|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 19, 2007 14:46 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
si chiama adattamento, evoluzione o come cavolo la volete chiamare...
Lessi da qualche parte che ciò può essere dovuto alla diversa ripartizione dei lavori che fin dai primordi uomini e donne si divisero.
Gli uomini andavano a caccia e serviva allo scopo la capacità di determinare al meglio le distanze e la capacità di coordinarsi come gruppomentre le donne rimanendo al campo avevano libera la bocca per parlare mentre cucivano, allattavano e tutto il resto.
Da lì il differente sviluppo celebrale.
Ed il motivo per il quale gli uomini guidano meglio..... 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 19, 2007 20:25 |
|
Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08 Messaggi: 3427 Località: Kashaar
|
Xyatha ha scritto: Male, in natura non siamo piu' forti (mi piacerebbe poterlo dire, ma il mio "senso di biologia" predomina...) Siamo semplicemente costruiti in modo diverso, con fini diversi.
allora perchè vivete di più statisticamente parlando???
secondo me il sesso femminile è più forte....
e lo ribadisco...scusate...
fidatevi di me...
cmq una volta detto da dove, secondo me, trae origine il maschilismo...
cosa mi dite??
_________________ -Non pentitevi di quello che fate...... i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....
-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 19, 2007 20:35 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Ed il motivo per il quale gli uomini guidano meglio..... 
mio fratello 5 anni di patente, 8 incidenti....
mia mamma 30 anni di patente, una volta le sono venuti addosso e se no neanche un graffio...
il discorso del guidare bene è una bufala...
le donne guidano solo meno, che non è neanche più vero, cmq il fatto della presenza sulle strade incide sulla quantità di incidenti e su tutta la statistica...
le donne sono brave quanto gli uomini...esempio saphira... ma sono meno e meno conosciute
_________________ -Non pentitevi di quello che fate...... i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....
-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 19, 2007 21:32 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Come capacità spaziali l'uomo è avvantaggiato biologicamente.
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 19, 2007 21:44 |
|
|
Entrambi i casi da te citati traggono la loro comune origine da una piccola, simpatica molecola chiamata "testosterone".
Sono sicura che ne avete sentito parlare.
Il testosterone, oltre ad una serie di altre cose, rende piu' vulnerabili alle malattie (per questo noi viviamo di piu') ed aumenta l'aggressivita'.
Le donne non guidano meglio degli uomini. Semplicemente, corrono di meno 
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 19, 2007 23:11 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
Xyatha ha scritto: Entrambi i casi da te citati traggono la loro comune origine da una piccola, simpatica molecola chiamata "testosterone". Sono sicura che ne avete sentito parlare. Il testosterone, oltre ad una serie di altre cose, rende piu' vulnerabili alle malattie (per questo noi viviamo di piu') ed aumenta l'aggressivita'. Le donne non guidano meglio degli uomini. Semplicemente, corrono di meno 
allora mia madre non fa testo e così come lei molte mie amiche e su tutte chiara valentini che quest'anno corre per il titolo del campionato europeo supersport 600 a cavallo della sua fiammante kawasaki zx-6r...
addirittura le hanno dedicato una puntata di Sfide su rai tre  davvero quella che definirei una donna con le palle!! (uso senza riflettere per abitudine questa locuzione senza doppi fini o altro)
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 00:41 |
|
|
quindi il fatto che per natura la donna è più forte, è inequivocabile... 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 09:58 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Male ha scritto: mio fratello 5 anni di patente, 8 incidenti.... mia mamma 30 anni di patente, una volta le sono venuti addosso e se no neanche un graffio...
La media oraria di tuo fratello è 140Km/h, quella di tua madre 30Km/h. Ti dice nulla? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 10:00 |
|
|
no.
Non esiste un sesso più forte in assoluto.
Le donne in genere hanno un'aspettativa di vita più lunga anche perché nella media maschile vanno ad influire tutti quei lavori usuranti che deteriorano il fisico umano.
(fare il minatore non allunga certo la vita)
Le donne sono più adatte a certi lavori, gli uomini ad altri.
Per tornare all'esempio della guida, in F1 l'unica donna che in tempi recenti ha avuto la fortuna di guidare una monoposto la Amati, prendeva sempre un secondo abbondante dal suo compagno di scuderia e non riuscì mai a qualificarsi.
Si parla di medie, certo che può esistere la donna che è più veloce di Schumacher.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 10:38 |
|
|
Per alleggerire la discussione:
Cita: Dimostrazione empirica della superiorità maschile.
1) La moglie passa la notte fuori casa. La mattina dopo spiega al marito che aveva dormito dalla sua migliore amica. Il marito telefona alle dieci migliori amiche della moglie, ma nessuna conferma il fatto. 2) Il marito passa la notte fuori casa. La mattina dopo spiega alla moglie che aveva dormito dal suo migliore amico. La moglie telefona ai dieci migliori amici del marito, sette confermano il fatto e gli altri tre dicono che è ancora lì. 3) Conclusione: gli uomini sono gli amici migliori!!!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Male
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 10:45 |
|
|
Muzedon ha scritto: Per alleggerire la discussione: Cita: Dimostrazione empirica della superiorità maschile.
1) La moglie passa la notte fuori casa. La mattina dopo spiega al marito che aveva dormito dalla sua migliore amica. Il marito telefona alle dieci migliori amiche della moglie, ma nessuna conferma il fatto. 2) Il marito passa la notte fuori casa. La mattina dopo spiega alla moglie che aveva dormito dal suo migliore amico. La moglie telefona ai dieci migliori amici del marito, sette confermano il fatto e gli altri tre dicono che è ancora lì. 3) Conclusione: gli uomini sono gli amici migliori!!!
allora dato che ci siamo, mettiamoci anche i dieci motivi per cui è meglio una moto di una donna o lo scontro birra donna...(muze...un po' di serietà)
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 11:00 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
dai però era bella...
era solo una secchiata d'acqua su un ferro che stava cominciando a scottare...giusto capo? 
_________________ Tira i Dadi
Ultima modifica di Vaxel il mar mar 20, 2007 11:13, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 11:12 |
|
|
Vaxel ha scritto: dai però era bella... era solo una secchiata d'acqua su un ferro che stava cominciando a scottare...giusto capo?
Centro!
Qualche volta è bene tentare di riportare la discussione a quello che, nella mia idea di forum, dovrebbe essere ogni discussione: fonte di divertimento e di sereno confronto.
Dato che mi pare che ultimamente alcuni temi siano tutto tranne che "sereni", le soluzioni sono due:
- impedire alcune discussioni, dato che non tutti sono capaci di moderarsi
- cercare di mettere una pezza qua e là
Siccome non mi piace tappare la bocca a nessuno (anche se in alcuni casi sarebbe cosa auspicabile) opto per la seconda opzione. E in tre anni ha sempre funzionato, quindi non vedo perchè cambiare registro.
Saluti. 
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 11:19 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Cita: Dimostrazione empirica della superiorità maschile.
1) La moglie passa la notte fuori casa. La mattina dopo spiega al marito che aveva dormito dalla sua migliore amica. Il marito telefona alle dieci migliori amiche della moglie, ma nessuna conferma il fatto. 2) Il marito passa la notte fuori casa. La mattina dopo spiega alla moglie che aveva dormito dal suo migliore amico. La moglie telefona ai dieci migliori amici del marito, sette confermano il fatto e gli altri tre dicono che è ancora lì. 3) Conclusione: gli uomini sono gli amici migliori!!! ma poi è proprio vero! prendendo la mia esperienza vissuta ad esempio (campione non rappresentativo) le ragazze litigano tra di loro più facilmente, e poi restano inmbronciate in eterno! tra ragazzi invece un torto può scottare ma comunque non si arriva a certe infamate, e ci si perdona più facilmente...a voi risulta?[/quote]
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 20, 2007 12:21 |
|
|
si.
Un ambiente di lavoro di sole donne è a detta della mia compagna pieno di invidie, parole dietro e gelosie.
Gli uomini tra di loro tendono ad essere più solidali e sempre in genere lasciano correre più facilmente alcune cose.
Il mio è un ambiente lavorativo quasi esclusivamente maschile, ma posso però assicurare che il miglior ambiente lavorativo si ottiene mischiando i 2 sessi.
|
|
Top |
|