|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
neuro0713
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 02, 2006 23:04 |
|
Iscritto il: dom apr 24, 2005 14:56 Messaggi: 123 Località: Ticino - Svizzera
|
Io credo nella scienza medica, ma non posso chiudere gli occhi davanti a ciò che vedo!
Perdita di interesse a tutto ciò che ti circonda, problemi di memoria (soprattutto a breve termine) e concentrazione, difficoltà a comunicare...
Non dico che uno che si fuma una canna la sera, per rilassarsi prima di andare a letto, diventi in poco tempo completamente deficiente, figuriamoci... Ma l'ABUSO della cannabis, come di qualsiasi altra sostanza del resto, ha delle serie conseguenze!
Un classico esempio è quello di chi si beve un bicchiere di vino rosso a cena e di chi invece ne scola due damigiane...
Semplicemente non amo molto questa tendenza libertina che dice di fumarvi una canna quando vi pare, c’è uso e uso...
Credo che qui potremmo continuare a discutere per ore a andare decisamente off-topic...
P.S: qui c'è il link dell'Associazione Svizzera contro il fumo, e ciò che pensano riguardo all'argomento.
http://www.pubblinet.com/asnf/la_canna.html
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 01:22 |
|
|
Io credo alla Farmacologia.
Ora, ti do un paio di dati:
a. In Farmacologia esiste un concetto che si chiama Dose Letale 50. In parole povere, e' la quantita' di sostanza che ammazza la meta' dei soggetti presi in considerazione (ovviamente riferito alla razza).
Per gli esseri umani, la DL50 della Marjiuana e' 5000 GRAMMI.
Fatti il conto... dovresti farti piu' di 10000 canne al giorno.
La DL50 dell'alcol e' 2 litri.
Ovviamente puri, ma dimmi tu se un alcolista abituale non ci arriva, tra superalcolici e tutto.
Pero' l'alcol e' legalmente consentito. La Marjiuana no.
b. Nei 200 anni che la marijuana e' in Occidente, si contano esattamente QUATTRO morti "sospetti" per uso di marja. Tre dei quali usavano abitualmente droghe pesanti.
Quanti sono i morti l'anno per etilismo e malattie correlate al fumo di sigaretta?
Eppure Sigarette e Alcol sono legali, la marja no.
c. La marjiuana non ha effetti tossici riconosciuti sul sistema nervoso.
Si sa che e' un blando allucinogeno ed un blando euforizzante, ed un buon analgesico - tantevvero che in paesi con meno fette de prosciutto sugli occhi di noi si inizia a dare al posto della morfina.
Certo, ovviamente come ogni cosa, per blanda che sia, se ne assumi tre tonnellate l'effetto e' cumulativo. Ma ancora ti chiedo quale sia la differenza con alcol e sigarette. Che sono legali.
In conclusione, non capisco perche' una cosa che fa - e non me lo invento io... - molto meno male di alcol e sigarette sia illegale, mentre i due succitati sono legali.
O meglio, lo capisco benissimo: i problemi sono che 1. l'Italia non e' produttrice di Marijuana, mentre lo e' di vino e sigarette 2. Bisogna fare contenti i benpensanti.
Allora, scusa, tenuto conto di tutto questo non vedo perche' non legalizzarla...mi sembra davvero una ipocrisia clamorosa tenerla illegale.
Ah, io non mi faccio canne abitualmente, avro' fatto 3 boccate negli ultimi 6 anni... quindi puoi immaginare quanto l'argomento mi turbi personalmente (zero). Pero', ripeto, i dati sopra non li ho inventati io...
|
|
Top |
|
Shraen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 02:25 |
|
Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00 Messaggi: 2886 Località: Cagliari
|
Ma quanto amo sta ragazza!!!!
Brava Xyatha, dati alla mano!!!
_________________ PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 09:07 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
che dire, io opterei per la legalizzazione delle droghe leggere anche se qui stiamo andando un bel po' OT però metterei dei bei paletti tipo vendita in farmacia e schedatura del soggetto (tesserino tipo bancomat) che consente l'acquisto del prodotto nel numero massimo di prodotto bastante per due o tre canne.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 09:14 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
[MOD]
Per quanto la notizia non sia di quelle che cambiano la vita, questo topic è inerente all'arresto di Schicchi ed Henger. Vi prego di restare in topic, e di aprire un topic a parte se si vuole parlare di legalizzazione delle droghe leggere.
Grazie.
[/MOD]
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 15:19 |
|
|
ok muze cambia il titolo del topico che ora entro in campo io
comunque il discorso nn è proprio OT perchè in fin dei conti è lo stesso legalizzare la prostituzione o lo spinello, il risultato sarebbe un prodotto controllato e migliore
la cannabis potrebbe soddisfare il fabbisogno di altre materie alternative (vestiti, carta, farmaci, tabacco ahahah) sapete perchè non la legalizzano, perchè ci rimetterebbero un sacco di industrie. in inghilterra hanno già creato campi di canapa che non contiene THC (per i profani il tetraidrocannabinolo ovvero il priincipio attivo della cannabis)
PS la differenza fra pianta maschio e pianta femmina ve la spiego altrove
anche le prostitute sono simili, metti loro e la pianti con giornaletti, vagine vibranti o bambole gonfiabili et similia
non è vero che se legalizzi le droghe leggere aumenterebbe il numero di consumatori di droghe pesanti (infatti sono vietate e ora c'è il boom della coca con molti incraccati che se la fumano per strada), come non è vero che se legalizzi le prostitute aumenterebbe il numero di chi va a trans solo perchè quando hai provato tutto nella vità vuoi provare emozioni "diverse"
ricordo che l' eroina è stata sintetizzata dalle industrie farmaceutiche che cercavano un valido sostituto alla morfina che non desse dipendenza, assuefazione o effetti collaterali. la maria e le prostitute le ha create mamma natura, quindi qualcosa di giusto avranno
ripeto, a parte il solito discorso che l' italia è bigotta perchè ospita er papa, che la gente vede un drogato quello che si fuma una sigaretta rollata col drum, certe cose non sono legalizzate perchè lo stato già ci guadagna in maniera alternativa, qualcuno ha parlato di legalizzare la mafia, aprite gli occhi, se voi intendete la mafia del padrino ormai ve la sognate, al nord la mafia fa parte dello stato (un po' quello che voleva fare john gotti in america, creare una multinazionale che opera nella legalità apparente ma che si fa strada con mazzette, piaceri ecc.)
quindi viva schicchi (te la sei goduta finchè è durata) e eva (fai godere anche me finchè dura) secondo me sono innocenti, ma se fossero davvero colpevoli, beh la loro colpa è stata solo di farlo in luogo e tempo sbagliati
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 20:35 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
BigWolverine ha scritto: ricordo che l' eroina è stata sintetizzata dalle industrie farmaceutiche che cercavano un valido sostituto alla morfina che non desse dipendenza, assuefazione o effetti collaterali. la maria e le prostitute le ha create mamma natura, quindi qualcosa di giusto avranno
Vuoi il premio per la cazzata del 2006?
Certo, mancano ancora tanti mesi, però.. 
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 22:20 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Vuoi il premio per la cazzata del 2006? Certo, mancano ancora tanti mesi, però.. 
http://it.wikipedia.org/wiki/Eroina
Mi sa che Khelden vince il premio per la controccazzata 2006. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 22:36 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Tu vuoi il premio per "Non capisco una nerchia 2006"?
Dire che la marijuana non fa male perchè è naturale è una cagata immane.
Anche il cianuro è naturale, che vuoi che faccia!!
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 03, 2006 22:39 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Tu vuoi il premio per "Non capisco una nerchia 2006"? 
Allora impara a quotare. 
|
|
Top |
|
Superfigo2
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 04, 2006 15:02 |
|
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 04, 2006 15:54 |
|
|
BigWolverine ha scritto: ok muze cambia il titolo del topico che ora entro in campo io
mi quoto
parlo a ragion veduta cari, se mi parlate di matematica sono una frana ma non toccatemi sex drugs & rock'n'roll
il cianuro già a piccole dosi è letale per qualunque essere vivente, ma è utile in chimica, come quasi ogni elemento del resto, infatti non ho detto che la marijuana non faccia male perchè è naturale (lo dico ora però che non fa più male di una sigaretta o di una pinta di birra) ho scritto smplicemente che SE SI TROVA IN NATURA QUALCOSA DI GIUSTO DOVRA' PUR AVERLO 
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 04, 2006 15:58 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 04, 2006 17:34 |
|
|
beh, te dovresti saperlo Skaan, ogni essere vivente è utile per la catena alimentare, anche i più velenosi, che sono comunque commestibili o servono per creare antidoti e farmaci, la cicuta è comunque utile per le suocere lol.
ribadisco il concetto, scusate l' OT, una cosa è dire che il pesce palla è velenoso (quindi sono il primo a dire che fa male), un' altra è dire che il pesce palla fornisce un succulento piatto rinomato da leccarsi i baffi (qualcosa di giusto ce l' ha)
ricordate che tutte le droghe (naturali intendo) sono nate come strumento terapeutico o simile, poi oggi se ne fa un uso diverso.
qualche esempio? la marijuana come effetto calmante e per regolarizzare l' intestino, la cocaina la usavano i guerrieri prima dell'arrivo di colombo per combattere e cacciare (masticando le foglie potevano stare a digiuno per diversi giorni senza patire la fame e ottenevano vigore in battaglia), poi arrivò freud (vabbè, ogni tanto bisogna pure sperimentare), l' eroina l' abbiamo già citata, il pejote gli sciamani lo usavano per estraniarsi dal corpo e parlare con gli spiriti (è vero quello è sballo, ma aveva un significato diverso per loro)
tornando alle lucciole, a prescindere dai moralismi o da preferenze amore/sesso, a te che male fanno? io preferisco vedere una che sta vicino ad un palo mezza nuda piuttosto che vedere uno che ci fa cagare il cane oche si buca, poi la mia era nata come sorta di batuta, non è che le trovi in natura le signorine buonasera, pero alla fine sono sempre persone
Ultima modifica di BigWolverine il gio mag 04, 2006 17:43, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 04, 2006 17:39 |
|
|
BigWolverine ha scritto: beh, te dovresti saperlo Skaan, ogni essere vivente è utile per la catena alimentare, anche i più velenosi, che sono comunque commestibili o servono per creare antidoti e farmaci, la cicuta è comunque utile per le suocere lol
Si,ma comunque non li porti a casa 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|