|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Alis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 19:05 |
|
Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24 Messaggi: 144 Località: Cittadella
|
a parte che ci ho messo 10 minuti a capire il primo post (credo che manchino un po di punti, virgole, e anche qualche lettera...ma potrei sbagliare io...)
cmq il problema in questi casi è dimostrare chi ha commesso il "dolo"
come fai tu a dimostrare che il tuo coniuge ti ha tradito???
xche lui/lei puo mentire e dire che anche tu l'hai tradito/a
io credo che nonostante sia difficile conoscere a fondo una persona, dopo averci passato insieme qualche anno (in genere prima di sposarsi fanno cosi...) qualcosa si dovrebbe aver imparato sul partner (anche xche x me le persone non cambiano, o lo fanno molto raramente...); quindi è inutile che uno prima si scelga una zoccolona e poi dopo il matrimonio si lamenta che gli fa i corni...
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 19:10 |
|
Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08 Messaggi: 3427 Località: Kashaar
|
e fate come volete allora..
ma perchè secondo voi in america esistono i contratti matrimoniali???
_________________ -Non pentitevi di quello che fate...... i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....
-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!
|
|
Top |
|
Alis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 19:24 |
|
Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24 Messaggi: 144 Località: Cittadella
|
cosa sono i contratti matrimoniali? 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 19:25 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Io non scrivo "da colto", scrivo come ritengo si debba fare utilizzando un linguaggio idoneo e il più possibile corretto  tanto per citare il caso più recente: Cita: Il papa ha detto: Politici e legislatori cattolici consapevoli della loro grave responsabilità sociale" non devono votare leggi che vanno contro "la natura umana". Il Papa nell'Esortazione post-sinodale Sacramentum Caritatis richiama i cattolici alla coerenza anche in Parlamento, chiedendo di sostenere "valori fondamentali come il rispetto e la difesa della vita umana", della "famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna". "Valori non negoziabili". Benedetto XVI ha ribadito che la prassi della Chiesa è di "non ammettere" ai sacramenti i divorziati risposati."
In pratica se sei divorziato non puoi neanche confessarti 
Beh, questa cosa la trovo giusta, se uno è cattolico non divorzia.
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 20:06 |
|
|
da quel punto di visat ai pienamente ragione.
il contratto matrimoniale è:
il poche parole, prima di sposarsi, i 2 sogg si mettono d'accordo sui termini del contratto matrimonile, assicurandosi in caso di divorzio,appunto, vantaggi per tutte e due le parti.
vantaggi....bhe...diciamo così...
es..
ci sposiamo...
contratto matrimoniale:
se divorziamo per colpa tua mi dai 1 milione di euro
se divorziemo per colpa mia ti do 1 milione di euro
..più o meno è così..
_________________ -Non pentitevi di quello che fate...... i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....
-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 20:11 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Khelden Tahl ha scritto: Skaan Natsaclanee ha scritto: Io non scrivo "da colto", scrivo come ritengo si debba fare utilizzando un linguaggio idoneo e il più possibile corretto  tanto per citare il caso più recente: Cita: Il papa ha detto: Politici e legislatori cattolici consapevoli della loro grave responsabilità sociale" non devono votare leggi che vanno contro "la natura umana". Il Papa nell'Esortazione post-sinodale Sacramentum Caritatis richiama i cattolici alla coerenza anche in Parlamento, chiedendo di sostenere "valori fondamentali come il rispetto e la difesa della vita umana", della "famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna". "Valori non negoziabili". Benedetto XVI ha ribadito che la prassi della Chiesa è di "non ammettere" ai sacramenti i divorziati risposati."
In pratica se sei divorziato non puoi neanche confessarti  Beh, questa cosa la trovo giusta, se uno è cattolico non divorzia.
e certo, se il marito o la moglie sono psicopatici assassini e la controparte ottiene un divorzio salvandosi la vita e poi non può confessarsi la chiami giustizia?
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 20:18 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: e certo, se il marito o la moglie sono psicopatici assassini e la controparte ottiene un divorzio salvandosi la vita e poi non può confessarsi la chiami giustizia?
Nessuno gli ha imposto la fede cattolica..
Quando si sposano per matrimonio cattolico certe cose le sanno..
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 20:47 |
|
|
Male, non solo non mi viene da ridere, ma anzi, modifico la mia precedente opinione: le miniere di sale sono un mestiere troppo acculturato per te.
E io non sto ridendo.
Per quanto riguarda il divorzio, stranamente per una volta sono d'accordo con Khelden. Vuoi essere cattolico? Ti prendi tutto il pacchetto, troppo facile essere cattolici all'acqua di rose seguendo solo quello che piace della dottrina vaticana.
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 21:07 |
|
|
Xyatha ha scritto: Male, non solo non mi viene da ridere, ma anzi, modifico la mia precedente opinione: le miniere di sale sono un mestiere troppo acculturato per te.
E io non sto ridendo.
Per quanto riguarda il divorzio, stranamente per una volta sono d'accordo con Khelden. Vuoi essere cattolico? Ti prendi tutto il pacchetto, troppo facile essere cattolici all'acqua di rose seguendo solo quello che piace della dottrina vaticana.
...troppo facile...
chi è il cattolico??
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 21:10 |
|
|
Xyatha ha scritto: le miniere di sale sono un mestiere troppo acculturato per te
io non dico niente...
...solo che gli insulti facili sono per le persone vigliacche...
sono stufo di essere preso per il culo....
e mo non rido neanche io...
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 21:12 |
|
|
Io sono stufa di leggere le tue affermazioni sessiste, pensa te.
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 21:19 |
|
|
sessista io ????
ma sei fulminata???
io votato all'equilibrio sessista??
sai cosa...fonditi davanti al tuo bello schermo...e pensa che le denne sono le uniche sfruttate...
mi ritiro...
addio...
a mod chiudete pure il topic...
io sessista....sai che può scattare l'ingiuria furbona??
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 21:21 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Male ha scritto: sono stufo di essere preso per il culo.... Xyatha ha scritto: Io sono stufa di leggere le tue affermazioni sessiste, pensa te.
Io sono stufo di vedervi flammare. Datevi una regolata.
Tutti e due. Siete entrambi abbastanza grandi e intelligenti da non dovervi punzecchiare così, no?
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 21:39 |
|
|
senta mod...io non ho insultato nessuno...
e se non lo sa la signorina o signora, non lo so, xyatha, dare del sessista non è una bella cosa specialmente quando non lo sono e non penso di aver mai dato l'impressione di esserlo...che si vada a leggere i miai post...io o sempre parificato entrambi i sessi...
nn sono io a insultare la gente...mi aspetto minimo delle scusa...
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 13, 2007 21:44 |
|
|
Male ha scritto: sessista io ???? ma sei fulminata??? io votato all'equilibrio sessista?? sai cosa...fonditi davanti al tuo bello schermo...e pensa che le denne sono le uniche sfruttate... mi ritiro... addio... a mod chiudete pure il topic... io sessista....sai che può scattare l'ingiuria furbona??
Certo, cosi' come puo' scattare per la tua affermazione che le donne vestono da troie. Peccato che sessista non e' un insulto (a meno che tu non lo prenda come tale) mentre troia si. Ops.
Ah, e per la cronaca, che fai, te ne vai, cos'e' non trovi da rispondere ad una donna, una di quelle che "vogliono la parita'" (uh, pensa, ho chiesto la luna) "si vestono da troie" (adottero' il burqa) e sono "tanto contente se divorziano" (gia' preparato la festa, pensa, non ho in effetti altro motivo nello sposarmi. Ah, gia', ma io non voglio sposarmi. Dovro' rimediare, altrimenti come posso divorziare, visto che miro a quello?)
Eh, capisco che sarebbe stato piu' facile se non m'avessero insegnato a leggere, a scrivere (in italiano corretto, pensa!) e a pensare.
Azrael: tu sei stufo di vederci flammare, io sono stufa di leggere le oscenita' di Male. Ognuno di noi e' stufo di qualcosa. Facciamo cosi': lui si scusa per le porcherie che ha detto, io evito di rispondere.
Altrimenti, non vedo perche' devo stare zitta a farmi insultare dal primo ragazzino fallocentrico arrivato.
(sperando che sappia cosa vuol dire fallocentrico...o forse parlo troppo colta e non mi capisce)
|
|
Top |
|