|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Malyka
|
Oggetto del messaggio: ... Inviato: mer mag 25, 2005 10:25 |
|
Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34 Messaggi: 677 Località: Cremona
|
Ultima modifica di Malyka il dom dic 11, 2005 16:59, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 25, 2005 10:46 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Non penso sia un problema solo italiano.
Queste belle pensate vengono dritte dritte dagli Stati Uniti.
In Italia il problema è un altro, ossia che quasi tutti i mezzi di comunicazione (radio, tv, giornali) siano finiti in mano ad una persona, che poi si è data alla politica.
In questo modo si ha una informazione controllata, molto diversa dall'esempio Inglese, per fare un esempio, in cui i giornali e le televisioni smascherano puntualmente le porcherie sia del governo che dell'opposizione.
Ma in Italia non c'è una simile cultura. All'italiano medio piacciono gli imbrogli, soprattutto quelli fatti dalla parte che spalleggia.
Tornando alla TV digitale: in Italia è un esempio di come distribuzione e concessione coincidano. Il Presidente del Consiglio ha venduto a Mediaset i diritti per sviluppare la piattaforma. Ma guarda che coincidenza.
In questo modo Mediaset è entrata in concorrenza (sleale, per quanto riguarda il calcio) con Sky.
Ma il digitale terrestre è una tecnologia già morta.
E' stata semplicemente una pensata (ben riuscita, visto che milioni di italiani si sono lasciati abbindolare) per portare nelle casse di mediaset qualche miliardo di euro (molti dei quali versati dallo stato mediante il famoso "Contributo Statale").
Ma lo Stato SIAMO NOI. Quei soldi regalati a mediaset sono i soldi delle nostre tasse, ricordiamocelo.
Ma io sono fazioso, quindi non faccio testo... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 25, 2005 11:16 |
|
Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34 Messaggi: 677 Località: Cremona
|
Ultima modifica di Malyka il dom dic 11, 2005 17:01, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 25, 2005 14:39 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Io dico solo :
non vedo l'ora che Berlusconi perda le prossime elezioni.
Poi,visto che le cose non cambieranno,voglio sentire cosa si dirà al riguardo...
Chi governa ha il potere si Media.
Berlusconi ha Mediaset e ora ha anche la Rai.
Quando ci sarà la Sinistra lei avrà la Rai e Berlusconi ancora Mediaset.
In ogni caso la Rai,televisione pubblica,sarà in mano a qualcuno e questo è sbagliato...

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 25, 2005 15:08 |
|
|
Infatti secondo me la RAI dovrebbe essere privatizzata!
I media sono il "Quarto Potere".
Non c'è nulla di più pericoloso di un Governo (destra o sinistra chi se ne freak!) che abbia troppo potere. I poteri sono stati divisi appositamente.
Legislativo, Esecutivo, Giudiziario. Aggiungiamo anche quello Informativo.
Se ti arrivano informazioni manipolate la tua libertà è in pericolo.
Il problema ora è amplificato dal fatto che Berlusconi controlli ANCHE Mediaset, non solo la RAI. Quindi non c'è nessuna controinformazione, se non televisioni minori e/o satellitari.
Quando (e se) la sinistra controllerà la RAI (ahimè) almeno ci saranno le reti Mediaset a bilanciare la situazione. Non ho mai affermato che mi piace che la sinistra controlli la RAI.
Le forze politiche semplicemente non dovrebbero controllare nè le TV, nè i giornali, nè qualsiasi mezzo di comunicazione. Ne va della nostra libertà.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Aragorn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 00:14 |
|
Iscritto il: mer feb 11, 2004 12:18 Messaggi: 1468 Località: GONDOR
|
Dal punto di vista puramente tecnico il digitale terrestre ha come obiettivo quello di liberare la banda occupata attualmente dai segnali televisivi analogici. Facendo questo si darà il via all'utilizzo di nuove tecnologie wireless (come WiMAX) a lunghissimo raggio (fino a 50Km).
Poi ovviamente c'è chi ha approfittato della cosa, facendo partire un digitale terrestre non ancora messo a punto pur di anticipare chiunque sul mercato, tanto che molti utenti si sono trovati ad avere il decoder e la card senza riuscire a vedere una cipolla.
Purtroppo è il problema che nasce quando chi ha troppo potere economico, si trova ad avere anche il potere politico e quindi si fa le leggi a piacimento.
_________________ People killin', people dyin' Children hurt and you hear them cryin' Can you practice what you preach And would you turn the other cheek Father, Father, Father help us Send some guidance from above 'Cause people got me, got me questionin' Where is the love
Ultima modifica di Aragorn il gio mag 26, 2005 00:33, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 00:22 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
il digitale terrestre e la tv che fara le veci di un PC non credo proprio almeno spero) che decolleranno mai, perché mai dovrei andare su internet col televisore quando il PC è molto più comodo?
Perchè dovrei pagare il digitale terrestre di Galliani per vedere due partite?
idee malsane nate da menti malate...
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Aragorn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 00:32 |
|
|
Infatti non è detto che la cosa trovi molto consenso, perchè si arriverà ad un punto in cui chi ha internet preferirà guardarsi la Tv in streaming.
Il problema è per chi non ha dimestichezza con i pc (ad esempio gli anziani) e che non vedranno più nulla sulla Tv tradizionale perchè la legge ha oscurato i segnali analogici.
_________________ People killin', people dyin' Children hurt and you hear them cryin' Can you practice what you preach And would you turn the other cheek Father, Father, Father help us Send some guidance from above 'Cause people got me, got me questionin' Where is the love
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 01:45 |
|
|
Ragazzi siete drastici :
Cosa vuol dire che gli anziani non vedranno più la televisione ?
Avete il digitale terrestre ?
Alla fine è UGUALE alla TV.
Si accende la tele,il decoder e sei a posto.
Un anziano non sa accendere la TV ? Non credo.
Avranno problemi con le nuove funzionalità ?
No perchè non le usano ora e non le useranno poi.
Non vedo quale sia il problema.
Io preferisco pagare tre euro per guardarmi una partita che mi interessa che comprare parabola decoder e abbonamento a Sky.
Non capisco tutto questo astio verso il digitale...
Tutto quello che si ha ora si avrà in futuro ma migliorato sia per il video che per l'audio...
Poi,magari mi sbaglio ma ora non ci vedo proprio niente di male nel digitale terrestre.
Faccio un pò lo stupido e dico :
l'avesse messo in circolazione un governo di sinistra e le partite non si vedessero su MEDIASET PREMIUM ma su uno sconosiuto canale di tal Uccio Cupeta si romperebbe tanto le scatole ?
Secondo me no...

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 06:57 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
VanLucavik ha scritto: Faccio un pò lo stupido e dico : l'avesse messo in circolazione un governo di sinistra e le partite non si vedessero su MEDIASET PREMIUM ma su uno sconosiuto canale di tal Uccio Cupeta si romperebbe tanto le scatole ? Secondo me no...
Se l'avesse fatto per salvare rete 4 si.
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 09:13 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
VanLucavik ha scritto: Io preferisco pagare tre euro per guardarmi una partita che mi interessa che comprare parabola decoder e abbonamento a Sky. Non capisco tutto questo astio verso il digitale... Tutto quello che si ha ora si avrà in futuro ma migliorato sia per il video che per l'audio... Poi,magari mi sbaglio ma ora non ci vedo proprio niente di male nel digitale terrestre. Faccio un pò lo stupido e dico : l'avesse messo in circolazione un governo di sinistra e le partite non si vedessero su MEDIASET PREMIUM ma su uno sconosiuto canale di tal Uccio Cupeta si romperebbe tanto le scatole ? Secondo me no...
Rete 4 sono anni che deve andare su satellite, ma ogni volta si trova il modo di posticipare la cosa, LA legge è chiara, massimo 2 reti, non 3
L'astio verso il digitale, è anche l'astio verso il siùuo paparino, non lo si può certo negare, ma ti sei scordato che quando prendi Sky, oltre ad antenna, decoder e abbonamento, hai centinaia di canali con film, documentari, Cartoni e telefilm tutti in prima visione...
Col digitale, Non è detto che la tua antenna vada bene, Devi comprare il Decoder (non bastano solo 3 euro sai?) e il decoder che devi avere, "guardacaso" (che strano eh?) se vuoi vedere le partite, è quello prodotto da una società controllata dal signor Galliani (ti dice niente questo nome?)
Sul miglioramento della TV tramite il digitale, io personalmente non credo avverrà questa evoluzione spettacolare che tanto si dice;
Si parla di giochi (e si ha un tetris peggiore di quello per game boy), programmi interattivi (che non ci sono) e film.
scusa se a questo punto preferisco la classica antenna col mio televisore.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 09:36 |
|
|
Il digitale è il futuro,non si può pretendere tutto e subito.
Esistono una marea di decoder con le quali si possono vedere le partite con la scheda Mediaset e non credo siano tutte di Galiani...
Con Sky hai più canali ?
Vero ma diamo il tempo alla cosa di prendere piede...
La storia dell'antenna poi...
Esistono posti dove tuttora si piglia mai la RAI (non intendo sul digitale).
Se all'epoca per salvare rete 4 il broglio si fosse fatto verso il satellite cosa avresti fatto ?
Niente parabola perchè è una manovra sporca del Berlusca per pararsi il culo ?
Per piacere,separiamo la politica da certe altre cose.
Lui ha fregato,è una merda e lo sappiamo.
Non per questo la tecnologia va criticata e intralciata.
Diamo tempo al tempo poi si vedrà.
P.S.= I toni da saccente per cortesia quando mi parli tienili in tasca.
Mi riferisco a frasi tipo :
Skaan Natsaclanee ha scritto: Devi comprare il Decoder (non bastano solo 3 euro sai?)
Poi magari ho frainteso io e ti chiedo eventualmente scusa.

|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 09:36 |
|
|
Ma Skaan, che dici?
E' molto meglio avere un servizio che fa molto figo e non serve a nulla! Basta che Emilio Fido non vada sul satellite e possa continuare a condurre i suoi professionalissimi telegiornali!
E' il baluardo della democrazia contro il terrore e la distruzione comunistaaaaa!!!

|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 09:42 |
|
|
Muzedon ha scritto: Basta che Emilio Fido non vada sul satellite e possa continuare a condurre i suoi professionalissimi telegiornali! E' il baluardo della democrazia contro il terrore e la distruzione comunistaaaaa!!!
Emilio Fede deve morire...

|
|
Top |
|
Aragorn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 26, 2005 10:12 |
|
|
VanLucavik ha scritto: Ragazzi siete drastici : Cosa vuol dire che gli anziani non vedranno più la televisione ? Avete il digitale terrestre ? Alla fine è UGUALE alla TV. ...
Hai frainteso quello che volevo dire.
Io dicevo che le persone non frequentatrici di PC (come ad esempio molti anziani), se vorranno vedere la Tv dovranno per forza passare al digitale terrestre. Questo in risposta a Skaan che diceva che il digitale terrestre non avrebbe fatto molta strada perchè esiste lo streaming su internet.
Poi, sul fatto che il digitale terrestre non è da vedersi come un qualcosa di assolutamente negativo sono d'accordo con te (e mi riferisco alla tecnologia in sè, non a quelli che ne hanno approfittato).
|
|
Top |
|