Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 27, 2025 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lo sò ke nn si può ma è più forte di me....
MessaggioInviato: ven dic 02, 2005 22:46 
Non connesso
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

secondo voi la nostra religione è lo spekkio della bibbia?
cioè secondo voi possiamo definirci veri cristiani?

poi vi spiego perchè........un amico mi ha scritto:

"be , la bibbia è il vecio , la nostra religione dovrebbe essere lo spe io del vangelo, la bibbia è stata scritta per gli ebrei non per i cristani , noi seguiamo , anzi impariamo a memoria regole che non sono state scritte per noi qundo quelle nuove nessuno mai ci ha spiegato, perchè altro che rivoluzione!
per questo si vive in una specie di ghettizazione religiosa, tu sai cosa sono le 7 beatitudini?
spetta che non vorrei sbagliare 7 o 5, la mia memoria fa scherzi, nella bibbia c'erano i 10 comandamenti, nel vangelo ci sono le 5 beatitudini.
be , da scrivere ce molto , comunque , tu parlavi della bibbia, ecco , quella è stata scritta in un momento in cui il mondo era pervaso da tutto quello che era negativo , adorazione dell'oro , ect-ect
per quero ti diceva .. non fare questo , non fare l'altro ect, per cosi arginare la maniera sbagliata in cui si viveva.
poi è stato scritto il vangelo , il vero libro di noi cristiani, dove non ce nessun divieto, ma solo ce scritto per vivere felici bisogna possedere certe beatitudini che adesso non ricordo accidenti dovrebbero essere :
be , domenica , devo prorprio andare all'eucarestia , perchè sto cominciando a dimenticare certe cose , e poi potrei essere in balia del mondo moderno azzzz.........

così io gli ho copiato il passaggio di una lettera a timoteo:

Il vescovo

[1]E' degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro. [2]Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, [3]non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. [4]Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità, [5]perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio? [6]Inoltre non sia un neofita, perché non gli accada di montare in superbia e di cadere nella stessa condanna del diavolo. [7]E' necessario che egli goda buona reputazione presso quelli di fuori, per non cadere in discredito e in qualche laccio del diavolo.

Ora voi cosa ne pensate?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 02, 2005 23:01 
Non connesso
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

vorrei aggiungere qualke passaggio dal vangelo per rappresentare quanto la nostra religione al giorno d' oggi è la copia di ciò ke disse gesù....

« Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura » (Mc 16,15).
« Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato » (Mt 28,19-20).
« Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni... fino agli estremi confini della terra » (At 1,8).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 02, 2005 23:20 
Non connesso
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

poi vorrei porgere la vostra attenzione verso qlcs ke vi farà riflettere.....

http://www.holywar.org/italia/txt/perfidi.htm

Oggetto del messaggio: Re: lo sò ke nn si può ma è più forte di me....
MessaggioInviato: ven dic 02, 2005 23:30 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Jhaelrnya Abaeir di Irush ha scritto:
secondo voi la nostra religione è lo spekkio della bibbia?

Cosa vuol dire?
cioè secondo voi possiamo definirci veri cristiani?

Dubito :asd:
poi vi spiego perchè........un amico mi ha scritto:

"be , la bibbia è il vecio , la nostra religione dovrebbe essere lo spe io del vangelo, la bibbia è stata scritta per gli ebrei non per i cristani , noi seguiamo , anzi impariamo a memoria regole che non sono state scritte per noi qundo quelle nuove nessuno mai ci ha spiegato, perchè altro che rivoluzione!

Veramente alla fin fine è il contrario: viene seguito praticamente SOLO il nuovo testamento (la "patch" della Bibbia), e viene per la gran parte ignorato il vecchio.
per questo si vive in una specie di ghettizazione religiosa, tu sai cosa sono le 7 beatitudini?
spetta che non vorrei sbagliare 7 o 5, la mia memoria fa scherzi, nella bibbia c'erano i 10 comandamenti, nel vangelo ci sono le 5 beatitudini.
be , da scrivere ce molto , comunque , tu parlavi della bibbia, ecco , quella è stata scritta in un momento in cui il mondo era pervaso da tutto quello che era negativo , adorazione dell'oro , ect-ect
per quero ti diceva .. non fare questo , non fare l'altro ect, per cosi arginare la maniera sbagliata in cui si viveva.
poi è stato scritto il vangelo , il vero libro di noi cristiani, dove non ce nessun divieto, ma solo ce scritto per vivere felici bisogna possedere certe beatitudini che adesso non ricordo accidenti dovrebbero essere :
be , domenica , devo prorprio andare all'eucarestia , perchè sto cominciando a dimenticare certe cose , e poi potrei essere in balia del mondo moderno azzzz.........

Molto, molto riduttivo. Nel vangelo dice solo di possedere le beatitudini per andare in paradiso? Non c'è nemmeno un insegnamento morale?
così io gli ho copiato il passaggio di una lettera a timoteo:

Il vescovo

[1]E' degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro. [2]Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, [3]non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. [4]Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità, [5]perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio? [6]Inoltre non sia un neofita, perché non gli accada di montare in superbia e di cadere nella stessa condanna del diavolo. [7]E' necessario che egli goda buona reputazione presso quelli di fuori, per non cadere in discredito e in qualche laccio del diavolo.

Ora voi cosa ne pensate?

Non ho capito il nesso con quello che ha scritto il tuo amico :asd:
Cita:
vorrei aggiungere qualke passaggio dal vangelo per rappresentare quanto la nostra religione al giorno d' oggi è la copia di ciò ke disse gesù....

« Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura » (Mc 16,15).
« Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato » (Mt 28,19-20).
« Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni... fino agli estremi confini della terra » (At 1,8).

L'attuale vangelo rappresenta l'attuale religione..
Anche se non capisco cosa tu intenda con "la nostra religione": quella teorica (ovvero quella dei vangeli), quella della chiesa cattolica o quella seguita dalle masse..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 02, 2005 23:30 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

ma dove le pescate ste cose :lol:
a me più che altro fan ridere :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 03:00 
Non connesso
 Profilo

vediamo un pochino...
la bibbia e i vangeli sono stati (RI)scritti dal caro Costantino che,vedendo il diffondersi del cristianesimo,ebbe la brillante idea di passare dal paganesimo alla suddetta religione.
Inoltre,non avendo veri testi,bisogna tener conto che prima di Lutero non vi era un vangelo per la gente ma tutto quello che si sapeva era quanto diffuso dalla chiesa.
Questi dettagli a cosa portano ? Che quanto scritto nei testi sacri va preso MOOOOLTO con le pinze.

Dopo questa premessa posso dire che OVVIAMENTE la nostra religione NON è lo specchio della Bibbia perchè se no saremmo un stato perfetto.
Possiamo definirci veri cristiani ? Beh cho è cristiano dovrebbe rispondere.
Inoltre l'essere stati battezzati con questo rito non implica esserlo.
O sbaglio ?

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 12:31 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Informazione di servizio:
http://digilander.libero.it/elidoro/ter ... udini.html

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 03, 2005 14:35 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
la bibbia è stata scritta per gli ebrei non per i cristani , noi seguiamo , anzi impariamo a memoria regole che non sono state scritte per noi qundo quelle nuove nessuno mai ci ha spiegato, perchè altro che rivoluzione!

Mi pare riduttivo. La Bibbia é stata scritta per chiunque la senta come sua, a prescindere dalla religione (almeno io la penso così. Certi passaggi possono essere considerati anche in maniera laica, come suggerimenti/imposizioni - secondo come le si vede - per una vita più o meno civile). Riguardo alla fame di denaro, direi che é una questione tutt'altro che risolta...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 14:39 
Non connesso
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

a proposito di battesimo vorrei ricordarvi anke ke Gesù non è stato battezzato da neonato ma nel momento in cui (come dovremmo fare noi) ha vapito ke qllo in cui credeva era Dio (ok, era suo padre peò noi dovremmo fare così.....)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 14:40 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

a proposito di battesimo vorrei ricordarvi anke ke Gesù non è stato battezzato da neonato ma nel momento in cui (come dovremmo fare noi) ha vapito ke qllo in cui credeva era Dio (ok, era suo padre peò noi dovremmo fare così.....)

Forse perchè gli ebrei non si battezzano? :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 14:56 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Se non erro, più che altro praticano la circoncisione, a prescindere dall'età della conversione.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 15:21 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Kagura ha scritto:
Se non erro, più che altro praticano la circoncisione, a prescindere dall'età della conversione.

Dicevo che Gesù non è stato battezzato alla nascita per due motivi:
1)Non era cristiano (:asd:), e conoscerà Giovanni detto Il Battista qualche tempo dopo l'infanzia..
2)Gli ebrei (Gesù era ebreo..) non si battezzano..

E gli ebrei si circoncidono, mentre i cristiani no, per le parole di un apostolo con la P (Paolo o Pietro, scusate se non ricordo :asd: ), che disse il battesimo sufficiente..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 22:25 
Non connesso
 Profilo

lasciate perdere la circoncisione,molte delle pratiche di religioninate su territori desertici e fatte da un popolo con poca acqua sono per lo più regole che tendono ad evitare malattie...infatti un pene circonciso generalemente si ammalava con + difficoltà per vari motivi che non mi metto ad elencare...

cmq non bisogna seguire la bibbia alla lettare per essere cristiani...la bibbia va interpretata,se la prendiamo alla lettere mi dite come hanno fatto caino ed abele (2 maschi)a generare l'umanità?[iprimi gay della storia?]

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 21:01 
Non connesso
 Profilo

Ravenard ha scritto:
la bibbia va interpretata,se la prendiamo alla lettera mi dite come hanno fatto caino ed abele (2 maschi) a generare l'umanità? [i primi gay della storia ?]

primi gay in grado di riprodursi tra l'altro... :roll:

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 15:08 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ravenard ha scritto:
cmq non bisogna seguire la bibbia alla lettare per essere cristiani...la bibbia va interpretata,se la prendiamo alla lettere mi dite come hanno fatto caino ed abele (2 maschi)a generare l'umanità?[iprimi gay della storia?]

Nella Genesi, se non erro si dice che Adamo ed Eva ebbero anche almeno un altro figlio, se non di più, e anche Caino ebbe figli da una donna (mi sembra un po' da soap: all'improvviso, saltano fuori nuovi personaggi).

Sul fatto che si debba interpretare, nessun dubbio: la Bibbia non é un racconto completamente storico.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]