Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom mag 05, 2024 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 21:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YiBtBlKtanU[/youtube]
Dal blog di Beppe Grillo:

Oggi alle ore 14.30 sono stato ricevuto dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato per discutere della proposta di legge di iniziativa popolare "Parlamento Pulito" che giace al Senato da 18 mesi.

Il testo del mio intervento:
"Quasi due anni dopo la raccolta delle firme per la legge di iniziativa popolare Parlamento Pulito ho l'onore di essere ricevuto e ascoltato come primo firmatario della proposta di legge. Due anni per parlare alla Commissione Affari Costituzionali. Una Commissione che valuterà le tre richieste: nessun condannato in Parlamento, limite di due legislature per ogni parlamentare, elezione nominale del candidato. Due anni di attesa per una legge firmata da 350.000 persone. E' uno scandalo che 350.000 cittadini italiani non siano stati neppure considerati per due anni. E' uno scandalo che in Parlamento siano presenti 20 condannati in via definitiva e prescritti come Berlusconi, D'Alema, Andreotti. E' uno schifo che 70 tra i nostri rappresentanti siano condannati in primo e secondo grado o indagati. Cuffaro e Dell'Utri sono senatori per meriti giudiziari, condannati in primo grado per relazioni mafiose. Questa Commissione, questo Parlamento, non hanno nulla a che fare con la democrazia. sei persone hanno deciso i nomi di chi doveva diventare deputato e senatore. Hanno scelto 993 amici, avvocati e scusate il termine, qualche zoccola, e li hanno eletti. Li hanno eletti loro, non i cittadini che non hanno potuto scegliere il loro rappresentante. Cari membri della Commissione, siete illegali, incostituzionali, anti democratici, Per rispetto a voi stessi e agli italiani dovreste dimettervi al più presto. Luigi De Magistris e Sonia Alfano sono due italiani per bene eletti da tanti cittadini per bene. Dovreste cominnciare a preoccuparvi di questi cittadini. De Magistris ha avuto 450.000 voti, il secondo in Italia, Alfano 165.000 voti, la prima donna in Italia. Chi si è recato alle urne ha potuto sceglierli. Perchè questo non deve essere possibile anche per il Parlamento italiano? I partiti hanno occupato la democrazia, è tempo che tolgano il disturbo. La politica non è un mestiere. Due legislature sono dieci anni. Un lungo periodo, più che sufficiente per servire il Paese, lo fu per De gasperi, poi si ritorna alla propria professione. Voi che mi ascoltate sapete molto bene che molti deputati e senatori hanno il doppio stipendio come Mavalà Ghedini che prende i soldi da deputato e da avvocato dello psiconano. I parlamentari percepiscono un lauto stipendio pagato con le nostre tasse per lavorare per noi in Parlamento, non per lavorare in nero.
Oggi, mentre sono qui per chiedere la semplice attuazione della democrazia e il rispetto della Costituzione, oggi viene approvata in Parlamento una legge che limita le inttercetttazioni e mette il bavaglio all'informazione. Io farò disubbidienza civile. Il primo pensiero dello psiconano non è il Paese, ma sempre e solo non farsi beccare. Avete approvato il Lodo Alfano per evitare che Berlusconi finisse in galera e adesso volete limitare il diritto del cittadino di essere informato.
La marea sta montando, lo psiconano può fare comizi ormai solo nelle piazze chiuse, in cui fa entrare, come a Firenze, come a Prato, solo la sua claque. Lo difendono la sua scorta e gli avvocati. Gli sono rimastti solo quelli insieme a uno stuolo di giornalisti definiti "servi" dalla stampa estera. Gli italiani non stanno più con lui e tanto meno con chi gli ha permesso come Violante e Fassino per quindici anni di superare ogni conflitto di interessi.
Lì fuori c'è qualche milione di persone che vuole restaurare la democrazia. Non vi chede di dargli ascolto. Ve lo ordina. Vi ordina, perchè voi siete loro dipendenti, di portare la proposta di legge Parlamento Pulito al più presto in Senato e di farla discutere pubblicamente. In modo che ogni italiano tragga le sue conclusioni e sappia chi è contro la democrazia e chi no. E' una delle ultime occasioni che avete per salvarvi almeno la faccia. Io ho fiducia negli italiani. Sapranno cacciare, spero con metodi democratici, chi oggi occupa abusivamente le istituzioni e ci rende lo zimbello del mondo. Il tempo e gli eventi stanno precipitando. La disoccupazione è diventate un'epidemia. Mentre voi incassate il vostro stipendio per girarvi dall'altra parte operai e imprenditori si suicidano. Persino il Gran Consiglio seppe cacciare Mussolini per istinto di sopravvivenza. Ascoltate la voce del Paese finchè siete ancora in tempo."

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 09:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Finalmente qualcuno che gli può dire in faccia che sono finiti!!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 12:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Avrebbe dovuto usare un po' più di accortezza... va a rappresentare tot mila persone, va in giacca e cravatta e fa un bel discorsone. Evitare certe parole non sarebbe stato male, uno perchè si sta rapportando ad istituzioni... e se cede al compromesso della forma, deve rispettarle, sennò a questo punto non scende a nessun compromesso e gli va a mettere una bomba...
Secondo, perchè sa benissimo che stampa e politica sono pronte a coglierlo in fallo, dargli tutti gli strumenti validi per farlo non è proprio astutissimo...

In ogni caso, un bell'interventone... Gliel'appoggio.

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 13:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
a mio avviso ha fatto bene a scuoterli un pò dalle loro poltrone

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 14:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
É gente abituata a ben altri terremoti, chissà se questo intervento può bastare... :look:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 15:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
E soprattutto con 4 chili di Bostik tra il piano della poltrona e le chiappe.

Però concordo con Ravenard (ed è la seconda volta in pochi giorni, vecchio mio :D ): al diavolo il linguaggio moderato.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 15:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
anche se condivido molto del suo pensiero avrei usato delle parole meno dure.
Tutti e dico tutti credono che le varie veline in parlamento abbiano fatto qualcosa per starci, ma non per questo le si può chiamare zo...le anche se poi forse lo sono state :grat:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 22:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Effettivamente avrebbe dovuto usare un altro genere di linguaggio...ma come dicevo ad alcuni amici, purtroppo è il linguaggio comune a fare presa sulla maggioranza dei cittadini, e i cittadini fondamentalmente sono coinvolti, quindi devono capire quello che sta dicendo e capire anche lo spirito con cui sta dicendo certe cose.
Però indubbiamente ci voleva un intervento che li scuotesse (magari non di molto, ma indubbiamente almeno un pochino) a tutti quanti :sisi:

Ammiro sempre più quest'uomo :sisi: Fra poco anche la parole non basteranno più, usiamole finché possiamo!

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 09:57 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Al diavolo il linguaggio, sono persone adulte che parlano di "mignotte" e "zoccole" tra di loro anche il Parlamento, se si appigliano a questo cavillo si renderanno ridicoli ancora una volta e se ci preoccupiamo della stampa estera, Berlusconi offre loro molte più gaffe.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 10:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56
Messaggi: 135
Località: Torino
Berlusconi non fa mai nessuna gaffe. E' sempre la stampa catto-comunista che lo fraintende e lo attacca in modo indegno... :sisi:

_________________
D&D 4.0? No, grazie.
http://www.fantasyitalia.it

ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 10:29 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Honoo ha scritto:
Berlusconi non fa mai nessuna gaffe. E' sempre la stampa catto-comunista che lo fraintende e lo attacca in modo indegno... :sisi:

Coatto-comunista :asd:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: lun giu 15, 2009 17:48 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Linguaggi o non linguaggio non credo cambi poi molto...lo sapeva molto prima di uscire di casa quella mattina che lo avrebbero ascoltato molto di più i muri che le persone presenti in aula. Mi auguro, e credo che sia così, che abbia un piano B ...gliel'hanno fissata ua data? :asd:

Quando si parla di queste cose mi viene in mente un indovinello che ho letto di recente (okkio alla spoilerata del libro):


Cita:
Tre grandi uomini siedono in una stanza: un re, un prete ed un ricco con il suo oro. Tra loro c'è un mercenario, un ometto di umili origini e con poco cervello. Ognuno dei tre grandi uomini orina al mercenario di uccidere gli altri due.
"Uccidili" dice il re "perchè io sono il tuo signore".
"Uccidili" dice il prete "perchè io te lo ordino nel nome degli dei".
"Uccidili" dice il ricco "e tutto quest'oro sarà tuo".
Percui dimmi, mio lord, chi sarà a vivere e chi a morire?


[...]

Spoiler: Visualizza


si ok, sto un po mischiando sacro e profano, politica italiana e fantasy medievale...ma concedetemelo, e non negate che l'uomo molto piccolo è una coincidenza degna di Nostradamus :P

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: lun giu 15, 2009 22:54 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
I libri contengono la saggezza degli uomini.

Siamo uno dei paesi più ignoranti d'Europa.

Nella mia regione, la Campania, una delle più ignoranti di Italia, si è avuta una percentuale di votanti di destra esorbitante.

Pura coincidenza? :-|



Ignoranza...pessimo Governo.



Signore e signori, io sono dell'oinione che il nostro sistema elettorale funzioni meglio della testa delle persone.
Pian piano mi stò convincendo che vivo realmente in uno stato dove una persona su dieci è razzista, classista e sessista (10% votanti Lega Nord).

Dove sbaglio?

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 11:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Che non tutti i votanti della Lega Nord sono razzisti sessisti e classisti.

E il Veneto, che è una delle regioni con migliore istruzione, ha votato in massa la Lega.

Quindi da qualche parte c'è una grossa falla nel tuo ragionamento :asd:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo Alla Commissione Affari Costituzionali, Senato
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 11:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Che non tutti i votanti della Lega Nord sono razzisti sessisti e classisti.
E il Veneto, che è una delle regioni con migliore istruzione, ha votato in massa la Lega.
Quindi da qualche parte c'è una grossa falla nel tuo ragionamento :asd:


Il Veneto (con Verona in primis) è una delle zone più razziste d'Italia, con una delle comunità più chiuse d'Italia (ho un collega di Vicenza che mi ha spiegato come funziona la vita da quelle parti).

Ovviamente non tutti i Leghisti saranno razzisti, sessisti e classisti. Ma nemmeno tutti i nazisti erano antisemiti, eh. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010