gio nov 24, 2005 23:13
ven nov 25, 2005 01:20
Sarien ha scritto:poi, se vogliamo fare i semplicisti, non ha mai funzionato in nessun regime dittatoriale e non, perchè dovrebbe funzionare adesso? Gli assassini esistevano anche al tempo di Hammurabi e non si fermavano certo davanti alla possibilità di morte se il possibile guadagno era sufficiente...
ven nov 25, 2005 01:26
Hextar ha scritto:VanLucavik ha scritto:la legge deve correggere ? si.VanLucavik ha scritto:nel caso dello stupratore non c'é corezione.
deve pagare e BASTA.
Mi sfugge qualcosa...
Dunque la pena di morte va contro la legge che DEVE correggere ?
Hextar ha scritto:VanLucavik ha scritto:uno che stupra non si corregge,quelle sono fantasie da psicolgo
[Frecciatina MOD ON]
Oibò, e io che pensavo la psicologia fosse una scenza affermata da circa un secolo.
Che sbadato che sono...
[Frecciatina MOD OFF]
Dillo a chi ci fa tesi di laurea su queste "fantasie".
Hextar ha scritto:VanLucavik ha scritto:e se anche così non fosse,quanti si redimono ? 2 su 10 ?
meglio eliminare 2 che forse si redimono che lasciare in giro 8 che rimangono potenzialmente dannosi...
EEEEEEH!?!?
Ma stiamo parlando di vite umane o di patatine San Carlo?
Meglio eliminarne due? ma siamo pazzi?
Voglio vedere se uno di quei due fosse stata una persona a te cara.
Qui non si parla più di Pugno di ferro ma di inciviltà.
Hextar ha scritto:Sortilegio ha scritto:Sarò cinica, sarò cattiva, ma io non solo sono pro pena di morte ma gli farei patire prima le sofferenze che hanno inflitto alle loro vittime fino a farmi pregare di ucciderli... .
A che scopo?
Per quale ragione tutto questo sadismo?
Perchè se lo meritano forse?
Meritarsi un inutile tortura che non riporterà indietro nessuno tantomento servirà ad altro.
O meglio, quale sarebbe il risultato dopo tutto questo scempio?
Far diventare dipendenti statali adibiti a tortura ed esecuzione tutti coloro che senza quel ruolo finirebbero sotto le stesse pene da loro inflitte?
Hextar ha scritto:Sortilegio ha scritto:ma che idea dell'umanità avete?? 2 persone su 10 forse si pentirebbero e anche quando la loro vita non vale il male che hanno fatto.
La loro morte invece lo vale?
ven nov 25, 2005 01:35
Pharaun Mizzrym ha scritto:x Van Lucavik e Sortilegio.
Voi sareste pronti a pagare con la vita i crimini di un altro? Crimini che non avete commesso? perchè quello può succedere, e non c'è nessun modo di evitarlo(il fatto che prima o poi si verifichino degli sbagli). Non date per scontato di essere così al sicuro... In un paese con la pena capitale, nessuno lo è, non solo la tua vita non è al sicuro dai criminali, ma neanche dallo stato!
Sembra paradossale? beh lo è, ma è anche reale.
ven nov 25, 2005 12:11
la seconda parte del tuo reply ho dovuto aspettare prima di replicare in quanto a caldo ti avrei insultato.
sono discorsi che non approvo per nulla,appena qualcosa diventa più pesante appare subito l'ombra dello stato repressivo dal quale nessuno è al sicuro...
e che diamine !
ven nov 25, 2005 13:33
non mi pare che in america ci sia la dittatura...
ven nov 25, 2005 15:21
Pharaun Mizzrym ha scritto:ti ribalto contro l'esempio che hai fatto a me. pensa se tuo marito/figlio venissero giustiziati in seguito ad un errore giudiziario... Ops, scusa abbiamo sbagliato. ti accontenteresti? andrebbe bene? oppure nemmeno tutto l'oro del mondo potrebbe ripagare la perdita?
ven nov 25, 2005 15:28
Pharaun Mizzrym ha scritto:A che scopo?
Pharaun Mizzrym ha scritto:La loro morte invece lo vale?
ven nov 25, 2005 15:33
Sortilegio ha scritto:Sortilegio ha scritto:
A che scopo?
Se li ammazzi senza fargli passare le pene che hanno inflitto non comprenderebbero mai il motivo per cui da li a breve verranno uccisi ^^
*oddea quanto sono cattiiiiiiiiiiiivaaaaaaaaaaaaaa!!!*Sortilegio ha scritto:La loro morte invece lo vale?
O beh! certo che nò, ma sicuramente sono più utili da morti che da vivi.
si aumenta lo spazio nelle prigioni, ciò implica che non è necessario costruire nuovi edifici e ciò porta a
1- meno spese
2- meno impatto ambientale
Come vedi ci guadagnamo tutti
ven nov 25, 2005 15:38
Pharaun Mizzrym ha scritto:X Van Lucavik e Sortilegio.
Voi sareste pronti a pagare con la vita i crimini di un altro?
Crimini che non avete commesso? perchè quello può succedere, e non c'è nessun modo di evitarlo(il fatto che prima o poi si verifichino degli sbagli). Non date per scontato di essere così al sicuro... In un paese con la pena capitale, nessuno lo è, non solo la tua vita non è al sicuro dai criminali, ma neanche dallo stato!
Sembra paradossale? beh lo è, ma è anche reale.
ven nov 25, 2005 15:40
Sortilegio ha scritto:E tu saresti pronto a mettere una mano il fronte a chi ti stermina la famiglia e fargli vivere una vita che non si merita?
ven nov 25, 2005 15:41
Pharaun Mizzrym ha scritto:
2) un po' troppo cinico come ragionamento, sinceramente(non che contrastante con quanto traspare sopra a parer mio) la vita non ha un valore monetario nè di scambio...
ven nov 25, 2005 15:45
Pharaun Mizzrym ha scritto:
e tu chi sei(e io chi sono) per dire che non la merita?
ven nov 25, 2005 15:49
implicitamente ti ho risposto.Sortilegio ha scritto:Pharaun Mizzrym ha scritto:Sortilegio ha scritto:E tu saresti pronto a mettere una mano il fronte a chi ti stermina la famiglia e fargli vivere una vita che non si merita?
e tu chi sei(e io chi sono) per dire che non la merita?
beh! nessun portatore di verità questo è sicuro, ovviamente qui si discute su pareri non su verità, e secondo me chi priva un INNOCENTEdella sua vita non merità una vita.
E tu non hai risposto alla domanda
ven nov 25, 2005 15:54
Pharaun Mizzrym ha scritto: implicitamente ti ho risposto.
Io non mi ritengo in diritto di decidere chio debba vivere o morire. io non sono, e non voglio essere assimilato per nessun motivo ad un assassino.
e aggiungo, se la vita è un DONO, il più prerzioso a detta tua( e siamo anche d'accordo su questo), se non sei tu ad averlo dato chi sei tu per toglierlo?