Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 16, 2025 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sanità : Problemi di Erezione
MessaggioInviato: ven mag 27, 2005 01:31 
Non connesso
 Profilo

Giovedì 26/05/2005 - 15:51

SANITA': DISFUNZIONI ERETTILI, UNO SU 5 HA MENO DI 30 ANNI

(ANSA) - ROMA, 26 MAG - Sono in aumento i giovanissimi, anche sotto la maggiore eta', che soffrono di defaillance sessuale. Lo rivela un'indagine che ha coinvolto un campione di 13 mila persone in 36 citta' e condotta dalla European Sexual Disfunction Alliance Italia (Esda), presentata oggi a Roma.
Nel 90% dei casi i disagi sessuali fra i giovani sono prevalentemente legati all'ansia da prestazione, piu' che a vere a proprie disfunzioni erettili. Tanto che una volta recuperata l'autostima del paziente che si rivolge all'urologo, il problema si risolve spesso in tempi rapidi.
Per i pazienti piu' attempati nel 75% dei casi le disfunzioni erettili sono legate a diabete, ipertensione, problemi cardiovascolari o interventi alla prostata. Tra i diabetici, per esempio, a soffrirne e' il 36% e circa 800 mila pazienti con problemi sessuali sono affetti da questa patologia.
Duro a morire e' ancora il pregiudizio radicato del binomio virilita'-onore che da sempre ha contraddistinto il maschio mediterraneo e che permane oggi soprattutto nel Sud Italia. Secondo il sondaggio Esda, infatti, 8 uomini su 10 sono ancora condizionati da inibizioni culturali che portano a un rifiuto del problema o comunque a una difficolta' nel trovare l'interlocutore giusto. ''Ad arrivare dall'urologo e' un paziente che gia' da almeno 2-3 anni ha preso coscienza del suo problema - dice Vincenzo Gentile, presidente della Societa' Italiana di Andrologia - il problema della disfunzione erettile oggi non e' tanto curarla, quanto liberarsi dai pregiudizi che ancora tengono gli uomini lontani dallo studio medico''. ne e' la prova il fatto che solo il 10% accetta l'idea di doversi 'curare' e a spingere il compagno a farlo e' nel 60% dei casi lei.
L'atteggiamento delle donne rispetto al problema delle disfunzioni erettili e' tuttavia diverso al meridione e al settentrione. Secondo l'Esda che ha condotto una campagna informativa grazie al contributo di 47 esperti.

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 27, 2005 01:36 
Non connesso
 Profilo

...quindi mia cara Pantera e mio caro MM fatevene una ragione e recatevi dall'urologo se no
vi tocca continuar l'arte di Mastro Geppetto...
Immagine

Scherzi a parte :
la notizia mi lascia un pò perplesso.
Possibile che nel 2005 ci siano persone che ancora si facciano problemi a parlare di sesso ?
Capisco i più grandi ma quelli sotto i 30 proprio no...
Insomma può capitare qualche volta (a me è successo ma mica mi sono ucciso) l'importante
è che se ci si rende conto che si tratta di un problema persistente ci si comporti da adulti
e si vada dall'urologo.

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 27, 2005 09:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Bah, non ho alcuna difficoltà a parlare di sesso, nè a mostrare il mio corpo... :roll:
Quando ho dovuto farlo l'ho fatto... e poi, avendo giocato a calcio per anni, capitava di farsi la doccia negli spogliatoi (e non ti lavi vestito! :lol: )... con la particolarità che entrava mezzo mondo a festeggiare/prenderci per il culo anche se non c'entravano nulla con la squadra.
Quindi, nonostante rientri "nel SUD arretrato e ignorante" sono molto più disinibito di tanti polentoni. :lol:

E fortunatamente sono per ora una persona sana... non fumo, non bevo, non assumo droghe (tutti fattori che minano la virilità maschile).
Suppongo che il mio corpo potrebbe non essere sempre così funzionale (il tempo è tiranno) quindi mi dò da fare ora che posso. :P

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]