Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 12, 2025 16:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 20:10 
Non connesso
 Profilo

Per la precisione, la pena prevista per l'omicidio del consenziente (articolo 579 del codice penale) va dai 6 agli 11 anni...

Ma solo per dimostrarvi che ho studiato bene medicina legale :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 21:05 
Non connesso
 Profilo

Beh, sono comunque tanti 6/11 anni, quindi c'è anche da dire che quel medico è da ammirare sia per questo, sia per il coraggio di sospendere il trattamento a Welby con le proprie mani...non è da tutti rischiare qcs di proprio per gli altri!!

"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 01:28 
Non connesso
 WWW  Profilo

Life-in-Death ha scritto:
Beh, sono comunque tanti 6/11 anni, quindi c'è anche da dire che quel medico è da ammirare sia per questo, sia per il coraggio di sospendere il trattamento a Welby con le proprie mani...non è da tutti rischiare qcs di proprio per gli altri!!

secondo me si e' gia pentito di averlo fatto..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 01:48 
Non connesso
 WWW  Profilo

Alt. Partiamo dal fatto che odio la chiesa ed il cristianesimo come forma utopistica di un qualcosa che non esiste.
Mi permetto' pero di spezzare una lancia a suo favore.
Il Welby,attivo intellettuale comunista degli anni 70,ha rifiutato,come credo di quella parte politica,il rito cattolico,preferendo il rito civile.
Dire che la chiesa nega il funerale è un assurdita' ora.
E rispetto appieno il rito svolto in tal modo. Il rito cattolico a mio parere è molto piu' falso di un qualsiasi rito; ha molto piu' valore (secondo me eh,con tutto il rispetto per i credenti^^) un rito ben fatto pagano che un funerale cristiano.
Namàrie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 12:23 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Lorindel ha scritto:
Il rito cattolico a mio parere è molto piu' falso di un qualsiasi rito; ha molto piu' valore (secondo me eh,con tutto il rispetto per i credenti^^) un rito ben fatto pagano che un funerale cristiano.
Namàrie

Perchè?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 15:11 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Qualsiasi rito, civile o religioso, non ha valore solo se chi ne "beneficia" non ci tiene. Almeno, io la penso così...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 19:01 
Non connesso
 WWW  Profilo

qualunque rito civile o religioso si fa per i parenti secondo me..
e poi raga al funerale di pinochet c'era un vescovo e 16 preti a essere precisi..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 22:19 
Non connesso
 Profilo

Delund ha scritto:
e poi raga al funerale di pinochet c'era un vescovo e 16 preti a essere precisi..

Questa è una verissima osservazione!!!! E poi non è tanto il rito civile o religioso in sè e il suo significato, ma il fatto che la chiesa ha rifiutato di celebrarlo...questo è stato il gesto che ha sollevato le proteste da parte di credenti e non. Ho sentito che persino gli ortodossi (mi pare...) si sono offerti di celebrare il rito al posto della chiesa cattolica...

"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 16:57 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Non è in questione il se i parenti lo volevano o no o se lo stesso Welby non voleva un funerale cattolico.
Il problema stà nel fatto che a dispetto di ciò,la Chiesa stessa,ha rifiutato un funerale cattolico al morto a priori,cosa che,come già ho scritto,non fa onore ad un'istituzione che pretende di svolgere quì sulla Terra il lavoro che un improbabile discendenza divina ha fatto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 08, 2007 11:26 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

mi trovo mio malgrado a difendere la chiesa, una cosa che non credevo possibile... :crying: :crying:

per la chiesa quello di Welby è un suicidio quindi lui è condannato all'inferno e non ha diritto ad un funerale religioso e lo si sapeva fin dall'inizio.

detto ciò, io ritengo assurdo questo regolamento perché poi sepolto vicino ad un papa cé un terrorista...
se uno uccide 3.000.000.000 di persone e poi dice mi pento ha il funerale e va inb paradiso, uno che invece non ha mai fatto nulla di male e vuole semplicemente smettere di soffrire dovrebbe andare all'inferno....

che schifo di religione

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 11:49 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Cita:
per la chiesa quello di Welby è un suicidio quindi lui è condannato all'inferno e non ha diritto ad un funerale religioso e lo si sapeva fin dall'inizio

Ma il Cristianesimo non insegna il perdono?

Cita:
che schifo di religione

Ah,ecco.

B'è mi trovo contrario,la via che insegna questa religione è più che corretta e se tutti(almeno un pò) la seguissero REALMENTE questo sarebbe un mondo migliore.
E' come viene gestita,la cosa schifosa.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 12:49 
Non connesso
 Profilo

Credo che l'ultimo post di Goldrake sia la definizione piu' totalmente corretta che abbia mai sentito della Chiesa Cattolica.

E sono seria.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 12:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Non sono cattolico, e nemmeno credente in un'entità superiore.

Ma io credo seriamente che il cristianesimo sia una bella religione. Sono i filtri, e le storpiature, del Vaticano a renderla un cappio intorno al collo della civiltà, secondo me. :)

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 11, 2007 13:33 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

onestamente parlando io credo che moltissime religioni siano "belle" a livello teorico, ma sappiamo bene che ciò non è per la dura e cruda realtà umana.
induisti, buddisti, animisti, cristiani (in tutta la loro variegata eterodossia), mussulmani e quant'altro nel loro concetto base non incitano alla violenza, ma quando di mezzo viene a trovarsoi l'uomo e la sua sete di potere ecco che avviene il patatrac.
Welby ad esempio è condannato a passare l'eternità all'inferno mentre Pinochet col suo bel funerale e magari la confssione se ne va dritto e beato in paradiso.
Questa del suicidio è una delle cose più assurde del cattolicesimo.
Fra l'altro Welby neanche lo voleva il rito religioso e aveva chiesto solo quello civile (un paio di firme e via)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 09:49 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Mario Riccio interruppe la ventilazione meccanica del militante radicale
Nei prossimi giorni la decisione. Il medico rischia l'imputazione
Caso Welby, il gip di Roma rigetta l'archiviazione dell'anestesista
"Non mi aspettavo questa decisione, ma resto fiducioso"

ROMA - Si riapre il caso di Piergiorgio Welby. Il gip di Roma, La Viola, ha rigettato la richiesta di archiviazione per Mario Riccio, l'anestesista che ha interrotto la ventilazione meccanica del militante radicale. Il giudice per l'indagine preliminare, infatti, non ha ritenuto di dover dar seguito alla richiesta di archiviazione avanzata il 6 marzo 2007 ed ha ordinato la trasmissione degli atti al pubblico ministero per l' iscrizione di Riccio nel registro degli indagati.

L'ipotesi contestata a Riccio è quella di 'omicidio del consenziente'. L'anestesista, però, continua a difendere la sua scelta: "Non mi aspettavo che il gip di Roma rigettasse la richiesta di archiviazione, ma resto della mia opinione che sia stato giusto fare quello che ho fatto. Sono mesi che vivo in una certa tensione ma sono fiducioso nei confronti della giustizia". L'udienza camerale verrà fissata nei prossimi giorni ed in seguito lo stesso gip deciderà se archiviare il procedimento, ordinare al pm di fare ulteriori indagini oppure ordinare di formulare l' imputazione a carico del medico.

Era stata la procura di Roma a chiedere l'archiviazione del procedimento, escludendo qualsiasi nesso tra la sedazione di Welby e la sua morte. Una richiesta che, a quanto si apprende, la procura di Roma, ribadirà ancora. Il procuratore Giovanni Ferrara ed il sostituto Gustavo De Marinis, firmatari della richiesta di archiviazione non accolta dal gip, rimangono della loro idea: con l'interruzione della ventilazione meccanica è stato attuato un diritto del paziente che "trova la sua fonte nella Costituzione e in disposizioni internazionali recepite dall'Ordinamento italiano e ribadito dal codice di deontologia medica".

All'indomani della morte del militante radicale, Riccio disse che Welby era morto per "arresto cardiorespiratorio". "Ho parlato a lungo con Welby - raccontò l'anestesista - lui mi ha confermato la sua volontà di interrompere la terapia ventilatoria e che ciò avvenisse in corso di sedazione. E' questo che ho fatto: ho interrotto una terapia; la pianificazione e l'eventuale interruzione delle cure è una cosa che avviene quotidianamente in tutti gli ospedali italiani".

Ai tempi Riccio si disse convinto di aver agito "nell'ambito di un percorso medico, giuridico ed etico legale. Anche nella sentenza del tribunale civile di Roma, del resto, è riconosciuto il diritto alla sospensione della terapia". Una tesi che la procura di Roma accolse. Ma oggi, la decisione del gip, riapre una questione che sembrava già chiusa.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]