|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 14:57 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Khelden Tahl ha scritto: Muzedon ha scritto: Certo che il Papa e i Vescovi condannano, perchè abitano in Nazioni civilizzate ed avanzate, in cui l'omicidio è reato (in Europa non c'è nemmeno la pena di morte, per fortuna).
In un piccolo stato all'interno del territorio italiano c'è ancora la pena di morte, indovina quale.. 
Azz, è vero, mi ero dimenticato. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 15:01 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Azrael The Dark ha scritto: La pena di morte è vigente nello Stato della Città del Vaticano, limitatamente al caso di attentato contro la vita, l'integrità o la libertà personale del Papa o di attentato contro il capo di uno Stato estero, quando la legge di tale Stato prevede appunto questa pena (Legge Vaticana 7 giugno 1929, n. 11, art. 4).
Comunque... In Vaticano le ultime esecuzioni risalgono al pontificato di Pio IX (1846-78).
perché scusa la mia vita ad esempio vale meno di quella del papa?
Quale è il problema a eliminare la pena di morte?
il tuo credo non dice che dopo la confessione si è puri?
uno potrebbe uccidere 4987693087 persone e poi confessarsi e per loro sarebbe a posto...
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 15:03 |
|
|
@ khelden
Il sovrano militare ordine ospedaliero di san giovanni di gerusalemme di rodi e di malta? è uno stato nello stato, garantito da extraterritorialità con due sedi a roma: il palazzo di malta, in via condotti, ed una villa sull' aventino???
o si tratta di uno stato mooolto vicino a quello?
@ skaan
la bibbia è già stata interpretata male dalla prima traduzione dall' aramaico, ma il papa almeno predica la pace, ca***te o no che vi siano scritte nei libri sacri (già smentite dai vangeli apocrifi)
non ho mai detto che devi ammazzare gente per guadagnarti il paradiso islamico, ma morire per la religione è diverso da ammazzare, che poi si prendono due piccione con una fava è palese 
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 15:32 |
|
|
se è per questo anche i cristiani dicono lo stesso.
chi muore per la religione va in paradiso...
altrimenti tutti i martiri adesso non sarebbero santi no?
io non posso e non voglio dimenticare gli stermini operati dai "religiosi" e le indulgenze vendute per pochi soldi dai papi.
la verità dal mio punto di vista è che la religione rappresenta un modo per controllare le masse e se queste sono ignoranti tanto meglio è più facile controllarle.
In Italia oramai siamo talmente abituati che non ci scandalizziamo più di niente neanche quando il papa interviene nella politica (ricordate il referendum passato).
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 19:48 |
|
|
ma ti do pienamente ragione skaan, ma i martiri non è che muoiono per la religione, cioè si, ma se son sei paraculato non è che ti fanno martire a te che crepi gridando viva dio
martire = chi soffre tormenti e morte per attestare come vera la dottrina che professa
per il resto concordo pienamente, anche se non è vero che rimango indifferente ai suoi discorsi politici, io lo esilierei come i savoia, anzi se si potesse farei uno scambio culturale, loro dentro e lui fuori
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 20:45 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
BigWolverine ha scritto: per il resto concordo pienamente, anche se non è vero che rimango indifferente ai suoi discorsi politici, io lo esilierei come i savoia, anzi se si potesse farei uno scambio culturale, loro dentro e lui fuori
Lui però non vive in Italia 
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 21:31 |
|
Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08 Messaggi: 3427 Località: Kashaar
|
su questi argomenti è meglio che non mi professo.....so veramente troppe cose e procurerei disagi a chi non è pronto a sentire la verità
_________________ -Non pentitevi di quello che fate...... i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....
-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 21:37 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Male ha scritto: su questi argomenti è meglio che non mi professo.....so veramente troppe cose e procurerei disagi a chi non è pronto a sentire la verità
Allora non postare direttamente 
|
Nathaniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 01:36 |
|
|
i cristiani dicono che chi muore per la religione va in paradiso. verissimo.
Cristo disse che chi si fosse vergognato di Lui in pubblico, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento da Lui di fronte al Padre, e lo stesso vale per chi invece l'avesse esaltato o peggio fosse morto per lui.
ma mai Cristo disse che chi avesse ucciso per lui sarebbe andato in paradiso.
le crociate e l'inquisizione partono da distorsioni della dottrina visto che i saraceni non erano considerati esseri umani e gli eretici erano considerati figli del diavolo, e quindi non esseri umani.
la guerra santa che dice invece di ammazzare gli infedeli per guadagnarsi il paradiso mi pare sia ben presente nel corano.
_________________ -mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah
- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 08:23 |
|
|
la "guerra santa" non dice ammazza gli infedeli e vai in paradiso, (da Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_santa)
In tempi recenti e per motivi legati all'attualità, la locuzione è spesso utilizzata, secondo alcuni in maniera non del tutto appropriata, per il Jihad che identifica l'obbligo per i componenti della comunità islamica di difendere, in caso di aggressione, oppressione o persecuzione, la comunità stessa.
Sotto questo aspetto, al Jihad viene attribuito un carettere eminentemente difensivo che non prevede atti di efferatezza. Secondo il Corano il profeta Maometto esortò così i credenti in Allah: "non uccidete donne, bambini, neonati, vecchi".
Una sostanziale differenza fra il Jihad e la Crociata risiede però nella diversa organizzazione della guerra santa, che nell'Islam può derivare direttamente e spontaneamente dall'individuale lettura del Corano — anche se, per essere validamente proclamata, nella dottrina classica si prevede il parere favorevole dei più autorevoli giurisperiti (‘ulamā’) mentre l'iniziativa incombeva al califfo (nel mondo sciita all'Imàm) — mentre la Crociata è istituzionalmente promossa dal vertice della piramide teocratica, che è assente nell'Islam.
Inoltre il dio presente nella bibbia autorizza il proselitismo anche attraverso l'uso delle armi infatti l'agognata terra santa sarà raggiunta con un esercito, non certo dalle colombe col ramoscello d'ulivo
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 08:51 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Inoltre il dio presente nella bibbia autorizza il proselitismo anche attraverso l'uso delle armi infatti l'agognata terra santa sarà raggiunta con un esercito, non certo dalle colombe col ramoscello d'ulivo
Esatto, e nel Medio Evo i cristiani seguirono alla lettera la Bibbia.
Ora siamo avanti culturalmente ed evitiamo le parti meno "civili" della Bibbia.
La differenza non sta nella religione, ma nella cultura laica del popolo (che può essere influenzata dalla religione, certo, ma abbiamo visto che sono due cose a parte).
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Nathaniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 10:28 |
|
|
[...]Il Cristo espressamente introduce l'apostolato e la diffusione della buona novella. Ma, punto fermo da sottolineare, non è assolutamente possibile per un cristiano di qualsiasi confessione trovare alcuna giustificazione alla violenza come mezzo di diffusione della parola di Cristo.[...]
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_santa
la Bibbia non è libro di fede per i cristiani nei punti in cui contraddice il Vangelo.
Gesù Cristo disse che veniva per meglio spiegare la legge di Abramo.
la Bibbia, come il Corano, è un libro scritto da e per un popolo che non aveva un suo spazio e aveva bisogno di un dio forte e di una religione forte(lascio decidere voi se è stata ispirazione divina o se è stato qualcosa scritta per proprio conto, non importa ai fini della discussione).
questo ha portato e porta alla facilità di sovrapposizione di legge morale e religiosa sulla legge statale, proprio perchè esistono dei veri e propri dettami che di religioso non avrebbero nulla all'interno di entrambi i libri.
il fatto poi che il Jihad sia pienamente difensivo(nella sua accezione iniziale, che è diversa poi da quanto viene poi propogandato e fatto attualmente), non cambia quanto detto prima...
basta convincere un paio di ragazzi che sono stati allevati nell'odio - sia grazie all'iniziale conflitto USA\URSS in cui Israele e mondo arabo erano rispettive emanazioni, sia grazie a brav'uomini come Arafat che si è intascato qualcosa come 6000 miliardi di dollari di aiuti per la Palestina e quei poveracci ancora stanno a lanciare i sassi, sia a grazie a gente come Bin-Laden che fa leva sulla loro povertà per pompare in loro l'odio - che guidare un aereo dentro un palazzo, o farsi saltare in una piazza di mercato sia per difendere la fede e loro, pazzi di rabbia, odio e promesse di una vita migliore, visto che muoiono da martiri(credono), fanno tutto questo senza batter ciglio.
ma nonostante tutto questo, continuo a ribadire ciò che ho detto.. il corano è facilmente interpretabile in senso violento perchè non è difficile cambiare o far cambiare la prospettiva su chi stia iniziando e chi subendo e su chi attacca e chi difende. per quanto riguarda un cristiano che vuole con la forza difendere la fede, è peccatore come gli altri.
il martire musulmano è uno che ammazza e si fa ammazzare per difendere la fede.
il martire cristiano è uno che si fa lapidare\crocifiggere\decapitare etc etc etc pur di non rinnegare la fede.
_________________ -mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah
- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 12:57 |
|
|
martire è una persona che muore per difendere la propria religione.
In Italia il cattolicesimo è veramente strano, sfido chiunque sia un credente a seguire i dettami di dio alla lettera.
Quanti lavorano la domenica?
Quanti fanno sesso prima del matrimonio?
Quanti usano anticoncezionali?
Quanti divorziano?
Quanti "porgono l'altra guancia"?
Quanti bruciano sull'altare sacrificale un toro bianco se peccano?
credo che forse uno su un milione lo faccia, è per questo quindi che non capisco poi questa strenua difesa di un qualcosa di astratto come solo la religione possa essere.
Il libro sacro dei Cristiani è la bibbia, il vangelo è un "supplemento" se mi passi il termine tanto è vero che a catechismo non ti obbligano a comprare i 4 vangeli, ma solo la bibbia (che costa di più).
Se vuoi dire l'Islam genera il terrorismo il Cristianesimo no allora abbiamo poco da dire visto che io credo che entrambe abbiano portato più morte di quanto in origine i loro ideatori avessero previsto.
Ci sono stati intere popolazioni sterminate in nome di dio, sono forse 100 anni che l'occidente non segue più cecamente le parole del papa, ma fino alla seconda guerrà d'indipendenza italiana il papa comandava un esercito ed in suo nome per la sua religione la gente dava la vita.
|
|
Top |
|
Nathaniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 14:12 |
|
|
Cita: Il libro sacro dei Cristiani è la bibbia, il vangelo è un "supplemento" se mi passi il termine tanto è vero che a catechismo non ti obbligano a comprare i 4 vangeli, ma solo la bibbia (che costa di più).
questa poi dimmi dove l'hai letta... perchè o io o te abbiamo avuto versioni mutanti del catechismo...
il Vangelo non è affatto un "supplemento". credo che dovresti informarti meglio...
tant'è che il vero cristiano come ben dici dovrebbe porgere l'altra guancia. se applicasse la Bibbia prenderebbe occhio per occhio e dente per dente. riposa la domenica e non il sabato. oltretutto i sacrifici animali sono biasimati da Dio dai tempi di Caino e Abele
io dico che l'Islam è facilmente piegabile a certe strumentalizzazioni. il Cristianesimo meno.
il fatto che si seguisse pedissequamente quanto veniva detto dal Papa er semplicemente per questioni di comodo visto che il Papa aveva il potere di attirare le masse ignoranti a questa e a quella causa, mica perchè ci credessero davvero(basta vedere Carlo Magno, i Guelfi e i Ghibellini e via dicendo)...
oltretutto il clero faceva leggere solo le cose che voleva sia della bibbia che del Vangelo(vedi il cantico dei cantici liberalizzato nello scorso secolo)in modo da potere avere maggiore potere.
ma se leggi il Vangelo in toto(e ti ripeto, il Nuovo testamento è il libro sacro dei Cristiani. la Bibbia è il libro degli Ebrei visto che non credono nella venuta del Cristo...)vedrai che MAI ti verrà detto"ammazza qualcuno per la fede, anche per difenderti"... lo stesso fondatore della religione ha preferito farsi ammazzare piuttosto che reagire. ricordo che disse a Pietro(alcuni dicono fosse Giovanni) che tagliò un'orecchio a uno dei soldati che venivano ad arrestarlo la famosa frase"chi di spada ferisce, di spada perisce"...
per cui credo che ci sia davvero un abisso.
per quanto riguarda il motivo per cui si difende una cosa astratta credo che nessuno sia perfetto, se no sarebbe già asceso al cielo. ognuno cerca di fare il meglio che può per seguire la morale in cui crede, che sia Cristianesimo, Islam o senso civico. poi tutti sbagliano, a che un ragazzo tutto sommato onesto può aver rubacchiato al market e pure il migliore dei cristiani aver peccato...
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 14:27 |
|
|
MA per favore.
I buddisti predicano la non violenza e la pace verso ogni forma di vita da secoli, e non mi risulta si siano mai messi in guerra con qualcuno.
Ricordo che nella Crociata contro i Catari alla domanda, prima di entrare in una citta' catara "chi dobbiamo uccidere, chi sono gli eretici (i figli del diavolo)" il vescovo che guidava quella frangia dell'esercito rispose
UCCIDETELI TUTTI; DIO RICONOSCERA' I SUOI
Comprendendo anche bambini, vecchi...un bambino di due anni poi mi spiegherai come fa ad essere eretico e quindi figlio del diavolo, eh.
Non e' la religione. Ogni religione puo' essere presa, fraintesa e distorta come ti pare. Il Cattolicesimo attuale si fonda non tanto sui Vangeli quanto sulle lettere di S.Paolo per quanto riguarda la Teologia... Che a te piaccia dire che il Cristianesimo e' solo "porgi l'altra guancia, ama il prossimo tuo"... non e' cosi'. Sopra c'e' tutto l'insieme dei dogmi costruiti dopo dalla Chiesa.
Ti ricordo che quando decidi di essere Cattolico decidi anche che per te SANTA MADRE CHIESA ha sempre ragione. Senno' non sei Cattolico (basta che ti rileggi il Credo di Nicea...).
Non e' la religione, ripeto. Non sono le singole parole del singolo profeta-illuminato-figlio di Dio. E' l'ambiente sociale nel quale si sviluppa.
Se vai in un paese arabo con ricchezza media della popolazione non dico elevata, ma discreta, non trovi i kamikaze. Basta che vai a vedere la Turchia, che e' un paese islamico ma che non presenta questi estremismi.
|
|
Top |
|