|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
trystan
|
Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale, Lippi se ne va Inviato: gio lug 13, 2006 17:28 |
|
Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
|
Muzedon ha scritto: Ufficiale, Lippi se ne va "Ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana" ha dichiarato l'ormai ex c.t. che non rinnoverà il contratto, in scadenza, per guidare gli azzurri
"A conclusione di una straordinaria esperienza professionale e umana, vissuta alla guida di un eccezionale gruppo di calciatori e con la collaborazione di uno staff di prima qualità, ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana". È questo la prima dichiarazione di Marcello Lippi, diffusa dalla Figc con un comunicato, dopo l'ufficializzazione della notizia che il c.t non rinnoverà il contratto per allenare la squadra azzurra. "Ho pertanto comunicato alla Figc - continua Lippi - la mia volontà di lasciare l'incarico di Commissario tecnico alla scadenza naturale del contratto. Desidero ringraziare la Figc per la fiducia dimostratami sempre in questi due anni di lavoro, coronati da un risultato che rimarrà nella storia del calcio italiano e nel cuore di tutti i tifosi". "Marcello Lippi mi ha comunicato durante la fase di qualificazione per il passaggio agli ottavi di finale, di non aver preso alcun impegno professionale per il futuro e di aver peraltro deciso, qualunque fosse stato il risultato dei Mondiali, di lasciare la guida della Nazionale alla scadenza naturale del contratto. Mi ha confermato tale sua volontà nella giornata di martedì 11 luglio": è questo il commento del capo-delegazione della Nazionale ai Mondiali, Giancarlo Abete. In una nota diffusa dalla Figc, Abete desidera quindi "esprimere a Marcello Lippi l'apprezzamento più sincero per la straordinaria professionalità dimostrata e per le capacità di guida della squadra e del gruppo in un contesto di grande difficoltà a tutti noto. La vittoria del Mondiale rende merito alle scelte tecniche fatte dalla federazione a fine giugno 2004, scelte costantemente confermate dai vertici della federazione a tutt'oggi".
ok e allora?
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 13, 2006 17:37 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Quel commento è così inutile che sarebbe stato più costruttivo scrivere solo +1...
Comunque, non mi è mai piaciuto Lippi come allenatore. Si vede che non me ne intendo di calcio?
Ok, abbiamo vinto il Mondiale quindi è andata veramente bene. Eppure non capisco perchè tenere in panchina Inzaghi...
Amen, è andata benone così. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Re: Ufficiale, Lippi se ne va Inviato: gio lug 13, 2006 17:37 |
|
|
trystan ha scritto: Muzedon ha scritto: Ufficiale, Lippi se ne va "Ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana" ha dichiarato l'ormai ex c.t. che non rinnoverà il contratto, in scadenza, per guidare gli azzurri
"A conclusione di una straordinaria esperienza professionale e umana, vissuta alla guida di un eccezionale gruppo di calciatori e con la collaborazione di uno staff di prima qualità, ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana". È questo la prima dichiarazione di Marcello Lippi, diffusa dalla Figc con un comunicato, dopo l'ufficializzazione della notizia che il c.t non rinnoverà il contratto per allenare la squadra azzurra. "Ho pertanto comunicato alla Figc - continua Lippi - la mia volontà di lasciare l'incarico di Commissario tecnico alla scadenza naturale del contratto. Desidero ringraziare la Figc per la fiducia dimostratami sempre in questi due anni di lavoro, coronati da un risultato che rimarrà nella storia del calcio italiano e nel cuore di tutti i tifosi". "Marcello Lippi mi ha comunicato durante la fase di qualificazione per il passaggio agli ottavi di finale, di non aver preso alcun impegno professionale per il futuro e di aver peraltro deciso, qualunque fosse stato il risultato dei Mondiali, di lasciare la guida della Nazionale alla scadenza naturale del contratto. Mi ha confermato tale sua volontà nella giornata di martedì 11 luglio": è questo il commento del capo-delegazione della Nazionale ai Mondiali, Giancarlo Abete. In una nota diffusa dalla Figc, Abete desidera quindi "esprimere a Marcello Lippi l'apprezzamento più sincero per la straordinaria professionalità dimostrata e per le capacità di guida della squadra e del gruppo in un contesto di grande difficoltà a tutti noto. La vittoria del Mondiale rende merito alle scelte tecniche fatte dalla federazione a fine giugno 2004, scelte costantemente confermate dai vertici della federazione a tutt'oggi". ok e allora?
MOD
e allora se l'argomento ti interessa magari prova a scrivere qualche riga di argomentazione alle tue tesi ( e due...)
in caso contrario non postare . Risulta solo inutile e sterile e in alcuni casi polemico gratuitamente.
/MOD
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 13, 2006 17:39 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
OFF
ho visto passare un ICBM...
ghghgh...
K.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 08:38 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Muzedon ha scritto: alex#8 ha scritto: Per la successione sia Donadoni che Gentile mi aggradano, speriamo chiunque arrivi sia all'altezza del predecessore  E non lo saranno. Lippi è il migliore allenatore al mondo degli ultimi 10 anni. Non capisco in base a qualche curriculum mettiamo la Nazionale Campione del Mondo in mano a Donadoni o Gentile. Mah.
ODIO AVERE SEMPRE RAGIONE IO...
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 09:11 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 09:54 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Materazzi non ha fatto goal!
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 10:02 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: è da considerare pure che loro avevano il morale a 5000 per la voglia di riscatto e a noi mancavano degli uomini importanti come Nesta e Totti tanto per citarne 2
Si, ma la Lituania?
Ed è stato Donadoni a lasciare a casa Toni, Del Piero e Nesta (tutti stanno giocando nelle rispettive squadre, Nesta addirittura ha fatto i preliminari).
E comunque meglio Nesta al 50% che Semioli e Dainelli.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 10:10 |
|
|
si, Nesta al 50% è meglio di quei 2, così come Totti o Del Piero sono meglio di Di Michele...
a mio avviso l'Italia doveva portare molti più uomini, da noi deve ancora iniziare il campionato e fare subito 2 partite in pochi giorni non è il massimo e lo dimostra pure Cassano che ieri ha fatto zero mentre con la Lituania si era fatto notare.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 11:35 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Khelden Tahl ha scritto: Materazzi non ha fatto goal!
...Posta ancora una volta la foto di quel fesso e ti assicuro non potrai accedere a Valm Neira per un BEL PO'. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 11:41 |
|
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 12:29 |
|
|
Ah, perche', Totti ESISTEVA durante i mondiali?
Hanno fatto a Cassano ieri la stessa cosa che avevano fatto a Totti: come si muoveva, ne aveva attorno tre. Grossi. Tradotto: fine del nostro attacco, unica speranza i lanci lunghi...si, e qualcuno dei nostri doveva sorpassare Thuram in stacco? Maddai.
Io trovo molto piu' notevole la carenza della difesa. Insomma, Cannavaro ha giocato molto PEGGIO del solito. Vivevano nella nostra area... Buffon e' bravo, ma non e' certo Dio in terra, insomma.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 13:20 |
|
|
mettiamola così, con Totti in campo anche se lui non era al massimo abbiamo vinto i Mondiali, senza abbiamo perso l'Europeo passato e questo è compromesso.
Cmq il discorso non era specifico su Totti, ma riprendeva un'ANSA dove Donadonio diceva di voler richiamare i vecchi campioni del mondo fra i quali anche Totti.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
alex#8
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 15:24 |
|
Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02 Messaggi: 2862 Località: Carbonia
|
Muzedon ha scritto: Skaan Natsaclanee ha scritto: è da considerare pure che loro avevano il morale a 5000 per la voglia di riscatto e a noi mancavano degli uomini importanti come Nesta e Totti tanto per citarne 2 Si, ma la Lituania? Ed è stato Donadoni a lasciare a casa Toni, Del Piero e Nesta (tutti stanno giocando nelle rispettive squadre, Nesta addirittura ha fatto i preliminari). E comunque meglio Nesta al 50% che Semioli e Dainelli. Semioli e Dainelli non giocano nei ruoli di Toni, Del Piero e Nesta... Semioli ha giocato dove normalmente sta Camoranesi (che è lungi dall'essere in forma), Dainelli era in panchina con in campo la difesa titolare dei mondiali (tranne Barzagli piazzato al posto di Materazzi, di cui cmq aveva già preso il posto anche con l'Ucraina in Germania...). Poi è ovvio che anche Donadoni ha le sue colpe e ha commesso i suoi errori , ho visto solo il secondo tempo (calcetto time), e si vedeva che i nostri erano a corto di idee, ma vi siete già dimenticati che Lippi esordì prendendo 2 gol dalla tutt'altro che irresistibile Islanda? L'Ucraina sarà il vero banco di prova IMHO, allora i nostri saranno in forma (ieri non lo erano di certo, quando vedi sbagliare certe cose a gente come Cannavaro non può che essere quello), tornerà un po' di gente, e potremo vedere cosa sa fare davvero Donadoni. La qualificazione non è impossibile (passano le prime due), ma bisogna cambiar registro rispetto a Napoli (che cmq dei segnali positivi li ha dati nel primo tempo) e a Parigi..  Khelden Tahl ha scritto: Materazzi non ha fatto goal!

|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 07, 2006 15:54 |
|
|
Non intendevo che Dainelli gioca nel ruolo di Toni.
Intendevo dire che a giocare contro la Francia ci porto giocatori di livello anche se non al massimo, e non semisconosciuti che devono ANCORA dimostrare il loro valore.
Poi ok, certo, i nostri sono fuori forma.
Lippi prese due sberle in Islanda, Donadoni due con la Croazia. E qui finisce il parallelo, perchè nelle qualificazioni Lippi vinse subito, Donandoni no.
|
|
Top |
|