|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 14:34 |
|
Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56 Messaggi: 2514 Località: Corte Naones
|
Siccome sembra stia diventando una gara a chi ce l ha più duro Sarei tentato di chiamarmi fuori...cioe siamo valmini?Si allora e tanto discutere presupponendo di avere non ragione e basta ma riuscire a fare un pacato scambio di opinioni?Boh P.S. il taaaak è un colpo di classe Muze 
_________________ C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 14:41 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Mitternacht ha scritto: Siccome sembra stia diventando una gara a chi ce l ha più duro Sarei tentato di chiamarmi fuori...cioe siamo valmini?Si allora e tanto discutere presupponendo di avere non ragione e basta ma riuscire a fare un pacato scambio di opinioni?Boh Se facessimo a chi ce l'ha più duro non ci sarebbe storia, avrei vinto in partenza, anche Bossi si ritira (o almeno credo, non capisco quello che dice dopo che gli è venuto il coccolone). Semplicemente non voglio avere "più ragione", ma rispondo a mastro KT con i suoi stessi modi, che tanto lo divertono. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 14:46 |
|
|
Infatti mi riferivo a lui visto che ha affermato con sicurezza di avere ragione punto. P.S. quella su chi ce l ha più duro te l ho regalata 
_________________ C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 15:21 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muze, farebbe ridere se solo non ci credessi veramente. No, fa ridere comunque. Sembri uno di quei vecchi che parlano "dei giovani", o Berlusconi che la mena sui comunisti mettendo in mezzo gente che non c'entra nulla. Stiamo parlando del sagrestano con la svastica. Dimmi cosa c'entra il fatto che ci sia gente che picchia i negri, che inneggiano al duce e al ritorno della dittatura, denigra la resistenza insultando Balotelli ecc. ? Vediamo un po', vari post fa, quando io ho detto a Mitternacht che avere la svastica al braccio non è apologia del fascismo, tu hai risposto: Cita: No che non lo è, KT, e lo sai bene che rientra nel reato di "apologia del fascismo". Una volta letto che "2) precisa che si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista", dici ancora che è apologia del fascismo?
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 16:07 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Una volta letto che "2) precisa che si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista", dici ancora che è apologia del fascismo? Si, perchè ora quoti mezza frase, dimenticando tutti i punti "Taaak" che servono a capire cosa è apologia e cosa no.  E siamo partiti dall'esporre un simbolo, che è uguale (per me) a fare della propaganda. Che è come esaltare e perseguire le finalità antidemocratiche proprie del partito fascista. Tanta fuffa riassumibile in due righe, grandioso! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 16:31 |
|
|
Alla fine di sta baraonda solo a me vien da ridere(per come ci siamo imbarcati in sto argomento non per il naziprete)???? 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 22:00 |
|
|
Muzedon ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Una volta letto che "2) precisa che si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista", dici ancora che è apologia del fascismo? Si, perchè ora quoti mezza frase, dimenticando tutti i punti "Taaak" che servono a capire cosa è apologia e cosa no.  E siamo partiti dall'esporre un simbolo, che è uguale (per me) a fare della propaganda. Che è come esaltare e perseguire le finalità antidemocratiche proprie del partito fascista. Tanta fuffa riassumibile in due righe, grandioso!  No. Facciamo così: per avere un'automobile bisogna avere un motore, una carrozzeria e delle ruote. Per te una carriola è un'automobile, perché ha le ruote, per me no perché non ha né il motore né la carrozzeria.  Il fatto che UN'ASSOCIAZIONE stia apologizzando il fascismo quando blablabla non c'entra NULLA con il sagrestano che mostra la svastica. O no? Mitternacht ha scritto: Alla fine di sta baraonda solo a me vien da ridere(per come ci siamo imbarcati in sto argomento non per il naziprete)????  Ridere è anticostituzionale!
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 22:07 |
|
|
Chi ha detto che io sono a favore della constituzione? 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: dom apr 26, 2009 22:15 |
|
|
Non capisco un granchè di motori, quindi passo direttamente al punto: Khelden Tahl ha scritto: Il fatto che UN'ASSOCIAZIONE stia apologizzando il fascismo quando blablabla non c'entra NULLA con il sagrestano che mostra la svastica. O no? Il sagrestano, esponendo la svastica, non sta forse esponendo un brand che richiama certi ideali, e quindi rientra nella definizione di propaganda?
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: lun apr 27, 2009 20:29 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
Ciao a tutta la banda. Vorrei spendere qui i miei 2 cents.  Muzedon ha scritto: ... e un altro che assolvette un altro stupratore perchè la vittima indossava i jeans (adducendo la motivazione che è impossibile stuprare una donna che indossi dei jeans, data la difficoltà nello sfilarli). @Muze: qui devo darti torto, gattaccio. Il giudice stabilì che il reato non poteva essere stato commesso in quanto lo stupratore, su ammissione della vittima, le aveva strappato i jeans di dosso, cosa che il giudice non riteneva possibile. Intervistato in proposito, lo stesso giudice aveva dichiarato che si rendeva benissimo conto del fatto che basta minacciare una donna con un coltello perchè lei si tolga i pantaloni (ehm, detta così magari viene fraintesa... dai, capitemi  ), ma che la vittima aveva dichiarato, sotto giuramento, che lui le aveva strappato i pantaloni di dosso, cosa che non era possibile. Con buona pace di tutte le donne che in quel periodo andavano in piazza a protestare sotto lo slogan "jeans=stupro". Riguardo al sagrestano che va in giro con la svastica al braccio.... A parte considerazioni personali sull'intelligenza o meno di un simile individuo (considerazione personale), a parte il fatto che la svastica è un simbolo nazista[i], non fascista[/i], Khelden Tahl ha scritto: Posto comunque che la swastika non è un simbolo fascista. quindi tecnicamente non è reato qui in Italia (almeno, non mi sembra che sia contro la legge, ma magari mi sbaglio), a parte che il simbolo su quel braccio è la svastica invertita, quindi propria del partito nazista, e non la croce uncinata celtica, stilizzazione della spirale e quindi simbolo benigno (in origine, ma vallo a raccontare in giro oggi)... Dicevo, a parte tutto questo  , vorrei dare una tiratina d'orecchie a KT per aver citato solo parte della Costituzione (e al Muze per non aver letto per bene tutto l'articolo), che dice Cita: ...sancisce il reato commesso da chiunque «fa propaganda per la costituzione di un'associazione...perseguente le finalità» di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».
La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto.... La parte in neretto è quella quotata da entrambi e sulla quale discutete. La parte in italico è quella sulla quale avreste dovuto soffermarvi entrambi. Il tizio era da solo, quindi non faceva parte di un'organizzazione (o magari sì, ma non era questo il punto). Ma, anche da solo, pubblicamente esalta esponenti, principi, fatti o metodi del fascismo. O del nazismo, ad essere più precisi. Quindi sì, l'articolo della Costituzione vale anche per lui, perchè parla anche dei singoli, e non solo dei gruppi; e no, non ha commesso reato perchè va in giro con un simbolo nazista, non fascista. JM2C. E ora sotto col fuoco di fila delle critiche.  Salud. Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: lun apr 27, 2009 20:59 |
|
|
Torx, mi viene da pensare seriamente che tu non abbia letto tutti i nostri post  dato che io insisto sulla parte in italico del tuo quote da 3 pagine, e non sulla parte in neretto. E proprio per questo la differenza tra "simbolo nazista" e "simbolo fascista" diventa labile, nella mia tesi: proprio perchè le ideologie hanno avuto radici comuni (in parte e con i dovuti distinguo), sia perchè hanno avuto forti collusioni negli anni '30 e '40, sia perchè i principi, i fatti e i metodi sono pericolosamente simili. Oppure sbaglio? PS: Per non darti la tentazione cheldentaliana di dire che non ho risposto sulla questione jeans: era un esempio non scientifico, conclusosi comunque con un attenuante per l'imputato. Voglio vedere quale donna con i jeans, minacciata con un'arma, possa resistere. Qui si quisquilia sul COME, e non sul COSA, che a mio avviso è molto molto molto più importante. 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: lun apr 27, 2009 23:13 |
|
|
Non c'ho voglia di rispondere ora, comunque 1) la swastika utilizzata dai nazi non era legata al simbolo celtico ma a quello indiano 2) non si parla di un articolo della costituzione, ma della legge scelba
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: mar apr 28, 2009 00:17 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Ecco cosa dice Wikipedia sulla svastica http://it.wikipedia.org/wiki/SvasticaE qui si parla di chi ha introdotto la svastica in Germania etc etc... http://it.wikipedia.org/wiki/Adolf_LanzDopodiché datemi un coltello ed una donna e vi faccio vedere come strappo dei jeans a coltellate, certo se voglio preservare le gambe della donna in questione è un altro paio di maniche (o di gambe di pantaloni  ), ma non è detto che uno stupratore voglia preservare la salute della stuprata in questione... Il nazismo tra le altre cose non esalta i principi i fatti o metodi e le finalità antidemocratiche del fascismo? Se io esalto il nazismo non sto per la proprietà transitiva dell'esaltazione esaltando anche il fascismo? 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: mar apr 28, 2009 01:23 |
|
|
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Naziprete Inviato: mar apr 28, 2009 11:18 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Il nazismo tra le altre cose non esalta i principi i fatti o metodi e le finalità antidemocratiche del fascismo? Se io esalto il nazismo non sto per la proprietà transitiva dell'esaltazione esaltando anche il fascismo?  E andare in giro con una maglietta del Che non esalta i principi i fatti o metodi e le finalità antidemocratiche del comunismo? Se io esalto il comunismo non sto per la proprietà transitiva dell'esaltazione esaltando anche il fascismo?
|