Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 16, 2025 06:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 14:13 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Gilius ha scritto:
E FORSE LA FINE GIUSTIFICA I MEZZI...

Questa te la frego tantissimo.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 15:28 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Darkwing ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
@Darkwing: Uff, non prendertela sempre come se fossi la principessa.
Hai fonti attendibili per le cose che dici?

No, perché se ti leggi i report annuali della Polizia di Stato vedi che la realtà non è esattamente come l'hai descritta.

Vedo, con sconcerto, che continui a darmi sottilmente della bugiarda e neppure te ne rendi conto. Io questo lo considero un insulto ingiustificato e una provocazione fine a se stessa, distruttiva e basata sul pregiudizio.
In ogni caso, se avevi tempo per insultare, potevi averne anche per rispondere ai chiarimenti che ti chiesto, ma a questo punto a me non interessa, forse può interessare a qualcun altro che sta seguendo il topic.

Inoltre, che differenza farebbe se dicessi che ho fonti attendibili? Tanto hai detto chiaro e tondo di non credere a quello che dico. Oppure per convincerti dovrei fornire dati anagrafici, dichiarazioni firmate da me (in quanto testimone diretta), dagli intervistati, dai membri delle forze dell'ordine, dai sanitari, dai religiosi, dalle vittime di immigrati disonesti e dagli immigrati vittime di italiani disonesti con cui sono entrata in contatto?

Ho già sprecato abbastanza tempo per trasmettere un messaggio che doveva essere chiaro come il sole.
Se i dati e le statistiche predigerite sono più facili da ingoiare che il farsi un'idea personale partendo dai fatti, buon appetito. Sono anche dati più manipolati da chi, appunto, ha i suoi interessi in gioco, ma i gusti sono gusti.

Spero comunque che, se pure la mia parola vale quanto un soffio di vento, almeno non sia lo stesso per la storia del passato (che da alcuni viene comunque negata!). Invito ancora a ridare una letta e a trarre qualche spunto di riflessione, se non è eccessivamente faticoso fare uno sforzo interpretativo.

Vabbè il mio primo post in risposta a te non era il massimo, però ti assicuro che non ti volevo offendere in alcun modo.
Ho scritto che alcune cose te le sei inventate, e non vedo come la cosa possa essere offensiva.

Quando Obama si è insediato io ho detto che secondo me avrebbe attaccato il Pakistan (btw lo sta facendo :look: ). Era inventato? Si. Sono un bugiardo per questo? No.
Si chiamano opinioni, e necessariamente oltre ad una base oggettiva hanno anche una parte frutto del ragionamento individuale.
Poi, se tutti pensassimo che gli altri hanno sempre ragione non staremmo qui a discutere.

Se ti dico che secondo me hai elaborato in modo errato delle informazioni ti offendi?
Dai, ho scelto male le parole, me ne scuso.

Muzedon ha scritto:
Pari opportunità "integrale" tra immigrati e italiani non sempre è la scelta migliore, in funzione dell'integrazione. Ti spiego il perchè.

Si tratta di mera statistica, di freddi numeri. Mettiamo pure che su 100mila iscritti all'università ogni anno, solo 2mila siano extracomunitari. Significa un 2% della totalità degli studenti.

La domanda è Vogliamo favorire o no l'integrazione?
SI - Riserviamo qualche posto agli studenti stranieri
NO - Graduatorie integrali, che per la legge dei grandi numeri porteranno a percentuali inferiori al 2% di presenza di studenti stranieri. Se l'università garantisce un 4% a prescindere, la scuola (che poi l'integrazione parte da lì) garantisce un minimo di integrazione.

Lo stesso principio si applica alle case popolari (se è effettivamente come dici tu). Non è che lo Stato favorisca gli extracomunitari per buonismo o perchè se no i comunisti bruciano le bandiere di Israele. Ci sono dei motivi e a me non sembrano nemmeno così ingiusti come li dipingete voi. ;)

Secondo me questi provvedimenti non fanno altro che far aumentare le "tensioni razziali".
Se io vedo che uno mi scavalca in graduatoria solo perché è straniero, me la prendo con tutta la sua razza e la sua progenie per le prossime 10 generazioni.

BTW la sinistra favorisce gli immigrati perché tenta di aumentare il proprio bacino elettorale.

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 15:34 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
me la prendo con tutta la sua razza e la sua progenie per le prossime 10 generazioni.

forse non dovresti :wink: .. è su questo ragionamento che si basa la discriminazione.. e purtroppo (dal mio punto di vista) non sei l'unico che lo fa

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”

"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 15:35 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Era un Io generico, io sono tutto il contrario :asd:

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 15:38 
Non connesso
 Profilo

Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Penso che il post di Gilius valga più di mille statistiche.
E spero che la discussione torni su toni più moderati. Io stessa ieri non volevo offendere Ravenard ma scherzare con lui. Pieno rispetto per la sua persona. Piena approvazione per le sue meritevoli attività.

Certo non condividerò mai le sue idee (e i toni con cui le propugna) ma sono sicura che egli sia perfettamente in buona fede.

Due parole sulla "casa" degli immigrati. Ultimamente una certa fetta del mercato immobiliare riesce a prosperare solo grazie ai nuovi lavoratori stranieri. Un certo genere di appartamenti (mono-bilocali di edilizia popolare anni sessanta) di solito non sono appetibili per i compratori italiani. A comprarli, con tanto di regolare mutuo, sono di solito immigrati con un impiego stabile. Singles, coppie, piccoli nuclei familiari.
La maggior parte degli immigrati che ho conosciuto ha comprato casa in Italia, con o senza mutuo, oppure paga regolarmente l'affitto. Gente che non cerca e pretende aiuti e carità da nessuno.

Anzi, gli irregolari che lavorano in nero, di solito pagano l'affitto... mica si mettono in graduatoria per le case popolari.

Chiusa (per me) la parentesi "case", mi chiedo comunque come si possano giustificare le retate tramite il pullmino e altre iniziative di dubbio gusto richiamandosi ai "privilegi" degli immigrati regolari. I quali sul bus non dovrebbero neppure essere caricati.

Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 15:39 
Non connesso
 Profilo

si beh.. anche il dovresti era generico.. :wink: ....non si dovrebbe ragionare in questi termini ma è così che si fa ..

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”

"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 15:45 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Hoijemondijs ha scritto:
Penso che il post di Gilius valga più di mille statistiche.
E spero che la discussione torni su toni più moderati. Io stessa ieri non volevo offendere Ravenard ma scherzare con lui. Pieno rispetto per la sua persona. Piena approvazione per le sue meritevoli attività.

Certo non condividerò mai le sue idee (e i toni con cui le propugna) ma sono sicura che egli sia perfettamente in buona fede.

Due parole sulla "casa" degli immigrati. Ultimamente una certa fetta del mercato immobiliare riesce a prosperare solo grazie ai nuovi lavoratori stranieri. Un certo genere di appartamenti (mono-bilocali di edilizia popolare anni sessanta) di solito non sono appetibili per i compratori italiani. A comprarli, con tanto di regolare mutuo, sono di solito immigrati con un impiego stabile. Singles, coppie, piccoli nuclei familiari.
La maggior parte degli immigrati che ho conosciuto ha comprato casa in Italia, con o senza mutuo, oppure paga regolarmente l'affitto. Gente che non cerca e pretende aiuti e carità da nessuno.

Anzi, gli irregolari che lavorano in nero, di solito pagano l'affitto... mica si mettono in graduatoria per le case popolari.

Chiusa (per me) la parentesi "case", mi chiedo comunque come si possano giustificare le retate tramite il pullmino e altre iniziative di dubbio gusto richiamandosi ai "privilegi" degli immigrati regolari. I quali sul bus non dovrebbero neppure essere caricati.

Quella era una questione a parte aperta da Ravenard :sisi:

MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 10:12 
Non connesso
 Profilo

Immagine

tratto da voglioscendere.it

Marco Travaglio
Cervelli Clandestini

Davvero avvincente il dibattito sul reato di clandestinità. Sarà razzista o no? Costituzionale o no? I giudici possono contestarlo dinanzi alla Consulta (come peraltro stabilisce quel ferrovecchio chiamato Costituzione) o chi lo fa è un sabotatore? Affaccendati in queste batracomiomachie ideologiche, politici e commentatori non hanno certo il tempo per rispondere a una domandina da niente: la legge Maroni, che punisce gli immigrati per il sol fatto di essere immigrati, funziona o no? Serve allo scopo dichiarato di ridurre il numero dei clandestini? La risposta dei pochi esperti che l’hanno letta e capita (esclusi dunque i suoi autori) è: no, non serve a nulla. Non c’è bisogno che i giudici la boicottino: si boicotta da sé.

Marco Imarisio ha seguito per il Corriere i primi processi ai clandestini: scene da “Un giorno in pretura”, nel senso del film di Alberto Sordi. Da quando la geniale trovata è in vigore, 8 agosto, gl’imputati per clandestinità (articolo 10 bis: “soggiorno e ingresso illegale”) sono stati 27 a Genova, 25 a Torino, 16 a Firenze. E meno male che sono pochi: quando saranno migliaia, i giudici di pace che se ne occupano, già oberati e sottopagati, andranno in tilt. E per cosa, poi? Per infliggere condanne che non prevedono un’ora di carcere (e meno male: le patrie galere esplodono), ma un’ammenda di 5-10 mila euro. Indagini e tre gradi di giudizio per condannare un tizio che non si sa come si chiama, da dove viene, dove abita e ovviamente non è presente in aula, a qualche migliaio di euro. Che ovviamente l’interessato, essendo o risultando nullatenente, non pagherà mai.

In compenso l’Italia verrà condannata dalla Corte europea a multe salatissime per il malvezzo di processare i contumaci. Intanto però - dicono i cervelli clandestini che hanno concepito la legge – il tizio verrà subito espulso. Ma poteva essere espulso anche prima, in via amministrativa, con semplice denuncia. Solo che le espulsioni non si sono mai fatte e si continuano a non fare. Perché costano un occhio (affittare voli charter e rimpatriare i clandestini, sempre ammesso che i paesi d’origine li accettino come propri concittadini, visto che non hanno documenti). E perché il meccanismo non funziona. Chi viene sorpreso in Italia senza permesso riceve un foglio di via. Ma di solito non va via. Però - obiettano lorsignori - se viene di nuovo fermato, incorre nel reato di mancata ottemperanza al foglio di via (pure questo già previsto dalle vecchie norme), finisce dentro per un paio di giorni e rischia una pena un po’ più severa della multa. Già, a meno che non avesse un “giustificato motivo” per non lasciare l’Italia. Esempio: non aveva i soldi per pagarsi l’aereo. Finora, per la Cassazione, questo è un motivo giustificato solo per chi l’ha fatto subito presente al questore. Molti clandestini si stanno facendo furbi e vanno in massa dal questore: “Non posso andare via perché non ho un euro”. Il questore allarga le braccia e confessa: “Nemmeno io”.

MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 17:42 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

:inchino: ah la magnifica arma sottile della satira ironizzante
Vale di più (e a ragione la temono più) di cento cannonate, perchè scuote le coscenze ad impatto

Bellissima la minuatura

What if I say I will never surrender

MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 21:25 
Non connesso
 Profilo

Pezzo assolutamente di gran stile e di impatto positivo :sisi:

Con l'ironia si arriva dove nemmeno le parole arrivano

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]