|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 09:48 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: bè, per la chiesa cattolica neanche le donne avevano l'anima qualche anno fà....
Dio bono, loro si che avevano ragione. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 11:21 |
|
|
Alis ha scritto: Muzedon ha scritto: perchè allora io potrei dire di essere stato mandato da Dio per regnare su voi schiavi, e voi tutti dovreste credermi perchè non potete dimostrare il contrario. ehhheheh bella muzedon, questo è quello che diceva Einstein quando gli chiedevano di domistrare che Dio non esiste (è molto difficile dimostrare la non esistenza di qualcosa che non esiste)
come fai ad avere la certezza che non esista?
non si può dimostrare l'esistenza o la non esistenza di qualcosa che non si conosce appieno.
Prima dovremmo dare una definizione precsa di Dio per poter cominciare a pensare di dimostrare che esiste o non esiste. e se chiedi a 300 persone cosa è Dio ti daranno 300 opinioni diverse...come fai a dire che c'è o non c'è se non sai neanche di preciso cosa sia?
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 11:47 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
basandoci su questo però potrei anche dire:
"come fai a non credere negli UFO?"
ci sono più prove a carico di una vita extraterrestre che su dio.
sul cosa sia, io credo sia il bisogno umano di sapere che qualcosa di superiore a noi ci controlli e possa giudicare tutti un domani anche quelli che oggi non possono esserlo in egual misura.
In pratica si crea una divinità sui propri desideri/paure/speranze/ignoranza.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 12:59 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: basandoci su questo però potrei anche dire: "come fai a non credere negli UFO?" ci sono più prove a carico di una vita extraterrestre che su dio.
sul cosa sia, io credo sia il bisogno umano di sapere che qualcosa di superiore a noi ci controlli e possa giudicare tutti un domani anche quelli che oggi non possono esserlo in egual misura. In pratica si crea una divinità sui propri desideri/paure/speranze/ignoranza.
io ho sempre l'impressione che tu capisca altro rispetto a quel che voglio dire io.
Tu credi qualcosa. certo. e nessuno ti critica. o almeno dovrebbe. però ammetterai che non esistono riscontri rispetto a ciò che dici. nè ci sono riscontri per chi sostiene opinioni antitetiche rispetto alle due. quindi si può RAGIONEVOLMENTE DUBITARE DI ENTRAMBE LE COSE(ah il succo del discorso!!!  ).
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 13:18 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Cita: quindi si può RAGIONEVOLMENTE DUBITARE DI ENTRAMBE LE COSE
capisco quello che intendi, ma dal mio punto di vista appare strano dubitare dell'esistenza di qualcosa (di qui l'esempio UFO) quando poi altri non mettono in dubbio, ma anzi affermano che è la cerità inconfutabile.
capisco anche che si può dubitare anche sul fatto del possedere o no un'anima, ma razionalmente non vedo perché dovrei credere di avere questo tipo di "energia vitale" in me e non ad esempio i poteri mutanti di Xavier
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 15:17 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
saphira ha scritto: L'uomo si è visto sempre come padrone di tutto, gli animali sono animali inferiori da usare come compagni di giochi, cibo ecc... come volete che un qualsiasi dei grandi pensatori, con millenni di convinzioni simili, pensasse minimamente che dietro agli occhi del suo amato cane si nascondesse un'anima come la sua? A me sembra proprio un mettersi "l'anima in pace" giustificandosi con una cosa del tipo che gli animali non possedendo un anima possono continuare ad essere sfruttati tranquillamente"
Ma quindi secondo te quell'italiano su due è vegetariano?
|
Alis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 18:04 |
|
Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24 Messaggi: 144 Località: Cittadella
|
saphira ha scritto: "chi vi dice che l'uomo abbia un anima?" io infatti non dico che l'uomo la abbia...io ho detto che x me vivere ha senso solo se te ne rendi conto... e tante cose che hai detto sugli animali sono giuste, se si considerano cani, felini, delfini, gorilla... x gli animali meno evoluti le cose cambiano (x me...) Xyatha ha scritto: Per la precisione, al Concilio di Trento, la mozione se la donna avesse o no un'anima passo' per UN voto
bah...quante cose si potrebbero dire di questa frase... 
|
|
Top |
|
BooGy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 19:14 |
|
Iscritto il: mer set 06, 2006 21:54 Messaggi: 710 Località: The dark behind you...
|
io nn credo nell'esistenza dell'anima...
quindi non mi pongo il problema, o meglio,
non credendo nell'esistenza dell'anima non vredo nemmeno nell'anima negli animali...
a meno ke qualcuno riesca a dimostrare l'esistenza fisica della stessa (non tiratemi fuori la storia dei 21 grammi vi prego!)
|
saphira
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 13, 2006 20:51 |
|
Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27 Messaggi: 1465 Località: shamragon (TO)
|
Khelden Tahl ha scritto: saphira ha scritto: L'uomo si è visto sempre come padrone di tutto, gli animali sono animali inferiori da usare come compagni di giochi, cibo ecc... come volete che un qualsiasi dei grandi pensatori, con millenni di convinzioni simili, pensasse minimamente che dietro agli occhi del suo amato cane si nascondesse un'anima come la sua? A me sembra proprio un mettersi "l'anima in pace" giustificandosi con una cosa del tipo che gli animali non possedendo un anima possono continuare ad essere sfruttati tranquillamente" Ma quindi secondo te quell'italiano su due è vegetariano?
ho detto questo? no... cosa centrano ora i vegetariani?  bah...
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
http://shirael.blogspot.com/
|
|
Top |
|