Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 21, 2024 04:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 08:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Bon, che ne pensate voialtri del fatto che in nome dell'antifascismo (che poi come può essere un VALORE, l'antifascismo? :arrazzaearrisu:) si applichino metodi fascisti (censura) per non far parlare i fascisti?

Muzedon ha scritto:
In base alla legge Scelba è vietata l'esposizione di simboli fascisti (il fascio littore, ad esempio) e slogan che "pubblicamente esaltano esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

Da wiki facile facile:
Circa l'art. 4, si soffermò invece a meglio definire la fattispecie delittuosa, segnalando che il reato si configura allorquando l'apologia non consista in una mera "difesa elogiativa", bensì in una "esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista"

Nota bene, DEL partito fascista.
Poi come diavolo fai a definire cos'è fascista e cosa non lo è?
Mussolini bonificava le paludi? Allora bonificare le paludi è fascista :sisi:
Anche far arrivare i treni in orario è fascismo :sisi:
E pure parlare dal balcone :sisi:


Muzedon ha scritto:
Se non sono cose che vedi nelle manifestazioni di FN, penso che tu abbia toppato manifestazione. :D

Infatti è così, mai viste manifestazioni di FN con fasci littori mhm di solito ci son croci celtiche.

I tizi di FN mica vogliono ricostituire il PF :)
E poi credo che non siano nemmeno antidemocratici, sai com'è, altrimenti non parteciperebbero sempre alle elezioni :asd:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 10:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
i treni del FCU (ferrovia centrale umbra) allora sono fascisti,mediamente hanno da 10 a 15 minuti di ritardo sempre :D

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 10:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Sofismi.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 11:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
ma è giusto in realtà,altro che sofismi. Si addita tanto alla manifestazione fascista quando non è il nome ma i fatti che contano, fra il Partito Fascista e il PDL e PD senza L non si sa mica chi combina i guai peggiori.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 11:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Khelden Tahl ha scritto:
Bon, che ne pensate voialtri del fatto che in nome dell'antifascismo (che poi come può essere un VALORE, l'antifascismo? :arrazzaearrisu:) si applichino metodi fascisti (censura) per non far parlare i fascisti?


E il fascismo é un valore? :) Io credo che i valori cambiano da persona a persona, sebbene ve ne siano anche di universali. ^^
Inoltre...non credo sia poi così giusto utilizzare la censura per non far parlare i fascisti, ma mi sembra anche piuttosto logico. Con quello che ha passato il popolo italiano a causa del fascismo, credo fosse una soluzione logica. Non dico giusta, dico solo logica. E con questo non voglio dire che non ci siano stati anche effetti benefici, però non sono paragonabili (almeno, così la penso io ^^'') a quello che di negativo c'é stato.



Khelden Tahl ha scritto:
Da wiki facile facile:
Circa l'art. 4, si soffermò invece a meglio definire la fattispecie delittuosa, segnalando che il reato si configura allorquando l'apologia non consista in una mera "difesa elogiativa", bensì in una "esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista"

Nota bene, DEL partito fascista.
Poi come diavolo fai a definire cos'è fascista e cosa non lo è?
Mussolini bonificava le paludi? Allora bonificare le paludi è fascista :sisi:
Anche far arrivare i treni in orario è fascismo :sisi:
E pure parlare dal balcone :sisi:


Ma infatti parla di esaltazione, non di semplice imitazione (non mi viene una parola migliore, vi prego di passarmi il temine ^^''). :)


Khelden Tahl ha scritto:
I tizi di FN mica vogliono ricostituire il PF :)
E poi credo che non siano nemmeno antidemocratici, sai com'è, altrimenti non parteciperebbero sempre alle elezioni :asd:


Sinceramente credo che negli ultimi anni si sia perso il senso della democrazia, quindi non mi stupirebbe se fossero antidemocratici :roll:

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Abraxas ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Bon, che ne pensate voialtri del fatto che in nome dell'antifascismo (che poi come può essere un VALORE, l'antifascismo? :arrazzaearrisu:) si applichino metodi fascisti (censura) per non far parlare i fascisti?


E il fascismo é un valore? :)

Boh, è un'ideologia, quindi un insieme di valori. Credo.

Abraxas ha scritto:
Io credo che i valori cambiano da persona a persona, sebbene ve ne siano anche di universali. ^^
Inoltre...non credo sia poi così giusto utilizzare la censura per non far parlare i fascisti, ma mi sembra anche piuttosto logico. Con quello che ha passato il popolo italiano a causa del fascismo, credo fosse una soluzione logica. Non dico giusta, dico solo logica. E con questo non voglio dire che non ci siano stati anche effetti benefici, però non sono paragonabili (almeno, così la penso io ^^'') a quello che di negativo c'é stato.

Logica ma ipocrita, no?

Abraxas ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
I tizi di FN mica vogliono ricostituire il PF :)
E poi credo che non siano nemmeno antidemocratici, sai com'è, altrimenti non parteciperebbero sempre alle elezioni :asd:


Sinceramente credo che negli ultimi anni si sia perso il senso della democrazia, quindi non mi stupirebbe se fossero antidemocratici :roll:

Intendo col passaggio dal proporzionale al maggioritario?
Poi perché proprio negli ultimi anni?


Comunque il discorso non voleva essere su FN eh, ma su chi è contrario alla censura e censura preventivamente potenziali censuratori :asd:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Cari amici, polverone per niente.
I militanti di Forza Uova (dove Uovo è l'unità di misura della grandezza massima del cervello di quelle persone) possono manifestare tranquillamente, nessuno ha mai impedito i loro congressi, la loro partecipazione alle elezioni, le loro manifestazioni.
Quindi, non facciamo del vittimismo fuori luogo, dato che non c'è alcuna discriminazione.

E, caro Khelden, sei disinformato. La croce celtica (sconfessata persino da un certo Almirante) è stata dichiarata illegale dalla Legge Mancino del 1993. :roll:

Eppure nessuno ha mai arrestato un Forzauovista, dato che siamo in Italia, c'è una pseudo-democrazia, e tutti quelli che vogliono infrangere le leggi (che forse sono anacronistiche, questo si) possono farlo, tanto poi arrivano indulti e condoni.


Ravenard ha scritto:
fra il Partito Fascista e il PDL e PD senza L non si sa mica chi combina i guai peggiori.


Fioroni ha già fatto revisionare i libri di storia? :shock:


Khelden Tahl ha scritto:
(che poi come può essere un VALORE, l'antifascismo? :arrazzaearrisu:)


Cito te stesso: "Perchè parli di cose che non conosci"? :roll:

Cita:
L'antifascismo nella sua accezione originaria identifica i movimenti popolari spontanei sorti in Italia a partire dalla seconda decade del Novecento in opposizione all'allora nascente fascismo e tesi ad impedire l'affermarsi della dittatura totalitaria che si profilava con la presa del potere del Partito Nazionale Fascista fondato da Benito Mussolini.

Il termine non è comunque limitato alla realtà italiana: sin degli anni Trenta del XX secolo è stato utilizzato per definire gli analoghi movimenti che si sviluppavano per contrastare l'ascesa di regimi politici totalitari in diverse nazioni europee, tra le quali la Spagna, la Francia ed i paesi scandinavi, oltre che la Germania nazista. Successivamente è stato adoperato diffusamente per riferirsi a fenomeni extraeuropei, come l'opposizione alla dittatura di Pinochet in Cile.


Opporsi a qualsiasi forma di pensiero antidemocratica e totalitaria E', che ti piaccia o no, un valore. Puoi essere o non essere d'accordo, ma resta un valore.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Cari amici, polverone per niente.
I militanti di Forza Uova (dove Uovo è l'unità di misura della grandezza massima del cervello di quelle persone) possono manifestare tranquillamente, nessuno ha mai impedito i loro congressi, la loro partecipazione alle elezioni, le loro manifestazioni.
Quindi, non facciamo del vittimismo fuori luogo, dato che non c'è alcuna discriminazione.

Aspetta, chi ha scritto il contrario?
Non ho ancora capito se hai una doppia personalità e ogni tanto ti rispondi da solo, oppure immagini che gli altri abbiano scritto cose che non esistono :asd:

Io non sto dicendo proprio che FN ha tutti i diritti di manifestare, in quanto non viola nessuna legge? :o

Muzedon ha scritto:
E, caro Khelden, sei disinformato. La croce celtica (sconfessata persino da un certo Almirante) è stata dichiarata illegale dalla Legge Mancino del 1993. :roll:

Aspetta aspetta, non si parlava della legge Scelba? :)
E in qualunque caso, non mi pare proprio :asd:

Muzedon ha scritto:
Eppure nessuno ha mai arrestato un Forzauovista, dato che siamo in Italia, c'è una pseudo-democrazia, e tutti quelli che vogliono infrangere le leggi (che forse sono anacronistiche, questo si) possono farlo, tanto poi arrivano indulti e condoni.

A parte che come già detto non violano alcuna legge, 'parli di cose che non sai'. :asd:
Di arrestati e richiamati in caserma durante manifestazioni di sinistra ce ne sono eccome..

Khelden Tahl ha scritto:
(che poi come può essere un VALORE, l'antifascismo? :arrazzaearrisu:)


Cito te stesso: "Perchè parli di cose che non conosci"? :roll:

Muzedon ha scritto:
Cita:
L'antifascismo nella sua accezione originaria identifica i movimenti popolari spontanei sorti in Italia a partire dalla seconda decade del Novecento in opposizione all'allora nascente fascismo e tesi ad impedire l'affermarsi della dittatura totalitaria che si profilava con la presa del potere del Partito Nazionale Fascista fondato da Benito Mussolini.

Il termine non è comunque limitato alla realtà italiana: sin degli anni Trenta del XX secolo è stato utilizzato per definire gli analoghi movimenti che si sviluppavano per contrastare l'ascesa di regimi politici totalitari in diverse nazioni europee, tra le quali la Spagna, la Francia ed i paesi scandinavi, oltre che la Germania nazista. Successivamente è stato adoperato diffusamente per riferirsi a fenomeni extraeuropei, come l'opposizione alla dittatura di Pinochet in Cile.


Opporsi a qualsiasi forma di pensiero antidemocratica e totalitaria E', che ti piaccia o no, un valore. Puoi essere o non essere d'accordo, ma resta un valore.

Mh no?
È un fenomeno, ma non un valore.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:43 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
È un fenomeno, ma non un valore.


Ah, il fascismo è un movimento, quindi un valore.
L'antifascismo è un movimento, anzi no, un fenomeno... quindi non è un valore.

:ahah:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Stai diventando assurdo.

Il fascismo è sia ideologia che movimento.
Così come il comunismo.

Il fascismo (quello del manifesto lì ecc dell'inizio) ha dei valori fondanti, che credo siano tipo onore lealtà nazione famiglia iddio virilità cameratismo e cose varie. Il comunismo ha boh l'uguaglianza fraternità spirito di classe e cose così.

L'ideologia alla base di tutto si discosta ovviamente da quella che poi sarà l'attuazione della stessa da parte del movimento.
Così Stalin stava un po' meglio dei contadini siberiani, e Mussolini si trombava decine di amanti e magari bestemmiava pure.

L'antifascismo è un movimento, senza una matrice ideologica alle spalle, se non 'non ci piace mussolini'. Questa è la realtà.
I movimenti antifascisti erano comunisti, monarchici, cattolici e chissà cos'altro.

Dai che non è così difficile.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 13:08 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Assurdo io? Ma rileggi i tuoi post e confrontali con quelli delle altre persone che partecipano alle discussioni su Attualità. :shock:

Stai dicendo che i movimenti antifascisti sorti in tutta Europa nel '900 mancavano di ideali? O di valori?
Suvvia, tra gli antifascisti c'erano comunisti, anarchici, cattolici, etc... uniti da valori comuni: ribrezzo per i metodi fascisti (non stiamo qui ricordarli), amore (passami il termine sdolcinato) per la libertà di espressione e di parola.

Se non sono ideali questi, e valori, non so cosa intenda tu per "ideale". Certo, nacquero in risposta al movimento fascista (che non si basava su valori o chissà cosa, era un movimento populista finalizzato alla presa del potere con qualsiasi mezzo, camuffata da partito politico, eh).

[OT]

Comunque, il tuo "attaccare" le persone, piuttosto che confrontare le idee, inizia ad essere noiosetto. Dovresti usare toni un po' meno supponenti: risulteresti assai meno indisponente. :roll:
Se non ti conoscessi, penserei che tu sia un troll alla Malyka, polemica per il gusto della polemica. :lol:

[/OT]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 13:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Assurdo io? Ma rileggi i tuoi post e confrontali con quelli delle altre persone che partecipano alle discussioni su Attualità. :shock:

Dici quindi che sono l'unico che parla di cose che conosce? XD

Muzedon ha scritto:
Stai dicendo che i movimenti antifascisti sorti in tutta Europa nel '900 mancavano di ideali? O di valori?
Suvvia, tra gli antifascisti c'erano comunisti, anarchici, cattolici, etc... uniti da valori comuni: ribrezzo per i metodi fascisti (non stiamo qui ricordarli), amore (passami il termine sdolcinato) per la libertà di espressione e di parola.

Oddio, i monarchici non condividevano proprio del tutto questo valori eh.. :asd:
Non sono nemmeno sicuro sull'amore di tutti per la libertà di espressione e di parola (tant'è che velocemente fecero una legge per togliere la libertà d'espressione ai facisti..).

Muzedon ha scritto:
Se non sono ideali questi, e valori, non so cosa intenda tu per "ideale". Certo, nacquero in risposta al movimento fascista (che non si basava su valori o chissà cosa, era un movimento populista finalizzato alla presa del potere con qualsiasi mezzo, camuffata da partito politico, eh).

Mhh no.
Si basava su dei valori, questo non lo puoi negare.

Muzedon ha scritto:
[OT]

Comunque, il tuo "attaccare" le persone, piuttosto che confrontare le idee, inizia ad essere noiosetto. Dovresti usare toni un po' meno supponenti: risulteresti assai meno indisponente. :roll:

Sono supponente perché non ti do ragione..
Poi non mi pare di aver insultato nessuno se non dando dell'ignorante qua e là ogni tanto (ma se si dicono blasfemie bisogna metterlo in conto).
Insomma, non sono io che ogni tanto mi do del fascista, del filo-americano, dell'omofobo, del razzista, dell'amico di McCain etc.
Tutte cose di cui mi hai implicitamente (neanche tanto) accusato giusto nelle ultime due settimane :asd:
Io rispondo ai post, tu rispondi alle persone. :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 13:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ma guarda che io non sono favorevole (e infatti mica l'ho scritto) al fatto che l'apologia di fascismo sia reato, perchè sembra che sia così. :shock:
Ho scritto, anzi, che la legge è anacronistica (andava bene nel dopoguerra, adesso non più).

Ho semplicemente detto che se c'è una legge, bisogna rispettarla, oppure agire nelle sedi opportune per cambiarla (tanto, stanno depenalizzando reati seri, figurati se mi interessa di uno che grida "W il Duce", lo fa pure la Mussolini in TV, e la Mussolini mi sta simpatica). ;)

Quindi vedi che è facile confondersi: non sei l'unico ad avere idee trasversali agli schieramenti politici (attuali e storici). E non sei l'unico a documentarsi tramite zio Google prima (o dopo) di scrivere un post. ;)

Khelden Tahl ha scritto:
Insomma, non sono io che ogni tanto mi do del fascista, del filo-americano, dell'omofobo, del razzista, dell'amico di McCain etc.
Tutte cose di cui mi hai implicitamente (neanche tanto) accusato giusto nelle ultime due settimane :asd:
Io rispondo ai post, tu rispondi alle persone. :P


Veramente non ti ho mai dato del del fascista, del filo-americano, dell'omofobo, del razzista, dell'amico di McCain (io invece sono stato più volte etichettato come anticlericale, antiamericano, comunista, fascista, staliniano, amico dei gay, quindi gay, enonricordocosaltro XD ) . Al massimo io ti ho dato del rompicocotos a prescindere e del bastian contrario, questo si. :asd:
Ma secondo me, sotto sotto, tu sei d'accordo con me su quest'ultima definizione. :D :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 17:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
io do contro a tutti e due :P (su alcuni punti, per il resto sono daccordo con voi)

L'antifascimo è un valore.
si chiama antifascismo perchè è nato per non permettere che Idee come quelle del fascimo si potraggano e soprattutto si ripetano nella storia dell'uomo.
che poi nel tempo l'antifascimo sia stato prettamente legato alla sinistra e per questo collegato a doppio legame con il comunismo è un'altra storia. Teoricamente "l'antifascismo" dovrebbe andare contro anche al comunismo, ma queste sono solo disquisizioni verbali, sofismi come diceva qualcuno ;) .
se ti da fastidio sentire la parola Antifascimo associata ad un valore civico, alla chiamala antidittaturismo, ma il concetto di base è il medesimo.
Resta un valore sociale dedito alla lotta alla xenofobia e la lotta (teoricamente pacifica) per la democrazia.

inizio parabola personale

Spoiler: Visualizza


fine la parabola personale


Per quanto riguarda le leggi contro il fascismo, non sono affatto anacronistiche.
nella vostra generazione forse si sentiva di meno, si sa che gl'anni 80-90 la politica italiana era forse più all'acqua di rose di oggi. In ogni modo, se tu, caro muze, ti avvicini ad una scuola superiore, vedrai una massa di debosciati, di destra e sinistra, che abbracciano un nome inserendoci dentro un ideale.
Vedrai gente che fa il fighetto/a dichiararsi fascista abbracciando gli ideali xenofobi "contro sti rumenacci" perchè sono la crema della società boghese, e la manodopera non deve avere diritti, e l'ideale ForzaUovista si basa porprio su questi cretini. Poi non sanno che col fascismo loro sarebberos tati alquanto bistrattati e messi da parte, inquanto emeriti pirla incapaci e fancazzisti.
Posso appoggiare il fatto che queste leggi siano obsolete.
Sinceramente pittosto che proibire di dire "viva il duce" sarebbe più costruttivo parlare con la gente "nuova" e fargli capire che il fascimo (come il comunismo estremo) è sbagliato e non va seguito.

fine arringa inutile

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ho un rigurgito antifascista
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 20:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Io non rompo i cojotes a prescindere, li rompo quando mi va :sisi:

Lokunos ha scritto:
L'antifascimo è un valore.
si chiama antifascismo perchè è nato per non permettere che Idee come quelle del fascimo si potraggano e soprattutto si ripetano nella storia dell'uomo.
che poi nel tempo l'antifascimo sia stato prettamente legato alla sinistra e per questo collegato a doppio legame con il comunismo è un'altra storia. Teoricamente "l'antifascismo" dovrebbe andare contro anche al comunismo, ma queste sono solo disquisizioni verbali, sofismi come diceva qualcuno ;) .

Beh, l'antifascismo è diventato di sinistra semplicemente perché la destra non ha rinnegato in toto il fascismo se non fino a pochi anni fa. :P
Qualcuno quei voti se li doveva pur prendere.. :asd:

Lokunos ha scritto:
se ti da fastidio sentire la parola Antifascimo associata ad un valore civico, alla chiamala antidittaturismo, ma il concetto di base è il medesimo.
Resta un valore sociale dedito alla lotta alla xenofobia e la lotta (teoricamente pacifica) per la democrazia.

Mhh no, queste sono cose inserite successivamente.
La xenofobia non era proprio il punto focale dell'antifascismo, e la lotta non è stata minimamente pacifica (nemmeno teoricamente, quando mai..) né per la democrazia :asd:
Basti vedere il risultato del sondaggione post guerra per capire che la democrazia non era proprio fra i valori degli 'antifascisti'.

Lokunos ha scritto:
inizio parabola personale

Ricordo a tutti che la democrazia è nata in grecia, dove c'erano 4 gatti in una città, infatti era il governo del popolo, dove tutti quelli che se lo potevnao permettere votavano, ora come ora una cosa del genere funzionerebbe se fosse applicata in città stato di poche migliaia di persone, dopo sarebbe inapplicabile ;) questo è per dire che la Democrazia è il governo del popolo, non un'oligarchia come lo viviamo noi, e la nostra democrazia andrebbe conbattuta tanto quanto il fascismo.

fine la parabola personale

Veramente se era oligarchia la nostra era oligarchia pure la loro.
Erano e sono sempre pochi a comandare, ma anche ora chiunque può arrivare in alto in poco tempo.

Lokunos ha scritto:
Per quanto riguarda le leggi contro il fascismo, non sono affatto anacronistiche.
nella vostra generazione forse si sentiva di meno, si sa che gl'anni 80-90 la politica italiana era forse più all'acqua di rose di oggi. In ogni modo, se tu, caro muze, ti avvicini ad una scuola superiore, vedrai una massa di debosciati, di destra e sinistra, che abbracciano un nome inserendoci dentro un ideale.

Eh già, negli anni '80 non c'erano gli scontri di piazza tra rossi e neri, non c'era il terrorismo di stato :nono:
All'acqua di rose rispetto forse al periodo imperiale romano, ma rispetto a oggi.. :asd:

Lokunos ha scritto:
Vedrai gente che fa il fighetto/a dichiararsi fascista abbracciando gli ideali xenofobi "contro sti rumenacci" perchè sono la crema della società boghese, e la manodopera non deve avere diritti, e l'ideale ForzaUovista si basa porprio su questi cretini. Poi non sanno che col fascismo loro sarebberos tati alquanto bistrattati e messi da parte, inquanto emeriti pirla incapaci e fancazzisti.

Beh, abbraccia ideali non propriamente fascisti tra l'altro :asd:
Il mascellone voleva la moschea a Roma, e poi andando a guardare da vicino ha fatto di più per i lavoratori lui che la sinistra fino ad oggi :asd:

Lokunos ha scritto:
Posso appoggiare il fatto che queste leggi siano obsolete.
Sinceramente pittosto che proibire di dire "viva il duce" sarebbe più costruttivo parlare con la gente "nuova" e fargli capire che il fascimo (come il comunismo estremo) è sbagliato e non va seguito.

Secondo me bisognerebbe semplicemente spiegare cos'è stato. :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010