Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 08:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per chi disprezza gli extracomunitari...
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 10:34 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

...io preferisco continuare a guardare le schifezze di casa mia.
Davvero, a volte penso che siano più le motivazioni per vergognarsi di essere italiani, che i motivi per esserne fieri.

http://www.repubblica.it/2007/07/sezion ... egato.html

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Ultima modifica di Muzedon il mar lug 24, 2007 14:47, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 12:15 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Che schifo di gente. Questi andrebbero buttati a calci in c*** fuori dall'italia..

La mia pagina personale su DeviantArt

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 12:17 
Non connesso
 WWW  Profilo

ma guardate che l'ingratitudine non è mica un prodotto italiano esportato all'estero. gli ingrati esistono in tutti i paesi del mondo e fanno tutti schifo uguale.

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 12:20 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Gran gesto, salvare la vita a delle persone richiede un grande coraggio, peccato per il gesto incosiderato dei genitori, ripugnante.

Non voglio difendere il gesto degli italiani con quanto dico sotto:
Forse ormai siamo cosi abituati a vederli sotto brutti aspetti che queste cose non ci toccano.
D'altra parte è anche vero che su un gesto positivo ne esistono altri 10 negativi, conosciamo la situazione italiana, volevo aprire un topic sulla Xenofobia, am potremmo parlarne anche qui.
Tante volte se prendiamo lo stesso reato, lo vediamo sotto due punti di vista, uno commesso da uno straniero, uno da un italiano la maggior parte della volte siamo più duri verso lo straniero.

Reati non gravi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 12:33 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Pharaun Mizzrym ha scritto:
ma guardate che l'ingratitudine non è mica un prodotto italiano esportato all'estero. gli ingrati esistono in tutti i paesi del mondo e fanno tutti schifo uguale.

Questo è ovvio.
Però l'italiano è bandieruola per definizione... e cambia la propria posizione in merito a qualsiasi cosa al mutar del vento.
L'esempio in questione è la posizione verso gli immigrati: si guardi il giornalista che esalta il coraggio dello slavo... magari il giorno prima denigrava gli slavi per il tasso di criminalità portato in Italia. :D

E gli italiani, sdegnati per il comportamento della famiglia irriconoscente... gli stessi italiani che chiamano "africani" gli italiani da Roma in giù, e che odiano a prescindere gli extracomunitari.
Salvo però sdegnarsi e/o scrivere articoli strappalacrime quando ci scappa il morto eroico.

Gran bel paese, e chi se ne importa se nel mondo c'è di peggio. Io vivo in Italia, e critico il mio paese, prima di dire "mal comune, mezzo gaudio". ;)

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 12:36 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Fatto raccapricciante, articolo quasi altrettanto raccapricciante.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 14:55 
Non connesso
 Profilo

bella fregatura.. per un extracomunitario (anzi 2) che fa una azione del genere lo si piglia a pesci in faccia.. è vero che le statistiche sono contro di loro, e pure io se la vogliamo dire tutta, ma cribbio, uno che ti salva i figli come minimo gli dici "grazie".. il mio pensiero è che gli extracomunitari, sia slavi che arabi, sono delle teste di c***o fino a prova contraria, questo perchè ho avuto esperienze personali con moooolti di loro, e non ce n'era uno buono.... questi tipi sono la classica prova contraria, direi quasi l'eccezione che conferma la regola, e l'azione di quei genitori mi pare indescrivibile..... cmq contesto le frasi del tipo "mi vergogno di essere italiano", perchè gran parte degli italani (me compreso) ne abbiamo le palle piene di sti qua che vengono e fanno danni, quindi proprio non sono d'accordo.. io fossi stato uno dei presenti non mi sarei vergognato di essere "italiano", mi sarei piuttosto vergognato di essere "umano"..

mi vesto sempre di nero, quindi satanista

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 15:00 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Bruciamoli tutti, sti immigrati! :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 15:24 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Questo è ovvio.
Però l'italiano è bandieruola per definizione... e cambia la propria posizione in merito a qualsiasi cosa al mutar del vento.
L'esempio in questione è la posizione verso gli immigrati: si guardi il giornalista che esalta il coraggio dello slavo... magari il giorno prima denigrava gli slavi per il tasso di criminalità portato in Italia. :D

Il fatto che gli immigrati più poveri portino criminalità è assodato e non ha nulla a che fare con questo, o no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 15:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Il fatto che gli immigrati più poveri portino criminalità è assodato e non ha nulla a che fare con questo, o no?

E' assodato per te.
Ma non per tutti quelli che ritengono gli extracomunitari "tutti delinquenti" o peggio "tutti delle bestie".
Il discorso (povertà e/o ignoranza) -> (criminalità) vale in qualsiasi luogo e contesto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 17:20 
Non connesso
 Profilo

Il fatto mi disgusta... come al solito ci facciamo valere per la riconoscenza... e leggendo certi commenti su questo topic non mi sorprende...

Extracomunitari?

Il mio capo officina e un mio collega sono extracomunitari e sono due persone splendide... ne conosco altri con cui mi fa piacere parlare... in tre anni che lavoro in questa azienda ho imparato cosa vuol dire capire che, come tutti gli italiani non sono uguali, neanche gli extracomunitari lo sono...

Khelden vedo che migliori in ogni topic che scrivi... pensi che il mio capo officina quando è arrivato in Italia fosse ricco? Si è dato da fare, adesso non trovi persona che non lo conosca e non lo ritenga un grande... cosa che penso anche io...

Ho visto tanti italiani...( a parole siam bravi tutti...) evitare di sbattersi solo perchè gli faceva comodo, probabilmente se avessero la possibilità di guadagnare quattro soldi facendo nulla lo farebbero... se vuoi ti faccio degli esempi ma forse preferisci evitare... visto che se segui così tanto l'attualità esempi ne hai a valanghe.

E' facile guardare il lato criminalità perchè purtroppo è il più ampio, ma bisognerebbe anche guardare la sponda italiana della criminalità e cominciare a sentirsi meno "superiori"...

saluti da una che resta razzista, ma solo con chi non si rimbocca le maniche e non si dà da fare... italiano o straniero che sia...

Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/

Ultima modifica di saphira il lun lug 23, 2007 21:21, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 17:27 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

saphira ha scritto:
probabilmente se avessero la possibilità di guadagnare quattro soldi facendo nulla lo farebbero...

Non mi sembra strano. Anche io preferirei guadagnare senza fare alcuno sforzo.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 17:46 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

saphira ha scritto:
Delund vedo che migliori in ogni topic che scrivi... pensi che il mio capo officina quando è arrivato in Italia fosse ricco? Si è dato da fare, adesso non trovi persona che non lo conosca e non lo ritenga un grande... cosa che penso anche io...

Ma che c'entra delund? XD

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 19:40 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Il discorso (povertà e/o ignoranza) -> (criminalità) vale in qualsiasi luogo e contesto.

già, ma sembra che in italia valga di più, o almeno sembra che dalle mie parti valga di più..

saphira ha scritto:
Il mio capo officina e un mio collega sono extracomunitari e sono due persone splendide... ne conosco altri con cui mi fa piacere parlare... in tre anni che lavoro in questa azienda ho imparato cosa vuol dire capire che, come tutti gli italiani non sono uguali, neanche gli extracomunitari lo sono...

a questo punto mi sento di dire che hai avuto fortuna, o io ho avuto sfortuna, perchè non ho mai e dico mai incontrato un extracomunitario "splendido".. e come me ce ne sono tanti in giro..

saphira ha scritto:
Delund vedo che migliori in ogni topic che scrivi... pensi che il mio capo officina quando è arrivato in Italia fosse ricco? Si è dato da fare, adesso non trovi persona che non lo conosca e non lo ritenga un grande... cosa che penso anche io...

a parte la svista di Delund.. a quanto pare anche il tuo capo officina è un'eccezione che conferma la regola, mentre lui si è dato da fare ed ha guadagnato onestamente, mooolti altri extracomunitari se ne guardano bene di lavorare onestamente, primo perchè molti preferiscono la malavita al lavoro, secondo perchè le magnifiche leggi italiane gli consentono a volte di avere una casa pagata dallo stato e il cibo praticamente gratis a dispetto della manovalanza italiana che si rompe il culo per avere meno di quelli là che non fanno un cazzo e campano meglio

saphira ha scritto:
E' facile guardare il lato criminalità perchè purtroppo è il più ampio, ma bisognerebbe anche guardare la sponda italiana della criminalità e cominciare a sentirsi meno "superiori"...

mi pare che nessuno abbia detto che gli italiani sono superiori, anzi, viste le epiche gesta di sti due genitori di cui sopra mi sembra che si sia detto tutto il contrario..

mi vesto sempre di nero, quindi satanista

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 23, 2007 20:08 
Non connesso
 Profilo

Icarus non sono solo gli extracomunitari che ricercano le "comodità" della malavita...in tutte le comunità troverai il lavoratore onesto e il delinquente...non fare di tutta l'erba un fascio.
Ti assicuro che ce ne sono di extracomunitari onesti e che fanno il loro lavoro benissimo anche lavori pesanti e si rompono il culo quanto se lo rompono i manovali italiani che ormai, c'è da dire, sono molto pochi.

Era la mia integrità che mi importava. È così egoistico? è a buon mercato, però è tutto ciò che ci resta. È l'ultimo centimetro di noi che ci resta... ma in quel centimetro siamo liberi. Morirò qui. Ogni centimetro di me perirà... tranne uno. Un centimetro. È piccolo, è fragile ed è l'unica cosa al mondo che vale la pena d'avere. Non dobbiamo perderlo, o venderlo, o cederlo. Non dobbiamo permettere loro di portarcelo via.
Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]