Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 16, 2025 03:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La medium: "E' laggiù" e fa ritrovare il corpo
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 15:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Lecco, è stata lei a indicare il punto: "Ho sentito
la voce della ragazza morta tre anni fa"

La medium ai sub: "E' laggiù"
e fa ritrovare il corpo nel lago

BELLANO (LECCO) - Sarà stata un'intuizione. O forse sarà davvero che esiste una medium che ascolta con le proprie orecchie le voci dei morti. Ma non c'è dubbio che ieri mattina, molto presto, una donna di 55 anni abbia guidato un corteo di subacquei sulla riva del lago di Como e abbia detto: "E' qui". E là c'era davvero l'auto, inabissata, di una trentenne scomparsa da tempo. Un robot con telecamera ne ha letto la targa. La stessa telecamera ha inquadrato l'interno, ed ecco il giubbotto beige. Ogni dubbio è sparito e questa mattina si cercherà di recuperare quello che resta di Chiara Bariffi, inghiottita nel nulla nella notte tra il 30 novembre e il primo dicembre 2002.

Come ha fatto la donna, che si chiama Maria Rosa Busi, 55 anni, a dire: "E' qui"? Lei sostiene che gliel'ha detto la ragazza morta: "Voleva essere trovata". E la signora Luciana, la mamma della ragazza, conferma e racconta a Repubblica: "Io e mio marito ci siamo rivolti a varie trasmissioni, abbiamo verificato di persona le varie segnalazioni, chi diceva che nostra figlia fosse a Venezia, chi fosse andata via con qualcuno... Una giornalista ci ha suggerito di sentire la signora Busi, perché ne era rimasta impressionata. E ci abbiamo provato. L'abbiamo sentita, le abbiamo mandato una fotografia di nostra figlia e lei ci ha chiesto se il lunedì di Pasqua poteva venire qui. "E' nel lago", ha detto, e siamo andati dai carabinieri".

Ma le ricerche costano, vengono sospese, e comunque questo misto di medium, mass media, ragazze scomparse lascia molte perplessità negli investigatori. Finché è la stessa medium a convincere gli uomini del soccorso a darsi da fare senza più aspettare i carabinieri o i magistrati. Sono diventati amici suoi, o in qualche modo si fidano di lei, da quando ha recuperato altri due cadaveri in fondo al lago d'Iseo. Ieri la seguono e, prima delle urla e dei complimenti, c'è stato un lungo silenzio: l'auto era laggiù, oltre 100 metri di profondità.

In un albergo di Bellano, affacciato sul lago, la signora Busi ha un sorriso tranquillo: "Gli scettici fanno bene a non credere, anche se poi mi abbracciano. Io sono "chiaroudente", sento le voci e vedo. All'inizio di questa storia ho fatto un disegno, con la macchina nel lago. Io sono nata così, non so come funziona, ma sono stata in coma due volte, a trent'anni stavo morendo di tumore. Nell'agonia ho visto mio padre che mi diceva: "Torna indietro, la tua strada è un'altra". Questo caso non volevo accettarlo, ma la mamma di Chiara ha insistito, sono venuta qui, ho ripercorso la strada della ragazza e mi sono fermata dove è stata trovata. Ho avuto una visione. Ho visto quello che voi vedete oggi. Ho sentito la sua voce. So che ho esaudito due desideri, il suo di essere sepolta, dei genitori si sapere davvero cos'era successo".

Ora i carabinieri di Lecco presidiano la zona e hanno puntato un faro che, sotto la galleria di Dervio, illumina le acque del lago. Ci vorranno alcune ore di lavoro, ma ormai è fatta. "Mia figlia ha detto alla signora che le spiaceva per noi, che ci voleva bene. E la Busi ha agito con totale disinteresse", dice la mamma.

E' un caso molto inconsueto, ma così è andata, ieri a Bellano.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 15:48 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Ieri di quanti mesi fa?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 17:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Ieri di quanti mesi fa?

Ieri di oggi. :sisi:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 17:41 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Ieri di quanti mesi fa?

Ieri di oggi. :sisi:

Mi sà che ti sei imbattuto in una roba di mesi fa Muz...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/12/lecco.shtml
9 Settembre 2005...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 17:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Era sulla Repubblica di oggi... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 17:47 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Era sulla Repubblica di oggi... :roll:

Forse c'era il link all'articolo vecchio in quanto collegato alla vicenda di un'altra medium che oggi dice che il piccolo Tommaso sarebbe stato gettato in un fiume in Liguria. In un primo tempo le agenzie dicevano che la "sensitiva" era la stessa... :secchio:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 21:52 
Non connesso
 WWW  Profilo

Località: un mondo vicino e lontano,che nessuno ha ancora scoperto...nemmeno io
Mah...io non ci credo più di tanto. :? ..non se ne sa mai abbastanza, l'unica cosa di cui sono certa è che con il rapimento di Tommaso non sanno più cosa diavolo fare però devono salvare almeno la apparenze...

<^>^<^>^<^>^<^>^<^>^<^<^>^<^>^<

La vita è troppo breve per perdere tempo ad avera paura di girare l'angolo, quindi va senza timore, la magia del tuo cuore ti proteggerà e quella della tua mente ti guiderà verso l'infinito...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 23:16 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

infatti alla fine nel fiume FORTUNATAMENTE non hanno trovato nulla.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]