|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
trystan
|
Oggetto del messaggio: Prelato fermato mentre cerca una trans Inviato: dom mag 14, 2006 06:50 |
|
Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
|
Il prelato, trovato nella notte di giovedì da una volante a Valle
Giulia, a Roma, lavora per la Segreteria di Stato del Vaticano
Prelato fermato mentre cerca una trans Prima scappa, poi picchia i poliziotti
La fuga è costata il tamponamento di tre vetture. Gli agenti sono stati
medicati in ospedale. L'uomo aveva riposto in auto l'abito talare
ROMA - Si era tolto l'abito talare, l'aveva riposto in macchina ed era in procinto di incontrarsi con una transessuale a Valle Giulia, a Roma. Fermato da alcuni poliziotti per un controllo, ha cercato prima precipitosamente di fuggire, tamponando così tre vetture. Poi, quando i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo, li ha aggrediti, tanto che gli agenti si sono dovuti far medicare in ospedale. Il prelato ora dovrà rispondere al magistrato, a cui sono stati inviati ieri gli atti, di oltraggio e resistenza.
L'uomo, che risiede in Vaticano nella Casa di Santa Marta - la residenza che ha ospitato i cardinali per la scorsa elezione del Papa - era nella sua auto, una Ford Focus. La vicenda risale alla notte di giovedì.
Il monsignore è stato fermato da una volante della squadra mobile della capitale. Ad insospettire i poliziotti era stato l'atteggiamento del sacerdote che, forse sorpreso dalla richiesta di controllo, si è spaventato ed è fuggito.
Secondo il rapporto della polizia trasmesso in procura, il monsignore aveva riposto l'abito talare nella vettura. Il sacerdote avrebbe ammesso che era in quella zona, nota a Roma come luogo scelto per la prostituzione maschile e le trans, per incontrare a suo dire "solo maggiorenni e non minorenni".
(13 maggio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/05/sezion ... suale.html
l'ennesimo esempio dei sordidi metodi di diffamazione messi in atto dai comunisti per diffamare la nostra sacra chiesa,l'unica vera istituzione che si preoccupa di salvare le nostre anime,di mantenere il livello tecnologico-culturale dell'italia a un livello molto simile a quello che avevamo nell'alto medioevo  di ridurre al minimo la nostra vita sessuale. 
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 14:14 |
|
|
Che testa di cazzo...
Ma perchè scappare? forse gli agenti avrebbero anche potuto spifferare in giro,ma fuggire,tamponare 3 vetture e poi menare i poliziotti non mi sembra una cosa tanto discreta. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 14:48 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
 i preti continuano a stupirmi, non c'e' che dire...
...ecco cosa succede ad imporre loro il celibato e la 'verginità' forzata.
Ricordarsi che sono esseri umani come gli altri no? La Chiesa dovrebbe adeguarsi con i tempi... mah!
_________________ "...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa... del resto gli uomini non sono divinità..."
 -Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
|
|
Top |
|
Sherwill
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 17:22 |
|
Iscritto il: gio dic 29, 2005 12:59 Messaggi: 1287 Località: Menzoberrazan
|
Golconda76 ha scritto: :shock: i preti continuano a stupirmi, non c'e' che dire.....ecco cosa succede ad imporre loro il celibato e la 'verginità' forzata. Ricordarsi che sono esseri umani come gli altri no? La Chiesa dovrebbe adeguarsi con i tempi... mah!
non sono d'accordo, il fatto e che molti preti non sono motivati come una volta...
...toreador inside...
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 20:48 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
Sherwill ha scritto: Golconda76 ha scritto: :shock: i preti continuano a stupirmi, non c'e' che dire.....ecco cosa succede ad imporre loro il celibato e la 'verginità' forzata. Ricordarsi che sono esseri umani come gli altri no? La Chiesa dovrebbe adeguarsi con i tempi... mah! non sono d'accordo, il fatto e che molti preti non sono motivati come una volta...
è vero che non sono motivati... ma ormai in quest'epoca è difficile tenere a bada le (normali) passioni umane
Secondo me potrebbero fare il loro 'lavoro' servendo il loro Dio e avendo una famiglia. Cmq è solo la mia opinione... 
_________________ "...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa... del resto gli uomini non sono divinità..."
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 22:38 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
io rimango dell'opinione che queste cose sono sempre accodute...
soltato che prima restavano celate..
prima si (si parla di non molto tempo fa) non c'era internet la televisione, la radio, i giornali.. ecc.. le cose rimanevano nascoste.
Oggi ci stupiamo quando muoiono bambini per rapimento, vengono rapinate banche. Una volta tutto ciò accadeva molto più spesso, era una cosa quotidiana, e non ci si dava più di tanto peso. per di più se un prede andava a letto con qualcuna, o non si sapeva, o si faceva finta di non sapere. Oppure rimaneva una cosa nota apochi o a un paese o un borgo.
Mi ricordo che una volta in una visita nelle cripte di un convento di suore, la guida ci disse che trovarono un pozzo con centinaia Di feti o bambini appena nati. Molto probabilmente frutto proibito fra preti e suore gettati la per "celare" i rapporti sessuali.
Insomma non c'è da meragliarsi è solo colpa dei tradizionalisti.
In fondo Sulla Bibbia per quel che ne so io non c'è mica scritto che i "portatori del verbo" debbeno restre vergini/casti
ugniuno nei primi tempi della chiesa seguiva la propria coscenza.
E' ducumentato che la "voga" di una volta era quella di farsi moanci dopo essere divenuti vedovi ed aver ampiamente consumato la verginità, anche fra le suore. Molti santi prima erano infami e papponi o ricconi (vedi san francesco il santo più famoso al mondo), Sante adultere o vedove con 2 figli che molto spesso venivano portati persino in convento.
dopo la mia arringa chiudo  se qualcuno ha altri pareri sarei felice di elggerli è una discussione molto interessante
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 22:44 |
|
|
Lokunos ha scritto: io rimango dell'opinione che queste cose sono sempre accodute... soltato che prima restavano celate.. prima si (si parla di non molto tempo fa) non c'era internet la televisione, la radio, i giornali.. ecc.. le cose rimanevano nascoste. Oggi ci stupiamo quando muoiono bambini per rapimento, vengono rapinate banche. Una volta tutto ciò accadeva molto più spesso, era una cosa quotidiana, e non ci si dava più di tanto peso. per di più se un prede andava a letto con qualcuna, o non si sapeva, o si faceva finta di non sapere. Oppure rimaneva una cosa nota apochi o a un paese o un borgo. Mi ricordo che una volta in una visita nelle cripte di un convento di suore, la guida ci disse che trovarono un pozzo con centinaia Di feti o bambini appena nati. Molto probabilmente frutto proibito fra preti e suore gettati la per "celare" i rapporti sessuali. Insomma non c'è da meragliarsi è solo colpa dei tradizionalisti. In fondo Sulla Bibbia per quel che ne so io non c'è mica scritto che i "portatori del verbo" debbeno restre vergini/casti ugniuno nei primi tempi della chiesa seguiva la propria coscenza. E' ducumentato che la "voga" di una volta era quella di farsi moanci dopo essere divenuti vedovi ed aver ampiamente consumato la verginità, anche fra le suore. Molti santi prima erano infami e papponi o ricconi (vedi san francesco il santo più famoso al mondo), Sante adultere o vedove con 2 figli che molto spesso venivano portati persino in convento. dopo la mia arringa chiudo  se qualcuno ha altri pareri sarei felice di elggerli è una discussione molto interessante
Ti quoto su tutto, solo su una cosa non sono totalmente d'accordo...
è vero che queste cose sono sempre successe, ma è anche vero che al giorno d'oggi è ancora più difficile di una volta abbandonare in pace la vita secolare... poi per il resto direi che concordiamo.
Secondo me la Chiesa di Roma dovrebbe 'svecchiarsi' e dare più 'libertà' ai suoi prelati... d'altronde non ricordo che Gesù abbia detto che chi è sposato o ha una vita sessuale normale non può portare il suo verbo...
cmq ripeto una cosa: non è la mia religione e non sto esprimendo giudizi... sto solo dando la mia opinione... diciamo da super-partes 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 15, 2006 09:03 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
non è un problema di "svecchiarsi", quanto di tornare alle origini.
la verginità o meglio la castità è imposta da Romana chiesa cattolica (non ovunque) come scusa per evitare i matrimoni che porterebbero poi la moglie/figli ad ereditare dei terreni/valori.
Sulla bibbia è scritto che il sacerdote deve sposare una vergine, non che debba restare casto.
Sul discorso del prete non mi stupisco troppo, è risaputo da sempre che molti sacerdoti si approfittavano delle donne che si confessavano o di alcune suore e questo è solo l'ultimo caso neanche poi troppo scandaloso, se avesse dato i documenti e basta, al massimo i poliziotti avrebbero fatto una battuta o due fra di loro così invece è di dominio pubblico e probabilmente perderà il posto di lavoro.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 15, 2006 13:26 |
|
|
In realta' a quanto mi risulta la castita' dei religiosi deriva dall'interpretazione di una lettera di San Paolo...
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 15, 2006 13:36 |
|
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 15, 2006 15:40 |
|
|
Ma ragazzo mio, io sono gia' abbastanza folle di mio senza dovermi anche chiedere perche' la Chiesa interpreta dei testi in un determinato modo! Tu vuoi la mia morte!
Scherzi a parte, la tua versione "storica" e' piu' o meno corretta, ci stavo aggiungendo la giustificazione religiosa...visto che c'era chi commentava che di fatto Gesu' non ha mai detto che i preti devono rimanere casti.^^
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 15, 2006 16:06 |
|
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 15, 2006 16:38 |
|
|
Xyatha ha scritto: Ma ragazzo mio, io sono gia' abbastanza folle di mio senza dovermi anche chiedere perche' la Chiesa interpreta dei testi in un determinato modo! Tu vuoi la mia morte! Scherzi a parte, la tua versione "storica" e' piu' o meno corretta, ci stavo aggiungendo la giustificazione religiosa...visto che c'era chi commentava che di fatto Gesu' non ha mai detto che i preti devono rimanere casti.^^
quella della lettera di San Paolo non la sapevo... riesci percaso a reperire l'estratto che parla della castità? sarei interessato a leggerla 
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 15, 2006 21:17 |
|
|
In realta' se non ricordo male nasce tutto da svariate deviazioni mentali della lettera dove dice
"Chi e' sposato lo rimanga, chi non lo e' viva in castita'"
e altri vari punti dove elogia la castita'... non te la do come certezza in quanto il mio adoratissimo libro di Storia del Cristianesimo al momento e' in mano ad un amico che ci sta preparando un esame di Teologia..appena lo recupero ti fo sapere con piu' esattezza 
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 15, 2006 22:53 |
|
|
Xyatha ha scritto: In realta' se non ricordo male nasce tutto da svariate deviazioni mentali della lettera dove dice "Chi e' sposato lo rimanga, chi non lo e' viva in castita'" e altri vari punti dove elogia la castita'... non te la do come certezza in quanto il mio adoratissimo libro di Storia del Cristianesimo al momento e' in mano ad un amico che ci sta preparando un esame di Teologia..appena lo recupero ti fo sapere con piu' esattezza 
Brava! quando non so qualcosa mi interessa imparare!
Purtroppo in 'sti giorni non ho gran tempo, diciamo che ti sfrutto un po eheheheh 
|
|
Top |
|