Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 17, 2025 02:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 16:23 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
...e' un peccato che io sia tra le pochissime persone del mio anno in corso con gli esami e con media di 29, vero? Gia', temo che questo distrugga un po' le tue teorie sul mio rendimento universitario. Ops

mai parlato del tuo rendimento universitario...
ho detto che O fai finta di non capire, O un'altra persona ci avrebbe messo la 1\2...
per cui?
cosa c'entra il tuo rendimento?
Doppio Ops!!

.
Cita:
Se lo chiami "ciclo biologico" OVVIAMENTE esiste. I "cicli di vita" non esistono. Tu mi staresti accusando di...

Nathaniel: A funziona cosi'
Io: A non esiste
Nathaniel: pero' un mio amico mi dice che B esiste.

No, tu dimmi se ti sembra logico. Ma d'altronde non credo di potermi attendere logica da te...

sei così preparata che sicuramente avrai capito quello che un profano come me ti diceva, tanto più che c'era un'evidente assonanza.
o quando verrà un vecchietto ignorante da te e storpierà il nome di una malattia o di un una parte a cui sente dolore, fingerai di non capire?

Paziente ignorante:"dottoressa Xyatha, mi fa male il ditone"
Dottoressa Xyatha:"il ditone non esiste, non la capisco... sia chiaro" =_=
P I:"eeh... il ditone... quello del piede..."
D X:"guardi davvero non esistono ditoni del piede... si cerchi un altro medico!" :d :d

utile avere la media del 29 eh... :roll:
preferirei un dottore laureto con 100\110 ma che si sforza di capire. ;)

oppure, cosa più probabile, l'avevi capito da subito, ma volevi fare la superiore e tirartela, furbacchiona. :twisted:

cmq è vero... sono una persona niente affatto logica, e per di più stupida...
e tu, d'atra parte una persona che fa finta(ora l'ho messo palese così non puoi piangere e accusarmi di tirarti cacchina addosso) di essere stupida, o è priva della benchè minima capacità di interpretazione(troppo complicato, sapendo che esiste il Ciclo Biologico, immaginare che con Ciclo Vitale o Ciclo di Vita mi riferissi a quello, eh?).

Cita:
domanda, sugli ormoni dove ti sei informato, sempre da Geo & Geo? Ovviamente tu non hai idea di cosa sia l'LH, l'FSH... Il GH lo conosci solo perche' l'ho nominato io piu' sopra probabilmente, o perche' lo usavano come dopante...

no... niente G&G... e tu come mai lo conosci? lo guardi tu? comunque ho chiesto a un tuo collega... ovvio che il venerdì sera mentre si esce a divertirsi non è che sto per 6 ore a farmi tenere una lezione in materia... non so tu!
mah.. poi questa tua assurda convinzione di essere dispensatrice della cultura universale mi piace davvero...
e mi piace questo tuo tirartela ulteriormente snocciolando formuline, abbreviazioni e nozioni, per consolidare la tua posizione di dispensatrice del sapere medico universale...
dovrebbero mettere il tuo avatar nelle insegne delle farmacie, altro che Caducèo...

Cita:
Ancora, io ti ho detto che quello che dicevi tu era sbagliato perche' le cose che tu dicevi non stavano ne' in cielo ne' in terra, in quanto non funzionava cosi'. Tu ora mi confermi (bonta' tua) che toh, effettivamente ho ragione, che i motivi che hai detto tu sono totalmente errati (pero' tu hai ragione comunque, chissa' come mai). Cioe' mi confermi quello che sto dicendo da 7 post. E meno male, meglio tardi che mai.

quello che io ho contestato(dopo la tua spiegazione sul ciclo biologico, che potev fare pure nel primo topic evitando rotture inutili, e poi... contenta che l'ho chiamato in modo corretto? ora lo capirai, spero..), quanto ti sei messa a discutere su altre cose che io ho detto(il famoso OT sui 10k anni fa).
oltretutto quello che è un problema, non è cosa si dice, ma il come... perchè se tutte le tue perle di saggezza le avessi spiegate in maniera chiara e cortese dal primo post, sicuramente nessuno avrebbe avuto nulla da ribattere, tu avresti risparmiato dita, tastiera e soprattutto di fare la montata acida come ora. :D

Cita:
Ad 8 anni per te sarebbe PRIMA della normalita', scusa, esattamente in base a quale tabella? Su che standard definisci tu la Normalita'? Sai cosa sono i valori in percentile? No, vero? Tranquillo: 8 anni e' perfettamente normale. Non e' frequentissimo, ma e' normale, intendendo per normale "fisiologico", ovvero qualcosa che avviene normalmente, in assenza di alcuna patologia. Se non avevate pensato all'ipotesi che una bambina di 9 anni avesse il menarca siete stati molto stupidi voi, visto che AVRESTE DOVUTO SAPERLO, ed il fatto che non lo sapeste e' una carenza gravissima. E dovreste educarli sti bambini? Annamo bene...

e cosa c'entra con l'educazione di un bambino il fatto di non avere sotto mano degli assorbenti da dare, vist che si trattava di un campo fino agli 11 anni non compiuti?
secondo, penso che visto che non conosci me, nè le altre persone in questione, dovresti lavare la bocca con la varecchina prima di permetterti di dare dello stupido a qualcuno.
in caso contrario mi sentirò autorizzato ad insultarti ogni volta che me ne verrà voglia. e questa è la seconda volta che ti dico di usare toni e modi più rilassati e non offensivi. per la cronaca se pensi di usare l'atteggiamento usato con Trystan che è stato crocefisso in sala mensa per una palese battuta, hai sbagliato davvero di brutto.
sarai quasi-dottoressa-scienziata-quasi-aureata con la media del 29\30, ma ti comporti comunque in modo poco educato, e signorile.
terzo poi... tu stessa hai detto che la media è 11\12, cosa per altro vera a queste latitudini, e cambia con altre.
quarto poi cosa ne sai tu di chi può o non può educare i bambini? rinnovo il consiglio che tu hai dato a me prima... informati prima di parlare... anche se queste non sono cose che trovi nei libri di medicina, per cui non so se sarai in grado di cogliere.

Cita:
In quanto alla bambina della foto, Se un menarca a 5 anni era vagamente possibile considerando le forme di puberta' precoce, a 8 mesi e' semplicemente, totalmente impossibile. Le disfunzioni all'ormone della crescita da sole danno Gigantismo o Nanismo e NON DISFUNZIONI SESSUALI, il che vuol dire che forse devi rivedere le tue fonti informative; per le disfunzioni sessuali occorre avere disfunzioni agli ormoni sessuali. Il GH non e' tra questi. La sindrome di cui parli tu e' la Progeria, rarissima, che non c'entra un emerito nulla con l'argomento della discussione (si, lo so che volevi farci vedere che oltre a Geo & Geo seguivi anche i film di Robin Williams.)

io ho riportato esattamente quello che dice l'articolo che pare che tu non ti sia neppure data la pena di leggere prima di commentare(ma vuoi fare la critica letteraria a tempo perso? perchè la prassi è quella..)..
come detto non amo G&G e se la diciamo tutta neppure Robin Williams(e tra l'altro non capisco cosa c'entri con la progeria, tu che lo sai spiegamelo)...
mi premurerò comuque di rivedere e ri interrogare le mie fonti non appena avrò un minimo di tempo così da poter chiacchierare ancora.

Cita:
Tesoro, un consiglio grande: tappati la bocca che stai dicendo una MAREA di cretinate e vai a sceglierti fonti affidabili... invece di rimanere convinto delle tue tre nozioni in croce e spalare merda su chi sta tentando di dirti che non sono vere.
Perche' fino ad ora hai fatto questo... e basta.

spalando cosa? ma a chi? :D
tu sei confusa oltre che oltremodo sicura di te, nonchè affetta di manie di protagonismo...
ho sempre parlato in modo cortese e pacato fino a che non hai cominciato ad essere decisamente sgradevole nei toni.
ti ho già detto che le tue perle di saggezza e la tua conoscenza le potevi rendere pubbliche a noi profani e a me in particolare, da subito.
sarei stato lieto di imparare qualcosa in più e alla peggio ti avrei chiesto ulteriori chiarimenti e ti avrei pure ringraziata per questo.
invece hai preferito fare la so tutto io che si paragona ai fantabiologi, per di più in modo arrogante, e ora ti scoccia se uno è acido..

Cita:
E io davvero sarei tanto tanto contenta di iniziare a rispondere ad obiezioni vere (che potrebbero essere fatte, fidati: la medicina e' tutto fuorche' una scienza esatta) piuttosto che a pseudofantasie. Che dici, ce la fai ad ammettere che magari puoi anche non sapere proprio tutto, invece di provare ad infangare una che ne sa piu' di te non perche' sia particolarmente figa, ma perche' fa quello di vita?

mi spiace deluderti ma quello che tu non capisci è che non mi cambia nulla di infangarti, non l'ho mai fatto, e non credo che questa attività meriti il mio tempo.
quello che dovresti metterti in coccia è che basta dire le cose chiare, semplici e subito, invece che sparare sentenze con arroganza(fantabiologia, Geo&Geo et similia...), senza poi motivarle appieno.
per il resto è vero... di medicina ne so sicuramente meno di te... ma se permetti mi scazza non poco esser trattato da deficiente da una che non conosco e non si degna poi neppure di spiegare le cose...

Cita:
Ultima cosa. Studio alla Cattolica a Roma. Non e' proprio l'ospedale di Canicatti'... Purtroppo si, c'e' una grande disparita' tra le universita', e' il motivo per cui sono lieta di essere in una Universita' ottima e di essere una delle migliori del mio corso.
Questo tanto per rispondere ad alcune basse insinuazioni sulla mia preparazione...
finito il tuo ennesimo momento"Me la tiro"?
questo dovrebbe impressionarmi? le basse insinuazioni le vedi solo tu, e se rileggi le cose che ho scritto bene, con senso, e non a righe alterne, per quano siano cose indegne della tua attenzione e del tuo tempo, era un modo retorico di dire che non volevi capire.
e pure ora fingi di non capirlo cose evidenti in modo da poter fare la vittima offesa dal bruto che non sa nulla e vuol vincere con la forza e con l'arroganza...

spero di averti illustrato il mio pensiero chiaramente e senza ulteriori doppi sensi a cui attaccarti.
nel caso ce ne fossero, sarò lieto di chiarificarli.

- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata

Ultima modifica di Nathaniel il lun lug 24, 2006 00:55, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 16:29 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Dai, calmiamoci un po' tutti, sennò qualche essere misterioso chiuderà il topic :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 16:29 
Non connesso
 ICQ  Profilo

okkei Capo...

crisi rientrata almeno per quanto mi riguarda!

EDIT:

Giusto per non essere tacciato di vigliaccheria, se Xyatha volesse rispondere a ciò che dico nell'altro post, se i MOD permettono, lo faccia pure.
non avrà risposte offensive da parte mia.

- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -

Ultima modifica di Nathaniel il dom lug 23, 2006 19:59, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 19:44 
Non connesso
 ICQ  Profilo

[MOD]
BBoni, sta diventando un botta e risposta privato, con post un po' troppo lunghi e personali per interessare qualcun altro alla discussione.
A questo punto evitare i riferimenti personali sarebbe già un ottimo inizio ;)
[/MOD]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 14:14 
Non connesso
 Profilo

Crisi rientrata per quello che mi riguarda? Certo, scrivi, accusi, insulti, e poi ti puoi permettere di dire "ok, io ho finito", vero?

E magari ti senti pure piu' figo cosi'. E io non posso nemmeno risponderti ora, perche' se lo faccio sono io la cattiva che prosegue la discussione dopo che i MOD hanno detto Stop. Complimenti, una tempistica eccezionale. Mi ritrovo un post di insulti lungo fin qui e me lo devo pure ingoiare senza rispondere.

Divertenti questi giochi.
Casuale anche l'intervento del Mod, in maniera tale che TU potevi dire quello che volevi ma IO non potevo rispondere, vero...?

Sono schifata...

Una cosa pero' la devo dire, perche' non riguarda me ma riguarda quelle povere bambine scout:

l'eta' MEDIA (a parte essere un valore non usato in medicina perche' non significa nulla, si usano i percentili, come gia' detto - ma e' bello fare finta di niente) vuol dire che, ad esempio, ci sono CINQUE bambine che sviluppano a 9 anni e CINQUE bambine che sviluppano a 13. E' piuttosto ovvio, sapendo COSA e' una media.

E tu IGNORI quelle che sviluppano a 9 anni perche' nella tua idea astratta e teorica dovrebbero sviluppare 2 anni dopo? Confermo, bisognerebbe proibirti di avere a che fare coi bambini: altro che addestrarli.

E INFORMATI MEGLIO DANNAZIONE: le sigle abbreviate degli ormoni SONO QUELLE CHE SI USANO NORMALMENTE, NESSUNO USA IL NOME ESTESO! LO SANNO TUTTI, SONO LE SIGLE CHE STANNO ANCHE NELLE ANALISI DEL SANGUE!

Ma siccome sono IO che do sfoggio di saputaggine, vero, non TU che dai sfoggio di ignoranza, usando termini new age e pretendendo che io capisca che si tratta di termini pseudoscientifici...
Siccome sono IO che vanto la mia universita', vero, non sei TU che mi insulti dandomi dell'ignorante - nella mia materia da uno che non sa nemmeno come si chiamano gli ormoni di cui parla...

Massi, continuate a crogiolarvi nell'ignoranza, se pure quando una persona tenta di spiegarvi qualcosa l'unica cosa che sapete fare e' insultarla... Le cose vanno sul personale? Vero, peccato che io ho iniziato parlando di ormoni e sono stata aggredita poi. E ho l'abitudine di difendermi quando vengo aggredita. Strana abitudine, vero?

Scrivete quello che diamine vi pare, questa discussione non la apriro' piu'.
E sinceramente vista la gente infima che ci passa sono in dubbio se aprire piu' Valm Neira.

Ultima modifica di Xyatha il dom lug 23, 2006 14:37, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 14:37 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

:arrazzaearrisu:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 14:41 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
E magari ti senti pure piu' figo cosi'. E io non posso nemmeno risponderti ora, [...]

[MOD]
Veramente hai fatto di peggio.
Hai ignorato totalmente l'argomento di discussione per accusare direttamente sui modi del tuo interlocutore.
(oltretutto non mi pare sia colpa sua se i moderatori sono intervenuti dopo il suo intervento... :roll: )

Se vuoi riedita il post rispondendo alle argomentazioni, ma fallo in breve e con i toni adeguati a questo forum, e poi chiudete la diatriba.
[/MOD]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 15:02 
Non connesso
 Profilo

già vista 'sta storia... naturalmente è impossibile oggi come 10.000 anni fa, che fosse una bufala lo si sa da anni. comunque c'è gente che ci ha creduto quando è uscita :P

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 15:35 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Hai prove di quel che dici?
In questo topic è stato detto che la comunità medica accetta il caso come vero, e nessuno ha smentito questa cosa.

Se hai dei link che mettono luce sulla questione postali subito, così almeno su questo punto ci metti tutti d'accordo ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 16:55 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Una cosa pero' la devo dire, perche' non riguarda me ma riguarda quelle povere bambine scout:

l'eta' MEDIA (a parte essere un valore non usato in medicina perche' non significa nulla, si usano i percentili, come gia' detto - ma e' bello fare finta di niente) vuol dire che, ad esempio, ci sono CINQUE bambine che sviluppano a 9 anni e CINQUE bambine che sviluppano a 13. E' piuttosto ovvio, sapendo COSA e' una media.

E tu IGNORI quelle che sviluppano a 9 anni perche' nella tua idea astratta e teorica dovrebbero sviluppare 2 anni dopo? Confermo, bisognerebbe proibirti di avere a che fare coi bambini: altro che addestrarli.

tralasciando tutto il resto...

sono gli animali che si addestrano, non i bambini: quelli si educano.
secondo poi ti ripeto, non conosci la situazione, nè chi è responsabile di cosa... ergo, come mi hai detto più volte, informati su cosa sia successo, poi parla. non fermarti a una singola riga e farti i film.

Nessuno di noi è genitore dei bambini e delle bambine che partecipano a un evento. sono i genitori che devono, semmai provvedere ai medicinali specifici, all'equipaggiamento di base e alle necessità particolari dei bambini che vanno a un campo scout, oltre ad informare di tutte le possibili note mediche(allergie, intolleranze, patologie).
lo stesso vale per qualunque colonia e campo estivo. se hai l'asma, i genitori forniscono il medicinale nel caso abbia una crisi, se son diabetici l'insulina etc...
secondo il ragionamento che fai, se viene un bambino diabetico la cui patologia non è segnalata ai responsabili, la colpa sarebbe dei capi, se poi va in iperglicemia dopo aver fatto il bis a merenda con pane e marmellata, o se va in ipoglicemia perchè a pranzo si è rifiutato di mangiare qualcosa e poi ha corso tutta la sera...

invece, per lo meno moralmente, non è così!

e per finire MAI ti ho dato dell'ignorante, anzi ho anche detto chiaramente che di medicina ne sai senza dubbio più di me..

e poi(così faccio il cattivo anche io e non solo tu)se ritieni che sia più facile, non aprire più VN. però penso che non sia una gran soluzione.
io credo invece che dovresti semplicemente, quando dici le cose, renderle subito frubili a tutti, anche ai cagacazzo e agli ignoranti come me, magari senza deridere l'interlocutore, perchè è a questo che servono i Forum, e perchè non rischierai storie di questo tipo.

@ Cadwallon: hai qualche info precisa che dica che sia una bufala?
per quanto mi riguarda, come già detto, sono possibilista... nel senso che vorrei capire perchè vien detto che è una cosa riconosciuta se poi, a quanto pre è impossibile.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 19:03 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

anche per me è una bufala... :wink:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 19:31 
Non connesso
 ICQ  Profilo

[MOD]
Nathaniel, mi spieghi ora cosa centra tutto il discorso sulle bambine scout e le responsabilità?
(anzi, NON spiegarmelo!)
Ti invito per l'ultima volta a rientrare in topic.
[/MOD]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 19:40 
Non connesso
 Profilo

info precise? uhm, le leggi di natura ed il buon senso XD
info generiche? il fatto che siamo arrivati alla stessa conclusione in altri 5 forum, discussione più discussione meno... senza bisogno di esaminare le foto taroccate (che comunque, ad una mia mediocre analisi qua su pc, posso confermare essere o un falso. o in alternativa una foto fatta con un obiettivo rigato e sporco :lol: ah dimenticavo, in una zona con un'illuminazione molto anomala e scannerizzata in momenti diversi).

per il resto, ho sentito che "è stato provato che è una bufala", ma non ho nome e cognome di chi l'ha provato... di sicuro gli credo :P

ps. anche senza bisogno di aprire photoshop e imparare, potete notare i seguenti "dettagli":
1- le gambe sono palesemente "incollate", sembrano quelle delle barbie che sin incastrano per fuori.
2- tra collo e mento c'è una sottile linea... si tratta del margine del montaggio, ma così effettivamente si vede poco. potrebbe, se volete proprio crederci, trattarsi di un problema dell'obiettivo o dello scanner.
3- la luce è palesemente differente guardando il volto, le braccia o le gambe. ciò significa che può trattarsi di immagini diverse, o di uno studio fotografico particolare...
4- la postura della bambina, se veramente era incinta... bhe potete star certi che è caduta appena scattata la foto XD

pps. dimenticavo, le braccia sono sproporzionate

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 19:53 
Non connesso
 ICQ  Profilo

@Borgata:
beh era una puntualizzazione.

cmq okkei...

fine divagazioni.

@Cadwallon:
grazie mille...
sintetico e preciso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 23, 2006 20:59 
Non connesso
 ICQ  Profilo

@Cadwallon
Grazie. Se per caso ritrovi dove hanno segnalato che è una bufala, mi raccomando riportalo!
Io per ora rimango ancora possibilista, non lo escludo ancora del tutto ;)

Per la foto, a dire il vero l'ho vista solo di sfuggita, ma non l'ho neppure presa in considerazione.
Sarà un'immagine illustrativa, o il solito modo che hanno alcuni giornalisti di inventarsi qualche aggiuntina per condire una notizia.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]