Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

lun ott 24, 2005 18:12

AH ! bella questa, e quale sarebbe l'origine? secondo il tuo punto di vista, ovviamente...

lun ott 24, 2005 18:17

in ogni caso l'idiozia non andrebbe tollerata....cmq per quanto riguarda questo topic-->le 2 ragazze quindi,direi che a 13 anni sono troppo giovani per capire

lun ott 24, 2005 18:28

Muze, qua non spara nessuno, nè metaforicamente nè realmente.
Infatti, anche se non condivido il sentimento anti-americano, condivido in buona parte il sentimento anti-clericale.
Quindi non prendere le mie parole come quelle del "porco capitalista" di turno solo perché insidiano il tuo trono di convinzioni. Io sono d'accordo su te per delle cose e sono in disaccordo su altre, mi pare normalissimo così come mi pare normale esprimere la propria opinione.
La mia era una constatazione, non una sparata. Non aveva nessun tono, nè riprovevole nè di complimento.
Ho detto che tira un'aria di anti-americanismo. E' forse falso? No.
Non ho detto che PURTROPPO tira quest'aria. Così come non ho detto che PER FORTUNA tira quest'aria. Ognuno fa come vuole, e siccome il forum è tuo è giusto che la maggior parte degli utenti condivida queste tue tendenze (così come alla maggior parte degli utenti piace il fantasy, alla maggior parte la musica metal, insomma... tutto questo).
Prima di saltare addosso agli utenti con le tue unghie da pantera, però, rileggi il messaggio. Non è una conversazione faccia a faccia, chiunque può scrivere e la mala interpretazione delle frasi è facile.
Per questo cerco di essere dannatamente chiaro, senza doppi sensi e sottintesi. Evidentemente, se ancora c'è gente a cui arrivano frecciatine senza che io abbia preso in mano il mio arco, allora vuol dire che non mi riesce bene.

lun ott 24, 2005 18:28

Ravenard ha scritto:in ogni caso l'idiozia non andrebbe tollerata....cmq per quanto riguarda questo topic-->le 2 ragazze quindi,direi che a 13 anni sono troppo giovani per capire

si, certo...13 anni sono pochi per capire l'assurdità di un genocidio...ma lo sono anche per capire l'assurdità di alcuni milioni di singoli omicidi Ravenard? io credo di no...

lun ott 24, 2005 18:45

Ehi, ehi, qui si stanno interpretando male parole goliardiche. :roll:
Dato che borgata mi ha bollato come anticlericale, e Niamath mi rimprovera le mie bordate antiamericane... i nostri duelli ormai sono tradizionali... :lol:

Forse non ho usato le faccine giuste. :roll:

Niamath, la tua domanda trova risposta nei topic "Contestazione cattolica...etc etc..." e nei mille mila post sulla guerra in Iraq. Conosci il mio punto di vista e di tutti quelli che stanno con me nel mio trono di convinzioni.

Aiuto.

lun ott 24, 2005 19:06

per restare in tema di anti ammmmmmericano e anticlericale, sparo pure la mia:
Ma sti maled.....i p...i di m...a dei genitori di ste due bambinette, non avevano di meglio da fare piuttosto di riempire le loro testoline di ste cavolate???
magari e lo spero vivamente sono solo intelligenti e sfruttano questo fenomeno per vendere due dischi in più.
Cmq Niamath non ha tutti i torti, ho conosciuto un tedesco che anche dopo aver visitato auscwitz (chissà se si scrive così) non crede in quel che si racconta, figurarsi se ci credono due bambine e poi se il loro sentimento è davvero radicato, potrebbe non importargliene nulla :( :( :(

Re: Cantanti americane moooolto simpatiche

lun ott 24, 2005 19:19

Muzedon ha scritto:Le due gemelle cantano davanti a platee rigorosamente bianche da quando avevano nove anni, ammaestrate come due scimmiette dalla madre e dal padre (ora separati). La prima sostiene di aver dato loro "la sua versione dei fatti, così come avrebbe fatto qualunque genitore", il secondo va in giro con una cintura che ha per fibbia una svastica e marchia il suo bestiame con il simbolo nazista.

Concordo col Muze su una bella visita a musei con tanto di documentari crudi e magari discorsi con chi ha vissuto sulla pelle certe cose.
Le ideologie filo naziste che permangono tutt'oggi sono dettate unicamente dall'ignoranza.
Dubito che sebbene le due tredicienni vivano in america sappiano minimamente cosa sia accaduto, visto i due genitori che si ritrovano.

Visto che l'america è la patria dei Talk Show perchè non le invitando entrambe in una diretta con un bel faccia a faccia con uno storico dell'epoca.
Magari una bella figura meschina in TV sarebbe quello che ci vuole per due ragazzine al centro dell'attenzione...

lun ott 24, 2005 19:33

Niamath ha scritto:
Ravenard ha scritto:in ogni caso l'idiozia non andrebbe tollerata....cmq per quanto riguarda questo topic-->le 2 ragazze quindi,direi che a 13 anni sono troppo giovani per capire

si, certo...13 anni sono pochi per capire l'assurdità di un genocidio...ma lo sono anche per capire l'assurdità di alcuni milioni di singoli omicidi Ravenard? io credo di no...

non credo che a 13 anni ti importava di questi problemi....

Re: Cantanti americane moooolto simpatiche

lun ott 24, 2005 19:58

Hextar ha scritto: Le ideologie filo naziste che permangono tutt'oggi sono dettate unicamente dall'ignoranza.

Beh, c'è chi non la pensa così. C'è chi parla di culture differenti... :roll:
Bah, oggi non sono in vena di discussioni di questo genere.

lun ott 24, 2005 21:21

Ho appena letto l'articolo.
Neanche provo a ragionare sul perchè delle persone (e non mi riferisco a due tredicenni lobotomizzate ma ai loro insulsi genitori), possano cercare di rilanciare un messaggio come quello della razza pura. Questo perchè suppongo che esistano cose la cui spiegazione (intesa come "ragion d'essere") sia inesistente. Questa è una di quelle.
Se dipendesse da me, a gente così non mi limiterei a mostrare gli orrori dell'olocausto, ma glieli farei provare. Altro che razza pura, con la me**a
che hanno in testa non oso immaginare la gente che verrebbe fuori dopo un paio di generazioni di loro incroci.
CHE SCHIFO!!
Scusate lo sfogo, ma proprio ci sono cose che mi fanno uscire pazzo.

lun ott 24, 2005 21:51

Io evito di commentare solo per evitare il ban... :no

lun ott 24, 2005 22:23

Ravenard ha scritto:
Niamath ha scritto:

non credo che a 13 anni ti importava di questi problemi....

perchè, tu a 13 anni avresti mai pensato di fare quello che quelle due hanno fatto/detto/pensato? :roll:

mar ott 25, 2005 00:07

Muzedon ha scritto:Dato che borgata mi ha bollato come anticlericale...

mmm... l'unica volta che ho usato quel termine, era come richiamo perchè mi riccordavo che tu ti fossi definito tale in qualche altro topic...
Dopo questo commento, direi che probabilmente mi sbagliavo... :grat:

A parte questo, se non puoi essere definito tu come anticlericale... :asd:

Comunque non condannerei troppo pesantemente le due ragazzine, secondo me sono troppo piccole per capire veramente le parole che le stanno mettendo in bocca...
Se c'è qualcuno da biasimare, sono i genitori e chi le da in pasto al mondo con quell'immagine.

mar ott 25, 2005 00:10

13 anni è un età che già permette il ragionamento a mio parere :roll:

mar ott 25, 2005 09:47

borgata ha scritto:
Muzedon ha scritto:Dato che borgata mi ha bollato come anticlericale...

mmm... l'unica volta che ho usato quel termine, era come richiamo perchè mi riccordavo che tu ti fossi definito tale in qualche altro topic...
Dopo questo commento, direi che probabilmente mi sbagliavo... :grat:

Non ho detto che ti sbagliavi, ho detto che mi hai bollato! :P
Rispondi al messaggio