|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 21, 2005 12:08 |
|
|
BOLOGNA - Due uomini, di origine nordafricana, sono stati formalmente fermati dalla Squadra mobile di Bologna per lo stupro di una ragazza di 15 anni avvenuto sabato pomeriggio in un parco di Bologna. Gli investigatori avevano sentito i sospetti per diverse ore nella notte e, intorno alle tre, uscendo dagli uffici della Mobile, lo stesso questore Francesco Cirillo aveva lasciato trasparire ottimismo, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se la soluzione del caso fosse imminente: ''Penso di si'''.
informazioni tratte dal sito http://www.ansa.it, di pubblico accesso
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
trystan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 24, 2005 23:29 |
|
Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
|
mostri,avrei voluto essere li per dare man forte al ragazzo,io pratico il kendo avrei potuto aiutarlo...
che mostri quei due cioè le ragazzine di quindici non le guardo piu neanche io che ne ho diciannove,fossi stato il ragazzo avrei fatto qualcosa pero non lo biasimo,gli assalitori erano in due e erano armati,per la ragazza deve essere stato terribbile,ci volevo stare cosi li sfondavo di botte tutti e due.
|
|
Top |
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 25, 2005 15:19 |
|
Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41 Messaggi: 774 Località: L'Aquila cazzo!! 99
|
sta proprio qui la fregatura...
molti di noi avrebbero voluto intervenire, ma pochi ne hanno le capacità (beretta, kendo ecc...) per questo i bastardi stupratori e gli altri di quella risma agiscono indisturbati, la gente dovrebbe unirsi per fermarli e non stare a guardare o fare finta di niente, un solo uomo che avrebbe potuto fare? niente! Dieci uomini che avrebbero potuto fare? Danni, tanti danni a quei bastardi... Se fosse successo a noi saremmo stati contenti di vedere che i passanti se ne infischiano? O saremmo partiti TUTTI alla carica (si fa per dire) per intervenire?
Purtroppo la gente ha paura e tutti si fanno gli affari propri per evitarsi danni e rappresaglie.
L'unione fa la forza....
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 25, 2005 15:28 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ma a che serve il kendo in una situazione simile? 
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 25, 2005 15:33 |
|
|
trystan, mi permetto di rispondere per te....
se pratichi il kendo ti basta un bastone per fare a pezzi chiunque (almeno credo), e comunque parlando di risse sei nettamente superiore ai tuoi avversari...
essendo in un parco ci saranno dei rami per terra, o comunque ne stacchi uno da un albero e cottomi chi ti pare...
 e poi la chiamano autodifesa 
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 25, 2005 16:05 |
|
Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34 Messaggi: 677 Località: Cremona
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:17, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 25, 2005 16:13 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Si, vabbè, ma il kendo moderno è abbastanza inutile in una situazione simile.. 
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 25, 2005 16:30 |
|
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:17, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Tebrhey'n var'khaz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 25, 2005 18:05 |
|
Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57 Messaggi: 544 Località: Pandemonium
|
SI HAI RAGIONE..... quello che penso avrei fatto io, e inutile essere ipocriti con se stessi... perciò ammetto che probabilmente non sarei intervenuto direttamente, ma avrei avvisato certamente le forze dell'ordine e magari se si fossero mossi di li li avrei da molto lontano seguiti fino all'arrivo dei soccorsi......
Top |
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 25, 2005 21:34 |
|
|
Malyka ha scritto: sì, così ti becchi una denuncia per aver deturpato un albero, una mega multazza per lo stesso motivo più quella dei vigili per distruzione di patrimonio pubblico. 
si vabhè son dettagli  ...
|
|
Top |
|
Kruner
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 01:29 |
|
Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21 Messaggi: 405 Località: Mar Degli Spettri
|
Cita: Se fosse successo a noi saremmo stati contenti di vedere che i passanti se ne infischiano? O saremmo partiti TUTTI alla carica (si fa per dire) per intervenire?
Purtroppo la gente ha paura e tutti si fanno gli affari propri per evitarsi danni e rappresaglie.
L'unione fa la forza....
Si, vero.. l'unione fa la forza... quando tre mi hanno pestato quasi a sangue, tirando fuori i coltelli, la gente [ e dico gente intendendo anche un'armadio di due metri] guardava schifata e passava facendo finta di niente...
Purtroppo sarà la nostra giovane età, parlo per me, che personalmenete la penso come voi... ma molti, direi quasi tutti, se ne fregano.. preferiscono vivere in questa realtà, permettetemelo, di merda... piuttosto che cercare di far qualcosa per cambiarla. Io mi sarei buttato, altre volte me le son prese per aver difeso qualcuno, una volta manco lo conoscevo il tizio... e me le sono prese lo stesso...
Saranno gli ormorni incazzati, sarà che ho un modo di pensare che oramai rimane solo a pochi...
Ho ascoltato la notizia di questo stupro con disgusto, e con uguale disgusto ho letto questo post. Non voglio dire "io mi sarei buttato" oppure "cazzo, se c'ero li avrei ammazzati a mani nude, fregandomene di coltelli o caziz vari" perchè oramai è successo, e i "se" non servono a nulla. Ma è esattamente ciò che avrei fatto. Io ne sono sicuro.
_________________ "...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.
–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.
–Quella vecchia!- tuonò un’altra.
–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:
“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:
“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”
Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."
R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 08:40 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Arthas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 17:02 |
|
Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44 Messaggi: 1075 Località: Calimdor
|
mi dispiace contraddire quanto detto ma voi dementicate una cosa che tutte le arti marziali ( e ve lo dice qualcuno che ne sa modestia a parte parecchio) non possono dare: attitudine. Voi davvero credete che basti la tecnica giusta per mettere al tappeto anche un bestione oppure una mazza da kendo ma dimenticate che i criminali ( ed anche di questo ne so qualcosa) sono di sicuro più abituati di qualsiasi artista marziale allo scontro, non hanno paura di farsi male e cosa fondamentale hanno l'attitudine alla violenza....forse con un ring ed un arbitro la cosa potrebbe anche sussistere ma la strada è un'altra cosa...l'arte marziale conta solo se si ha la freddezza , il controllo e una determinazione pari a quella dell'assalitore....questo sempre nel caso in cui questi non sia armato...se di coltello ancora ci sono possibilità di cavarsela ma con grande rischio perchè stì stronzetti lo sanno maneggiare con grande malizia e a quel punto non solo non bisogna avere paura di farsi male ma soprattutto di fare male perchè si sta rischiando la vita e bisogna essere risoluti (e a quel punto in ogni caso si rischia di rovinarsi la vita per essersi difesi).
E' per questo che la soluzione migliore sarebbe chiamare cmq la polizia, almeno i passanti potrebbero invece di manifestare la propria assoluta indifferenza....
Sull'efficienza della polizia però ho i miei seri dubbi che anzi per quanto riguarda la mia città sono delle certezze di incompetenza e vigliaccheria....ci sono posti in cui nonostante si sappia benissimo cosa succede la polizia non mette piede (nonostante risse, spaccio e tutte le belle altre cose che vi succedono) e magari ti ferma di pomeriggio mentre stai andando in palestra...
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 17:49 |
|
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:18, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Arthas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 18:01 |
|
Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44 Messaggi: 1075 Località: Calimdor
|
Beh non ho detto che non possa capitare...anzi spesso le donne sono più combattive di fronte ad un'aggressione proprio per i motivi da te citati....ma credo che queste sono eccezioni...d'altronde in cronaca sono più gli episodi di gente che viene aggredita che di persone che riescono a sfuggire all'aggressione....poi stì tre tizi dovevano essere degli sfigati (d'altronde erano naziskin, alias deficienti non dei delinquenti veri e propri quelli che ci campano...gente che esordisce dopo aggressione alle spalle con frasi del tipo " le vuoi vedere le coltellate?" (successo ad un mio amico)
Certo le arti marziali aiutano ma guarda che non è da tutti avere la freddezza di applicare le proprie conoscenze anche perchè nel repertorio del delinquente ci sono colpi che possono sorprendere anche un maestro ...in palestra poi non hai paura nè sei sotto tensione...
Top |
|