Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 27, 2025 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Campagna coraggio per le Paralimpiadi 2006
MessaggioInviato: mer giu 01, 2005 17:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

La forza, il coraggio, la voglia di sfida. Ecco quel che lo scatto ha colto in queste foto usate per il lancio della campagna di vendita dei biglietti della Paralimpiadi invernali di Torino 2006. I soggetti sono atleti diversamente abili, il concetto della campagna (realizzata dall'agenzia J. Walter Thompson) è immediato: il loro spirito e la loro volontà vanno ben oltre gli handicap fisici.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 01, 2005 23:54 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Penso siano persone straordinarie da prendere come esempio.
Forza di volontà e voglia di vivere nonostante le avversità.
Ecco cosa trasmettono.
Personalmente mi danno molto da pensare, tanto che delle volte mi sento un'idiota ricordando i momenti in cui piccoli problemi mi sembrano insormontabili.

And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 02, 2005 00:41 
Non connesso
 WWW  Profilo

Aragorn, hai espresso con parole appropriatissime ciò che penso.

Tutti, o quasi, si dicono, se interrogati sull'argomento, convinti del fatto che tutti noi dovremmo solo imparare da queste persone straordinarie, ma poi non è raro, e lo dico perchè l'ho potuto constatare con i miei occhi, vedere la stessa gente allontanare, isolare o addirittura schifare i diversamente abili. E non mi riferisco ai soli portatori di handicap fisici, ma anche mentali. Sinceramente non riesco a comprendere questo comportamento, non ci sono mai riuscito e credo che mai riuscirò, illuminazione divina a parte...

Ho un cugino, lontano parente su carta, nell'albero della mi famiglia, ma a cui sono più attaccato che a molti altre persone, portatore di handicap. Ora ha 47 anni, ma nello spirito è un ragazzino di 10 anni.
Quando a volte, d'estate, lo accompagno, e assieme passeggiamo per il lungomare, molti passanti, ma vi dico davvero tanti, lo guardano schifati, o con una faccia che dice" Povero sciagurato, mi fà davvero pena", solo per i suoi modi "bizzarri", perchè quando vede una farfalla le corre dietro ridendo a crepapelle, o perchè si ferma anche due ore ad osservare un nido di formiche, o perchè quando gli prendo il gelato riesce a farselo colare tutto [e dico TUTTO, non so come faccia <.<''] sulla maglietta.

E noto con dispiacere che quelli con la mentalità più chiusa e ottusa sono adulti, persone di una certa età.

Per restare in tema, quando ho iniziato a tirare d'arco, dopo un mese l'ho portato con me. E ora stà imparando. Anche se trova più interessante correre per la cmapagna, ma stà imparando. E rischia di superarmi, non so se è perchè c'ha culo o perchè è bravo, ma sinceramente non mi stupirei se fosse la seconda.

"...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.

–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.

–Quella vecchia!- tuonò un’altra.

–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:

“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:

“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”

Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."

R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 02, 2005 04:16 
Non connesso
 Profilo

Aragorn ha scritto:
Penso siano persone straordinarie da prendere come esempio.
Forza di volontà e voglia di vivere nonostante le avversità.
Ecco cosa trasmettono.
Personalmente mi danno molto da pensare, tanto che delle volte mi sento un'idiota ricordando i momenti in cui piccoli problemi mi sembrano insormontabili.

Parole Sante

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]