|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 13:07 |
|
|
Beh, il fatto di volere un parlamento pulito credo sia una cosa su cui siamo tutti terribilmente d'accordo... la legalita' come principio non c'entra molto con "destra" e "sinistra". E' legalita', punto e basta 
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 13:15 |
|
|
Xyatha ha scritto: Beh, il fatto di volere un parlamento pulito credo sia una cosa su cui siamo tutti terribilmente d'accordo... la legalita' come principio non c'entra molto con "destra" e "sinistra". E' legalita', punto e basta 
per quanto questo concetto stia assumendo un carattere tristemente "arbitrario" (vedi contabilità creativa e affini...)
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 14:12 |
|
|
leggo sempre con piacere e divertimento i commenti dei sostenitori del centro-sinistra che, per citare le parole del saggio La Russa, dipingono i loro avversari come "l'armata delle tenebre", eleggendosi a difensori della luce e della legalità quando tra le loro stessi fila militano sovversivi che minacciano di abusare del loro potere per perseguire scopi non di partito e vecchie bacucche che credono di andare ancora in giro con il fazzoletto rosso al collo ed il mitra in mano a gridare "morte ai militari fascisti"...
volete sapere la mia? c'è del marcio da entrambe le parti, e non sono 3 o 4 che si salvano a fare la differenza...io preferisco il male minore, perchè al di fuori di tutto preferisco 10 condannati con le idee chiare e sostanzialmente univoche che 4 angioletti in perenne disaccordo...
ma è un discorso futile, alla fine è una questione puramente soggettiva
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 14:48 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
Il tuo commento, Nathaniel, mi fa ben sperare per almeno una questione:
allora io non sono la sola (o quasi) in Italia a dire che ha votato il Centro Destra.
Avete mai notato come praticamente nessuno ammetta di essere un elettore della CDL?
Nessuno lo dice, ma molti lo sono.
Non è certo un caso che exit poll e sondaggi sono sempre discosti a favore del Centro Sinistra: se uno recupererà sarà sempre la CDL.
A volte mi viene da pensare che i più illiberali siano proprio in certe "frange" della sinistra nell'informazione, nell'educazione, ed un po' ovunque.
Mia madre commentò che il '92 fu l'anno di massima libertà di espressione in Italia.
Sorge la domanda: ma la sinistra "reale" (non parlo idealmente) è liberale?
Saluti,
K.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 15:07 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Rabbrividisco dinnanzi a certe affermazioni.
Prima di tutto il concetto di "libertà", "liberismo" o "liberalismo" sono stati confusi e mescolati negli ultimi anni da un certo partito italiano.
Gli anni del Governo della CdL ci hanno fatto capire che il loro concetto di libertà è molto diverso dal mio. Il loro è "libertà per i delinquenti, i mafiosi, gli evasori fiscali".
http://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kryziel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 15:15 |
|
Iscritto il: gio mag 11, 2006 15:30 Messaggi: 821 Località: Genova
|
Xyatha ha scritto: Poi scusa, Kryz, non capisco che c'entra Luxuria  m'hai infilato un trans tra un terrorista antico ed uno moderno... che c'entra quel poveraccio/a di Luxuria? Anche ammettendo che per te avere una sessualita' *particolare* sia un crimine, non mi sembra che sia paragonabile agli altri due... 
Dimenticavo questo commento, il cui commento avevo continuamente post posto.
Per me ogniuno può avere la sessualità che meglio creda, nella maniera più assoluta.
In certi ambienti un po' estremi si indica il confine tra giusto e sbagliato sessualmente con l'acronimo SSC = Sano Sicuro Consensuale.
Io sono ancora più "estrema": il confine è solo la consensualità.
Quindi ammetto tutto fuorchè (tanto per citare cose ovvie) rapporti con bambini in quanto il concetto di "consensualità" andrebbe a cadere (ovviamente).
E questo come premessa.
Luxuria l'ho inserita per una serie di ragioni "generali".
In primo luogo non so quale percentuale della popolazione la pensi come me... penso molto bassa.
In secondo luogo una persona che dovrebbe essere un "rappresentante dello Stato" sarebbe preferibile che fosse il più possibile "limpido" nel presente e nel passato. Senza contare che detto rappresentante dovrebbe essere "presentabile" anche ovunque all'estero; temo che questo in certi luoghi non sia il caso (per quanto ammetta che ci dovrebbe poco importare).
In terzo luogo, lei (è una lei, se vogliamo trattarla correttamente, in quanto lei si sente tale) è stata eletta solo ed esclusivamente per attirare il voto di certi settori, che però hanno tutto il diritto di non sentirsi rappresentati da Rifondazione Comunista per possibilmente un'infinità di ragioni. Come del resto è stato eletto per similari motivi Caruso o la madre del giovane rimasto ucciso durante il G8 (devo averne rimosso il nome dalla memoria).
I primi motivi sono quelli "generali" che non riguardano il mio personalissimo punto di vista (forse, a parte l'eleggere una persona forse - ho detto forse - non qualificata ma solo per quanto possa rappresentare).
Personalmente esprimo solo una critica verso Luxuria eletta alla Camera: io conosco un buon numero di transessuali... tutti, chi più chi meno, hanno un pessimo rapporto con la propria sessualità, sia che siano nati biologicamente uomini o donne.
Tale pessimo rapporto sfocia spesso in un certo livello di confusione psicologica ed emotiva.
Non, quindi, il massimo per un parlamentare.
Importante: non dico che non ci siano parlamentari anche più "disturbati", dico solo che nel caso specifico tale stato forse (di nuovo sottolineo) è probabile.
Saluti,
K.
PS: e grazie ancora per gli spunti di discussione raramente, oggidì, civili.
_________________ potere è ricchezza, ricchezza è potere.
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 15:21 |
|
|
Muzedon ha scritto: Il loro è "libertà per i delinquenti, i mafiosi, gli evasori fiscali".
cosi come il concetto di libertà espresso dai politici di centro sinistra a me appare come "libertà per gli incendiari, ai clandestini, ai violenti"
depende, todo depende.
da che punto guardi il mondo tutto dipende
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
Nathaniel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 15:27 |
|
|
Muzedon ha scritto: Gli anni del Governo della CdL ci hanno fatto capire che il loro concetto di libertà è molto diverso dal mio. Il loro è "libertà per i delinquenti, i mafiosi, gli evasori fiscali".
senza troppa polemica ti voglio far notare che pure il centro sinistra non solo sta liberando dei Terroristi condannati per svariati omicidi e altro ancora che tutti ben sappiamo(vedi Sofri futuro graziato) e altri loschi figuri, ma li mette pure al governo; vedi Cossutta, vedi Caruso giusto per stare nei casi famosi. nè più nè meno che chi tu critichi.
non vedo sinceramente alcunchè che distanzi le due fazioni, tranne che alcuni dicono:"noi lo facciamo per il popolo e perchè tutti abbiano uguali possibilità(di sparire in URSS-quando ancora esisteva- o di farsi distruggere il negozio da un gruppo di facinorosi)", altri invece no..
oltretutto le polemiche sul voto di scambio a Benevento per i deputati Udeur, la presenza degli evasori e i corruttori presenti nella lista postata pochi post fa(e regolarmente eletti), la faccenda delle coop rosse, dell'IRI di Prodi, dell'Euro svenduto da Ciampi(e da Prodi) e simili questioni, dei parlamentari eletti nonostante accuse di banda armata, di sovversione e via dicendo, non permette in alcun modo di salire su un piedistallo all'attuale Sinistra.
e mi deludi Muze, visto che ti ritengo intelligente, se mi fai discorsi del genere, perchè sembra che non voglia vedere certe cose.
_________________ -mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah
- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata
Ultima modifica di Nathaniel il ven giu 16, 2006 15:34, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 15:28 |
|
|
Niamath ha scritto: cosi come il concetto di libertà espresso dai politici di centro sinistra a me appare come "libertà per gli incendiari, ai clandestini, ai violenti"
Solo Caruso non ha mai preso le distanze da quella gente. Trovami un'intervista in cui Fassino, Rutelli, Prodi, Bertinotti, lo stesso Diliberto non prendano le distanze dai violenti.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 15:44 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muzedon ha scritto: Rabbrividisco dinnanzi a certe affermazioni. Prima di tutto il concetto di "libertà", "liberismo" o "liberalismo" sono stati confusi e mescolati negli ultimi anni da un certo partito italiano. Gli anni del Governo della CdL ci hanno fatto capire che il loro concetto di libertà è molto diverso dal mio. Il loro è "libertà per i delinquenti, i mafiosi, gli evasori fiscali". http://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo
Leggiti anche quello di liberismo, visto che ci sei 
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 15:55 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Leggiti anche quello di liberismo, visto che ci sei 
Cosa ti fa supporre che non conosca la differenza?
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 16:04 |
|
|
Muzedon ha scritto: Niamath ha scritto: cosi come il concetto di libertà espresso dai politici di centro sinistra a me appare come "libertà per gli incendiari, ai clandestini, ai violenti"
Solo Caruso non ha mai preso le distanze da quella gente. Trovami un'intervista in cui Fassino, Rutelli, Prodi, Bertinotti, lo stesso Diliberto non prendano le distanze dai violenti.
si, fatto stà che si avvalgono ancora del loro appoggio...li condannano dici?
parole parole parole...cosa serve condannare se poi li sfrutti per i tuoi fini? sono deigli ipocriti, altro che storie
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 16:05 |
|
|
Nathaniel ha scritto: senza troppa polemica ti voglio far notare che pure il centro sinistra non solo sta liberando dei Terroristi condannati per svariati omicidi e altro ancora che tutti ben sappiamo(vedi Sofri futuro graziato) e altri loschi figuri, ma li mette pure al governo; vedi Cossutta, vedi Caruso giusto per stare nei casi famosi. nè più nè meno che chi tu critichi.
Non mi pare che nè Cossutta nè Caruso siano Ministri.  Sono comunque contro la grazia sia per Sofri sia per i Brigatisti. Chi ha sbagliato deve pagare. Nathaniel ha scritto: e mi deludi Muze, visto che ti ritengo intelligente, se mi fai discorsi del genere, perchè sembra che non voglia vedere certe cose.
Semplicemente mi sono limitato a commentare alcune affermazioni, non ho espresso tutto il mio pensiero.
Che si riassume in questi punti:
- Nessun condannato deve potersi candidare, se non assolto in Cassazione.
- Nessuna grazia e nessun condono. Le condanne devono essere scontate, le regole rispettate. Chi sbaglia deve pagare. Altrimenti rimarremo sempre la solita italietta.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 16:05 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muzedon ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Leggiti anche quello di liberismo, visto che ci sei  Cosa ti fa supporre che non conosca la differenza?
Visto che lo metti vicino a "liberalismo" e anzi dici che i termini sono stati mescolati e confusi negli ultimi anni, per colpa di un preciso partito italiano.
Per cui mi chiedo come sia possibile mescolare e confondere questi due termini, e più che altro cosa i malefattori mascarati abbiano cambiato del liberismo ottenebrando le menti dei popoli italici.
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 16, 2006 16:12 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Visto che lo metti vicino a "liberalismo" e anzi dici che i termini sono stati mescolati e confusi negli ultimi anni, per colpa di un preciso partito italiano. Per cui mi chiedo come sia possibile mescolare e confondere questi due termini, e più che altro cosa i malefattori mascarati abbiano cambiato del liberismo ottenebrando le menti dei popoli italici.
Berlusconi (si, purtroppo sempre lui) ha fatto del liberismo uno dei cardini della sua vecchia campagna elettorale (quella del 2000), solo perchè la parola gli piaceva. Salvo essere poi contraddetto qualche anno dopo da Tremonti, che voleva attuare una economia protezionista per bloccare il mercato cinese.
Leggi qui http://www.ainfos.ca/02/mar/ainfos00390.html
Prima di giungere a conclusioni affrettate, sarebbe meglio informarsi, no? 
|
|
Top |
|