|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Grillo contro i costi di ricarica Inviato: mer mag 10, 2006 21:08 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
http://www.beppegrillo.it/2006/05/innov ... soldi.html
Grillo si sa spiegare da sé
Io ho aderito e firmato la petizione, mancano meno di seimila firme, credo sia fattibile, e basta il nome (non il cognome) più l'email - che deve essere funzionante.
Vedete voi 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 10, 2006 21:19 |
|
|
Fatto!
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 03:32 |
|
|
io non ho firmato perchè ho il tornaconto ghghgh
ogni 5 ricariche da 30 mi rimborsano le tasse regalandomi una ricarica da 25
chiedo scusa agli altri ma questa guerra non la sento mia
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 08:24 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 09:46 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Secondo me i costi di ricarica sono solamente una scelta di mercato.
Dai, ma come si fa a chiamarli furto?
Semplicemente, se non ci fossero, aumenterebbero le tariffe. Alla fine i soldi che arrivano sono sempre quelli.
Oltretutto io con wind ricarico da 60eu ogni volta, e quindi niente costi di ricarica 
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 10:34 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
mah io firmo, considerato che i costi di ricarica esistono solo in italia, dove che io sappia le tariffe sono pure molto piu alte rispetto al resto d'europa.
cmq se ne bastavano 50000 voti credo gia siano stati ampiamente raggiunti..
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 11:51 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Si, ma 50mila voti servono per cosa?
Non mi è ben chiaro cosa si otterrà una volta raccolte le firme...
Ogni azienda è libera di fare la politica che vuole.
Se un'azienda decide di introdurre costi di ricarica, essa sarà vulnerabile alle offerte di un'altra azienda che potrebbe non farlo.
Alla fine sono gli utenti che, con le loro scelte, decidono queste cose.
La wind in principio non chiedeva costi di ricarica, ma evidentemente questa politica non si è rivelata abbastanza buona, dato che per abbassare le tariffe, ha preferito introdurla (tranne per le ricariche più alte). Evidentemente la gente non si rendeva conto di quanto i costi di ricarica incidevano, e sceglieva sulla base delle tariffe. La gente guardava solo il credito che appariva nel telefonino, e non si rendeva conto di spendere il 20% di più a causa dei costi di ricarica.
Una richiesta del genere sarebbe assurda come quella di abolire lo scatto alla risposta.
Non è mica una truffa, semplicemente si decide di far incidere sul costo della telefonata una tariffazione iniziale, in genere compensata da un costo minore al minuto.
Per chi fa telefonate lunghe, è anche conveniente. Per chi l fa brevi, ovviamente, è un salasso.
Si tratta semplicemente di offerte diverse a seconda della fascia di mercato e dell'esigenza dei clienti.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 12:02 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Infatti non capisco dove stia il problema. Ogni azienda può fare quello che vuole.
Il problema caso mai è un altro. E' la mancata concorrenza tra i distributori di servizi. I costi sono pressochè uniformi, si accordano per tenerli alti ed evitano concorrenza "al ribasso".
Ad ogni modo l'unico sistema è evitare di usare il telefono cellulare il meno possibile (o il minimo indispensabile, diciamo così).
Se non abbassano le tariffe è perchè comunque il mercato dei cellulari è in forte crescita nonostante i prezzi gonfiati.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
BigWolverine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 12:15 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: hai omnitel vero? 
mi sa che ce l' hai anche tut muahahah
per rispindere a borgata:
secondo me non si arriva a nulla, come ogni idea di grillo la gente vede lo schifo che c'è nel mondo, ne rimane disgustata, ma le cose vanno avanti come sempre e non sono certo 50000 persone a poter cambiare l' italia (58 milioni di persone circa)
purtroppo la gente deve capire una cosa, manifestare è giusto e sacrosanto (in maniera pacifica) per i propri diritti, ma altrettanto è inutile perchè alla fine non si ottiene mai quello che si vuole, soprattutto se uno ci deve smenare soldi
Top |
|
Elthalas Fey-Branche
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 12:24 |
|
Iscritto il: lun nov 15, 2004 12:45 Messaggi: 304 Località: Sinnai (CA)
|
infatti tutte le grandi rivoluzioni e riforme del mondo si sono ottenute standosene seduti e buoni a casina... 
_________________ Malkut è Malkut e basta.
-U.Eco. "Il Pendolo di Foucault"-
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 13:04 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
rose
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 13:52 |
|
Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27 Messaggi: 3267 Località: Ancona
|
Muzedon ha scritto: Infatti non capisco dove stia il problema. Ogni azienda può fare quello che vuole. Il problema caso mai è un altro. E' la mancata concorrenza tra i distributori di servizi. I costi sono pressochè uniformi, si accordano per tenerli alti ed evitano concorrenza "al ribasso".
amen!
poi non aggiungo altro perchè sono un telefono-dipendente! penso che il signor wind inizierà a mandarmi gli auguri di natale a casa
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 11, 2006 14:05 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 12, 2006 19:41 |
|
|
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Golconda76
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 14, 2006 22:14 |
|
Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00 Messaggi: 922 Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
|
ragazzi forse non era propria una cosa così ufficiale.
Leggete qui: http://www.maxkava.com/2006/05/abolizione-dei-costi-di-ricarica-e.html
Non so quanto sia attendibile ma diciamo che sembra ben argomentata la sua spiegazione... aspetto riscontri.
P.S.
io cmq avevo 'firmato' la famosa petizione 
_________________ "...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa... del resto gli uomini non sono divinità..."
 -Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|