Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 05:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 15:43 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Vi sottopongo l'articolo apparso su Liberazione...
A voi i commenti...mi asterrò da farne nella maniera più totale( :twisted: )

L’Arcobaleno: «Pensa solo a froci e zingari, non a noi»
Solo i più anziani lo hanno votato, fra i giovani disillusione e destra
Mirafiori ha bocciato
Maurizio Pagliassotti
Torino
«Un partito che pensa solo agli omosessuali e agli zingari, mentre dei lavoratori se ne è sbattuto fino all’altro giorno» E’ il commento lapidario di Luca, quaranta anni, operaio Fiat alle carrozzerie Mirafiori da undici. Tira un vento gelido in corso Settembrini mentre uno sciame di operai entra dalla mitica porta due dentro lo stabilimento metalmeccanico più importante d’Italia. Pochi metri più in là c’è la cinque, quella nel 1980 fa era chiamata “porta Karl Marx.”
Venti giorni fa Franco Giordano era venuto a volantinare proprio tra questa gente e l’accoglienza era stata fredda ma non rabbiosa, come invece era capitato qualche mese prima ai capi dei sindacati.
La sensazione è che gli operai di Mirafiori abbiano assistito alle elezioni come si assiste alla finale di coppa del mondo tra Brasile e Germania: in qualcosa di interessante sì, ma lontano.
Poi è arrivata il ceffone della disfatta inaspettata della Sinistra Arcobaleno, che ha assunto un valore molto superiore rispetto alla vittoria della destra.
Se venti giorni fa nessuno aveva voglia di parlare ieri invece le lingue erano più sciolte, un profluvio di commenti duri e spietati.
Roberto: «Un partito che difende i ladri (rumeni, ndr) che rubano nelle nostre case, incapace di farci aumentare gli stipendi che sono da anni sempre uguali. Ho votato Lega».
Giovanni: «Batosta necessaria, anche se troppo violenta. Ci speravo che la Sinistra Arcobaleno perdesse duro, ma non così tanto. Io ho votato Pd non per convinzione ma proprio per far perdere Rifondazione. Fino all’ultimo ero indeciso se votare Lega. Mi sembra infatti quest’ultima quella che in questo momento è più vicina ai lavoratori».
Francesco: «Quando parlano alla televisione quelli di sinistra io non capisco un cazzo di quello che dicono. Usano paroloni… la globalizzazione… il movimento… Tutte menate, a noi interessa lo stipendio, vivere un po’ meglio, avere due soldi in più in tasca. Basta. Rifondazione dice che è stata una vittoria aver ritirato le truppe dall’Iraq e io rispondo: e a me cosa ne viene in tasca?».
Roberto: «Ma noi cosa c’entriamo con Pecoraro Scanio? L’ambiente? Sì è importante ma io voglio sentire suonare altre corde, quelle che mi toccano direttamente. Mi dispiace, sono deluso ma dopo molti anni ci voleva».
Annamaria: «In Fiat hanno votato in massa la destra. Sono degli irresponsabili… venerdì c’era un sacco di gente che sghignazzava sulla vittoria di Berlusconi, diceva che era giunto il momento di far rubare un po’ anche lui… La classe operaia non esiste più, gli operai sono persone il cui unico sogno è cambiare lavoro, fare un po’ di soldi e sbattersene di tutto il resto».
Gianni: «Questa notte non ho dormito. Sono incazzato e deluso. Ho votato Sinistra Arcobaleno e così tanti come me dentro questa fabbrica. Moltissimi che sostengono di essersi astenuti in realtà hanno scelto la Lega. Soprattutto i giovani sono di destra, quando li sento parlare mi sembra di avere davanti Calderoli».
Il discorso generazionale appare importante. I più anziani sembrano aver preso almeno in considerazione l’ipotesi di votare Sinistra Arcobaleno, forse per ragioni storiche. I giovani invece paiono essere semplicemente disillusi o di destra. Commenti a caso tra i volti poco più che imberbi che entrano in fabbrica: «Non me ne frega niente», «Bertinotti veste il cachemire io guadagno mille euro al mese. Una volta ho visto Ferrero arrivare con la Renault 5 tutta scassata. Lui mi piace invece. Sono cose importanti per noi queste…», qualcuno parafrasa anche Trotzkj: “prima distruggere, poi costruire”.
Gli operai con i capelli bianchi sono attoniti, la loro analisi racconta di un mondo operaio che non riconoscono più, arrabbiato con tutti, siano essi padroni o sindacati. «Davanti a questa porta ventotto anni fa volevamo cambiare il lavoro in Italia… Penso che quello che è successo ieri sia l’ennesimo frutto avvelenato di quella sconfitta».
E per il futuro? Il domani non esiste anche se vi è un diffuso timore che la mancanza della sinistra in parlamento apra le porte alle peggio situazioni: «Veltroni farà l’opposizione? Siamo a posto…»
Riguardo la sinistra e le sue scelte prossime venture mancano i suggerimenti: gli operai sono preoccupati dal crollo delle vendite di auto in Europa, Fiat compresa. Il destino della sinistra interessa quei pochi iscritti alla Fiom che resistono dentro la fabbrica, gli altri pensano che domani sarà un altro giorno, uguale a ieri.
http://www.liberazione.it/

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 15:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Varg ha scritto:
e a me cosa ne viene in tasca?».


Disprezzo profondamente con tutto il cuore la gente che raggiona così, e sono contento che abbiano votato lega! Non voglio che cetra gente s'identifichi con lo stesso che ho votato io

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 17:30 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Gilius ha scritto:
Varg ha scritto:
e a me cosa ne viene in tasca?».


Disprezzo profondamente con tutto il cuore la gente che raggiona così, e sono contento che abbiano votato lega! Non voglio che cetra gente s'identifichi con lo stesso che ho votato io


Fidati, dopo anni di bastonate, "a me alla fine dei conti cosa me ne viene in tasca?!", non è tanto un segno di ottusità quanto di stanchezza.
Chiediglielo a tu per tu, sono sicuro che non siano poi tanti i menefreghisti assoluti.
Per tanti poi, è uno sfogo e una rassicurazione, perchè sono in tanti nella stessa barca.

Buonismo a parte, credo che un pò d'informazione in più su cosa sia la Lega e da chi sia formata ci vorrebbe. Non solo ciò che ispira conta, sembra che sia quella invece ad attrarre i votanti. Le voci.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 17:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Gilius ha scritto:
Varg ha scritto:
e a me cosa ne viene in tasca?».


Disprezzo profondamente con tutto il cuore la gente che raggiona così, e sono contento che abbiano votato lega! Non voglio che cetra gente s'identifichi con lo stesso che ho votato io

Hum, tu non voti un certo partito in modo che tutti stiano meglio?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 20:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io ho votato la destra.

Mi sono letto tutto il programma elettorale ed ero perfettamente d'accordo.

La sinistra non si merita nemmeno il mio disprezzo,ho letto cosa propongono e cosa fanno(pena a parte) ed ho la sfortuna di abitare in una città comunista da minimo 50 anni.

Io penso che ormai la sinistra non abbia più l'elettorato per cui si batte,io NON voglio sentirmi dire che danno le case del comune ai "poveri stranieri" quando vedo i poveri stranieri girare in bmw mentre io nemmeno a gran turismo posso comprarle!

Come faccio a vorare sinistra quando la stessa sinistra considera una persona cieca dalla nascita e praticamente nulla tenente troppo ricca per rientrare fra le persone per cui deve battersi?

è giusto che questa sinistra italiana sparisca senza lasciare traccia,che sprofondi nell'oblio e che i suoi leader scompaiano anche dalle memorie

e se proprio devono tornare che lo facciano in maniera non dico onesta,che visto che sarebbe ridicolo visti i tempi,ma almeno non così spudoratamente dannosa


my 2 cent


e sopratutto l'Italia agli italiani ! basta immigrazione selvaggia!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 20:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Il PCI è morto assieme a Berlinguer. Il resto è spezzatino e girotondi, che poco hanno dato alla politica italiana degli ultimi 20 anni.
La sinistra dovrebbe essere la coscienza progressista del paese - che dialoga, senza barricate - con una destra che dovrebbe essere più conservatrice.

Concordo con la delusione dell'elettorato (tradito) di sinistra, noi proletari figli del proletariato (la mitica classe operaia) i cui interessi dovrebbero essere sostenuti da quella parte del parlamento. Il problema è che la situazione italiana è ben più complessa rispetto a 50 anni fa, e la sinistra poteva occuparsi SOLO di pensione e dei salari dei metalmeccanici.
La politica attuale è fatta di compromessi e di bene - globale - del paese, cosa che i vari esponenti di sinistra "estrema" (ma se quelli sono estremisti io sono il Subcomandante Marcos) non hanno capito durante i brevi periodi che sono stati al governo.

Di fatto non hanno dato quella svolta al governo, ma l'hanno semplicemente ostacolato su pressochè tutti gli argomenti possibili.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 20:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Ravenard ha scritto:
io ho votato la destra.

Mi sono letto tutto il programma elettorale ed ero perfettamente d'accordo.

Oddio :asd:
Scusa ma ti devo dire che sei come i comunisti che votano solo chi ha la falce e il martello nel simbolo :asd:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 20:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non voterei mai La Destra, ma non mi pare che Ravenard abbia votato quel partito per il simbolo... ma perchè condivideva le idee (tra l'altro, il programma ufficiale non era nemmeno troppo assurdo, sebbene incompleto).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 21:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
si il programma era un pò fallato ma prometteva bene. Mi piaceva sopratutto l'idea delle contromisure contro l'immigrazione

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 22:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Votare il simbolo o il programma non cambia nulla, visto che il programma non è in alcun modo vincolante. :asd:
Ma poi scusa, tu non voti in astratto un programma o un partito, tu voti delle persone.
E non mi dire che la Santanché o Storace sono delle persone serie e oneste degna della fiducia degli italiani. :wow:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 22:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Votare il simbolo o il programma non cambia nulla, visto che il programma non è in alcun modo vincolante. :asd:
Ma poi scusa, tu non voti in astratto un programma o un partito, tu voti delle persone.
E non mi dire che la Santanché o Storace sono delle persone serie e oneste degna della fiducia degli italiani. :wow:



Ora mi incuriosisce sapere per chi hai votato tu, Khelden. :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 22:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Lega Nord :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 00:21 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Khelden Tahl ha scritto:
Lega Nord :sisi:


Lì sì che è pieno di persone perbene!

:jollone:

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 10:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer apr 16, 2008 10:36
Messaggi: 59
Località: Caverne dell'Underdark
Khelden Tahl ha scritto:
Lega Nord :sisi:


Questa è splendida...

Hai detto ad un'altra persona che ha votato persone poco raccomandabili poi tu voti la Lega Nord?
Dove c'è un coglione che tra poco muore che dice "imbracceremo i fucili"?

Beh, lui è per bene, certo... :ahah:

_________________
I am the wall you can never climb...
I am the pain that you feel inside...
I bring it on, let the show begin...
I am the war you will never win...


ImmagineImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Operai:l’Arcobaleno pensa solo a zingari e froci non a noi
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 12:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Muzedon ha scritto:
Non voterei mai La Destra, ma non mi pare che Ravenard abbia votato quel partito per il simbolo... ma perchè condivideva le idee (tra l'altro, il programma ufficiale non era nemmeno troppo assurdo, sebbene incompleto).




Per che motivo?


Ancora sul discorso delle bandiere? Io voto sinistra perchè è la mia filosofia di vita?


Su muzedon, se ragioniamo cosi non va bene, se un programma è giusto c'è un uomo politoc con un gruppo capace si dovrebbe votare quello, per l'interesse di un popolo non di un partito.


Io non ho votato, nessuno dei due programmi mi soddisfava, ero propenso a veltroni quando aveva mostrato interessi per la presidenza, poi invece un copie ed incolla.

Cmq muze è un mio pensiero come il tuo. ghghghg

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010