i carabinieri, appena si scoprirà la loro funzione allora saremo tutti + felici.....nn perchè nn lavorino, ma perchè sembrano voler essere dovunque....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 16, 2005 15:53 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:48, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 16, 2005 15:58 
Non connesso
 Profilo

malyka una forza armata esiste per tutelare gli interessi di una nazione

le forze di polizia esistono per assicurarne la sicurezza interna

come puoi ben vedere sono 2 cose diverse, che non sono assolutamente avvicinabili e che non sono neanche retribuite nello stesso capitolo di spesa. per le priorità è inutile che parli: vuoi fare qlcs? proponi una raccolta di firme.....finchè rimani a dire "nn è giusto così" non cambierà mai nulla.

e per quanto riguarda il sottoscritto grazie a tutti gli dei non lavoro in ufficio e tanto meno sono un contabile

ps: se pensi che le FF.AA. siano solo in iraq non hai idea di quanto hai torto.....siamo sparsi un pò dappertutto, tra mediterraneo e oceano indiano e sicuramente non solo per l'antica babilonia.......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 16, 2005 16:14 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:49, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 16, 2005 16:49 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Malyka ha scritto:
per il resto, scusa te che sei all'interno, questa è proprio una mia curiosità senza polemica, ma mi spieghi perchè allora per fare il poliziotto ora si deve aver fatto tre anni nei carabinieri? mi pare di aver capito che è così, pensavo che fossero stati aggregati come stessa forza dell'ordine e visto che i carabinieri sono dei militari pensavo fossero simili, e visto che si può fare il servizio civile nella polizia...

Te lo posso spiegare io che sono all'interno,In Italia ci sono 5 distinte Forze dell'Ordine di livello Statale. il Poliziotto, il Carabiniere, Il Secondino, Il finanziere o il Forestale,per accedere ai loro ranghi, da ora in avanti sarà obbligatorio aver passato almeno 1 anno di militare.
Carabinieri e Polizia di Stato non sono collegate tra di loro fino al punto da passarsi in mobilità gli uomini anche considerando il fatto che i CC sono militari la PdS no.

Cita:
malyka una forza armata esiste per tutelare gli interessi di una nazione
le forze di polizia esistono per assicurarne la sicurezza interna

I carabinieri allora? siamo l'unico paese dove dei mlitari fanno servizio di Pubblica Sicurezza.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 16, 2005 17:07 
Non connesso
 Profilo

ho anche detto skaan che nn si capisce bene a cosa servano i carabinieri.........

cmq il motivo per il quale un pulotto prima di diventare tale deve prima passare per le FF.AA. è che viene altamente considerata la capacità delle forze armate di educare il proprio personale portandolo ad un certo livello di professionalità......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 16, 2005 17:40 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:49, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 10:09 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Niamath ha scritto:
cmq il motivo per il quale un pulotto prima di diventare tale deve prima passare per le FF.AA. è che viene altamente considerata la capacità delle forze armate di educare il proprio personale portandolo ad un certo livello di professionalità......

:arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu:
non lo pnserai davvero eh? :arrazzaearrisu:
il vero motivo è puramente economico e basato sui numeri.
Le Pubbliche amministrazioni, non sono più in grado di bandire concorsi d'asunzione per 1000/1500 persona alla volta avendo già una pianta organica stabilita quindi per non andare sotto organico hanno trovato questo escamotage che permette di assumere personale che abbia militato nelle FF.AA. :wink:
che poi siano molto professionali, questo non si discute. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 10:20 
Non connesso
 Profilo

amo il disfattismo....lo trovo cos' tipicamente italiano...quando me lo trovo davanti mi sento a casa....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 10:33 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

detta seriamente e senza offesa per nessuno, il motivo è propio quello che ti ho detto prima, fidati da quel che ho capito, tu sei nelle FF.AA. ed io nelle FF.PP., entrambi sappiamo come funziona.
Fino a qualche anno fa i CC mandavano gli ausiliari allo stadio a far ordine pubblico oggi che non ne hanno più si lamentano della carenza di personale.
L'unico modo di assumere personale che non sia per il "ricambio generazionale" nelle FF.PP., oggigiorno è attraverso il passaggio nelle FF.AA. :wink: ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 11:23 
Non connesso
 Profilo

è appunto perchè sono all'interno che nn sono daccordo.......se fosse come dicessi tu allora le FF.AA. si priverebbero di personale con addestramento e specializzazione (VFB, VFP) permettendogli di andare nelle FF.PP........perchè? non è sicuramente per risparmiare, visto che il miniaìstero della difesa è costretto a ripianare questa fuga verso la polizia arruolando ed addestrando da zero nuovo personale.......e ciò costa sicuramente + che arruolare dal nulla un pulotto ed addestrarlo........preparare un militare è molto + costoso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 11:34 
Non connesso
 Profilo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 11:49 
Non connesso
 Profilo

quello che hai detto malyka nn esiste....io NON ho dtto che un pulotto è di serie B, ho detto che preparare da un punto di vista tecnico - professionale un militare E' PIU' COSTOSO.......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 11:57 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:50, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 11:57 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Niamath ha scritto:
...questa fuga verso la polizia arruolando ed addestrando da zero nuovo personale.......e ciò costa sicuramente + che arruolare dal nulla un pulotto ed addestrarlo........preparare un militare è molto + costoso

entrare nelle FF.PP., richiede un concorso pubblico bandito su Gazzetta Ufficiale, preselezioni, selezioni, visite mediche ed un corso della durata di 12 mesi sia per un civile che entri parrendo da 0 sia per un ex milite; a questo devi aggiungere le spese di missione di tutte le persone preposte aòl controllo ed all'addestramento che è molto differente rispetto al vostro.
tanto per farti capire, nelle FF.AA., non si studia granché di diritto a noi hanno fatto una testa così con diritto italiano, europeo ed internazionale, convenzioni, accordi e Codice della strada ai quali vanno aggiunte tutte le leggi regionali di particolare rilevanza.
Fior fiori di magistrati e professori universitari sono venuti solo per inculcarci le leggi e nel mio caso specifico, elementi di micologia, fitopatologia e botanica. Dette persone vanno pagate non si spostano gratuitamente. :wink:
come vedi quindi i costi non sono solo nelle FF.AA.
Il sistema delle FFAA e nello specifico dei VFA e VFB è strutturato per rimanere poco tempo ed avere sempre ricambi, i VFP sono un caso differente che serve a dare coontinuità. :wink:
In ultimo difendo la mia categoria, tu difendi la tua, ma entrambi svolgiamo dei ruoli a volte difficili in cui s'incontrano grandi responsabilità e spirito di sacrificio.
Noi siamo in guerra tutti i giorni sulle strade per 1200 euro al mese rischiando sempre la pelle, le FFAA rischiano di più ma solo per pochi mesi l'anno 3/6, ma in quei mesi altro che 1200 €.
Fine della difesa.
Ciao :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]