Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 13, 2025 13:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Casa gratis in cambio di sesso
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 10:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

L'INCHIESTA. Annunci esplici o velati, rivolti a chi deve pagarsi gli studi
Il caso scoppia in Francia. Un'inchiesta fotografa il fenomeno italiano

"Casa gratis in cambio di sesso"
in Rete il mercato degli affitti hard

Il documento di Repubblica Tv: così attirano le studentesse

C'E' chi scrive "cerco un aiuto domestico". E invece vuole sesso in cambio di un tetto, una stanza. Perché desidera una ragazza che si muova per casa, che entri ogni tanto gli faccia compagnia. Una donna con la quale ridere davanti alla tv. "Offro a ragazza italiana o europea max 32 anni posto in camera doppia centro di Milano. Completamente gratis. Prestazioni saltuarie da concordare. Sono un professionista di 29 anni, sano e pulito".

Per avere quella ragazza si va su internet, ci si affida ad una bacheca virtuale, un portale di annunci. Si spera che dall'altra parte, davanti al computer, ci sia una studentessa, magari fuori sede, senza troppi soldi. Una disponibile. E la si trova. Perché se decine e decine sono i messaggi di maschi che cercano e che ogni giorno vengono pubblicati da portali conosciuti e rispettabili, parecchie sono le risposte delle ragazze.

"Ho bisogno di mini appartamento e persona discreta con cui condividere affitto in zona centrale. Sconto in cambio di sesso". Repubblicatv ha incontrato gli uomini che preferiscono la scorciatoia. Ha risposto ai loro inviti lanciati dai siti più comuni: Kijiji, Porta Portese, Bakeka. Da una mail è nata una telefonata. Poi un appuntamento al bar. Dopo diversi imbarazzi ecco l'appartamento, la stanza, il conteggio dei rapporti. "Quante volte al mese?". Dipende. Davanti ad una persona in carne ed ossa, gli uomini sembrano più impacciati. Sospettosi. Il video che testimonia gli incontri (girato con telecamera nascosta) è all'indirizzo web tv. repubblica. it. Qui vi raccontiamo come è nata e cresciuta questa inchiesta.

LO STUDENTE
Marco ha un altro nome. Ma viene davvero dall'Abruzzo, studia Giurisprudenza a Roma, ha 23 anni. Lui su internet è spavaldo. Da Bakeka. it annuncia: "Offro a studentessa una stanza doppia, costo 270 euro. Per il pagamento chiedo solo prestazioni sessuali". Rispondiamo al messaggio, ci manda una mail con il suo numero di cellulare. Telefoniamo. È mattina. Lui è a casa a studiare. "Vediamoci, così parliamo con calma". Sì, ma quante volte, non vorrei ci fossero equivoci. "Ora non so dirti, è meglio se ci incontriamo".

Ci troviamo in un bar sulla via Tuscolana, non lontano da Cinecittà. Marco si nasconde dietro agli occhiali neri. Ha l'aria un po' arrogante. Ordina il caffè, si siede. Alza le lenti. Racconta. "Ci sono dei miei amici che lo fanno, hanno delle ragazze in casa. Sono studentesse pure loro. Solo che facendo sesso risparmiano sull'affitto. Io sto in una camera grande. C'è un letto a una piazza e mezza. Se vuoi quello lo do a te, ne possiamo mettere uno più piccolo vicino. Ogni mese pago 270 euro, in casa c'è pure un coinquilino. Tu magari potresti trasferirti piano piano. Così non se ne accorge il proprietario". Non voglio diventare una fidanzata, cosa ti aspetti, due o tre volte al mese? "Non lo so, te l'ho detto. Ma non faccio beneficenza, all'annuncio hanno già risposto tre ragazze prima di te. Non voglio forzature".

Un caso isolato? No. "Non si può dire quanti siano gli universitari che alimentano questo mercato - dice Giulia Serventi Longhi, direttrice di Studenti Magazine - ma dal nostro sito Studenti. it abbiamo lanciato due forum per sapere se in ateneo c'è chi usa il corpo per fare soldi. Pensavamo ad una provocazione, ci hanno risposto in tantissimi. C'è chi ha l'amico gigolò, chi la compagna che fa la camgirl e si spoglia davanti alla webcam. Se non si hanno problemi di coscienza, l'affitto in cambio di sesso è una strada percorribile".

IL QUARANTENNE

In Francia a gennaio è stato pubblicato il romanzo-confessione Mes chères études ("I miei cari studi") della ventenne Laura D. Senza falsi pudori la giovane parla delle sue esperienze di studentessa costretta a prostituirsi, via internet, per pagare le tasse universitarie. Il quotidiano "Le Figaro" si è occupato di sesso in facoltà: citando uno studio del sindacato Sud etudiantes del 2006 ha registrato che 40mila giovani tra i 19 ed i 25 anni erano pronti a concedersi per pagare rette e affitti. E un altro giornale, "Liberation", si è interessato al fenomeno del "sesso per un tetto": pagamenti in natura in cambio di una stanza o un appartamento.

Notizie che hanno colpito un inserzionista napoletano di 45 anni. Su Vivastreet. it ha pubblicato questo messaggio: "Annuncio serio. Come a Parigi. Offro gratuitamente una stanza arredata indipendente con bagno in palazzo signorile zona Vomero a studentessa universitaria. In cambio di due prestazioni sessuali mensili". Non siamo arrivati all'incontro. Il signore aveva già trovato compagnia.

L'UFFICIALE DELLA FINANZA
Lui ha 30 anni. Una casa grande. Intorno troppo silenzio, Arriva in anticipo in un bar sulla via Prenestina, a Roma. Vuole spiegare. "L'appartamento me l'ero venduto, adesso però lo sto ricomprando. Vorrei qualcuno con cui ridere se vedo un film comico, una persona con la quale scambiare due parole. Questa cosa del sesso sì, l'ho scritta. Ma adesso non so quantificare. Tu come fai? Quattro volte al mese che vuol dire? Conosciamoci, proviamo a capire di più. Non ti sto chiedendo di fare le pulizie. L'importante è avere in casa una persona fidata. Una che se lasci un braccialetto non te lo fa sparire".

Tra i vialetti dell'università "La Sapienza" nessuno si scandalizza. Entriamo in diverse facoltà, spieghiamo dell'inchiesta. Non si sorprendono. Molti studenti dicono che "non si fa per necessità, ma per avere una vita più facile". Però non vogliono giudicare. "Ne ho sentite parecchie di queste storie. Ognuno è libero. L'importante è non essere sfruttati".

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio: Re: Casa gratis in cambio di sesso
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 12:02 
Non connesso
 Profilo

Non sarete mi ca sorpresi?

Dove sto io spesso si vedono "studentese" la sera guadagnare i soldi per le rate universitarie o l'affitto. Tanto avere una buona media non basta,un mio amico ha visto qualcosa come 900€ diluiti in due anni e ovviamente soggetti a tassazione.

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 15:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Sarà, ma se succede qui... io non me sono mai accorto, eppure di universitari ne ho conosciuti (e ne conosco) a bizzeffe. :roll:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 15:56 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
IL QUARANTENNE [/b]
In Francia a gennaio è stato pubblicato il romanzo-confessione Mes chères études ("I miei cari studi") della ventenne Laura D. Senza falsi pudori la giovane parla delle sue esperienze di studentessa costretta a prostituirsi, via internet, per pagare le tasse universitarie.

:arrazzaearrisu:

Capisco sia più comodo che lavorare part time, ma :asd:

MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 23:34 
Non connesso
 Profilo

:shock: mi domando...se non abbiamo toccato il fondo, allora mi viene il dubbio che ci stiamo scavando sul fondo...!!
Questa notizia, come molte altre, mi intristiscono e lasciano (per me) a desiderare sulla capacità di migliorare dell'uomo di questi tempi :sisi: Un'ennesimo scadimento che si riversa su un'entità preziosa come la persona :no
Questa ovviamente é sempre la mia personalissima opinione :wink:

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 15:25 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Boh a me ste cose non scandalizzano per nulla...
La vedo semplicemente come due persone che stringono un accordo, per cui entrambe ottengono qualcosa ed entrambe ne escono soddisfatti. Punto.
Quel che ciascuno fa del proprio corpo non credo debba essere materia di giudizio. Si può dire "Io non lo farei mai", perchè è altrettando legittimo dare alla propria sessualità quella sorta di sacralità che in genere la tiene lontana dalla mercificazione, ma rimane comunque un discorso soggettivo, di valori personali.
E applicare i propri valori a persone estranee mi pare un eccesso di inutile moralità.

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 17:21 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Abraxas ha scritto:
:shock: mi domando...se non abbiamo toccato il fondo, allora mi viene il dubbio che ci stiamo scavando sul fondo...!!
Questa notizia, come molte altre, mi intristiscono e lasciano (per me) a desiderare sulla capacità di migliorare dell'uomo di questi tempi :sisi: Un'ennesimo scadimento che si riversa su un'entità preziosa come la persona :no
Questa ovviamente é sempre la mia personalissima opinione :wink:

Purtroppo hai ragione ma in un certo qual modo il capitalismo è anche questo. Di fronte ad un eventuale beneficio ogni cosa è in vendita o in affitto.

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 17:29 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Cosa sia in vendita o in affitto non lo decide nessun'altro se non chi ne detiene la proprietà.
Nel caso specifico, la "patata" è delle studentesse, e le studentesse decidono come meglio usarla.
Cosa ci vediamo di decadente... mah.

Si invoca spesso la libertà, ma se poi qualcuno la applica in pieno diritto ed autonomia, ci si scandalizza se la scelta non è quella che faremmo noi.
Strano meccanismo.

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 17:34 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
Cosa sia in vendita o in affitto non lo decide nessun'altro se non chi ne detiene la proprietà.
Nel caso specifico, la "patata" è delle studentesse, e le studentesse decidono come meglio usarla.
Cosa ci vediamo di decadente... mah.

Si invoca spesso la libertà, ma se poi qualcuno la applica in pieno diritto ed autonomia, ci si scandalizza se la scelta non è quella che faremmo noi.
Strano meccanismo.

Mi dispiace ma nonostante il tuo ragionamento sembrerebbe filare dal punto di vista logico non riesco ad essere d'accordo con te e rispetto comunque la tua opinione
Prendimi per un vecchio bacucco bacchettone :D ma credo che nella vita ci dovrebbero essere dei principi più elevati della mera compravendita

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 17:49 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Ma la compravendita non è un valore, è un meccanismo, un mezzo.
Se tu hai qualcosa che interessa a me, e io ho qualcosa che interessa a te, la compravendita è ciò che ci permette di fare uno scambio e soddisfarci entrambe.
Non è un valore, ma un mero strumento.

Il valore, nel caso di cui sopra, è la "scelta", per cui se devi stabilire quale valore sia più elevato lo dovresti fare tra la "scelta" e, per ironizzare un pò, la "sacralità della passera" :wink: :P

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 17:54 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
Ma la compravendita non è un valore, è un meccanismo, un mezzo.
Se tu hai qualcosa che interessa a me, e io ho qualcosa che interessa a te, la compravendita è ciò che ci permette di fare uno scambio e soddisfarci entrambe.
Non è un valore, ma un mero strumento.

Il valore, nel caso di cui sopra, è la "scelta", per cui se devi stabilire quale valore sia più elevato lo dovresti fare tra la "scelta" e, per ironizzare un pò, la "sacralità della passera" :wink: :P

lo sapevo che si finiva nel filosofico :D
Dunque concordo che la compravendita sia un mezzo ma il suo esercizio in determinate cose evidenzia una mancanza di valori. Poi che ognuno sia libero di fare quel che vuole fin tanto che non lede i diritti di altre persone è fuori di dubbio e dunque io credo di essere almeno libero di poter dire che la notizia di cui argomentiamo mi provoca una sensazione molto simile allo schifo.

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 18:02 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

Se il proprietario fa un prezzo ragionevole alle studentesse solo se vanno a letto con lui? Questo sarebbe un reato credo, tutto il resto sono fattacci loro :P

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.

Liber AL vel Legis

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 18:14 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Arthas ha scritto:

Era inevitabile :D
Arthas ha scritto:
Dunque concordo che la compravendita sia un mezzo ma il suo esercizio in determinate cose evidenzia una mancanza di valori.

Ma quali valori mancherebbero? :-|

PS naturalmente libero di esprimere il tuo schifo, ci mancherebbe altro :wink:

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 18:29 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
Arthas ha scritto:

Era inevitabile :D
Arthas ha scritto:
Dunque concordo che la compravendita sia un mezzo ma il suo esercizio in determinate cose evidenzia una mancanza di valori.

Ma quali valori mancherebbero? :-|

Guarda quando uno cerca di esprimere i concetti che sto cercando di esprimere io quasi sempre finisce per passare per un bacchettone (sebbene mi ritenga abbastanza liberale:D). Credo che donare il proprio corpo per vantaggi materiali sia indice di assenza di moralità ma, e scusami se prima non mi sono espresso bene, io naturalmente mi riferisco a quella che io ritengo moralità (che può essere diversa da quella di altre persone).

MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 13:38 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Quello che non emerge chiaramente dall'articolo è che non sono solo le ragazze a usare il proprio corpo come merce di scambio.
C'è una quantità, minore ma certamente degna di nota, di ragazzi che soddisfano i piaceri di vedove avanti con gli anni in cambio di un posto letto e un pasto pronto.
Probabilmente la cosa non è emersa perchè le bacheche online non sono molto frequentate da donne ultrasessantenni; infatti questa è una cosa nella quale un mio amico si è ritrovato suo malgrado: ha affittato una stanza in casa di un'arzilla 70enne, ex professoressa di matematica ormai in pensione che aveva perso il marito diversi anni prima. Lui è un bel ragazzo, pulito e ordinato, di quelle cose che fanno innamorare le ragazze sui 70anni, e così le attenzioni della simpatica giovincella si sono fatte sempre più "pressanti" fino a sfociare in un atto sessuale. L'universitario ha raccolto la palla al balzo e, visto che alla simpatica padrona di casa la cosa non è dispiaciuta, si sono accordati così: 2 rapporti sessuali al mese per vitto e alloggio...chiamalo scemo!! :D
Ma la cosa non finisce quì: mi ha riferito che dopo alcuni mesi di felicità dell'intraprendente signora i problemi di pressione di cui soffriva si sono ridotti notevolmente.
Occhio alla mandibola che quì ci si sganascia: oggi questo ragazzo si è laureato e lavora in una città diversa da quella nella quale ha studiato (diciamo semplicemente che si è spostato nella zona alpina), ma per natale ha ricevuto una coperta di lana da "un'ammiratrice anonima"! Giuro che ho visto il bigliettino e quando l'ho letto mi sono piegato dalle risate :ahah:

Tutto è bene quel che finisce bene e già che ci sono il mondo è bello perchè è vario e soprattutto non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!

Spoiler: Visualizza

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]