Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 13:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 10:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Mi vergogno di essere italiano perchè gli italiani sono razzisti. Quelli del nord sono razzisti con i "terroni", quelli del sud sono razzisti con i "negri".
Dimenticandoci forse che all'estero ci disprezzano in quanto "italiani", e tutti noi sappiamo quanto sia fastidioso.


Treviso, bimbo napoletano cambia scuola: "I miei compagni dicono che puzzo"

Aggressione razzista a Napoli: "Vai via, nero"

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 08:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io non capisco una cosa,perchè se un italiano picchia un immigrato è un fatto di enorme risonanza mediatica mentre se succede l'opposto al massimo viene detto in 30 secondi? :ahsisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 09:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Ravenard ha scritto:
io non capisco una cosa,perchè se un italiano picchia un immigrato è un fatto di enorme risonanza mediatica mentre se succede l'opposto al massimo viene detto in 30 secondi? :ahsisi:

Dimentichi che in quei trenta secondi vengono spesso infamati tutti gli immigrati. :-|

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 09:53 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ravenard ha scritto:
io non capisco una cosa,perchè se un italiano picchia un immigrato è un fatto di enorme risonanza mediatica mentre se succede l'opposto al massimo viene detto in 30 secondi? :ahsisi:


A parte che non è vero... :roll:
Ci dimentichiamo della psicosi da "extracomunitario stupratore" a cui abbiamo assistito nel 2008? Altro che 30 secondi, per una decina di stupri (contro le migliaia di violenze annuali perpetrate da italiani) fatti da stranieri, si lanciò una campagna d'odio senza precedenti.

In ogni caso non mi pare che i pestaggi dei neonazisti romani, che sistematicamente picchiano neri, rom e barboni, abbiano tutta questa risonanza mediatica. Appare il trafiletto nella cronaca locale, ma sui media nazionali non ne trovi traccia. Al contrario, se ci fossero le ronde di albanesi che picchiano i romani, vedresti lo speciale "Porta a Porta" in men che non si dica. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 12:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io ho proprio l'impressione che ci sia un tendenza a demonizzare quello che fanno gli italiani e perdonare/condonare tutto quello che viene fatto invece da stranieri. :-|

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 13:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
E' una strana impressione, visto che il "tema sicurezza" si riferisce principalmente al problema immigrazione, almeno nell'immaginario comune.
Quando a stuprare è uno straniero, è l'attacco dei "rumeni barbari e violentatori delle nostre donne", mentre quando è un italiano, è solo un pazzo maniaco. Altrettanto dicasi per gli incidenti stradali: immigrato guida ubriaco e uccide, allora si parte con "albanesi assassini per le strade italiane", mentre l'italiano che uccide guidando a folle velocità è solo... un pazzo omicida.


Con gli stranieri, si "massifica" il disprezzo per le azioni del singolo, allargandolo a tutta la sua etnia; con l'italiano, si ha un giudizio giustamente specifico.


:roll:

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 13:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
va detto che in percentuale gli stranieri fanno più incidenti e sono più spesso stupratori :sisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 13:20 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Ravenard ha scritto:
io ho proprio l'impressione che ci sia un tendenza a demonizzare quello che fanno gli italiani e perdonare/condonare tutto quello che viene fatto invece da stranieri. :-|

:su:

:-|

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 16:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Motivi per vergognarsi ce ne sono a bizzeffe...

Immigrato fa arrestare rapinatori
Denunciato perché clandestino

A Torino un giovane asiatico viene aggredito e derubato da tre romeni
La polizia scopre che è senza permesso di soggiorno e lo incrimina



http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... ubato.html

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 16:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Vedi Muze andare a cercare tutte le notizie peggiori, che per la cronaca sono quelle che realmente interessano a quegli avvoltoi dei giornalisti, non significa che tu possa valutare con obbiettività che la vergogna di essere italiano.
Ci sono molte cose che ci urtano come italiani ma il marcio non è la sola cosa esistente, in tutto il mondo c'è il bello e il brutto.
mai possibile che tu come italiano non riesca a vedere che c'è ancora del bello? sommerso da tutta quella immondizia che ci propinano? Morti violente, stupri, leggi ridicole, ci sono in ogni parte del mondo, perchè il mondo alla fine è dannatamente uguale, dannatamente ingiusto e schifoso, ma se non trovi del bello in ogni giorno come fai ad andare avanti? Perchè non cambiare paese e vedere se le cose cambiano? Vuoi dei casi?
Iraq, gruppo di ragazze che ha scelto di fare sport, lotta libera per la precisione, e si sono anche classificate ai campionati asiatici; minacciate di sgozzamento dalla loro stessa gente.
Barboni massacrati (guardiamo fuori dall'Italia) in certi paesi ormai è talmente all'ordine del giorno che non se ne parla manco più.
Furti a danni dei turisti? Solo in Italia lo fanno? Davvero? Andiamo a vedere in Francia?
Leggi fatte a doc per salvare il ciapet del politicante di turno? In America insabbiano ogni cosa possibile...
Donne che sono poco più che oggetti per riproduzione e lavoro, neanche libere di aprire bocca? questo in Italia ad esempio non succede
Censura di ogni forma di comunicazione... vogliamo mettere casi come l'Iran in mezzo?
Rischi di pena di morte solo per il fattore che appartieni ad un'altra nazionalità e quindi sei una spia nemica?
Vogliamo mettere il lavoro fatto da Putin per mettere al silenzio i suoi avversari?
Pensaci bene Muze ed obbiettivamente ora ragionaci lucidamente scordandoti per un attimo che al governo italiano attualmente c'è uno psico nano porco ecc... valuta quello che c'è ovunque...
Cos'è senti di vergognarti di appartenere al mondo? Di essere un umano?
Io sono Italiana e non me ne vergogno, ci sono cose molto peggiori, è il modo in cui io mi comporto a decretare quanto debba vergognarmi, non perchè sono italiana, ma perchè magari sono una persona che ha commesso delle cose orribili o meno.
Rinnegare e vergognarsi di appartenere ad uno stato non migliorerà la tua vita, soprattutto non è giustificato. devi essere fiero di essere italiano, continuare a combattere nonostante qualcuno cerchi di demolire quello che siamo. Se tu, io , tutti gli altri, ci comportiamo seguendo delle norme morali e rispettando anche il bene altrui, non c'è nessuna ragione per vergognarsi di appartenere a uno stato non è quello che decreta ciò che siamo.
Te l'ho già detto diverse volte. ma sembra che tu non ci senta mai...

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 17:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ma qualcuno sa esattamente dire da cosa è dato l'essere italiano? O in cosa consista l'italianità? :roll:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 21:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Dmitrij ha scritto:
Ma qualcuno sa esattamente dire da cosa è dato l'essere italiano? O in cosa consista l'italianità? :roll:


io invece mi domando: perchè odi l'Italia? In cosa il paese in cui vivi ti offende? Cos'hanno gli italiani che ti ripugna se non ne vuoi fare parte?

(chiaramente non mi sto riferendo in maniera specifica a dmitrij)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 21:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Muzedon ha scritto:
Mi vergogno di essere italiano perchè gli italiani sono razzisti. Quelli del nord sono razzisti con i "terroni", quelli del sud sono razzisti con i "negri".
Dimenticandoci forse che all'estero ci disprezzano in quanto "italiani", e tutti noi sappiamo quanto sia fastidioso.


Treviso, bimbo napoletano cambia scuola: "I miei compagni dicono che puzzo"

Aggressione razzista a Napoli: "Vai via, nero"


Per ultimo... uff tu sei razzista? no...
Sei un ladro o uno stupratore? non mi sembra...
Ci disprezzano nel mondo perchè siamo razzisti? Per favore...
Una nazione che si ritiene superiore a tutte... (Stati Uniti) ha un insieme di sette razziste anche tra la gente bene... Voglio ricordarti che salvo rari casi di pura pazzia (comuni in tutto il mondo...) non si va in giro a linciare persone di colore in Italia... cosa che negli Stati Uniti capitava e capita con non poca frequenza. Sempre restando sui cari americani, il disprezzo violento per i messicani e le etnie minori è ancora un problema molto attuale.
Disprezzo per etnie diverse, razzismo feroce e violenza sono all'ordine del giorno un pò dovunque.
Quindi si torna sul problema essere italiano... E se fossi americano ti vergogneresti perchè c'è il Ku Klux Klan (o come si scrive) ? Se fossi irlandese ti vergogneresti dei terroristi che agiscono da una vita in quel paese?
Se vuoi continuo i mille esempi e non mi basterebbe la serata... forse neanche la giornata di domani per dirti tutto quanto.

Ti sei mai chiesto se ti causa vergogna ad essere umano quando vedi umani che massacrano animali per la pelliccia, magari mentre cominciano a scuoiarli che sono ancora vivi? (scusate la brutta immagine, ma spero mi perdonerete) Ti sei mai vergognato di questo perchè sei umano?
Ti sei mai vergognato di essere umano quando dei mostri in certi paesi abbandonano i bambini perchè non sono del sesso giusto che loro desiderano, perchè sono scomodi, per un milione di altre ragioni?
Elenco di domande infinite anche per questo.

Con questo direi che chiudo la mia fase polemica di puro sfogo di oggi. Chiedo scusa per la lungaggine dei miei post.

Saphi

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 21:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
qui chiaramente si mettono le notizie che fanno clamore, non avrebbe senso mettere la notizia:
"Oggi ha fatto la comunione Kelden"
In questo senso vanno presi anche tutti i vari post "mi vergogno perché". Al loro fianco chiunque potrebbe mettere "sono orgoglioso perché", ma avrebbe senso?
Nello specifico, l'ultima notizia inserita dal gattone si riferiva al giovane asiatico irregolarmente giunto in Italia che aggredito e derubato da tre romeni li aveva denunciati trovandosi poi lui nei guaiperché senza permesso di soggiorno.
Non vedo in questa notizia nessun motivo di vergogna visto che ci sono motivi ben peggiori

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 23:21 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
La vergogna sta nel fatto che i tre delinquenti (con precedenti) sono stati arrestati e tolti di mezzo GRAZIE alla denuncia di un irregolare che sapeva a cosa andava incontro presentandosi dai carabinieri. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010