Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 16, 2024 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 12:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Distruggere la classe media occidentale, Kryz? e come scusa?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 13:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Skaan Natsaclanee ha scritto:
goldrake ha scritto:
riguardo all'Inferiorità Israeliana,non intendo rispetto al Libano,intendo che non può permettersi di riaprire un'altro fronte.Non dico che non ce la potrebbe teoricamente fare,dico semplicemente che non può permettersi di inasprire ancor di più i contatti con un'altro paese,ne perderebbe di credibilità(già quasi inesistente aggiungerei)anche all'estero,ne perderebbe economicamente,politicamente e come al solito continuerebbe ad andarci di mezzo la popolazione.|


be nella guerra dei 6 giorni affrontò e sconfisse tutti i vicini in 6 giorni appunto...
se davvero volesse israele potrebbe radere al suolo Libano, Siria, Palestina ed Egitto in poco più di una settimana.


non ho mai detto nulla di diverso.

semplicemnte non gli conviene,penso io.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 15:49 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30
Messaggi: 821
Località: Genova
Xyatha ha scritto:
Distruggere la classe media occidentale, Kryz? e come scusa?


Dunque.
Prima che gli stipendi del III mondo possano salire a livelli paragonabili ai nostri, la loro produzione, e quindi la loro utilità per gli impreditori dovrà salire ancora molto.

Solo in seguito saliranno i salari e di conseguenza poi il loro costa della vita allineandosi in seguito con i nostri (campa cavallo...).

Nella fase di transizione con produzione più alta, costi di trasferimento da III mondo a occidente sempre più bassi, riduzione dei dazi ecc...
Sarà sempre più conveniente la produzione in tali luoghi.

Quindi saranno sempre meno indispensabili i lavoratori medi (la classe media) occidentali; per la legge della domanda e dell'offerta i loro salari si fermeranno (processo già in corso).
Nel contempo il costo della vita continuerà a crescere sospinto dai consumi in crescita del terzo mondo stesso e specialmente dai (troppi) occidentali che mangiano su altri.*

E' mio parere personalissimo, che si procederà verso il rischio di danneggiare in maniera irreparabile l'economia della classe media occidentale con questo meccanismo.

Il danneggiamento cesserà solo quando i lavoratori terzomondisti diverranno a loro volta consumatori; ma questo richiederà più tempo del mero aumento della produzione a basso costo.

Ergo ci sarà una fase di transizione molto pericolosa per la classe media europea e nordamericana.

Fase della quale l'aurora vediamo facilmente oggi:
Il costo della vita sale, e tanto, molto più di quanto ufficialmente dichiarato, ma la gran parte degli stipendi sono fermi "al palo".
In 10 anni il costo della vita è di fatto quasi raddoppiato, ma gli stipendi sono aumentati (come da - NON DICO QUELLO CHE VORREI - tasso d'inflazione ufficiale) si e no del 20-25%.

Pensate:
Nel '96 mangiare velocemente in piedi in un bar un panino, una mezza naturale e un caffè erano circa 5000 lire, anche meno a volte.
Adesso sono circa 5 euro. Quindi circa il doppio.
Non parliamo poi di immobili, vestiario... persino le fiere... vi ricordate "TUTTO A 1000 LIRE"? Ora è "TUTTO A 1 EURO".

Nel '96 uno stipendio medio era intorno a 1.800.000 lire (e si sperava nei 3.000.000 al mese).
Adesso siano a circa 1050 euro e si spera in almeno 2000 euro al mese.
I conti sono evidenti.

Solo materiale tecnologico e per le telecomunicazioni ha prezzi in discesa.

Mi pare che il motivo della mia frase sia evidente.

Saluti,
K.

NOTA *) un dato: 82% del gettito fiscale italiano è pagato dai lavoratori dipendenti... viene da domandarsi: i professionisti, i negozianti e gli imprenditori cosa fanno? Muoiono di fame?

A questo proposito un altro dato:
circa 10.000.000 di italiani dichiarano meno di 15.000 euro lordi annui; che non sono tanti soldi - mentre sono tante persone (1/4 della popolazione!).
Circa 3.000.000 di italiani (!) dichiarano meno di 6.000 euro lordi annui (!!!)... sono quindi meno di 500 euro al mese; come vivono!? Ma dannazione! è poco più di una persona su 15... ce ne dovremmo accorgere se ci fossero tanti poveri.


Eppure/Oppure:
Osservate le strade.
Nei primi anni 90 l'auto classica era tipo la Lancia Delta, classica auto media, insieme alle Golf, Tipo, e similar dimensioni.
Adesso o si vedono delle utilitarie oppure dei transatlantici.
(io non mi ricordo di aver mai visto tante auto che costino 2-3 anni di uno stipendio medio come negli ultimi tempi).

IO SONO INCAZZATA (scusate il termine!)
K.

_________________
potere è ricchezza, ricchezza è potere.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 16:11 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
non penso che il mondo finirà nella spazzatura con tutte le scarpe come è tua opinione personalissima.
probabilmente le industrie saranno fondate dove più conviene e la manodopera di quella che più conviene ma dimentichi che il settore 2ario è comunque detenuto da dirigenti europei,per non parlare del 3ziario che nel 3o mondo sono quasi del tutto inesistenti.

inoltre sarà pur vero che le industrie approfittino del territorio e della manodopera del 3o mondo ma le ricerche che le fanno progredire sono le "nostre".

come giri e come volti sono sempre gli europei e gli americani(nord,ovvio) che tengono le redini delle cose.


In ogni caso comunque rispetto la tua opinione perchè la verità comunque c'è,la classe media si assottiglierà,ma con la diminuzione di posti nel settore medio-basso dell'industria gli europei si sospingeranno a posti nella specializzazione e nella ricerca sempre più alti e quindi l'equilibrio sarà in qualche modo preservato.


col tempo nasceranno solo meticci e euro-orientali,quindi la differenza razziale di classe economica sarà appiattita come un foglio.nella transizione ci saranno turbolenze,certo ma alla fine si impasterà tutto.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 16:21 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30
Messaggi: 821
Località: Genova
Si, il potere rimarrà all'occidente; il potere, la ricerca, il terziario.
Si.

Ma nelle mani di chi?

Io non parlavo di crollo dell'Occidente.
Io parlavo di massacro economico della classe media occidentale.

E non generalizzato o certo, ma possibile in un momento ben preciso dello sviluppo del terzo mondo.

Che poi sia mio parere che un eventuale crollo economico della classe media occidentale possa provocare di seguito una crisi estremamente acuta di tutti i paesi del nord del mondo, credo che sia molto immaginabile.

Ma su questo conto che possano aversi interventi di difesa estremamente forti onde evitare ciò da parte dei nostri governanti che presumo vorrebbero continuare ad essere eletti. :d

Saluti,
K.

_________________
potere è ricchezza, ricchezza è potere.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 16:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Kryziel, il processo che tu dici, come peraltro fai notare tu stessa, e' gia' in corso.

E peraltro certo non fai diventare i lavoratori terzomondisti dei consumatori facendogli fare la manodopera a basso costo! Il problema e' che abbiamo dei paesi in cui c'e' una quota abominevole di denaro concentrata nelle mani di una quantita' abominevolmente PICCOLA di persone (pensa, per esempio, agli sceicchi arabi).

Ora... su che vive il Medioriente oggi? Il petrolio. E quando il petrolio tra vent'anni finisce...?

Siamo d'accordo che nel mezzo del deserto arabo difficilmente potrai piantare melanzane, ma visto che i soldi ci sono - quelli del petrolio - mi domando perche' non vengano convertiti in industria, ricerca e Know-How...come ha da tempo fatto Israele. Perche' questo consentirebbe ai locali di avere una LORO economia, senza essere solo i vendi-petrolio o gli schiavi da fame degli occidentali... e tutte le conseguenze del caso.


La cosa che onestamente m'e' forse troppo difficile capire e' perche' no? Intendo, mi si puo' rispondere "quello i soldi li vuole per se". Ok. Ma quando hai cosi' TANTI soldi che non sai che fartene, perche' non destinarli a cose utili?

Probabilmente ho problemi mentali io.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 17:00 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30
Messaggi: 821
Località: Genova
Allora siamo in due ad avere problemi mentali.

Il mitico Emiro del Dubai se li spende molto investendo nel turismo... ma secondo me ne spende veramente TROPPI in progetti megalomani.

Cerca con il mitico Google dubai palm island... e renditi conto.

Gli altri temo che se li tengano.

---

Ai tempi dello Shah iraniano quanto succedeva era INQUIETANTE.
Comprò f-14 americani, carichi interi di computer, attrezzature d'avanguardia...

in un paese quasi nel medioevo, dove nessuno sapeva usare detti mezzi... mezzi che spesso rimanevano a bordo delle navi che le trasportavano perchè...

PERCHE' NON C'ERANO LE INFRASTRUTTURE PORTUALI PER SBARCARLE.

---

Quindi temo che la globalizzazione al momento sia solo un danno.
Impoverimento per noi.
Sfruttamento per loro.

Poi staremo a vedere.

Saluti,
K.

_________________
potere è ricchezza, ricchezza è potere.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 17:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Eh...se compri i computer e non gli costruisci vicino scuole, fognature, acquedotti, ospedali, universita'...<<


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 17:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52
Messaggi: 804
Località: underdark(roma)
la storia d'israele ricorda quella dei conquistadores e delle popolazioni nativo americane,se i conquistadores fossero arrivati subito con intenzioni aggressive senza prima stabilirsi sarebbero tornati subito a pregare nelle loro squallide chiese con le pive nel cazzo.

_________________
del senno di poi son piene le fosse.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 19:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 11, 2006 23:50
Messaggi: 49
Località: CA
:crying: Come sono brutte queste cose! Quanta mole di peccato versarono i nostri padri sulle nostre innocenti fronti, a mo' di battesimo! Su quali mondi di dolore si ergono i nostri palazzi dorati! Il minimo che possiamo fare è tentare di attivarci con scelte di vita costruttive, perché anche chi lascia un uomo morire per inazione è colpevole, allo stesso modo di chi lo uccide! :crying:
Love & Peace.

_________________
Attenti Vampirla... ricordatevi della Mascherata sempre e ovunque!
P.S. in molti siti, tra cui il Nucleo, mi conoscete come Handro. Su Grvk sono LotharVII, qualcuno sa perché.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 22:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Codice:
Love & Peace.



tu sogni :-|

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 14, 2006 00:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Io sono una pacifista...all'ultima marcia della pace stavo con tanto di bella fasciona in fronte... Cosi' (e cosi' vedete anche il mio musino)

Immagine

Piazza Navona ore 6 del pomeriggio, vado a prendermi un caffe' ai Tre Scalini... un tipo dentro mi guarda e mi fa:

"E' un piacere vedere una ragazza che in fronte porta "fate l'amore non fate la guerra". Mi dai il tuo indirizzo? :d "

e io cosi'... :shock: certa gente non ha pudore... :?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 14, 2006 00:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Per la cronaca: la foto e' stata presa la mattina dopo a casa di una amica. In genere non ho quell'espressione da tossica in vacanza, ma m'ero appena svegliata...<<


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 14, 2006 00:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52
Messaggi: 804
Località: underdark(roma)
ricordami di non chiederti il tuo indirizzo msn.

_________________
del senno di poi son piene le fosse.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 14, 2006 01:29 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
trystan ha scritto:
[...] con le pive nel cazzo.

Si dice "con le pive nel sacco".
Almeno quando possibile, evitiamo interventi volgari gratuiti.

Puoi approfondire il parallelo con i conquistadores? non sono sicuro di averlo colto appieno.

Xyatha ha scritto:
Per la cronaca: la foto e' stata presa [...]

Oddio li ci sono occhiaie per almeno tre notti insonni :asd:
Questo è autolesionismo d'immagine! :D

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010