Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab giu 14, 2025 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 21:12 
Non connesso
 Profilo

Xyatha ha scritto:
Tipico di chi ha una visione egoista dell'amore, non riuscire a concepire amore che si distolga dalle forme che riguardano se stessi...

Carmi... fosse per me vi procurerei anche i confetti... :(

che carina grazie!! :d

Cita:
Muzedon ha scritto:
Xyatha ha scritto:
Carmi... fosse per me vi procurerei anche i confetti...

Carmi... fosse per me vi organizzerei anche la festa di addio al nubilato!

non una ma due...ovviamente separate

che carini anche voi....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 13:15 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Tipico di chi ha una visione egoista dell'amore, non riuscire a concepire amore che si distolga dalle forme che riguardano se stessi...

Ma non è solo che hanno una visione egoistica dell'amore, è che i preti/istituzioni cattoliche per me non dovrebbero aver diritto di parlare della famiglia :o
Insomma, loro che cazzo ne sanno? Hanno fatto voto di non trombare e di non fare figli, almeno su quegli argomenti si tappassero la bocca.. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 19:43 
Non connesso
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Xyatha ha scritto:

Ma non è solo che hanno una visione egoistica dell'amore, è che i preti/istituzioni cattoliche per me non dovrebbero aver diritto di parlare della famiglia :o
Insomma, loro che cazzo ne sanno? Hanno fatto voto di non trombare e di non fare figli, almeno su quegli argomenti si tappassero la bocca.. :roll:

beh il diritto di esprimere la loro posizione in merito ce l'hanno eccome, come chiunque, loro lo fanno seguendo i dettami del vangelo(o meglio seguendo l'interpretazione che viene data dello stesso)(in merito alla staticità delle posizioni clericali non mi esprimo se non dicendo: quegli scritti hanno secoli di anni, nel frattempo le cose sono cambiate... un bell'aggiornamento? :asd: )
Non hanno diritto di interferire con l'evoluzione sociologico/politica di un intero paese, quello no. il clero ha autorità sui cattolici e dovrebbe imparare a rimanere nei propri confini.

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 20:59 
Non connesso
 Profilo

L'Occulto ha scritto:
Xyatha ha scritto:
L'Occulto ha scritto:
No i diritti li devono avere solo chi si sposa veramente ed è unito da un legame!!!Secondo me!!!

Secondo me invece chi si sposa non deve avere nessun diritto perche' e' un vigliacco. :roll:

ma che dici!!! Non riconosci il matrimonio!!!! E dici che chi invece ci crede è un vigliacco!!!! i Vigliacchi sono I Pacsisti e i conviventi abbiate le cosiddette palle per fare il giuramento sacro del matrimonio e di vivere insieme paure angosce e gioie della vita, e non fate che l'amore sia solo fautore di godimento!!!E che il vostro partner non sia un coinquilino soltanto nella vostra vita!!!!

oddio.... :ahah: :ahah: :ahah: questa versione dei conviventi mi mancava :asd: no pietà ditemi che è un fake veramente... che non l'ho realmente letto... giuramento sacro davanti a chi? davanti a un prete? davanti a un sindaco? che sono esseri umani normali (va beh con qualche carica in più?) il mio giuramento non cambia è sempre verso di lui... ci siano testimoni o no... la mia lealtà e amore va a lui (scusate se parlo dal lato convivenza e non pacs ma penso che valga la stessa cosa)... non è un foglio di carta o una bella cerimonia a legare due persone ma ben altro...

ebbene si signori i conviventi non si amano come gli sposati perchè manca la cerimonia ufficiale... ma fatemi il piacere va...

Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 23:08 
Non connesso
 Profilo

Ammetto che, per una volta, quoto in PIENO Khelden.
Si, prima che ve lo domandiate, HO battuto la testa ieri sera (ho anche uno splendido bernoccolo^^) :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 23:58 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Pharaun Mizzrym ha scritto:
beh il diritto di esprimere la loro posizione in merito ce l'hanno eccome, come chiunque, loro lo fanno seguendo i dettami del vangelo

Ma infatti non ho detto che non hanno il diritto di farlo, ho detto che non dovrebbero averlo :asd:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 00:04 
Non connesso
 ICQ  Profilo

faccio una piccola premessa
I principi morali espressi in quel blocco di pagine rilegato da cui si origina il cristianesimo credo siano profondamente veri anche dopo tanto tanto tempo e continuo a sforzarmi tentando di rispettarne il più possibile...
Il che non mi rende ne migliore ne più bello agli occhi di nessuno: rimango sempre e comunque un disgustoso, lunatico, pigro e a volte menefregista essere umano con l'aggravante che sarei anche incoerente tra le mie azioni e il mio pensiero.
detto ciò, cercando di essere il più umile possibile, vi espondo la mia idea.
Cominciamo a dire che nel matrimonio ci si può scegliere il cogniuge (il che ti incatenerebbe ad una persona che, in ogni caso, hai scelto tu quindi tanto male non deve essere.. :roll: )
Secondo poi il matrimonio non è una promessa di amore eterno.. cosa che sfortunatamente non è data a noi poveri esseri umani.. è più una promssa con l'aiuto di Dio (un aiuto non un giudice) di stare sempre vicini alla persona scelta e di non abbandonarla anche se un giorno per aver dormito male il propio sposo/a è intrattabile o perché è in un momento difficile da cui potrebbe non uscire più.
certo ci sono i cavilli legali.. anche nel diritto ecclesiastico.. ma continuo a credere che questo sia un'espressione d'amore.
certamente è difficile
io ci metterei anni e anni per arrivare al punto di fare una scelta del genere
sperando di trovare una mia lei :roll:
ora.. tralasciando la parte religiosa su cui si sono spese tutte le parole possibili (che continua ad essere una scelta personale e dettata da valori morali che comunque esulerebbero da questo discorso) andiamo a trattare la parte legale:
la mia personale impressione è che, dato che il rubinetto perde, sia meglio affincargli un rubinetto funzionante piuttosto che ripararlo.. ovvero dato che abbiamo già una legislazione migliorabile sull'argomento perché non dovremmo modificare quella piuttosto che crearne delle nuove?
il modificare il fatto che il matrimonio sia basato ESCLUSIVAMENTE sulla procreazione (dato che in entrambi i regolamenti sia annullabile in caso contrario) lo rende limitativo: continuo a pensare che se mia moglie non resca ad avere figli sarebbe da consolare o da comprendere, non na rinnegare.
Similmente a questo motivo continuo a pensare che se mia moglie rimanesse incinta di un'altro uomo, se diventassi impotente, penso che sarei io un bastardo ad annullare il contratto invece di cercare di capire le sue vere ragioni.
se vi sembrano un pò eccessive come posizioni ricordatevi che è colei che ho scelto in mezzo a milioni di donne in tutto il mondo..
scusate, stò tornando sull'ambito religioso
la mia personale idea è che ci sia una mancata voglia di impegnarsi a mantenere l'impegno (a parte i limiti legislativi)
in conclusione non credo alla "consacrazione casta al dio" ne al raggiungere "integri" il matrimonio (primo perchè oramai è decisamente troppo tardi :roll: secondo perchè dubito fortemente che sul letto di nozze fosse la nostra "prima notte" :roll: :roll: ) ne tantomeno alla discriminazione verso coloro che pensano alla sessualità in modo differente dal mio..
ho dannatamente sonno e sono stanco: non fate caso al modo in cui ho scritto e, se non è chiaro qualcosa chiedete pure.. risponderò appena lo leggo
sono sicuro che a qualcuno non piacerà la mia idea.. parliamone, ma con calma ok? ^_^
P.s. per Iele_Carmilla: se mi inviti sarò felice di esserci :wink: visti i miei tempi di decisione credo sarà prima del mio :look:

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 00:05 
Non connesso
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:
beh il diritto di esprimere la loro posizione in merito ce l'hanno eccome, come chiunque, loro lo fanno seguendo i dettami del vangelo

Ma infatti non ho detto che non hanno il diritto di farlo, ho detto che non dovrebbero averlo :asd:

quel che è oh! :asd:

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 09:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

@Murrey

Il tuo discorso diciamo che può "filare". ;)

Ma il punto del discorso è: che c'entra la religione con la legislatura italiana? Niente. Punto.
Si parla di diritti civili di persone. Nel vangelo non si parla di diritti civili, se non (guardacaso) di uguaglianza di tutti gli esseri umani davanti a Dio.

In base a questa semplice considerazione, tenderei a reputare gli uomini uguali nonostante la loro diversa inclinazione sessuale.

Dal punto di vista civile il matrimonio non mi entusiasma. Ho avuto in casa esempio di un unione matrimoniale praticamente perfetta, ma ho visto tante coppie stare bene e dare tutto l'uno per l'altra anche senza un prete e un sindaco.
E ho visto anche tanti metrimoni naufragare perchè comunque l'umana natura non ci consente di prendere a 25 anni una decisione immutabile per tutta la vita.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 11:04 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Murrey, non viene "aggiornato" l'istituto del matrimonio per il semplice motivo che permettere il matrimonio a coppie dello stesso sesso incasinerebbe enormemente molte altre leggi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 13:16 
Non connesso
 Profilo

beh io non mi sposo certo per legittimare la mia unione o dimostrare alla mia ragazza il mio amore, quello lo faccio tutti i giorni stando assieme a lei e cercando di dare tutta me stessa per renderla felice....lo faccio per feteggiare, per poter riunire le persone a cui voglio bene e poter rnedre anche loro partecipe della mia felicità...il matrimonio deve essere una festa non un "incatenameno"........e poi diciamcelo...lo faccio anche per il vestito da sposa.....ihihihih....scherzo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 14:33 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iele_Carmilla ha scritto:
beh io non mi sposo certo per legittimare la mia unione o dimostrare alla mia ragazza il mio amore, quello lo faccio tutti i giorni stando assieme a lei e cercando di dare tutta me stessa per renderla felice....lo faccio per feteggiare, per poter riunire le persone a cui voglio bene e poter rnedre anche loro partecipe della mia felicità...il matrimonio deve essere una festa non un "incatenamento".

no. il matrimonio è un patto (se civile, quindi una unione legittimata da una carica dello stato) o un giuramento(se religioso. e in quel caso è un "incatenamento" come lo chiami tu, è una promessa di "eterno" mutuo sostegno e soccorso) non una festa, è un qualcosa che, in entrambi i casi, chiama gli individui ad assumersi ufficialmente delle responsabilità. il prete o l'icaricato comunale non è lì per dire se potete o non potete sposarvi ma è lì per ufficializzare l'unione e ciò che questo comporta.
che tu ami la tua ragazza è una cosa bellissima, ma se vuoi riunire i tuoi cari e festeggiare basta fare un giro di telefonate e organizzarsi.

senza offesa naturalmente ;)

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 22:20 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Ma il punto del discorso è: che c'entra la religione con la legislatura italiana? Niente. Punto.
Si parla di diritti civili di persone. Nel vangelo non si parla di diritti civili, se non (guardacaso) di uguaglianza di tutti gli esseri umani davanti a Dio.

il divorzio è stato introdotto anche per tutelare la "parte debole" del matrimonio annullato dalla sacra rota. Questo è il principale punto su cui si regge il "diritto di recesso" del matrimonio civile secondo me.
sfortunatamente ora mi tocca dire una cosa fastidiosa.. :roll: più volte ho ragionato con la mia professoressa di diritto e sò come ci si trova rispetto ad esso
se il 70-90% della popolazione italiana credesse che il matrimonio civile deve seguire le linee guida del matrimonio religioso così sarà. Non c'è via di scampo. Lo stato continuerà ad essere laico ma con delle forti linee guida cristiane.
onestamente io preferisco la situazione attuale e continuo a riflettere con la mia testa (continuo a non sopportare le persone che mi dicono cosa pensare.. qualsiasi sia l'abito che indossano) per i Di.co. vedremo.. se fossi io a legiferare sulla situazione gli darei una forma di "fidanzamento riconosciuto giuriticamente" con tutti i diritti legali tranne l'affidamento minorile: venendo da una coppia di separati non potrei immaginare come possa essere vivere in una famiglia dove uno dei due può andarsene da un giorno all'altro.

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 23:16 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Murrey ha scritto:
se fossi io a legiferare sulla situazione gli darei una forma di "fidanzamento riconosciuto giuriticamente" con tutti i diritti legali tranne l'affidamento minorile: venendo da una coppia di separati non potrei immaginare come possa essere vivere in una famiglia dove uno dei due può andarsene da un giorno all'altro.

Guarda, ti faccio un esempio.
Mio zio (ora a tutti gli effetti) e mia zia.
Stanno assieme da più di 30 anni, si sono sposati da 1 anno.
Mio cugino è cresciuto normalissimo, nonostante i genitori non avessero le catene..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 12:17 
Non connesso
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Murrey ha scritto:
se fossi io a legiferare sulla situazione gli darei una forma di "fidanzamento riconosciuto giuriticamente" con tutti i diritti legali tranne l'affidamento minorile: venendo da una coppia di separati non potrei immaginare come possa essere vivere in una famiglia dove uno dei due può andarsene da un giorno all'altro.

Guarda, ti faccio un esempio.
Mio zio (ora a tutti gli effetti) e mia zia.
Stanno assieme da più di 30 anni, si sono sposati da 1 anno.
Mio cugino è cresciuto normalissimo, nonostante i genitori non avessero le catene..

e i tuoi genitori invece? :lol: :lol: :lol:

riguardo ai preti ha ragione kt che ne sanno loro?
scusate ma:
''se non partecipi al gioco, non fai le regole''

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]